Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Per Mantenere L'hack Dopo Aggiornamento Fw 2.0 Brand Tim!


Recommended Posts

Ciao a tutti !!

Come me , molti possessori del n97 hanno ancora il fegato di mantenere il brand tim ! Ma questo non è proprio una cosa così grave perchè è uscito il fw 2.0!

Però il problema e il timore di molti che hanno effettuato l'hack è quello di poterlo mantenere anche dopo l'aggiornamento!

Questo sistema l'ho testato ed è andato tutto a buon fine !

Ecco il procedimento :

1 - fare un backup di tutto (sms, rubrica , memoria E:, impostazioni) eccetto che la memoria interna del cel ( c: )

2 - fare un hard reset (dovrebbe anche essere NON NECESSARIO ma meglio farlo!)

3 - eseguire l'hack del cel adottando il sistema ROMPATCHER+MAPDRIVES (no hellox) . Fare tutta la procedura manualmente !

4 - Dopo aver riavviato il cel copiate il file INSTALLSERVER.EXE da Z:\sis\bin\installserver.exe a C:\sis\bin\installserver.exe manualmente .

5 - Preoccupatevi di aver inserito le patch open4all e installserver_fp2 ed attivatele

6 - Avviate l'aggiornamento del firmware!

7 - se necessario avviate il backup o lasciatelo così!

Il vostro amato n97 è ora con il fw 20.0.019.234.06 ed HACK ancora funzionante !

p.s Al riavvio evitate di eseguire l'hard reset come si dovrebbe fare perchè cancellerebbe del tutto l'hack !

:mumble:

Modificato da superzanin
Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque... ho aggiornato il firmware e l'hack era rimasto inalterato...

Per errore ho selezionato unhack ed ora non riesco più a ripristinare l'hack... Ho letto in giro che ci sono problemi con la v. 20 TIM e HellOX2... Esiste un modo SEMPLICE per risolvere la situazione?

Tra l'altro si verifica un fatto strano... pur avendo perso l'hack se apro x-plore continuo a vedere i files di sistema e quelli nascosti! Vorrà dire che posso anche installare gli unsigned?

Modificato da eos.ila
Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque... ho aggiornato il firmware e l'hack era rimasto inalterato...

Per errore ho selezionato unhack ed ora non riesco più a ripristinare l'hack... Ho letto in giro che ci sono problemi con la v. 20 TIM e HellOX2... Esiste un modo SEMPLICE per risolvere la situazione?

Tra l'altro si verifica un fatto strano... pur avendo perso l'hack se apro x-plore continuo a vedere i files di sistema e quelli nascosti! Vorrà dire che posso anche installare gli unsigned?

probabilmente è rimasto inalterato l'hack allora . Fai delle prove per vedere se puoi installare i file .

Attento a non fare mai l'hard reset altrimenti lo perdi ....

e mi sa ke prima o dopo succederà....!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco il procedimento :

...

4 - Dopo aver riavviato il cel copiate il file INSTALLSERVER.EXE da Z:\sis\bin\installserver.exe a C:\sis\bin\installserver.exe manualmente .

5 - Preoccupatevi di aver inserito le patch open4all e installserver_fp2 ed attivatele

...

A cosa servirebbe copiare installserver in C:\sys\bin?

Il file sarebbe quello originale, quindi che benefici avresti? Non basta la patch?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Come dice alen, non ha proprio nessuna utilita' copiare z:\sys\bin\installserver.exe in c:\sys\bin\installserver.exe

Anzi puo' solo essere controproducente...

Perche' se il sistema dovesse utilizzare quello in c: sarebbe la versione originale e quindi non potresti installare gli unsigned.

Se il sistema ti cancella quello che c'e' in c: e' solo un bene!

Cosi' almeno sei sicuro che non sara' usata la versione originale, ma solo la versione che si trova in ROM e che e' stata patchata con RomPatcher...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Come dice alen, non ha proprio nessuna utilita' copiare z:\sys\bin\installserver.exe in c:\sys\bin\installserver.exe

Anzi puo' solo essere controproducente...

Perche' se il sistema dovesse utilizzare quello in c: sarebbe la versione originale e quindi non potresti installare gli unsigned.

Se il sistema ti cancella quello che c'e' in c: e' solo un bene!

Cosi' almeno sei sicuro che non sara' usata la versione originale, ma solo la versione che si trova in ROM e che e' stata patchata con RomPatcher...

Si questo è vero ma a me non ha dato nessun problema e l'ho sempre fatto cmq bene a sapersi!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy