Jump to content
Nokioteca Forum

Hack Dei "vecchi" Modelli - Flash Del Firmware Con Jaf (Aggiunta Di Rp+)


Recommended Posts

vuoi un consiglio?

se vuoi avere un bel cellulare con hack non eliminabile(nemmeno con hard reset) e senza gli inutili software(eccezzion fatta per qui e ora e per ovi mappe che sono programmi integrati nel cuore del sistema e quindi non eliminabili)ti consiglio di installarti il mio firmware hybrid tuning by dj U.G.

lo trovi qui

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/199697-nokia-5230-400003-tuning-hybrid-by-dj-ug-v2/#entry1694296

è un firmware basato sulla versione 40.0.003 per 5230(l'ho testato personalmente quindi stai tranquillo che funziona) a metà tra un s60v5 e un symbian^3 con alcune modifiche tipiche di un firmware personalizzato,guardati il video che trovi nel post per farti un'idea.

si ieri sera curiosando l' ho guardato e l' ho anche scaricato, ma per adesso non ho fatto niente perchè sono un po impegnato in altro, appena ho un po di tempo e voglia mi sistemo il cell, cmnqe grazie skyline ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

salve dovrei hackerare il mio e5, qui consigliate per quanto riguarda il firmware da scegliere in NaviFirm (in releases), l'ultimo cioè il 43.115,ma se appunto seleziono l'ultimo, nella lista VARIANTS non compare la voce con il mio codice,che invece ho trovato nel fw 42.14, quale devo selezionare? il 42.14 vero?

perdonate la confusione e i vari giochi di parola, spero sia tutto chiaro..:)

Modificato da wappo233
Link to comment
Condividi su altri siti

Trascura il codice uguale, l'importante è che ci sia l'italiano.

ah..va bene comunque sia l'ultimo non fa al mio caso perchè c'è solo in UK, dovrò scaricare il 42.7

grazie

p.s. però ho notato che i file da scaricare sono più di un giga! devo davvero scaricarli tutti?

file.png

Modificato da wappo233
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto tutto come descritto nella guida, solo che quando vado a cliccare su "FLASH" e premo il tasto di accensione (tasto fine chiamata) non accade assolutamente nulla, o meglio mi dice NOT FOUND, ho provato a cambiare porta USB ma non cambia nulla..spero in qualche vostro suggerimento grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Metti l'usb nel telefono, premi flash, dai l'ok è immediatamente metti l'usb nel computer.

ho provato in questo modo, ma mi esce "Error reading phone init data..."

ci tenevo a precisare che sto facendo questa operazione a telefono spento..e che appena collego il cavo al pc in automatico l'e5 viene riconosciuto sia da ovi suite, che come periferica di massa ,quindi posso escludere che si tratti di un problema dovuto al cavo o alle porte usb...

Immagine.png

Modificato da wappo233
Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato in questo modo, ma mi esce "Error reading phone init data..."

ci tenevo a precisare che sto facendo questa operazione a telefono spento..e che appena collego il cavo al pc in automatico l'e5 viene riconosciuto sia da ovi suite, che come periferica di massa ,quindi posso escludere che si tratti di un problema dovuto al cavo o alle porte usb...

Succedeva anche a me. Poi, come ho scritto qualche post più sù, ho risolto lasciando che il telefono si ricaricasse al 100% e poi ha funzionato perfettamente. Non so se è stato casuale, ma puoi provare così!

Link to comment
Condividi su altri siti

il cellulare lo devi collegare da acceso al computer in modalità pc suite,poi quando ti apparirà la conferma dell'avvenuta connessione a ovi suite,apri jaf,spegni il cellulare,clicchi su flash e poi spingi lievemente il tasto di accensione e poi da li in poi ti si avvierà il flash

si ma infatti così diceva la guida e così ho fatto, svariate volte,diciamo che le ho provate tutte senza risultati..

Link to comment
Condividi su altri siti

:mumble: :mumble: :mumble: :mumble:

convalido la mia tesi, mi sembrano un po troppi.

io ho scaricato solo quelli che NaviFirm ha selezionato in automatico, come mi era stato suggerito qualche post fa..

comunque qualche suggerimento? cosa dovrei fare? perchè sinceramente mi sto piano piano rassegnando all'idea che dovrei lasciar perdere..

Modificato da wappo233
Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema del messaggio "Phone NOT Found" non ha nulla a che vedere con i file che hai scaricato da NaviFirm...

Quindi il suggerimento che ti do, e' di non farti nessun "pippotto" sulla quantita' o tipologia di file che hai tirato giu'.

Il problema e' che a quanto pare, il cell. non viene trovato e quindi non viene avviato il procedimento di flashing...

Toglimi una curiosita'... Metti un attimo da parte jaf.

Spegni il cell.

Collegalo (spento) al pc tramite usb.

Premi e rilascia subito il tasto di accensione del cell.

Il pc emette il classico suono "Tlun Tlun" di connessione di una periferica usb?

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema del messaggio "Phone NOT Found" non ha nulla a che vedere con i file che hai scaricato da NaviFirm...

Quindi il suggerimento che ti do, e' di non farti nessun "pippotto" sulla quantita' o tipologia di file che hai tirato giu'.

Il problema e' che a quanto pare, il cell. non viene trovato e quindi non viene avviato il procedimento di flashing...

Toglimi una curiosita'... Metti un attimo da parte jaf.

Spegni il cell.

Collegalo (spento) al pc tramite usb.

Premi e rilascia subito il tasto di accensione del cell.

Il pc emette il classico suono "Tlun Tlun" di connessione di una periferica usb?

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/173216-hack-dei-modelli-piu-recenti-integrazione-di-rp-nel-firmware/page__view__findpost__p__1700011

mi riferivo a questo post...... :angel::angel::angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sorry, avevo frainteso io! ;)

@wappo, posta il tuo screenshot di questa schermata... in cui viene mostrato il path da cui saranno presi i vari files:

jaf.png

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Idem Wappo..siamo sulla stessa barca..

spengo accendo ma mi fa errore..

ho un nokia n97 mini v12

per ora, nnt hack DX

__________________________________________________________

FATTO! IL TRUCCO CMQ è premere FLASH poi collegi il cell. spento con collegamento automatico di PC Suite!..

Modificato da Bhie
Link to comment
Condividi su altri siti

Idem Wappo..siamo sulla stessa barca..

spengo accendo ma mi fa errore..

ho un nokia n97 mini v12

per ora, nnt hack DX

__________________________________________________________

FATTO! IL TRUCCO CMQ è premere FLASH poi collegi il cell. spento con collegamento automatico di PC Suite!..

niente...le sto provando tutte ma non va..! :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy