Jump to content
Nokioteca Forum

Edgewave1, Il Custom Firmware Per 5800 Dal Cuoco Andyx


cr1m1n3
 Share

Recommended Posts

nokia5800_2.jpg

Per noi possessori di Symbian questo delle rom cucinate è un mondo completamente nuovo, quindi partiamo con l’analizzare i termini che useremo in questo e – si spera- nei prossimi articoli:

CREDITS GUIDA Xcloud

  • Un “custom firmware” (o rom cucinata), è un firmware modificato da alcuni programmatori.
  • Il “cuoco” è colui che modifica questi firmware, rendendoli da originali a cucinati.
  • Che un custom firmware è “in pentola” o “nella cucina” di un cuoco, non vuol dire altro che quest'ultimo ci sta lavorando

................................................................................

................................................................................

.

................................................................................

.

................................................................................

.

.

- Ovi Maps aggiornato.

- Hack praticamente out-of-the-box.

- Maggiore RAM e spazio su C:\ disponibile per l'utente.

- Cache del browser illimitata e spostata su E:\.

- Effetti Kastor rinnovati e integrati in Z:\, per una maggiore velocità di esecuzione.

- Ottimizzazioni di rete.

- Foto scattate dalla fotocamera meno compresse e di maggiore qualità.

- Guida svuotata di gran parte del contenuto per risparmiare spazio.

- Nuovi preferiti per il browser, con siti di uso quotidiano come Facebook (link aggiornato alla versione touch-optimized), Google, Bing, Twitter e Wikipedia Mobile.

- Eliminate lingue francese, tedesco, spagnolo e portoghese (rimane solo il T9).

- Lingue T9: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese.

DOWNLOAD FIRMWARE

JAF (TOOL PER FLASHARE) da trovare su google

JAF EMULATOR (NECESSARIO PER FLASHARE)

GUIDA AL FLASHING

Estraete la cartella del Firmware, troverete:

- due cartelle ("1 - Before" ed "2 - After");

-- "1 - Before" contiene due cartelle ed un txt di guida;

-- "2 - After" contiene il sis di RomPatcher+2.3 ed un txt di guida;

- la ROM (RM-356_40.0.005_prd.rofs2.v01);

- il disclaimer di responsabilità (DISCLAIMER.txt).

ATTENZIONE: CON IL FLASHING IL CONTENUTO DI C:\ ANDRA' PERDUTO - FATE UN BACKUP!

Estrarre il contenuto di "1 - Before" nella memoria di massa del telefono (per intenderci, la memory card che viene vista dal telefono come E:\).

Poi seguite questa guida (in inglese, ma molto chiara - CONSIGLIATO FLASHARE SENZA MEMORY INSERITA):

SE JAF MOSTRA "DONE!" MA IL TELEFONO RIMANE IN LOCAL MODE (SCRITTA NOKIA IN LANDSCAPE, SCRITTA LOCAL MODE IN ALTO INSIEME AL NUMERO DEL FIRMWARE), SEMPLICEMENTE STACCATE IL CAVO USB, TOGLIETE E RIMETTETE LA BATTERIA E ACCENDETE IL TELEFONO!

In seguito passate al telefono l'installer di RomPatcher+2.3 contenuto in "2 - After", installate, avviate RP+2.3 sotto Applicazioni, avviate ogni patch e mettetele in automatico (Options --> Add to Auto).

- - - SE CI FOSSERO PROBLEMI CON JAF SCARICARE QUESTO ED INSERIRLO NELLA CARTELLA DEL PROGRAMMA - - -

Non mi assumo alcuna responsabilità di danni o perdita di dati del vostro telefono.

Ricordate che flashare un firmware causa la perdita della garanzia.

E' VOSTRA RESPONSABILITA' FARE ATTENZIONE ALLA PROCEDURA DI FLASHING.

Modificato da oissela
Link to comment
Condividi su altri siti

Una piccola curiosità, che in generale riguarda non solo questo ma qualsiasi altro cooked firmware: per installare questi cooked firmware, c'è bisogno di aver installato nel cellulare il firmware 4.0 originale ?

In pratica, potrei installare questo EdgeWave1 firmware, avendo installato nel cellulare il firmware 3.1 ?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ragazzi purtroppo ho notato che con questo cooked torna il bug della sveglia, che nel 40 originale era finalmente stato fixato...

Non credo, io mi sveglio tutte le mattine alla solita ora e il cell. mi sembra preciso come prima. Forse è un tuo problema? hai provato a fare un hard reset?

Volevo aggiungere che ho provato alcune versioni cucinate per 5800 e questo mi sembra il migliore, anche perchè è l'unico che ha già installato ovi mappe che senza dover scaricarlo successivamente lascia 78m liberi in C.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy