Jump to content
Nokioteca Forum

Da Wind A 3


nokiaxyz
 Share

Recommended Posts

Sono seriamente convinto di passare da wind (tariffa vecchissima, 24 ore light, con noi wind e mega1500) a 3 (con 3power10 e superinternet)...

Pensavo inoltre di trasferire il credito dalla vecchia sim alla nuova (o è meglio che lo trasferisca prima su altra sim wind)

Un solo dubbio: perchè parlano di skype e msn? Se voglio posso anche semplicemente usare fring o altro vero?

Non è che mi trovo con limiti o blocchi strani?

Se poi proprio non va, tornerò a wind con tariffe e promo ugualmente nuove ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Un solo dubbio: perchè parlano di skype e msn? Se voglio posso anche semplicemente usare fring o altro vero?

Non è che mi trovo con limiti o blocchi strani?

parlano di msn e skype perchè sono compresi nel pacchetto superinternet e quindi, se utilizzi i 2 software della 3, puoi usarli senza erodere le soglie della superinternet.per il resto se preferisci usare fring o altro sei libero di farlo.la superinternet è una connessione dati a tutti gli effetti e puoi usarla come più ti aggrada :o

Link to comment
Condividi su altri siti

la superinternet è una connessione dati a tutti gli effetti e puoi usarla come più ti aggrada :mumble:

Oggi ho richiesto la MNP.

Ho speso 5 euro per una sim, negozio Tre. Questo negoziante ha detto che erano sim con 1 euro, ma ne servivano comunque 5 per attivare 3power10... E questo combacia con quanto avevo letto sul sito "Costo di attivazione una tantum di 5€. "

... Ha detto che tempo fa c'erano anche quelle a 5 euro con 5 euro, ma ora non più.

Gli altri prima, uno voleva 15 euro con 13 di credito, un altro addirittura 10 euro con 3 di traffico.

Secondo me è scorretto e genera solo confusione che Tre lasci "libertà di prezzo" ...

In ogni caso, non ho capito esattamente quanto credito avrò sulla mia sim, ma dato che ho pagato in tutto 5 euro per me è stato onesto anche nel caso la sim fosse a zero credito, o no ???

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi ho richiesto la MNP.

Ho speso 5 euro per una sim, negozio Tre. Questo negoziante ha detto che erano sim con 1 euro, ma ne servivano comunque 5 per attivare 3power10... E questo combacia con quanto avevo letto sul sito "Costo di attivazione una tantum di 5€. "

... Ha detto che tempo fa c'erano anche quelle a 5 euro con 5 euro, ma ora non più.

Gli altri prima, uno voleva 15 euro con 13 di credito, un altro addirittura 10 euro con 3 di traffico.

Secondo me è scorretto e genera solo confusione che Tre lasci "libertà di prezzo" ...

In ogni caso, non ho capito esattamente quanto credito avrò sulla mia sim, ma dato che ho pagato in tutto 5 euro per me è stato onesto anche nel caso la sim fosse a zero credito, o no ???

ti ha fregato semplice ;)

la 3power10 non ha nessun canone perchè è promozionale a costo zero quindi non servono assolutamente 5 euro.

esistono 2 tipi di sim sciolte al momento, una con 3 euro e una con 0 euro.i prezzi standard sono 3 o 5 euro (a volte le regalano pure), tutto il resto è opera dei furboni che ve le vendono.

@blue ocean

nel tuo caso ti ha venduto una scheda da 5 euro con 3 euro di credito e ti ha anche messo in mezzo una ricarica da 5 euro

Link to comment
Condividi su altri siti

ti ha fregato semplice :)

la 3power10 non ha nessun canone perchè è promozionale a costo zero quindi non servono assolutamente 5 euro.

Scusa allora non ho capito.

Io se apro http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?..._1&type=A,R

leggo, nel riquadro a sinistra: Costo mensile 0 euro per sempre , e poi sotto: Il Piano 3Power10 prevede un costo di attivazione una tantum di 5€.

Ho trovato una discussione in merito anche qui: http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=653752

Da cui mi sembra di capire che 5 euro per 3 di credito sia corretto...

Quindi se quando mi arriva la sim trovo 3 euro è corretto, se la trovo a 0 euro mi ha fregato? Oppure la trovo a 0 € perchè i 5 che c'erano mi hanno attivato la 3power10?

Preciso che ho un regolare scontrino fiscale riportante "ricaricabili - 5 euro", e il negozio dovrebbe essere quello "ufficiale" , non un franchising o un multimarca...

Inoltre, è normale che mi sia stata consegnata la tessera da cui staccare la sim, senza busta ?

Sinceramente non ho notato se l'abbia aperta sul momento o se lo fosse già ...

Ha incollato sulla tessera un adesivino con un numero 392... (penso il numero "temporaneo" della nuova sim)

Io mi fido del negoziante, però non so se sia normale e corretto che lui veda i PIN e PUK delle schede che vende... Potrebbero essere usati per altri servizi online ad esempio?

Modificato da nokiaxyz
Link to comment
Condividi su altri siti

la dicitura per i 5 euro era riferita alla 3power10 di ottobre, quella che prevede canone.da allora fino ad oggi è stata resa promozionale e nn si paga nulla.la storia dei 5 euro è un idiozia...io stesso ho ricevuto in regalo 3power10 con 0 euro.

se la tua sim ha 3 euro e l'hai pagata 5 euro è ok.se invece ha 0 euro nn è correttissimo ma infondo un negoziante fa il prezzo che vuole.possono anche venderle a 50 euro se c'è qualcuno che le compra :mumble:

per la storia della busta nn preoccuparti, il negoziante nn potrebbe fare nulla anche se volesse.se hai brutti propositi la sim serve fisica in mano, non basta un codice pin.

Link to comment
Condividi su altri siti

la dicitura per i 5 euro era riferita alla 3power10 di ottobre, quella che prevede canone.da allora fino ad oggi è stata resa promozionale e nn si paga nulla.la storia dei 5 euro è un idiozia...io stesso ho ricevuto in regalo 3power10 con 0 euro.

se la tua sim ha 3 euro e l'hai pagata 5 euro è ok.se invece ha 0 euro nn è correttissimo ma infondo un negoziante fa il prezzo che vuole.possono anche venderle a 50 euro se c'è qualcuno che le compra :(

OK così è già più chiaro (anche se secondo me una sim nuova a pari caratteristiche dovrebbe costare uguale dappertutto, punto e basta)

Probabilmente dipende anche da che sim hanno in casa i negozianti

Si tratta sempre di un paio di euro alla fine, se giravo di più li spendevo di benzina :-)

per la storia della busta nn preoccuparti, il negoziante nn potrebbe fare nulla anche se volesse.se hai brutti propositi la sim serve fisica in mano, non basta un codice pin.

Ok, probabilmente l'ha semplicemente aperta per appiccicare l'adesivo o ricopiare dei dati, poi dai è il mio solito vizio di vedere il male dappertutto :-)

Adesso aspettiamo martedì e poi vediamo come va :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy