Jump to content
Nokioteca Forum

Polvere Sotto Lo Schermo


rikkardo91
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Come è ben noto, il 5730 ha la grandissima pecca di accumulare polvere sotto lo schermo. Ho visto molti casi come il mio in giro per forum e blog in internet (premettendo che il cell lo tengo sempre in tansca) e vedendo che succede anche dopo il ritorno dall'assistenza mi sono "arrangiato". Ho preso un cacciavite torx4 e ho aperto la scocca, ho levato la parte superiore e ho dato una bella pulita con swiffer e pulisci lenti. La polvere è stata piuttosto difficile da togliere, sembrava quasi fissata sull' LCD. Una volta pulito tutto ho rimontato tutto con molta cura e adesso posso finalmente guardare lo schermo senza polvere sotto. Ma la cosa più strana è che il cellulare dentro mi è sembrato proprio "concepito" male dalla nokia, ci sono praticamente 3 buchi da cui entra la polvere: uno sotto il tasto >>| e due sotto il tasto <<|. Secondo me tra 3-4 mesi mi ritrovo ancora nella stessa situazione. Si potrebbe mandare una mail alla nokia facendo presente il problema... Non è possibile però che un cellulare da 250 o più € faccia anche da aspirapolvere. Adesso io vedo i miei amici con il 5800 che non hanno minimamente sto problema... a me non piace particolarmente il touch, ma sono molto tentato da cambiare a quello (dato il l'prezzo troppo eccessivo dell'N97)... Opinioni e suggerimenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Salve a tutti. Come è ben noto, il 5730 ha la grandissima pecca di accumulare polvere sotto lo schermo. Ho visto molti casi come il mio in giro per forum e blog in internet (premettendo che il cell lo tengo sempre in tansca) e vedendo che succede anche dopo il ritorno dall'assistenza mi sono "arrangiato". Ho preso un cacciavite torx4 e ho aperto la scocca, ho levato la parte superiore e ho dato una bella pulita con swiffer e pulisci lenti. La polvere è stata piuttosto difficile da togliere, sembrava quasi fissata sull' LCD. Una volta pulito tutto ho rimontato tutto con molta cura e adesso posso finalmente guardare lo schermo senza polvere sotto. Ma la cosa più strana è che il cellulare dentro mi è sembrato proprio "concepito" male dalla nokia, ci sono praticamente 3 buchi da cui entra la polvere: uno sotto il tasto >>| e due sotto il tasto <<|. Secondo me tra 3-4 mesi mi ritrovo ancora nella stessa situazione. Si potrebbe mandare una mail alla nokia facendo presente il problema... Non è possibile però che un cellulare da 250 o più € faccia anche da aspirapolvere. Adesso io vedo i miei amici con il 5800 che non hanno minimamente sto problema... a me non piace particolarmente il touch, ma sono molto tentato da cambiare a quello (dato il l'prezzo troppo eccessivo dell'N97)... Opinioni e suggerimenti?

ciao riccardo, sono nuovo nel forum e mi sono iscritto proprio per chiederti aiuto riguardo al problema della polvere che affligge anche il mio nokia 5730 express music...

Potresti darmi piu informazioni su come rimuovere la stoppa? E' una operazione difficile o rischiosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Come è ben noto, il 5730 ha la grandissima pecca di accumulare polvere sotto lo schermo. Ho visto molti casi come il mio in giro per forum e blog in internet (premettendo che il cell lo tengo sempre in tansca) e vedendo che succede anche dopo il ritorno dall'assistenza mi sono "arrangiato". Ho preso un cacciavite torx4 e ho aperto la scocca, ho levato la parte superiore e ho dato una bella pulita con swiffer e pulisci lenti. La polvere è stata piuttosto difficile da togliere, sembrava quasi fissata sull' LCD. Una volta pulito tutto ho rimontato tutto con molta cura e adesso posso finalmente guardare lo schermo senza polvere sotto. Ma la cosa più strana è che il cellulare dentro mi è sembrato proprio "concepito" male dalla nokia, ci sono praticamente 3 buchi da cui entra la polvere: uno sotto il tasto >>| e due sotto il tasto <<|. Secondo me tra 3-4 mesi mi ritrovo ancora nella stessa situazione. Si potrebbe mandare una mail alla nokia facendo presente il problema... Non è possibile però che un cellulare da 250 o più € faccia anche da aspirapolvere. Adesso io vedo i miei amici con il 5800 che non hanno minimamente sto problema... a me non piace particolarmente il touch, ma sono molto tentato da cambiare a quello (dato il l'prezzo troppo eccessivo dell'N97)... Opinioni e suggerimenti?

si riccardo se possibile mi contatti su msn (sheva71987@hotmail.com) e mi spieghi cm hai fatto a togliere la parte superiore?? xke vorrei pulirlo anke io!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi accodo anche io alla richiesta di poter avere una mini guida su come togliere la scocca per eliminare la polvere,non ho guardato molto ma si riesce a togliere senza staccare le 2 parti?

Se possibile fare una mini guida qui e non su msn perchè non tutti lo usano e poi saresti costretto a spiegarlo singolarmente!

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Aprite lo slide del telefono, dietro nella parte aperta ci sono 4 vitine (serve un cacciavite torx4), le togliete poi usate qualcosa per fare leva e togliere la scocca. E iniziate a pulire. Siccome non mi è servito a niente pulire (la polvere è tornata in 4 giorni), domani provo un'altra volta e provo anche a "tappare" i buchi da dove entra la polvere. Poi per richiuderlo dovete stare attenti a far combaciare tutti i tasti (è la parte più "rischiosa") e infine chiudete. Usate guanti per evitare di lasciare ditate. Vi aggiornerò se riesco a tappare le falle... altrimenti mi comprerò il nokia c6...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy