Jump to content
Nokioteca Forum

[5800] Trucchetto Per Migliorare La Fotocamera


Zorro-67
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 130
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

scusate, ho hackatpo e lanciato la patch di rompachter, ho installato X-plore, ma vedo solo le unità C ed E (con Y-xplorer vedo anche le altre due unità virtuali ma non riesco a spostare il file)...... mi dareste qualche dritta? Per caso bisogna acquistare la licenza di X-plore per poter vedere anche le unità virtuali?

Cià

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate, ho hackatpo e lanciato la patch di rompachter, ho installato X-plore, ma vedo solo le unità C ed E (con Y-xplorer vedo anche le altre due unità virtuali ma non riesco a spostare il file)...... mi dareste qualche dritta? Per caso bisogna acquistare la licenza di X-plore per poter vedere anche le unità virtuali?

Cià

Non serve la licenza: vai nelle impostazioni di X-Plore in Menù/Tools/Configuration e metti la spunta sulla voce Show ROM drives e Show RAM Drives.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate, ho hackatpo e lanciato la patch di rompachter, ho installato X-plore, ma vedo solo le unità C ed E (con Y-xplorer vedo anche le altre due unità virtuali ma non riesco a spostare il file)...... mi dareste qualche dritta? Per caso bisogna acquistare la licenza di X-plore per poter vedere anche le unità virtuali?

Cià

nelle impostazioni di x-plore gli hai detto di visionare anche le cartelle di sistema, dischi ram e dischi rom ?

edit: che diavolo scrivo a fare ? tanto c'è pierato XD :D

Modificato da Richter
Link to comment
Condividi su altri siti

tornado sull'argomento mod fotocamera... le foto in notturna o negli interni sono si più pesantine ma non vedo questo gran miglioramento

per le altre invece devo dire di sì..

Ho visto che ci sono le impostazioni di esposizione etc.. per la fotocamera voglio provare a vedere se cambiando migliora ulteriormente

ma dovrò farmi un piccolo corso di fotografia prima...eeheheh

qualcuno ha già provato?

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

OT... W i Simpson W :D:lmaosmiley:

ed i Griffin

OT : quoto ;) comunque auguri per i tuoi 2 mesi nel forum XD ammazza quanti messaggi che hai già scritto LOL

tornando IN io non sono riuscito a notare molta differenza tra le foto, anche se effettivamente pesano di più... boh, magari il mio occhio non lo vede :D

Link to comment
Condividi su altri siti

OT : quoto :D comunque auguri per i tuoi 2 mesi nel forum XD ammazza quanti messaggi che hai già scritto LOL

tornando IN io non sono riuscito a notare molta differenza tra le foto, anche se effettivamente pesano di più... boh, magari il mio occhio non lo vede :lmaosmiley:

Per le foto durante il giorno con luce naturale si ho notato dei miglioramenti nella nitidezza e nella luminosità

Questa è stata fatta molto prima della modifica e del FW 40

birrasottolaneve.jpg

e questa ieri dopo aver installato l'applicazione

lamiabirra.jpg

la nitidezza del soggetto è migliorata..

si ok sono monotematica ma non è colpa mia se sono follemente innamorata della mia cagnolina :D

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Dico anche io la mia:

ho settato X-plore e quindi ho avuto libero accesso ai vari files, solo che se provavo a spostare il file txt, mi diceva che era impossibile aprire (sovrascrivere) il txt originale nella cartella z:/private/ecc. Allora ho provato a cambiare gli attributi del file di destinazione togliendo la spunta a sola lettura, ma non si può, nel senso che non me lo lascia fare, tolgo la spunta ma dando conferma mi dice nisba niet nada, non si fa!

Alla fine ho signato ed installato la sis. snobbando l'avviso di incompatibilità e che adesso appare fra le applicazioni installate.

Adesso bisognerà testare sul campo.

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dico anche io la mia:

ho settato X-plore e quindi ho avuto libero accesso ai vari files, solo che se provavo a spostare il file txt, mi diceva che era impossibile aprire (sovrascrivere) il txt originale nella cartella z:/private/ecc. Allora ho provato a cambiare gli attributi del file di destinazione togliendo la spunta a sola lettura, ma non si può, nel senso che non me lo lascia fare, tolgo la spunta ma dando conferma mi dice nisba niet nada, non si fa!

Alla fine ho signato ed installato la sis. snobbando l'avviso di incompatibilità e che adesso appare fra le applicazioni installate.

Adesso bisognerà testare sul campo.

:)

Ti dava impossibile spostare perché il .txt và in C:\Private... non in Z:\!

Ma in ogni caso qualcosa non quaglia: il file non sovrascrive niente!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti dava impossibile spostare perché il .txt và in C:\Private... non in Z:\!

Ma in ogni caso qualcosa non quaglia: il file non sovrascrive niente!

cavolo, hai ragione, e si che di solito non sono così rimbambito.....

ho disinstallato la sis e ho passato il file.

Lo so che è lo stesso, ma volevo fare l'operazione

Grazie millllllleeeeeeeeee

le foto in effetti pesano di più, vediamo! :):thumbs::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a fare delle foto con e senza file 10282EDC.txt (tramite hack ho copiato il file in C:\private\10202BE9)

le foto sono senza nessun ritocco, le ho solo ridimensionate (modo scatto tutto automatico)

in interno migliora la nitidezza, ma la granulosita' rimane :D

in esterno ditemi voi qual e' la migliore :mumble:

PS: le foto le ho fatte al volo solo per provare

la 1 e la 3 sono con TXT

la 2 e la 4 sono senza TXT

interno_con_TXT.jpg

interno_senza_TXT.jpg

esterno_con_TXT.jpg

esterno_senza_TXT.jpg

Modificato da gengi73
Link to comment
Condividi su altri siti

il FW 40 già di base migliora le foto addirittura rispetto al FW 31. Potrebbe essere per questo che non noti così tanta differenza. Prova ad aggiornare e magari migliorano di molto anche le tue! Il problema del 5800 non è nella fotocamera, ma nella compressione del jpg. Con la modifica cambia il setting da 80% a 100% e quindi le foto risulteranno più pesanti e di conseguenza più grandi e dettagliate. Prova anche a verificare se sulle impostazioni della fotocamera hai settato su Grande 3M nel dettaglio foto!

Link to comment
Condividi su altri siti

il FW 40 già di base migliora le foto addirittura rispetto al FW 31. Potrebbe essere per questo che non noti così tanta differenza. Prova ad aggiornare e magari migliorano di molto anche le tue! Il problema del 5800 non è nella fotocamera, ma nella compressione del jpg. Con la modifica cambia il setting da 80% a 100% e quindi le foto risulteranno più pesanti e di conseguenza più grandi e dettagliate. Prova anche a verificare se sulle impostazioni della fotocamera hai settato su Grande 3M nel dettaglio foto!

le foto sono settate al massimo

ora ho provato i vari settaggi per scattare una foto senza flash

e il risultato e' nettamente superiore, secondo me e' il flash che rovina le foto se non e' settato giusto

che ne dici di questa ? confrontala con il post di prima

foto con TXT

interno_con_TXT_2.jpg

Modificato da gengi73
Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente meglio! Il flash in condizioni di luce non propriamente scarsa e con la presenza di un soggetto scuro su fondo chiaro ti fa "sparare" la luminosità e ti mangia i contorni, rendendoli sfocati! Ma questo avviene con una fotocamera vera e propria, figurati con una fotocamera da telefonino!

Ciaoooo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Fregatene della non compatibilità! Io l'ho installato e funziona tranquillo!

ed io ti riquoto :ph34r:

oggi sono la tua spalla.. b)

anche io me ne sono fregata della non compatibilità una volta signato..

Ho notato che con il flash però non migliora molto, escono meglio quelle dove il flash non si utilizza

Link to comment
Condividi su altri siti

io lo stavo installando senza signarlo...non so come mai ma non riesco a signare, sono già 2 giorni che aspetto il devcert per un task manager consigliato da barbis ma ancora niente.

devi solo aspettare :ph34r:

rilasciano il certificato quando si raggiunge un certo numero di richieste porta pazienza e vedrai che arriverà tranquillo

tu tienilo d'occhio

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy