Jump to content
Nokioteca Forum

N97mini Wifi Perde Connessioni Ogni Tanto


Basileus86
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi xkè il mio n97mini mentre sto navigando in wifi perde sempre la connessione??

navigo e mi collego wifi con i programmi preinstallati sul telefono..

Troppo generico, le cause possono essere molteplici, non è facile trovare una soluzione con questi dettagli, prova a rivedere le impostazioni della LAN, prova anche ad inserire un mac address, facci sapere. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho fastweb con un router netgear e ho semplicemente cliccato sulla mia connessione wifi ed inserito la password...

Troppo generico, le cause possono essere molteplici, non è facile trovare una soluzione con questi dettagli, prova a rivedere le impostazioni della LAN, prova anche ad inserire un mac address, facci sapere. :thumbs:
Link to comment
Condividi su altri siti

intendi un indirizzo ip fisso con mac address??

la rete è Wpa-personal tkip

ora se vado nei punti di accesso me la riconosce ma se vado nel browser nn c'è +...sicuramente ho sbagliato qlks nella config xkè oggi pom ho configurato il wifi della mia univ e va alla grande

Troppo generico, le cause possono essere molteplici, non è facile trovare una soluzione con questi dettagli, prova a rivedere le impostazioni della LAN, prova anche ad inserire un mac address, facci sapere. :)
Modificato da Basileus86
Link to comment
Condividi su altri siti

intendi un indirizzo ip fisso con mac address??

la rete è Wpa-personal tkip

ora se vado nei punti di accesso me la riconosce ma se vado nel browser nn c'è +...sicuramente ho sbagliato qlks nella config xkè oggi pom ho configurato il wifi della mia univ e va alla grande

Intendo dire di inserire l' indirizzo mac del tuo telefono nelle impostazioni del router;

Sicuramente hai tralasciato qualche settaggio, ti consiglio con calma di rivedere le impostazioni. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ho inserito il mac del telefono nel router...ora mi sorge un dubbio, il router ha associato a quel mac un indirizzo ip...ora devo andare nel telefono ed impostare che si connetta con quel ip fisso??

se si come si fa??

grazie riddle!!

Intendo dire di inserire l' indirizzo mac del tuo telefono nelle impostazioni del router;

Sicuramente hai tralasciato qualche settaggio, ti consiglio con calma di rivedere le impostazioni. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ho inserito il mac del telefono nel router...ora mi sorge un dubbio, il router ha associato a quel mac un indirizzo ip...ora devo andare nel telefono ed impostare che si connetta con quel ip fisso??

se si come si fa??

grazie riddle!!

Nelle impostazioni avanzate IPv4 devi settare ip predefinito e quello che assegni al cellulare, naturalmente consecutivo e dns che hai impostato nei settaggi del tuo router sul pc. :thumbs:

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

allora vado su destinazioni>internet>opzioni>modifica>impost. di protez wlan>e uso una chiave precondivisa...non trovo niente che mi fa cambiare l'ip ipv4?

Nelle impostazioni avanzate ipv4 devi settare ip predefinito e quello che assegni al cellulare, naturalmente consecutivo e dns che hai impostato nei settaggi del tuo router sul pc. :huh:
Link to comment
Condividi su altri siti

allora vado su destinazioni>internet>opzioni>modifica>impost. di protez wlan>e uso una chiave precondivisa...non trovo niente che mi fa cambiare l'ip ipv4?

Allora, menù - impostazioni - connettività - destinazioni - internet - clicchi sulla tua rete - opzioni - impostazioni avanzate - impostazioni IPv4 :)

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto... Ho anch'io lo stesso problema con il wifi con n97mini... La connessione va e viene: nelle stesse condizioni n95 e e71 non perdono un colpo... Ho notato che lo stesso problema sorge con un 5800 xm... Può dipendere dal nuovo Sistema operativo? Sotto il menu connettività-wlan-impostazioni-impostazioni avanzate ci sono dei parametri che non ricordo di aver visto negli altri nokia...

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto... Ho anch'io lo stesso problema con il wifi con n97mini... La connessione va e viene: nelle stesse condizioni n95 e e71 non perdono un colpo... Ho notato che lo stesso problema sorge con un 5800 xm... Può dipendere dal nuovo Sistema operativo? Sotto il menu connettività-wlan-impostazioni-impostazioni avanzate ci sono dei parametri che non ricordo di aver visto negli altri nokia...

Bisogna controllare bene le impostazioni e settare tutto correttamente, personalmente sul mio mini funziona benissimo. Se hai problemi cerchiamo di risolvere insieme. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ora ti spiego tutto:

ho un router netgear ho creato una rete wifi protetta con password WPA-PSK

vado su destinazioni>punto di accesso>wlan>sezione la mia connessione e mi chiede di inserire la password...la inserisco selezioni internet e mi aggiunge il punto di accesso...

esco vado su WLAN cerca rete WLAN qui mi si presentano 2 strade:

o non me la trova proprio oppure la trova mi fa entrare ma rimane impallato in"Connessione in corso tramite Netgear ecc..." e non si connette...

vado su destinazioni>internet>nome della mia rete e ti elenco le voci che ho:

nome connessione:netgear...

tipo di trasporto dati: wlan

nome della rete: netgear...

stato della rete:pubblico

modalità della rete wlan:infrastruttura

modalità di protezione:wpa/wpa2

impost protez WLAN(*)

Pagina iniziale

uso punto di accesso: automaticamente

*cliccando su impostazioni di protez wlan ho

wpa/wpa2:chiave precondivisa

chiave precondivisa:***************(la mia password)

solo modalità WPA2:disattivata

queste sono le impostazioni standard...cosa dovrei cambiare??

Bisogna controllare bene le impostazioni e settare tutto correttamente, personalmente sul mio mini funziona benissimo. Se hai problemi cerchiamo di risolvere insieme. :thumbs:
Link to comment
Condividi su altri siti

Devi settare manualmente le impostazioni IPv4 nelle avanzate, inserendo gateway predefinito, tuo cellulare (IP) DNS.... :angel:

niente non ho risolto ho messo il mac del telefono nel router ho dato un ip fisso al telefono ma niente di renderla stabile questa connessione nn se ne parla proprio...uso il wifi dell'universita dove per configurarla ho seguito una guida e la funziona alla grande quindi immagino che il probl sia in qlk parametro ma nn so quale...altri consigli?ora scrivo dal tel ogni 2 pagine che apro mi compare scritto wlan persa allora mi ci devo riconettere e all'inizio nemmeno la trova faccio fare un paio di ricerke e poi va per altre 2 pagine :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

niente non ho risolto ho messo il mac del telefono nel router ho dato un ip fisso al telefono ma niente di renderla stabile questa connessione nn se ne parla proprio...uso il wifi dell'universita dove per configurarla ho seguito una guida e la funziona alla grande quindi immagino che il probl sia in qlk parametro ma nn so quale...altri consigli?ora scrivo dal tel ogni 2 pagine che apro mi compare scritto wlan persa allora mi ci devo riconettere e all'inizio nemmeno la trova faccio fare un paio di ricerke e poi va per altre 2 pagine :unsure:

Giustamente come hai detto la connessione funziona benissimo perché con altri acces point va alla grande, quindi il problema è da catalogare con il wifi di casa; così non è molto facile stabilire con precisione quale possa essere, sicuramente ci sarà un parametro od una protezione da settare, se hai tempo e voglia posta le impostazioni, naturalmente nascondendo le info personali, vediamo di aiutarti, magari più sguardi scovano dov'è il problema. Per ultimo non voglio pensare possa essere un problema di router, ma bisogna tenerlo in considerazione. Facci sapere. :thumbs:

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Giustamente come hai detto la connessione funziona benissimo perché con altri acces point va alla grande, quindi il problema è da catalogare con il wifi di casa; così non è molto facile stabilire con precisione quale possa essere, sicuramente ci sarà un parametro od una protezione da settare, se hai tempo e voglia posta le impostazioni, naturalmente nascondendo le info personali, vediamo di aiutarti, magari più sguardi scovano dov'è il problema. Per ultimo non voglio pensare possa essere un problema di router, ma bisogna tenerlo in considerazione. Facci sapere. :thumbs:

sai che anche io ho pensato al router...però col pc più o meno funziona bene...magari ogni tanto anche il pc perde la connessione ma una volta ogni tanto, abbastanza raramente tipo una volta a settimana...le impostazioni già le ho scritte in predenza le ripeto:

vado su destinazioni>internet>nome della mia rete e ti elenco le voci che ho:

nome connessione:netgear...

tipo di trasporto dati: wlan

nome della rete: netgear...

stato della rete:pubblico

modalità della rete wlan:infrastruttura

modalità di protezione:wpa/wpa2

impost protez WLAN(*)

Pagina iniziale

uso punto di accesso: automaticamente

*cliccando su impostazioni di protez wlan ho

wpa/wpa2:chiave precondivisa

chiave precondivisa:***************(la mia password)

solo modalità WPA2:disattivata

ora ho messo l'ip fisso facendo impostazioni avanzate...

uso un router con una chiave WPA-PERSONAL tkip....

se le info non bastano fatemi sapere cosa altro devo dirvi...aspetto notizie..:unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

impost protez WLAN(*)

Pagina iniziale

uso punto di accesso: automaticamente

*cliccando su impostazioni di protez wlan ho

wpa/wpa2:chiave precondivisa

chiave precondivisa:***************(la mia password)

solo modalità WPA2:disattivata

ora ho messo l'ip fisso facendo impostazioni avanzate...

uso un router con una chiave WPA-PERSONAL tkip....

se le info non bastano fatemi sapere cosa altro devo dirvi...aspetto notizie..:lmaosmiley:

Ciao, nella chiave precondivisa non devi inserire la tua password, devi lasciare tutto com'è;

La passphrase devi inserirla quando te la chiede alla prima connessione.

Oltre all' indirizzo fisso, naturalmente con un numero successivo rispetto alle impostazioni del router e del pc fisso, hai impostato la maschera di sotto rete ed i DNS? Questi ultimi devi definirli tu. Facci sapere. :mumble:

Modificato da Riddle
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, nella chiave precondivisa non devi inserire la tua password, devi lasciare tutto com'è;

La passphrase devi inserirla quando te la chiede alla prima connessione.

Oltre all' indirizzo fisso, naturalmente con un numero successivo rispetto alle impostazioni del router e del pc fisso, hai impostato la maschera di sotto rete ed i DNS? Questi ultimi devi definirli tu. Facci sapere. :thumbs:

un duubbio ora mi sto connettendo e sembra vada bene, e ho iniziato a chiedermi cosa cambiasse tra ora e stamattina:ora sono connesso ella rete elettrica col cell e mi chiedo:fossero delle impostazioni x il risparmio di energia che mi fanno 'cadere'il wifi subito dopo che scarico la pagina web?

Link to comment
Condividi su altri siti

un duubbio ora mi sto connettendo e sembra vada bene, e ho iniziato a chiedermi cosa cambiasse tra ora e stamattina:ora sono connesso ella rete elettrica col cell e mi chiedo:fossero delle impostazioni x il risparmio di energia che mi fanno 'cadere'il wifi subito dopo che scarico la pagina web?

No, assolutamente, continua ad usarlo e dicci come va. :whistle:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy