Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo L'aggiornamento Firmware


bombolosmart
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 113
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

@n95star:

Ora vedo di uppare l'ultima versione di Rambo87, ma nell'altro Topic destinato alle ROM moddate, altrimenti qui cominciamo a mischiare le cose. Limitiamoci a parlare del firmware ufficiale, per quanto i riferimenti con i modded siano abbastanza scontati :)

Mega santo subito :)

senza passare a miglior vita ovviamente ihih

scherzi a parte, ti ringrazio molto che non riesco a trovarla in alcun luogo...

inoltre mi è venuto in mente una cosa, che non centra nulla con quresto topic ma la butto qui prima di dimenticarmene, il fatto che Symbian sia diventato open source, non dovrebbe aiutarci a fare hack e miglioramenti (come in effetti è successo, che appena è stato rilasciato il codice Symbian sono state create le prime ROM modificate anche per i Nokia)

mi riferico in particolare ad un miglioramento del kinetic scrolling e ad una ipotetica aggiunta della home dell' n97 widgetizzata su Omnia HD, unica cosa che mi manca dei nokia (oltre alla contact bar)

sono consapevole che sono tremendamente OT, ai nuovi arrivati dico di non fare come me (e per questo che mi autobannerò per i prossimi 30 minuti!)

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

@n95star:

Ora vedo di uppare l'ultima versione di Rambo87, ma nell'altro Topic destinato alle ROM moddate, altrimenti qui cominciamo a mischiare le cose. Limitiamoci a parlare del firmware ufficiale, per quanto i riferimenti con i modded siano abbastanza scontati :)

@M@!K:

Mi spiace che tu abbia sempre problemi, ma io lo scrolling incerto lo noto solo nel lettore multimediale e per la mancanza nei menù dipende da symbian e non da Samsung ;) (infatti è così anche sui Nokia, come hai giustamente fatto notare :))

No no Megabit,forse mi sono spiegato male xD...ma li dipende si da Samsung!

Perchè nei Nokia lo scrolling è presente in tutti ma proprio tutti i menu del telefono!!!

Mentre nell'Hd solo in alcuni!...ad esempio manca nel menu principale,così come nelle applicazioni,organizer,strumenti,multimedia ecc ecc ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il discorso Open Source su tutto il codice è sicuramente un incentivo per chi smanetta molto sui firmware ad effettuare modifiche più profonde e cercare di arrivare dove il supporto ufficiale stenta a mettere le mani, per motivi imprecisati (forse hanno troppi terminali da seguire e non riescono a lavorare costantemente su uno solo come il nostro? :o).

Credo che si possa sicuramente migliorare ancora, ma c'è molto poco da rosicare ad un SO molto, anzi..............troppo vecchio come il symbian che conosciamo oggi. La vera svolta dovrebbe arrivare con le prossime generazioni. Spero comunque che qualche appassionato, possa dedicare del tempo alle modifiche del symbian attuale e possa regalarci altre sorprese o miglioramenti!

Link to comment
Condividi su altri siti

E in questa JB1 si può installare la java della Nokia? Cioè c'è stato il fix? =S

Quindi la ROM di HX, la 2.02 ha la java fixata? Cioè si può installare il pacchetto nokia?

E la stessa cosa si può fare sulla ROM di rambo87? Perchè a sto punto fra delle foto che vengono un pò meglio

e la java fixata .. Preferisco la java =P

Modificato da MaLuS
Link to comment
Condividi su altri siti

eccomi ragazziii...ho finalmente aggiornato anche io.

Le primissime impressioni... calcolando che solitamente sono il primo ad attaccare il nostro terminale, che sono estremamente critico e che è difficile che mi accontenti..dai...non è davvero terribile come firmware! Lo scrolling è fludo sia in galleria che nel lettore musicale..ora proverò a caricarlo davvero allo stremo ma..finora...s'è comportato bene!

Poi vediamo.. i cuochi come miglioreranno i vecchi fw apportando qualcosa di questo nuovo ^^ staremo a vedere!

Link to comment
Condividi su altri siti

Uhmmm, ogni firmware ha pro e contro. Certo mi scoccia formattare ogni 2-3 mesi e rispulciare file per inserire applicazioni, nonchè sistemare le suonerie, le organizzazioni files, temi ecc ecc. Più leggo e più mi confondo, cooked flash - ufficial - XXII :mumble:

Attualmente con la mia XXII non mi lamento, certo però se si può aver meglio la tentazione è forte ... aspetto le vostre esperienze e i preziosi consigli del nostro MegaModeratore :D

Modificato da bambolosmart
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao "bambolosmart", capisco benissimo i tuoi dubbi e anche io sono sconfortato ogni volta che devo aggiornare, proprio perchè come te, mi piace personalizzare e sistemare molto il cell, fra cartelle personali in cui sposto minuziosamente le varie applicazioni in funzione di quel che fanno, suonerie, patch, settaggi vari e ottimizzazioni, il tutto senza installare applicazioni a caso e testando solo quelle sicuramente compatibili.

Detto questo, ti assicuro che le migliorie sono parecchie e la scelta tra l'ufficiale e i modded resta solo appannaggio della disponibilità di spazio su C. Se non ti da fastidio restare con 17MB, allora buttati decisamente sull'ufficiale, se invece vuoi tanto spazio disponibile e un sistema snello, scegli la TurboRom di Jined, rinunciando a qualche software standard e al Task3D. Io credo che un buon compromesso stia nel mezzo, per quello scegli la ROM di Rambo87 :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao "bambolosmart", capisco benissimo i tuoi dubbi e anche io sono sconfortato ogni volta che devo aggiornare, proprio perchè come te, mi piace personalizzare e sistemare molto il cell, fra cartelle personali in cui sposto minuziosamente le varie applicazioni in funzione di quel che fanno, suonerie, patch, settaggi vari e ottimizzazioni, il tutto senza installare applicazioni a caso e testando solo quelle sicuramente compatibili.

Detto questo, ti assicuro che le migliorie sono parecchie e la scelta tra l'ufficiale e i modded resta solo appannaggio della disponibilità di spazio su C. Se non ti da fastidio restare con 17MB, allora buttati decisamente sull'ufficiale, se invece vuoi tanto spazio disponibile e un sistema snello, scegli la TurboRom di Jined, rinunciando a qualche software standard e al Task3D. Io credo che un buon compromesso stia nel mezzo, per quello scegli la ROM di Rambo87 :mumble:

prima che il sito su cui scrive Jined andasse DOWN (ma ora è ritornato on-line) Jined ha detto che avrebbe rilasciato entro stasera, una versione della sua TurboRom v3 con il Task3D e Roadsync inclusi, quindi uguale alla v3 tranne che per la presenza di questi due programmi

pertanto chi li ritiene utili come me, farebbe meglio se aspetta domani e potrà provare il firmware di Jined con il Task3D oppure può provare quello di Rambo87

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao "bambolosmart", capisco benissimo i tuoi dubbi e anche io sono sconfortato ogni volta che devo aggiornare, proprio perchè come te, mi piace personalizzare e sistemare molto il cell, fra cartelle personali in cui sposto minuziosamente le varie applicazioni in funzione di quel che fanno, suonerie, patch, settaggi vari e ottimizzazioni, il tutto senza installare applicazioni a caso e testando solo quelle sicuramente compatibili.

Detto questo, ti assicuro che le migliorie sono parecchie e la scelta tra l'ufficiale e i modded resta solo appannaggio della disponibilità di spazio su C. Se non ti da fastidio restare con 17MB, allora buttati decisamente sull'ufficiale, se invece vuoi tanto spazio disponibile e un sistema snello, scegli la TurboRom di Jined, rinunciando a qualche software standard e al Task3D. Io credo che un buon compromesso stia nel mezzo, per quello scegli la ROM di Rambo87 :thumbs:

@megabit quindi a come ai scritto tu qui sopra questo firm uff.ultimo sembra buonino apparte i 17mega su c ma per il touch la ram libera e la velocita' del sistema come stiamo messi?

CE QUALCUNO CHE A VOGLIA DI SCRIVERE SERIAMENTE UNA LISTA DEI PRO E CONTRO PRIMA DI PENSARE DI PASSARE AD UN FIRM.CUCINATO

Link to comment
Condividi su altri siti

@megabit quindi a come ai scritto tu qui sopra questo firm uff.ultimo sembra buonino apparte i 17mega su c ma per il touch la ram libera e la velocita' del sistema come stiamo messi?

CE QUALCUNO CHE A VOGLIA DI SCRIVERE SERIAMENTE UNA LISTA DEI PRO E CONTRO PRIMA DI PENSARE DI PASSARE AD UN FIRM.CUCINATO

oggi pomeriggio inizierò a spremerlo ben ben poi ti faccio sapere al momento posso dirti

che il telefono è più reattivo nelle sue funzioni di difetti non ne trovo x ora.

Link to comment
Condividi su altri siti

la ram dopo aver caricato 2 navigatori e' scesa a 15 mb!

detto questo mi pare che la velocita' comunque sia invariata rispetto al precendete firmware

invariata ma comunque lento nella prima apertura della galleria ad esempio

e in galleria non ho foto ma solo le icone dei vari navigatori!!!

certo solo all'idea di dover caricare 5,5 mb di nokia maps su C mi vengono i brividi!!

Link to comment
Condividi su altri siti

la ram dopo aver caricato 2 navigatori e' scesa a 15 mb!

detto questo mi pare che la velocita' comunque sia invariata rispetto al precendete firmware

invariata ma comunque lento nella prima apertura della galleria ad esempio

e in galleria non ho foto ma solo le icone dei vari navigatori!!!

certo solo all'idea di dover caricare 5,5 mb di nokia maps su C mi vengono i brividi!!

la RAM?? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato alla nuova versione ...JB1 , a primo impatto le foto sono peggiori, almeno provata in condizioni estreme. Sembrano immutate le funzioni con le scene mantenendo la stessa qualità di scatto, ma è troppo presto per dirlo ,, quindi aspetto di fare delle prove sul campo.

I video non scattavano prima e neanche ora, ma la qualità audio è non pessima, ma ridicola nel vero senso della parola: assurdo concepire un cell multimediale, fixare molte cosine e non per quello cui è nato. Peccato visto che a volte è bello filmare dei momenti...e sentirne anche l'audio

Confermo i 17,2Mb su C:

Ho dovuto formattare specificatamente la memoria E: visto che con *#7370# mi manteneva dei file

Il telefono è privo di applicazioni ma risulta reattivo e veloce, bisognerà vedere guarnendolo di utility cosa succede

In Finger Use preferivo il semplice tocco per cambiare voce, che non rimanere 1-2 secondi con il dito incollato.

Per il resto tutto da verificare, per fortuna c'è un flashing tool e tanta carne al fuoco tongue.gif

Ai prossimi aggiornamenti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy