Jump to content
Nokioteca Forum

Hack Dei "vecchi" Modelli - Flash Del Firmware Con Jaf (Aggiunta Di Rp+)


Recommended Posts

ciao a tutti!

sono nuovo di qui e volevo chiedere un aiuto.

volevo aggiungere la lingua italiana in un nokia 5228,potete dirmi se è possibile e come si fa?

grazie

dovrai fare il flash con un firmware euro,la guida se oltre all'italiano vuoi fare l'hack,è quella che si trova al primo post

Link to comment
Condividi su altri siti

un piccolo chiarimento dopo il passaggio con navifirm o scaricato i vari file x il mio 5800 dopo devo sostituirli con uno di quelli linkati sotto la guida ma ce solo fw 50 e non il 51 dove usare quello o nella discussione ce il link del 51 fw ????

detto un miliardo di volte e scritto a caratteri cubitali nella guida,se avete un firmware superiore a quelli presenti nella guida,non installateli perchè friggete il cellulare ma cercate nella sezione cooked firmware.

per favore prima di chiedere sempre le stesse cose leggetevi i post più vecchi. LEGGERE NON FA MALE!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

il mio cell. è un Nokia 5800xm Firmwares 51.0.006

ho seguito la guida ma non riesco ad arrivare alla fine

l unico passaggio che ho modificato è quello dove bisogna scaricare il firmware

e sostituirlo nella cartella dei file scaricati con Navifirm

avendo il firmware 5.1 ne ho preso uno dalla sezione Cooked (custom) Firmwares

dopo il flash il cel si riaccende ( alnmeno non l ho fritto)

creo la cartella in E di nome "patches dove metto i due file ma non trovo in applicazioni rompatcher+

l unico programma che ho in piu e quickoffice

qualcuno sa spiegarmi dove sbaglio???

grazie ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

il mio cell. è un Nokia 5800xm Firmwares 51.0.006

ho seguito la guida ma non riesco ad arrivare alla fine

l unico passaggio che ho modificato è quello dove bisogna scaricare il firmware

e sostituirlo nella cartella dei file scaricati con Navifirm

avendo il firmware 5.1 ne ho preso uno dalla sezione Cooked (custom) Firmwares

dopo il flash il cel si riaccende ( alnmeno non l ho fritto)

creo la cartella in E di nome "patches dove metto i due file ma non trovo in applicazioni rompatcher+

l unico programma che ho in piu e quickoffice

qualcuno sa spiegarmi dove sbaglio???

grazie ciao

risolto scaricando il firmware phant0mw0rm by fraska grazie fraska

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, mi potreste dare una mano, ho un problema con jaf, ho seguito la guida però quando imposto il modello del telefono dice

Checking path: C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-333\

Searching for default location of ini...

Checking path: \Products\RM-333\

Searching for JAF saved location of ini...

Checking path: C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-333\

No ini files found...

FILES SET FOR FLASHING:

MCU Flash file: NONE

PPM Flash file: NONE

CNT Flash file: NONE

APE Variant file: NONE

mi potreste dire perchè io ho scaricato il firmware con navfirm l'ho messo nella cartella che dice il programma jaf ma mi da sempre la scritta che non lo trova perchè?

aspetto una vostra risposta ciao

Ecco il problema

vi spiego il problema, ho un n85 in poche parole se lo si accende prima vibbra, poi si accende la scritta nokia e lampeggia diverse volte poi dopo che lampeggia rimane fissa la schermata bianca con la scritta nokia e se per esempio premo il tasto verde arriva ad accendersi fino alla schermata principale però è sempre bloccato e dopo qualche secondo si riavvia facendo tutto ciò che ho detto prima, cosa può essere? l'ho portato da un tecnico però mi ha detto che ci vuole sostituita un'eeprom però mi sembra una grossa cavolata, qualcuno mi può dire se è vero e come posso risolvere? ho provato a fare l'hard reset con i tasti * 3 tastoverde ed il tasto di accensione ma senza risultato forse nemmeno sono riuscito a farlo.

Modificato da kry85
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Ho un 5800 xm navi edition fw 51.0.006 RM-356

Essendo un neofita in materia di "flash" e compagni mi sono appena letto le 39 pagine di questo thread ma non ho trovato risposta ai dubbi che mi sono venuti.

CON QUESTO PROCESSO PERDERETE TUTTI I DATI PRESENTI IN C/ FATE UN BEL BACKUP

Il backup e' quello fatto tramite Ovi Suite o devo salvare tutto il contenuto di C:\ del cell (magari in E:\ che poi salverei nel pc) con xplore o similari?

I sw che attualmente ho installato nella memory card (E:\) li devo reinstallare o dopo aver flashato rimangono funzionanti?

Dopo l'hack e' possibile continuare ad utilizzare OVI store per l'installazione dei sw?

[semi OT]

Le stesse cose varrebbero anche se installassi un cfw?

Grazie in anticipo per le risposte

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Ho un 5800 xm navi edition fw 51.0.006 RM-356

Essendo un neofita in materia di "flash" e compagni mi sono appena letto le 39 pagine di questo thread ma non ho trovato risposta ai dubbi che mi sono venuti.

Il backup e' quello fatto tramite Ovi Suite o devo salvare tutto il contenuto di C:\ del cell (magari in E:\ che poi salverei nel pc) con xplore o similari?

I sw che attualmente ho installato nella memory card (E:\) li devo reinstallare o dopo aver flashato rimangono funzionanti?

Dopo l'hack e' possibile continuare ad utilizzare OVI store per l'installazione dei sw?

[semi OT]

Le stesse cose varrebbero anche se installassi un cfw?

Grazie in anticipo per le risposte

:thumbs:

Con il flash riporti il device allo stato iniziale, come se lo avessi comprato oggi per intenderci. Le applicazioni installate le perdi, il backup lo pui fare anche tramice pc suite o ovi suite

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora alcune le salva il backup ma nn tutte alcune se le installi su memory funzionano senza essere reinstallate, mentre altre senza andartele a cercare su ovi store basta andare su mio contenuto (sempre su ovi store) e li trovi tutte le applicazioni che hai scaricato e basta cliccarci per reinstallarle. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao.

Modificato da Diceopoli
Link to comment
Condividi su altri siti

Searching for default location of ini...

Checking path: \Products\RM-612\

Searching for JAF saved location of ini...

Checking path: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-612\

No ini files found...

FILES SET FOR FLASHING:

MCU Flash file: NONE

PPM Flash file: NONE

CNT Flash file: NONE

APE Variant file: NONE

EDIT: Risolto era il percorso diverso dalla guida :D

Modificato da trueogre
Link to comment
Condividi su altri siti

Searching for default location of ini...

Checking path: \Products\RM-612\

Searching for JAF saved location of ini...

Checking path: C:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-612\

No ini files found...

FILES SET FOR FLASHING:

MCU Flash file: NONE

PPM Flash file: NONE

CNT Flash file: NONE

APE Variant file: NONE

EDIT: Risolto era il percorso diverso dalla guida :D

Che percorso? c:\programm file?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora alcune le salva il backup ma nn tutte alcune se le installi su memory funzionano senza essere reinstallate, mentre altre senza andartele a cercare su ovi store basta andare su mio contenuto (sempre su ovi store) e li trovi tutte le applicazioni che hai scaricato e basta cliccarci per reinstallarle. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao.

Grazie 1k per le info ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta :)

A questo punto mi viene da fare un'altra domanda un po OT ma non troppo...

C'e' modo di salvare le applicazioni installate da Ovi store in modo da non doverle scaricare tutte le volte che si eseguono certe manovre ma poterle installare appena flashato il cel?

TIA

certo che si: AI.txt però è da inserire inserire in un firmware cucinato....

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora alcune le salva il backup ma nn tutte alcune se le installi su memory funzionano senza essere reinstallate, mentre altre senza andartele a cercare su ovi store basta andare su mio contenuto (sempre su ovi store) e li trovi tutte le applicazioni che hai scaricato e basta cliccarci per reinstallarle. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao.

Mi e' venuto un altro dubbio... Nel caso dovessi acquistare sw da Ovi store (non l'ho ancora fatto e per il momento non ne ho necessita', ma non si puo' mai sapere...), quando flasho il cell e vado a riscaricare le applicazioni acquistate chiedono un nuovo pagamento?

certo che si: AI.txt però è da inserire inserire in un firmware cucinato....

Non ho capito bene cosa vuoi dire...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi e' venuto un altro dubbio... Nel caso dovessi acquistare sw da Ovi store (non l'ho ancora fatto e per il momento non ne ho necessita', ma non si puo' mai sapere...), quando flasho il cell e vado a riscaricare le applicazioni acquistate chiedono un nuovo pagamento?

Non ho capito bene cosa vuoi dire...

Non devi ripagarle ma le puoi installare solo sullo stesso cell e non su altri, almeno mi pare sia cosi per via dell'imei.>Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy