Jump to content
Nokioteca Forum

Tomtom Nokia 5800


matteotiamo
 Share

Recommended Posts

una domanda ... ma come mai hai installato virtual key per far funzoinare un navigatore praticamente inutilizzabile in codesto modo?....... Usa sygic che e' favoloso. Tom tom non e' compatibile con il 5800.... in pratica funziona ma non e' gestibile. Ti consiglio vivamente... sygic... garmin... ndrive. Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho il tomtom il sygic ovi maps il garmin e ndrive ma per i viaggi lunghi il meglio è il tomtom ovi maps ricalcola malissimo i percorsi il sygic per prendere ci mette 15 minuti e ndrive fa schifo in tutto invece il garmin è ottimo ma preferisco il tomtom. cmq con virtual key si usa benissimo ed il tomtom è compatibile. cmq c'e' un modo per far riconoscere il gps interno ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Uso Sygic, Garmin e Ovi.

Sygic: Ottima applicazione, mappe decenti, veloce, pratico, facile da utilizzare, fix dei satelliti in massimo 1 minuto.

Garmin: Discreto, mappe decenti, macchinoso, fix più lento del sygic.

Ovi: Il peggior navigator che abbia mai usato, l'ho abbandonato subito.

Naturalmente ti consiglio il primo :thumbs:

Modificato da naples00
Link to comment
Condividi su altri siti

non metto in dubbio quello che dici ma hai detto una cavolata xke il sygic è il softwere di navigazione piu lento a predere e incapace di tenere il segnale dopo l'aggancio satelliti. il piu' veloce è il garmin cmq io gli ho tutti e tre e guarda in quanto poco tempo mi fa la fix senza abbonamento al web per l'antenna gps

Link to comment
Condividi su altri siti

Provato oggi per la primissima volta ovi maps su un percorso di 260 km, sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere che affiancando un tomtom one lavoravano allo stesso identico modo anche sui ricalcoli di percorso.

Io do un bel 9 a ovi

ottimo...io sto attendendo che venga rilascaito per n95... :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq il migliore nelle mappe è il tomtom ma nella ricezione satelliti il garmin è il meglio in assoluto e il piu' preciso e completo di autovelox fissi e mobili..

il sygic secondo me la verisone 7.71 5529 è ritardato nella mappa e un altro mio problema e che mi fa vedere gli autovelox sulla mappa correttamente ma anke se l'ho impostato che mi faccio il suono di avviso nn lo fa come posso fare ?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho da poco installato il tomtom 6.01 sul nokia 5800 usando virtual key. io volevo fargli riconoscere il gps interno c'e' un modo ?

considrando che non si puo installare bt.six

come posso fare ??

Non c'è niente di peggio che installare un navigatore non compatibile che un navigatore che la nokia ti offre gratis!

Puoi trovare mille consigli, ma quello che ti posso dare è il più affidabile a mio parere...se usi nokia ovi maps sicuramente avrai la sicurezza di trovare un software compatibile e per di + aggiornabile come un qualsiasi navigatore(provato dal sottoscritto è sicuro al 150% che è affidabile)...Ho provato il Garmin ma ti posso assicurare che la qualità e la ricezione del gps (compreso di a-gps) è lentissima per non dire una c.... Con ovi maps la ricezione è immediata senza a-gps (cosa molto utile se ti trovi all'interno di qualche casa o ristorante poichè il gps nn prende al 100%).

PS:sono rimasto un pochino perplesso invece per quanto riguarda il TOM TOM...sei sicuro che funzioni??? Gli unici fino adesso compatibili per il nostro nokia 5800 sono garmin sygc e ovi....tutti gli altri presentano bug che non ti sto qui a spiegare! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

devi prendere la veriosne 6.01 che è rarissima e poi devi avere le cartelle con le mappe sbloccate e la cartella tomtom cmq inscriviti a forumnokia.forumfree.it senza www è gratis

sul tuo n97 prova a far partire l'applicazione bt.six e poi disintallala e funziona con gps interno se riesci a apreire l'applicazione

Link to comment
Condividi su altri siti

certo che sono sicuro io volevo chiedere una cosa sul sygic a me dopo che ho scaricato gli autovelox me li fa vedere sulla mappa ma non mi avvisa ..l'ho impostato correttamente ma niente come mai ?

controlla che nella cartella sound ci sia il file per il suono dell'autovelox....quando ce n'è uno te lo segnala ma senza suono o proprio non te lo segnala per niente??

Link to comment
Condividi su altri siti

ok dato che tutti continuate a dire che il tomtom non è compatibile con il nokia 5800xm vi mettero' il video su youtube fra qualche giorno ciaoo insieme al garmin,tomtom,syigic,ovi maps

io intendo compatibile nativamente. Ce è per questo esisteva un metodo per installare il TT che avevo anche segnalato (http://www.youtube.com/watch?v=CyJSfSz5EX4) e ne esisteranno anche tanti altri. Il punto è che preferisco avere un navigatore compatibile:

1) non devo bestemmiare per installarlo

2) non devo bestemmiare per usarlo

3) non devo comprarmi un'antenna gps esterna quando il telefono ne ha una integrata

:lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy