Jump to content
Nokioteca Forum

Modificare File In Rom...


 Share

Recommended Posts

Sera,

negli ultimi giorni si è visto come modificare i file in ROFS presenti in un firmware.

Mi chiedevo... e quelli in ROM ?

Ad esempio riferendomi al fw 21 dell'n97... quei 100 e passa mega di RM-505_21.0.045_prd.core.C00 ??? non si possono toccare ?

Ad esempio per farsi un fw senza i vari vlingo, boingo, joikuspot, ecc.. preinstallati. (che non ho trovato dentro RM505_507_21.0.045_uda_1_001.uda.fpsx e RM-505_21.0.045_prd.rofs2.V04)

Oppure per mettere in ROM lo splashscreen.exe modificato per andare a cercare il mif in una determinata cartella...

Link to comment
Condividi su altri siti

Attualmente è possibile modificare solo i file nella ROFS.

Modificare la ROM in questo modo è veramente difficile poichè le chiamate avvengono per indirizzo. Credo comunque che si possa provare ad installare quei programmi nella ROFS anche se non è detto che funzionino dato che potrebbero tentare di salvare le proprie preferenze nella ROFS, cosa che non è possibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

mmm ma con quella si puo' scrivere in Z, infatti l'hack resta permanentemente anche dopo un hard reset.

Ammetto la mia ignoranza in matria di rom/rofs ecc ecc

sisi modificando la rofs i file vanno comunque in z, ma i file presenti in rofs non sono tutti i file del telefono, ad esempio sono solo quelli patchabili, io mi chiedevo come si potevano modificare i file in rom :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Attualmente è possibile modificare solo i file nella ROFS.

Modificare la ROM in questo modo è veramente difficile poichè le chiamate avvengono per indirizzo. Credo comunque che si possa provare ad installare quei programmi nella ROFS anche se non è detto che funzionino dato che potrebbero tentare di salvare le proprie preferenze nella ROFS, cosa che non è possibile.

io ho provato con jbak e mettendolo in rofs funziona. Il mio problema più che aggiungere era rimuovere i programmi inutili che ti rifilano nel fw...

Edit: Se metto splashscreen.exe nella rofs poi quando flasho questo si va a sostituire a quello in rom ? cosa potrebbe succedere ?

Modificato da leoermejo90
Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa vorresti rimuovere?

Comunque nel caso di splashscreen.exe, spero si blocchi e non ti faccia flashare. Se così non fosse potrebbe non essere un problema visto che le chiamate in ROM vengono fatte per indirizzo, ossia non viene mai chiamato splashscreen.exe ma un particolare indirizzo di memoria (in sostanza un numero esadecimale).

Link to comment
Condividi su altri siti

Per favore potete essere più chiari?

Alla partizione ROFS corrispondono i file che non verrano flashati permanentemente in z:

o si?

La domanda nasce dal fatto che sperimentando con firm modificati che non modificano definitivamente i files di z: (come se non ho capito male avveniva con il primo hack per fw40) si corrono meno rischi secondo me... in caso zack e format

Link to comment
Condividi su altri siti

Per favore potete essere più chiari?

Alla partizione ROFS corrispondono i file che non verrano flashati permanentemente in z:

o si?

La domanda nasce dal fatto che sperimentando con firm modificati che non modificano definitivamente i files di z: (come se non ho capito male avveniva con il primo hack per fw40) si corrono meno rischi secondo me... in caso zack e format

Non ne sono sicuro. Però dovrebbe essere che se modifichi RMxxx_xx.x.xxx_0xx_xxx_U01.uda.fpsx (quello UDA) vai a modificare quella che sarà C:\ ad esempio metti in \sys\bin della UDA i due ldd di rp+ e quelli vanno in c:\sys\bin, quindi dopo un hard reset andrebbero persi.

Mentre se modifici RM-xxx_xx.x.xxx_prd.rofs2.V0x (la ROFS) via a modificare Z:\ ad esempio metti in \sys\bin della ROFS i ldd di rp+ e quelli vanno in z\sys\bin e si cancellano solo riflashando un'altro firmware.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy