Jump to content
Nokioteca Forum

Cooked Rom N95


Recommended Posts

non avevo notato....comunque ho appena fatto un test e....utilizzando la versione beta6 di NokiaEditor sono riuscito a modificare la rofs2 del mio 5320 cancellando alcuni files (ho usato la modalità n97 5800...), sembra valido e domani vedo di flasharlo....se funziona...hehe :angel::)

prova se funziona anche con quelli del n95

Modificato da TheSplitter
Link to comment
Condividi su altri siti

non avevo notato....comunque ho appena fatto un test e....utilizzando la versione beta6 di NokiaEditor sono riuscito a modificare la rofs2 del mio 5320 cancellando alcuni files (ho usato la modalità n97 5800...), sembra valido e domani vedo di flasharlo....se funziona...hehe :mumble::)

prova se funziona anche con quelli del n95

che significa hai usato la modalità "n97 5800"?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Un tizio ci ha provato ma ha brikato... :lol: non ho invece ricevuto segnalazioni di qualcuno che ci e' riuscito con successo...

Purtroppo per alcune rofs/rofx c'e' un checksum aggiuntivo che ancora non viene gestito da nessun tool di modding...

Con NokiaCooker e' pero' possibile modificare la UDA di qualsiasi cell. senza problemi (n95 incluso) :lol:

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Un tizio ci ha provato ma ha brikato... :) non ho invece ricevuto segnalazioni di qualcuno che ci e' riuscito con successo...

Purtroppo per alcune rofs/rofx c'e' un checksum aggiuntivo che ancora non viene gestito da nessun tool di modding...

Con NokiaCooker e' pero' possibile modificare la UDA di qualsiasi cell. senza problemi (n95 incluso) :)

Ho brikkato io ed ho ribrikkato di nuovo nonostante una modifica, diciamo, "minore"...prima avevo eliminato tutte le lingue tranne l'italiano, ora tutte le lingue tranne inglese e italiano...solo questo... ed ho brikkato...ho un N82 quindi, purtroppo, per s60v3 ancora nulla...ma sono fiducioso :) Un giorno ci riusciremo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per alcune rofs/rofx c'e' un checksum aggiuntivo che non viene gestito... vale a dire che una qualsiasi modifica per piccola che sia, altera il checksum quindi invalida la rofs/rofx, brickando il cell...

Non e' legato ad un modello nello specifico (n95 o n82), ne' tantomeno alla famiglia (3rd edition)... quanto piuttosto alla rofs/rofx in questione.

Infatti, per uno stesso modello possono esistere sia delle rofs/rofx che non possono esse modificate, che delle rofs/rofx prive di questo checksum e che quindi possono essere modificate senza problemi...

Link to comment
Condividi su altri siti

ma lo sapete che su alcuni f/w si può flashare un file rofs di una diversa versione?

per esempio io ho un nokia 5320 RM-409....provando a modificare anche un solo byte alla rofs si brikka il cell

ma se invece prendo una rofs di un 5320 RM-416 PRC(cina) e la modifico con nokia cooker si flasha e funziona correttamente

questa è proprio una conferma del fatto che su alcune rofs c'è un checksum che invalida il tutto e su altre no

non so se potrebbe funzionare anche con altri modelli......comunque il file da sostituire è quello delle lingue esempio cito godtoo

my phone 5320(RM-416) other 5320(RM-409 support 3G network)

rm416_05.16.1_prd_core.fpsx(my phone's core file)

rm409_05.401_prd_v20_01_hongkong.fpsx(other 5320's)

rm416_05.16.1_prd_v230_04_PRC_CV_B.fpsx(mine)

e il file della rofs può anche essere di una versione differente dello stesso RM (ipotetico downgrade) :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Hmmm, quindi visto che il checksum puo' essere solo univoco, non sara' mai possibile modificare queste rofs, ne ora ne mai...giusto?

no, sbagliato... perche' se si tratta di un checksum, si puo' ricalcolare sul firmware modificato e piazzare nel firmware il nuovo valore ricalcolato...

Nel firmware esistono gia' almeno 2 checksum, che vengono correttamente ricalcolati per poter effettuare il repack, questo terzo checksum al momento e' ancora da individuare...

@Splitter, come dicevo:

Non e' legato ad un modello nello specifico (n95 o n82), ne' tantomeno alla famiglia (3rd edition)... quanto piuttosto alla rofs/rofx in questione.

Infatti, per uno stesso modello possono esistere sia delle rofs/rofx che non possono esse modificate, che delle rofs/rofx prive di questo checksum e che quindi possono essere modificate senza problemi...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy