Jump to content
Nokioteca Forum

Errore Applicazione Rubrica


lucalalo
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti sono in possesso dell' n 97 già da appena uscito. Fin da subito dopo il trasferimento della rubrica sia via pc che per sincronizzazione dall e90 al n97 (circa 4000 numeri) ricercando il nome mi dava : errore memoria piena chiudere alcune applicazioni. L'ho aggiornato ma sempre il stesso problema. Ho contattato 3 mesi fa nokia che mi ha detto che segnalerà.poi in centro riparazioni non sapevano cosa dirmi. qualcuno di voi ha qualche idea? magari un altro programma di rubrica? o spostare la directory della memoria della rubrica sulla memoria da 32 GB? grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono in possesso dell' n 97 già da appena uscito. Fin da subito dopo il trasferimento della rubrica sia via pc che per sincronizzazione dall e90 al n97 (circa 4000 numeri) ricercando il nome mi dava : errore memoria piena chiudere alcune applicazioni. L'ho aggiornato ma sempre il stesso problema. Ho contattato 3 mesi fa nokia che mi ha detto che segnalerà.poi in centro riparazioni non sapevano cosa dirmi. qualcuno di voi ha qualche idea? magari un altro programma di rubrica? o spostare la directory della memoria della rubrica sulla memoria da 32 GB? grazie a tutti

Sia lodato il cielo......

Finalmente un'altro visionario che ha il mio stesso identico problema, dai uno sguardo alla discussione che ho aperto "N97 Lo Butto Prima Di Perder Tempo".

Esistono anche altri casi vedi http://www.nokiausers.net/forum/nokia-n97/...ry-problem.html ed altri ancora che non sto a dirti (basta fare una ricerca in inglese).

Che dirti, semplicemente scandaloso, come detto più volte i bug su tutto ma non sulla rubrica.

Allo stato dell'arte il Nokia Point dove mi sono rivolto mi ha detto che in Nokia Italia non sapevano nulla del problema (e ti assicuro che ho faticato non poco per dimostrargli che il problema non risiedeva nel mio database - outllok), hanno ammesso che il problema risiede nella gestione della memoria in relazione al meccanismo di ricerca dei contatti (io x es. ho problemi ad inserire come prima lettera la S e la C)

Stavano aspettando che il nuovo aggionamento arrivi presso i Nokia Point in quanto dovrebbe nettamente migliorare la gestione della memoria.

Gli ho fatto notare che ho già effettuato l'ultimo aggionamento (quello dei primi di febbraio) e che non era cambiato nulla; mi hanno ribadito che l'aggiornamento che si effettua al NP è abbastanza diverso da quello fatto online tanto che nel primo caso si perdono tutti i dati (PIM) nel secondo vengono mantenuti.

Sono poco fiducioso e per nulla rassegnato.

L'importante è non essere soli, per questo se qualcuno ha più di 2000 contatti e sincronizza con Outlook e può darci una mano a segnalarci la propria anomalia si faccia vivo poichè il problema è insopportabile.

ciao

pr

Link to comment
Condividi su altri siti

mal comune mezzo gaudio insomma. si è davvero scandaloso. io l'n97 non l'ho usato ancora proprio per questo fatto. in una mail nokia mi ha detto di rimanere all' e 90 o cambiare cellulare vedi te!!

cosa possiamo fare?

Non ci credo nemmeno se la vedo.....

... io lo sto usando in mezzo a mille difficoltà poichè l'ho comprato come strumento aziendale e mi da fastidio bruciare i soldi della mia azienda.

Vediamo di cercare qualche altro sventurato e poi ci faremo sentire in Nokia.

Ripeto un problema del genere è assimilabile ad un fuoristrada che non riesce a percorrere un pezzeto di sterrato.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono in possesso dell' n 97 già da appena uscito. Fin da subito dopo il trasferimento della rubrica sia via pc che per sincronizzazione dall e90 al n97 (circa 4000 numeri) ricercando il nome mi dava : errore memoria piena chiudere alcune applicazioni. L'ho aggiornato ma sempre il stesso problema. Ho contattato 3 mesi fa nokia che mi ha detto che segnalerà.poi in centro riparazioni non sapevano cosa dirmi. qualcuno di voi ha qualche idea? magari un altro programma di rubrica? o spostare la directory della memoria della rubrica sulla memoria da 32 GB? grazie a tutti

Sono stufo ormai di ripetere la stessa cosa, se rileggi il post segnalato dall' altro utente dove ho partecipato ho fatto una prova triplicando i contatti con una sommatoria di circa 5100 contatti; la ricerca funziona benissimo; vorrei proprio sapere chi ha ammesso una problema che risiede nella gestione della memoria; ragazzi stiamo attenti a non sparare idiozie perché ho parlato personalmente con un responsabile Nokia e mi ha garantito che non sanno nulla di questo problema, anzi abbiamo deciso di andare a fondo e mi ha garantito che mi farà sapere; se poi qualche operatore consiglia di utilizzare una serie "E" anzichè cercare di aiutare a risolvere il problema, beh sono fatti suoi.

Comunque non appena saprò qualcosa vi metterò al corrente. ^_^

P.S.

Ho riletto il post che ha consigliato l' utente, quello in lingua inglese, beh fino a 3000 contatti non c'è nessun problema e poi dice anche che il problema si è presentato con altri terminali e con iPhone. Io credo ci sia un problema di compatibilità tra diversi contatti importati tra le differenti rubriche.

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono stufo ormai di ripetere la stessa cosa, se rileggi il post segnalato dall' altro utente dove ho partecipato ho fatto una prova triplicando i contatti con una sommatoria di circa 5100 contatti; la ricerca funziona benissimo; vorrei proprio sapere chi ha ammesso una problema che risiede nella gestione della memoria; ragazzi stiamo attenti a non sparare idiozie perché ho parlato personalmente con un responsabile Nokia e mi ha garantito che non sanno nulla di questo problema, anzi abbiamo deciso di andare a fondo e mi ha garantito che mi farà sapere; se poi qualche operatore consiglia di utilizzare una serie "E" anzichè cercare di aiutare a risolvere il problema, beh sono fatti suoi.

Comunque non appena saprò qualcosa vi metterò al corrente. :(

P.S.

Ho riletto il post che ha consigliato l' utente, quello in lingua inglese, beh fino a 3000 contatti non c'è nessun problema e poi dice anche che il problema si è presentato con altri terminali e con iPhone. Io credo ci sia un problema di compatibilità tra diversi contatti importati tra le differenti rubriche.

Ciao Riddle

grazie ancora per la tua partecipazione al ns. problema, mi spiace che tu ti sia stufato a ripetere le stesse cose Ti chiedo solo di considerare quanto lo possiamo essere noi che conviviamo ogni giorno con un assurdo problema allo strumento di comunicazione lavorativo più usato.

Circa la gestione della memoria la "idiozia" non è mia ma del responsabile tecnico del NP a cui mi sono rivolto; lo stesso mi consta sapere essere un valido tecnico e scorsa settimana si trovava in Nokia Italia dove hanno discusso di questo problema.

In ogni caso poichè Nokia Italia sarà composta da più di una persona, la tua fonte non era informata ma in realtà lucalalo aveva segnalato il problema, magari ad un semplice operatore che ha comunque l'obligo di lasciare report scritti sulle chiamate ricevute.

COMUNQUE NOKIA SA E LO HA MESSO PER ISCRITTO A LUCALALO

Poi mi spiace dirlo ma spesso non capisco le tue risposte elle tue risposte: senza polemica mi spieghi cosa significa "compatibilità tra diversi contatti importati tra le differenti rubriche"?

Io ho una rubrica in outlook che ho sempre sincronizzato alla perfezione con tutti i device e per ultimo con HTC TyTN e Nokia E65.

Ho acquistato questo dispositivo poichè nelle caratteristiche vi è scritto che si sincronizza con outlook

Tutto il resto sono chiacchere ed è indiscutibile che nella fretta di vomitare modelli non vengono effettuati dei test completi.

Quanti problemi ha questo apparecchio? e parlo sia di hardware che di FW.

Ma dai la vernice che si leva dopo 2 mesi e l'obbiettivo che si graffia

Gli apparecchi di gamma alta sono un'altra cosa, Nokia ha le conoscenze per approcciare questo mercato, deve radicalmente cambiare il metodo.

Non puoi lanciare apparecchi di fascia alta con la stessa logica di quelli da battaglia.

grazie cmq e........ sarebbe carino nei miei confronti chiamarmi con il mio nome e non "l'altro utente"

Link to comment
Condividi su altri siti

Egregio sig. pericleromano, inizio col risponderLe ad una mia affermazione evidentemente redatta in maniera poco esplicita, in seguito cercherò di essere più chiaro;

- a volte accade che quando vengono memorizzati gruppi di contatti gestiti da differenti software e questi ultimi vengono poi sincronizzati con il proprio device, per una minima incompatibilità di caratteri o di settaggi (per esempio numeri principali e di ufficio) o di supporto ad una codifica, accade che, come nel Vs. caso, ci sia un errore e l' operazione può non essere portata a termine. Con altri terminali è successa anche a me una cosa del genere ma poi ho risolto rivedendo la rubrica presente sul pc ed importando nel device con le modifiche effettuate con il risultato di una perfetta sincronia tra pc e cellulare come con il suo E65;

- per quanto riguarda la questione delle fonti e delle informazioni riguardo la problematica espressa in Nokia, nonostante la prova effettuata dal sottoscritto alla presenza di altre persone e con i loro stessi terminali a parte il mio, tra cui 3 mini ed un big, sarebbe potuta bastare questa constatazione per annullare la Sua e vostra richiesta d' intervento perché con 5100 contatti c.a. avevamo piena compatibilità nella sincronizzazione e gestione al 100% tra rubrica del device e quella del programma installato sul pc;

- nonostante per me il problema fosse stato ampiamente discusso e con la mia prova risolto, ho voluto ancora una volta andare a fondo per cercare di aiutarVi e trovare insieme una risoluzione a costo di allegare un video ed una relazione a chi di dovere; pensa che se a me ed altri utenti funziona per Nokia il problema "potrebbe" non sussistere, prenderebbero comunque in carico il cellulare e dalle loro prove poi Vi avrebbero fatto leggere il report;

- personalmente e mi soffermo solo sul mio mini, non ho un minimo scolorimento della scocca, tasti od altro, eppure non lo considero un cimelio ma lo uso per lavoro e lo appoggio dappertutto, dalla giacca a lavoro e varie scrivanie a casa ovunque, col cane, in palestra, in ogni luogo dove mi reco lo reputo un cellulare e quindi lo uso con una tale tranquillità da lasciarlo anche per terra quando per esempio gioco con i bambini (non i miei, non sono ancora papà nè sposato);

- concludo sperando di aver fatto un po' di chiarezza in più e ribadisco il concetto che io credo alla vostra problematica ma dalla mia posizione non mi è permesso di adoperarmi in maniera migliore per risolverVi il disservizio; avrei potuto disinteressarmi e non perdere nemmeno tempo per un problema che non ho e che non è di mio interesse, invece me ne sono occupato e per di più disturbando "personaggi" per cercare di capirci meglio;

In attesa di una risposta e di un riscontro anche da lor signori, chiedendo se il linguaggio in cui mi sono espresso è di vostro gradimento, l' occasione mi è consona per porgere distinti saluti.

Riddle :blink:

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Egregio sig. pericleromano, inizio col risponderLe ad una mia affermazione evidentemente redatta in maniera poco esplicita, in seguito cercherò di essere più chiaro;

- a volte accade che quando vengono memorizzati gruppi di contatti gestiti da differenti software e questi ultimi vengono poi sincronizzati con il proprio device, per una minima incompatibilità di caratteri o di settaggi (per esempio numeri principali e di ufficio) o di supporto ad una codifica, accade che, come nel Vs. caso, ci sia un errore e l' operazione può non essere portata a termine. Con altri terminali è successa anche a me una cosa del genere ma poi ho risolto rivedendo la rubrica presente sul pc ed importando nel device con le modifiche effettuate con il risultato di una perfetta sincronia tra pc e cellulare come con il suo E65;

- per quanto riguarda la questione delle fonti e delle informazioni riguardo la problematica espressa in Nokia, nonostante la prova effettuata dal sottoscritto alla presenza di altre persone e con i loro stessi terminali a parte il mio, tra cui 3 mini ed un big, sarebbe potuta bastare questa constatazione per annullare la Sua e vostra richiesta d' intervento perché con 5100 contatti c.a. avevamo piena compatibilità nella sincronizzazione e gestione al 100% tra rubrica del device e quella del programma installato sul pc;

- nonostante per me il problema fosse stato ampiamente discusso e con la mia prova risolto, ho voluto ancora una volta andare a fondo per cercare di aiutarVi e trovare insieme una risoluzione a costo di allegare un video ed una relazione a chi di dovere; pensa che se a me ed altri utenti funziona per Nokia il problema "potrebbe" non sussistere, prenderebbero comunque in carico il cellulare e dalle loro prove poi Vi avrebbero fatto leggere il report;

- personalmente e mi soffermo solo sul mio mini, non ho un minimo scolorimento della scocca, tasti od altro, eppure non lo considero un cimelio ma lo uso per lavoro e lo appoggio dappertutto, dalla giacca a lavoro e varie scrivanie a casa ovunque, col cane, in palestra, in ogni luogo dove mi reco lo reputo un cellulare e quindi lo uso con una tale tranquillità da lasciarlo anche per terra quando per esempio gioco con i bambini (non i miei, non sono ancora papà nè sposato);

- concludo sperando di aver fatto un po' di chiarezza in più e ribadisco il concetto che io credo alla vostra problematica ma dalla mia posizione non mi è permesso di adoperarmi in maniera migliore per risolverVi il disservizio; avrei potuto disinteressarmi e non perdere nemmeno tempo per un problema che non ho e che non è di mio interesse, invece me ne sono occupato e per di più disturbando "personaggi" per cercare di capirci meglio;

In attesa di una risposta e di un riscontro anche da lor signori, chiedendo se il linguaggio in cui mi sono espresso è di vostro gradimento, l' occasione mi è consona per porgere distinti saluti.

Riddle :incazzato:

Ciao Riddle

Naturalmente Ti ho sempre ringraziato per il tuo interessamento, oltre ogni più rosea aspettativa; cmq encomiabile.

Dal mio pattern di prove, tutte documentabili, è davvero difficile raccapezzarsi e giungere a delle conclusioni "scientifiche".

Non ho mai messo in dubbio la tua prova dei 5100 contatti pertanto è indubbio quello che ti dico e confermano centinaia di utenti circa il pessimo case dei primi prodotti commercializzati.

Per il resto nessuno Ti ha richiesto un linguaggio formale, peraltro fuori luogo in queste place.

Basta un cordiale, simpatico e raffinatissimo attegiamento informale.

Grazie cmq per tutto quello che potrai fare

pr

Link to comment
Condividi su altri siti

domani appena ho un attimo di tempo ordino le varie mail e le posto. Comunque che software di conversione o rubrica (io usavo tutto di casa nokia) può aggiungere i dati in modo corretto?

una delle risposte che mi ha dato nokia:

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che il N97 possiede una memoria frammentaria, in altre parole assegna una quantità di memoria prestabilita a le diverse applicazioni in modo di poter avere memoria predefinita per tutte. Il fatto di averne un numero cosi esorbitante di contatti affetta al funzionamento di questo tipo di memoria. Passiamo appunto del suo caso al riparto sviluppo software, in modo che possano considerare questo problema nella prossima versione di software per il suo telefono. La ringraziamo della sua comprensione sperando poter migliorare i nostri prodotti e soddisfare le sue esigenze.

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.

Distinti saluti,

Link to comment
Condividi su altri siti

oggi dopo un po di tempo ho riprovato dopo hard reset sincronizzare dall'e90 a ovi solo la rubrica e poi da ovi anl n97 l'errore é sempre lo steeso però per sottolineare che é un problema di gestione deo specificare che tutte le voci sincronizzate sono visibili ma solo tramite scroll e facendo la ricera mi crasha.se pero la ricerca la faccio con una lettera poco usata come la k il tutto funzione. domani se riesco provo con i softwarre dell'oxigen ma se è un problema di gestione della memoria non cabiera nulla. ma c'e l'hack per cabiare directory?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy