Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Sw Automatico


raullina
 Share

Recommended Posts

ciao,oggi sul disply del telefono mi appare questo msg: eseguire aggiornamento SW importante. faccio download ma poi mi chiede di fare il beckup del telefono e li mi sono fermata....devo fare questo aggiornamento???mi si cancelleranno tutte le cose salvate?(rubrica,messaggi,foto) :)

Quando fai un'aggiornamento software, che sia firmware come nel caso di un telefono, o di sistema come nel caso di un pc, si tratta di un operazione sempre delicata...difficilmente si verificano errori irreversibili, però la probabilità c'è...

Nonostante si tratti di software rodati e ampiamente testati, al fine di evitare perdite di dati importanti per l'utente, l'utility propone comunque di effettuare un backup...

Se si tratta dell'aggiornamento firmware via PC suite o via Ovi, fai il backup dei contatti e dei messaggi almeno così se dovessero verificarsi dei problemi, sei al sicuro.

Per le foto e i video, ti consiglio due strade: puoi copiare le relative cartelle direttamente sul PC e poi le copi di nuovo sul cellulare se dovesse verificarsi qualche problema, oppure ti procuri una microsd e copi tutti i file su quest'ultima e la usi come memoria predefinita per salvare questi tipi di file...considera che la microsd non viene toccata al momento dell'aggiornamento firmware.

Se invece fai l'aggiornamento tramite FOTA, non è necessario il backup in quanto ti installa solo gli aggiornamenti in maniera mirata, senza reinstallare tutto il sistema...

Procedi in questo modo e non avrai problemi...

A presto :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,oggi sul disply del telefono mi appare questo msg: eseguire aggiornamento SW importante. faccio download ma poi mi chiede di fare il beckup del telefono e li mi sono fermata....devo fare questo aggiornamento???mi si cancelleranno tutte le cose salvate?(rubrica,messaggi,foto) :)

Ciao,

spero che tu non l'abbia ancora fatto... hai un N97 mini?

In tal caso, fammelo sapere che devo chiederti una cosa prima che lo passi!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto l'installazione perchè in quanto "importante"mi hanno consigliato di farla....adesso nel cel noto 2 cose diverse 1)é cambiato il colore del tema non ho piu il colore che avevo prima 2)nello sfondo iniziale a differenza di prima, adesso appena sfoglio con il dito é come se cambiassi pag. ho fatto male a fare l'aggiornamento?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto l'installazione perchè in quanto "importante"mi hanno consigliato di farla....adesso nel cel noto 2 cose diverse 1)é cambiato il colore del tema non ho piu il colore che avevo prima 2)nello sfondo iniziale a differenza di prima, adesso appena sfoglio con il dito é come se cambiassi pag. ho fatto male a fare l'aggiornamento?

no non hai fatto male l'aggiornamento, anzi è vero il contrario.

1) hanno cambiato il colore del tema n2

2) questo c'era anche prima, ma siccome avevi gli effetti del tema disattivati non ti faceva questo effetto.

stai tranquilla.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy