Jump to content
Nokioteca Forum

Hack Dei "vecchi" Modelli - Flash Del Firmware Con Jaf (Aggiunta Di Rp+)


Recommended Posts

Salve a tutti,

ho provato a fare l'hack su un nokia n86. Funziona tutto bene fino al momento vero e proprio in cui dovrei fare il flash.

Mi spiego meglio: imposto JAF come da guida, implemento il nuovo file .ini, collego il telefono poi lo spengo e clicco su flash; il problema è che a questo punto non mi rileva il telefono! Ho ipotizzato che il problema sia dovuto al fatto che l'n86 si carica tramite usb per cui a differenza di altri modelli la durata di accensione è troppo breve perché JAF abbia il tempo di settare il telefono in modalità flash.

Qualcuno mi sa aiutare?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti...ragazzi avrei un paio di domande al riguardo ....vorrei fare l' hack al mio n 8 xo sono un po dubitoso xke siccome mi e stato regalato da mia moglie ho letto che mi decade la garanzia (ma non e un problema)e nella peggior ipotesi lo mette fuori uso ,questo mi fa un po paura.......siccome sono uno smanettone e gia ho acquistato molte applic. su ovi mi ci vorrebbe proprio l'hack......che ne pensate , E'IL CASO DI FARLO?....e poi che differenza ce nel FLASHARLO (siccome ho letto che ce anche questo modo), chiedo scusa ma sono un po ignorante in materia ( sto cercando di imparare )....grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Nada, il telefono non viene rilevato. Non c'è un'impostazione che mi permetta di scegliere se attivare o meno l'alimentazione del telefono quando è collegato al pc?

no. riprova anche più volte. Con il sistema che ti ho indicato deve andare subito. Oppure spegni il cell e nel frattempo che compie il ciclo di spegnimento premi il tasto flash!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

volevo qualche informazione sulla procedura.

C'è mica qualcuno che potrebbe aiutarmi??

PS: Non si può avere anche la versione Normale"NON LITE" del firmware per il 5230?

Vi faccio già la prima domanda riguardo l'hack:

È meglio che aggiorno il cell e poi faccio l'hack, oppure posso direttamente mettere il firmware NUOVO e MODIFICATO senza aggiornare a quello ufficiale prima???

NB: Il mio FW ufficiale è 11.0.079 l'ultimo mi sa che è 40...

Modificato da Luck92
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

volevo qualche informazione sulla procedura.

C'è mica qualcuno che potrebbe aiutarmi??

PS: Non si può avere anche la versione Normale"NON LITE" del firmware per il 5230?

Vi faccio già la prima domanda riguardo l'hack:

È meglio che aggiorno il cell e poi faccio l'hack, oppure posso direttamente mettere il firmware NUOVO e MODIFICATO senza aggiornare a quello ufficiale prima???

NB: Il mio FW ufficiale è 11.0.079 l'ultimo mi sa che è 40...

benvenuto.

quando scarichi da navifirm il firmware, lo fai con l'ultimo aggiornato. quindi l'aggiornamento lo andrai a fare automaticamente con il lampeggio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto l'hack e tutto è andato bene, ho aspettato che si spegneva il display dopo il flash ed ho staccato il cavetto, poi ho tolto la batteria.

e appena riacceso il display è impazzito, si vede tutte male(completamente)

((come se il display fosse danneggiato))

cioè il display da i numeri però il cellulare funziona (tranne la sim ecc..) insomma il cellulare si accende, e posso flasharlo e mandarlo in modalità test senza problemi..

cosa dovrei fare per risolvere??

ps: RM giusto e product code giusto

Quando lo accendo con la SIM si blocca alla schermata iniziale bianca.

Se metto la sim dopo averlo acceso e setto in modalità NORMALE dice di inserire la sim (non la riconosce).

Se vado in FOTOCAMERA dice: (Si è verificato errore di sistema, riavviare il telefono).

NB: il difetto che fa' il display è come se si vede sia normale sia capovolto.

Cosa posso provare?

si puo' fare il flash con la stessa versione che è il cell oppure si puo' flashare solo con una versione superiore?

se flasho senza aggiungere le patch potro' riflashare alla stessa versione aggiungendo le patch?

spero in una risposta

Modificato da Luck92
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto l'hack e tutto è andato bene, ho aspettato che si spegneva il display dopo il flash ed ho staccato il cavetto, poi ho tolto la batteria.

e appena riacceso il display è impazzito, si vede tutte male(completamente)

((come se il display fosse danneggiato))

cioè il display da i numeri però il cellulare funziona (tranne la sim ecc..) insomma il cellulare si accende, e posso flasharlo e mandarlo in modalità test senza problemi..

cosa dovrei fare per risolvere??

ps: RM giusto e product code giusto

Quando lo accendo con la SIM si blocca alla schermata iniziale bianca.

Se metto la sim dopo averlo acceso e setto in modalità NORMALE dice di inserire la sim (non la riconosce).

Se vado in FOTOCAMERA dice: (Si è verificato errore di sistema, riavviare il telefono).

NB: il difetto che fa' il display è come se si vede sia normale sia capovolto.

Cosa posso provare?

si puo' fare il flash con la stessa versione che è il cell oppure si puo' flashare solo con una versione superiore?

se flasho senza aggiungere le patch potro' riflashare alla stessa versione aggiungendo le patch?

spero in una risposta

da navifirm che versione firmware hai scaricato? spero = o > di quella che era già installata nel device.

Link to comment
Condividi su altri siti

da navifirm che versione firmware hai scaricato? spero = o > di quella che era già installata nel device.

il mio cell è 5230 con firmware ufficiale 11.0.079

rm-588 e product code 0595968

l'unica disponibile maggiore della mia con questo product code è la 20.0.5 (ho scaricato quella)

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio cell è 5230 con firmware ufficiale 11.0.079

rm-588 e product code 0595968

l'unica disponibile maggiore della mia con questo product code è la 20.0.5 (ho scaricato quella)

perfetto.

Però leggendo il primo post di questa discussione non vedo rilasci per la 20.0.5.

tu cosa hai scaricato da questa discussione?.... mi puzzava di semi-brick

Link to comment
Condividi su altri siti

controllo e ti dico tutto per bene....

allora, ho scaricato con navifirm il file per il "nokia 5230 rm-588 versione 20.0.5 e product code 0595968" , andando nelle varie selezioni come risultato c'è un unico firmware (Io ho preso quello) scaricato tutti i file

e poi ho eseguito la procedura di aprire il file "UDA" con "nokiacooker" ed aggiungere nella cartella "sys/bin" i file "patcher.ldd e patchershadow.ldd"

poi ho salvato il file ed ho spostato sul desktop quello originale (lasciando nella cartella solo quello modificato cosi da non creare casini).

Ho installato jaf, messo i file nella cartella che chiede il programma (c:\prog...\nokia\phonix\ec...\rm-588) e ho seguito la procedura di flash, aspettato + di 5 minuti che lo schermo si spegneva ed ho staccato cavo e tolta barreria, vado ad accendere e mi ritrovo con il display che fa i capricci

ho anche provato a flashare di nuovo con lo stesso fw ma con l'UDA originale invece di quello modificato, ma il risultato è lo stesso..

Spero di essermi spiegato bene.

siccome jaf non mi partiva ho avviato il programma "OGM_JAF_PKEY_Emulator_v3" e poi automaticamente J.A.F.

NB: LA PROCEDURA NON HA DATO ALCUN ERRORE

c'è una possibile soluzione?

in caso anche tentare un downgrade? (se questo è possibile!)

Modificato da Luck92
Link to comment
Condividi su altri siti

controllo e ti dico tutto per bene....

allora, ho scaricato con navifirm il file per il "nokia 5230 rm-588 versione 20.0.5 e product code 0595968" , andando nelle varie selezioni come risultato c'è un unico firmware (Io ho preso quello) scaricato tutti i file

e poi ho eseguito la procedura di aprire il file "UDA" con "nokiacooker" ed aggiungere nella cartella "sys/bin" i file "patcher.ldd e patchershadow.ldd"

poi ho salvato il file ed ho spostato sul desktop quello originale (lasciando nella cartella solo quello modificato cosi da non creare casini).

Ho installato jaf, messo i file nella cartella che chiede il programma (c:\prog...\nokia\phonix\ec...\rm-588) e ho seguito la procedura di flash, aspettato + di 5 minuti che lo schermo si spegneva ed ho staccato cavo e tolta barreria, vado ad accendere e mi ritrovo con il display che fa i capricci

ho anche provato a flashare di nuovo con lo stesso fw ma con l'UDA originale invece di quello modificato, ma il risultato è lo stesso..

Spero di essermi spiegato bene.

siccome jaf non mi partiva ho avviato il programma "OGM_JAF_PKEY_Emulator_v3" e poi automaticamente J.A.F.

NB: LA PROCEDURA NON HA DATO ALCUN ERRORE

c'è una possibile soluzione?

in caso anche tentare un downgrade? (se questo è possibile!)

Ma assolutamente non fare nessun Downgrade......

Rifai la procedura con la V 40.xx.xx

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

flashato, a differenza di prima riesco a mandarlo in test mode

prima invece per mandarlo in test mode dovevo flasharlo

invece il problema di sim e schermo resta identico

fai una prova: reinstalla il firmware originale, naturalmente la V40, e vedi come reagisce il device.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy