abraxas1981 Posted February 8, 2010 Report Share Posted February 8, 2010 (edited) Saluto tutto il forum, qualche giorno fa, stanco della mia vecchia antenna royaltek, ho deciso di acquistarne una nuova...navigo un pò in rete e TA DAAAAA...eccola qui...66m gps bluetooth receiver...arriva oggi e, tutto esaltato, apro la confezione, la metto in carica e la accendo...emette le solite lucine rossa, gialla e blu...allora prendo il mio NOKIA E51, attivo il bluetooth e inserisco un nuovo dispositivo associato...fatta la ricerca e antenna trovata, autorizzo la connessione per non dover più digitare il codice. Il problema che mi si presenta è questo: Non si connette in nessun modo...malgrado la ricerca, e l'associazione, il bluetooth del telefono viene comunque visualizzato senza parentesi...ogni tanto prova a collegarsi e vedo l'icona bluetooth tra parentesi che lampeggia ma il tutto non porta a niente... Ho provato ad avviare Sygic Mcguider (il programma che uso come navigatore) ma niente...anche lui non sa che dirmi, visto che non rileva l'antenna... Inutile dire che le ho provate tutte...accendere e spegnere antenna e telefono...tenere prenuta l'accensione dell'antenna...togliere la batteria e rimetterla... sono disperato...:-( mi date qualche consiglio per piacere? P.S. L'antenna mi è arrivata senza manuale... RISOLTO... Il problema era nel software di navigazione (Sygic McGuider), ho installato tom tom mobile 6 e va che è una meraviglia...peccato che non funzioni con sygic... Edited February 9, 2010 by abraxas1981 Link to comment Share on other sites More sharing options...
abraxas1981 Posted February 8, 2010 Author Report Share Posted February 8, 2010 (edited) é tutto il giorno che divento matto...forse ho capito qual'è il problema...quest'antenna lavora con protocollo bluetooth SPP, mi sa che l'e51 no...c'è qualcuno che mi da conferma? Esistono possibili soluzioni? Grazie! Edited February 8, 2010 by abraxas1981 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreas3 Posted February 10, 2010 Report Share Posted February 10, 2010 Ho lo stesso problema di collegamento con un N95 8gb. È dotato di GPS integrato, ma si connette molto lentamente a freddo, per cui speravo di migliorare le prestazioni. L'antenna 66-M funziona bene: usando un Mac mi localizza senza difficoltà con Route 66, anche dal chiuso, da fermo e senza disconnessioni. Il problema è con il cellulare. Con Nokia Maps 2 non trovo un menu che mi consenta di cambiare antenna (legge direttamente il gps integrato). Usando Sygic Mac Guider, ci sarebbe la possibilità di connettersi a gps integrato, gps assistito o a porta da definire (impostazioni hardware: COM port). Bisognerebbe capire quale è il nome della porta COM. Ho trovato un post interessante (marco, 5 febbraio) sulla pagina: http://zirconet.wordpress.com/2009/01/02/gps-bluetooth/ Non ho un pc, per cui non so se il suggerimento è risolutivo. Il Mac non riconosce il dispositivo via Usb con il cavo in dotazione, ma solo via BT, quindi per ora niente da fare. Se avete suggerimenti, sono veramente graditi. Confermi che con TomTom 6 si connette? Per caso qualcuno ha esperienza di altri programmi? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreas3 Posted February 10, 2010 Report Share Posted February 10, 2010 ALLELUIA!!!!! Ho trovato l'inghippo per connettere il ricevitore MTK BT-66M con Nokia N95-2 e Sygic McGuider. La cosa è banale, e sono veramente un fesso. Sul Nokia, da "Strumenti", vai a "Impostazioni", poi a "Generali", poi a "Ricerca posizione", poi a "Metodi ricerca posizione", ed attiva "GPS Bluetooth"! (Se non è stato fatto prima, da "Bluetooth", attiva BT, poi cerca "nuovo dispositivo associato" (compare BT GPS), dai la chiave (0000) e imposta come "autorizzato". In Sygic, vai a "menu", "impostazioni", "Hardware GPS", "COM port". Compare finalmente la opzione "GPS Bluetooth" che va attivata. Il gioco è fatto. Dal piano terra di un edificio in cemento armato, da dietro una finestra sotto un balcone, vedo 8 satelliti otto, con una precisione (nominale) di 6 metri. Sono contento come una pasqua. Spero che funzioni anche a voi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now