Jump to content
Nokioteca Forum

Hack Dei "vecchi" Modelli - Flash Del Firmware Con Jaf (Aggiunta Di Rp+)


Recommended Posts

Mi dice "P-KEY DONGLE NOT DETECTED. PLEASE INSERT ACTIVATED DONGLE"

dopo aver installato JAF,devi copiare JAF PKEY emulator.exe nella cartella di Jaf (C:\Programmi\ODEON\JAF),lanciare JAF PKEY emulator.exe e generare la chiave (GO),da questo momento in poi puoi lanciare JAF con Launch JAF

ps:scusa se non sono preciso con i nomi dei file ma sono su linux adesso e non ricordo precisamente,ma più o meno dovresti aver capito

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo aver installato JAF,devi copiare JAF PKEY emulator.exe nella cartella di Jaf (C:\Programmi\ODEON\JAF),lanciare JAF PKEY emulator.exe e generare la chiave (GO),da questo momento in poi puoi lanciare JAF con Launch JAF

ps:scusa se non sono preciso con i nomi dei file ma sono su linux adesso e non ricordo precisamente,ma più o meno dovresti aver capito

Ho copiato il file nella cartella suggerita ma quando clicco su GO x generare la chiave mi dice "CANNOT CREATE FILE C:\PROGRAM FILES\ODEON\JAF\WINSCARD.DLL

Grazie x la pazienza!

Link to comment
Condividi su altri siti

se hai integrato il cfw di questo topic con la versione firmware del tuo device 21.0.004, ti da l'errore che si è verificato.

riprocedi e scarica da navifirm il Fw 21.6.05.... Ricorda di cancellare tutto dalla cartella RM del percorso Programm file

OK,ma se in Navifirm (Variants) non trovo il pc corrispondente al pc del mio cell posso scaricarne uno qualsiasi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho copiato il file nella cartella suggerita ma quando clicco su GO x generare la chiave mi dice "CANNOT CREATE FILE C:\PROGRAM FILES\ODEON\JAF\WINSCARD.DLL

Grazie x la pazienza!

E' strano,prova a rilanciare il programma:chiudi JAF e lancia l'emulatore;se non va prova a reinstallare JAF e a lavorare senza antivirus attivi.

NB:

su Vista ci sono problemi di compatibilità,forse è il tuo caso;

devi lanciare JAF in modalità amministratore (tasto destro Esegui come...Administrator)

Link to comment
Condividi su altri siti

su Vista ci sono problemi di compatibilità,forse è il tuo caso;

devi lanciare JAF in modalità amministratore (tasto destro Esegui come...Administrator)

Si penso sia un problema di UAC di Vista o Seven....

Nessuno invece che ha già flashato un 5530 e che sappia dirmi qualcosa in relazione a quello che ho scritto nella pagina precedente? :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si penso sia un problema di UAC di Vista o Seven....

Nessuno invece che ha già flashato un 5530 e che sappia dirmi qualcosa in relazione a quello che ho scritto nella pagina precedente? :rolleyes:

se ti riferisci a quel dubbio sulla Lingua posso dirti che ho avuto il tuo stesso problema e ho scelto una versione con ITALY anche se ho dovuto cambiare pc

Link to comment
Condividi su altri siti

NB:

su Vista ci sono problemi di compatibilità,forse è il tuo caso;

devi lanciare JAF in modalità amministratore (tasto destro Esegui come...Administrator)

Grazie, lanciandolo in modalità amministratore la procedura va avanti e visualizza i seguenti messaggi:

Checking Windows version ...

Windows version: Microsoft Windows Vista 32-bit

Searching for JAF install location ...

Saved winscard.dll to: C:\Program Files\ODEON\JAF\winscard.dll

Saved original.dll to: C:\Program Files\ODEON\JAF\original.dll

Starting JCOP emulator ...

Saved JCOP.EXE to: C:\Program Files\ODEON\JAF\JCOP.EXE

JCOP emulator started succesfull on port 8050

Powering JCOP simulator ...

Uploading PKEY applets to JCOP simulator ...

Verify installed PKEY applets ...

PKEY applets ready to use

Generated PKEY details: [sN: 9000AAC9] [TYPE: PKEY Raskal]

Starting JAF Main software ...

KEEP OGM PKEY OPENED UNTIL WORK WITH ANY JAF SOFTWARE

A questo punto, tenendo JAF PKEY EMULATOR aperto, lancio LAUNCH JAF in modalità amministratore (che ho salvato sul desktop insieme a LAUNCH JAF COM EMULATOR e LAUNCH JAF LOGGER) ma mi appare il seguente errore: "CAN'T LOAD WINSCARD.DLL"

Link to comment
Condividi su altri siti

se ti riferisci a quel dubbio sulla Lingua posso dirti che ho avuto il tuo stesso problema e ho scelto una versione con ITALY anche se ho dovuto cambiare pc

Si ma il fatto è che Roger1 mi ha indicato un product code ITA, ma anche scaricando quello con NaviFirm non è cambiato nulla, JAF mi indica sempre le stesse lingue....

EDIT:

comunque sono sempre più convinto che si tratti di un errore nell'ini di JAF. Sembra che le varianti V01 e V03 siano invertite. Mi spiego meglio:

product code 0583700 (ITALY) -> scarica il file RM-504_31.0.005_prd.rofs2.V01

se guardiamo nell'ini di JAF: _prd.rofs2.v01=English,Finnish,Swedish,Norway,Islandic,Danish

product code 0591857 (SWEDISH) -> scarica il file RM-504_31.0.005_prd.rofs2.V03

se guardiamo nell'ini di JAF: _prd.rofs2.v03=English,French,German,Italian,Spanish,Portuguese

quindi sembrerebbe che in realtà i V01 contengono le lingue English, French, German, Italian, Spanish, Portuguese, mentre i V03 English, Finnish, Swedish, Norway, Islandic, Danish

Modificato da Pissa
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, lanciandolo in modalità amministratore la procedura va avanti e visualizza i seguenti messaggi:

Checking Windows version ...

Windows version: Microsoft Windows Vista 32-bit

Searching for JAF install location ...

Saved winscard.dll to: C:\Program Files\ODEON\JAF\winscard.dll

Saved original.dll to: C:\Program Files\ODEON\JAF\original.dll

Starting JCOP emulator ...

Saved JCOP.EXE to: C:\Program Files\ODEON\JAF\JCOP.EXE

JCOP emulator started succesfull on port 8050

Powering JCOP simulator ...

Uploading PKEY applets to JCOP simulator ...

Verify installed PKEY applets ...

PKEY applets ready to use

Generated PKEY details: [sN: 9000AAC9] [TYPE: PKEY Raskal]

Starting JAF Main software ...

KEEP OGM PKEY OPENED UNTIL WORK WITH ANY JAF SOFTWARE

A questo punto, tenendo JAF PKEY EMULATOR aperto, lancio LAUNCH JAF in modalità amministratore (che ho salvato sul desktop insieme a LAUNCH JAF COM EMULATOR e LAUNCH JAF LOGGER) ma mi appare il seguente errore: "CAN'T LOAD WINSCARD.DLL"

scusa ma perchè hai spostato i file sul desktop?devono restare nella loro cartella!

segui QUESTA guida

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa ma perchè hai spostato i file sul desktop?devono restare nella loro cartella!

segui QUESTA guida

Non li ho spostati io ma sono apparsi automaticamente dopo aver scompattato il file .rar

Ho provato a disinstallare e reinstallare JAF ma il problema persiste: dopo aver generato la chiave, lancio il file launch JAF ma il programma non parte e visualizza il solito errore...

Non so se può interessare ma in fase di installazione di JAF appare la richiesta "You have different version for Nokia Cable Driver. Do you want to install driver version 7.0.2.0 from setup?". Ho risposto SI...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non li ho spostati io ma sono apparsi automaticamente dopo aver scompattato il file .rar

Ho provato a disinstallare e reinstallare JAF ma il problema persiste: dopo aver generato la chiave, lancio il file launch JAF ma il programma non parte e visualizza il solito errore...

Non so se può interessare ma in fase di installazione di JAF appare la richiesta "You have different version for Nokia Cable Driver. Do you want to install driver version 7.0.2.0 from setup?". Ho risposto SI...

Anche a me ha dato il messaggio dei driver e ho scelto YES,in seguito per non avere problemi devi copiare il contenuto di ODEON/JAF/JAF USB Driver in C:/windows/system32.Non sei l'unico ad avere problemi su JAF ma su Google trovi molte soluzioni (in inglese)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me ha dato il messaggio dei driver e ho scelto YES,in seguito per non avere problemi devi copiare il contenuto di ODEON/JAF/JAF USB Driver in C:/windows/system32.Non sei l'unico ad avere problemi su JAF ma su Google trovi molte soluzioni (in inglese)

Ho fatto un passo avanti :thumbs: Sono riuscito a generare la chiave e, di conseguenza, ad aprire JAF: lo setto come da guida, scelgo il modello ma quando il programma cerca i files da caricare si blocca ed appare:

Searching for default location of ini...

Checking path: \Products\RM-356\

Searching for JAF saved location of ini...

Checking path: C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\

No ini files found...

FILES SET FOR FLASHING:

MCU Flash file: NONE

PPM Flash file: NONE

CNT Flash file: NONE

APE Variant file: NONE

Il percorso C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\ non riesco a crearlo manualmente in quanto nella cartella c:\programmi di Vista non riesco a creare manualmente la cartella "program files" (mi dice che esiste già): come posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti ho un 5800XpressMusic con fw originale 52. Ora ho seguito la guida in questa discussione e ho appena levato e riavviato il cell dopo averlo fleshato. Ora sono al punto che devo inserire nella cartella "E" una cartella "Patches" contente i due file che ho scaricato! Il mio problema è il seguente: non riesco a trovare la cartella "E"! Qualcuno mi potrebbe dare una mano?? Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio problema è il seguente

anguages in ppm: English,French,German,Italian,Spanish,Portuguese

Detected P-KEY: 9000A016

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

PRESS POWER ON NOW!

Searching for phone...Found

No write data, skiping write...

Sending RAW loader...

Using v‰–U012.005

Elf2flash 09.11.000

CMT RAW loader...

Patching RAW boot step1...

Patching RAW boot step2...

Patching RAW boot step3...

Sending RAW Loader...

....................Loader Sent!

Stage 2 starting.........Error booting phone...

e praticamente mi esce una finestrella di errore che dice cmd 27 bloccato..

Qualcuno sa il motivo? O.o

io uso un nokia x6 v30

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti ho un 5800XpressMusic con fw originale 52. Ora ho seguito la guida in questa discussione e ho appena levato e riavviato il cell dopo averlo fleshato. Ora sono al punto che devo inserire nella cartella "E" una cartella "Patches" contente i due file che ho scaricato! Il mio problema è il seguente: non riesco a trovare la cartella "E"! Qualcuno mi potrebbe dare una mano?? Grazie mille

"E" è la memory card .

Link to comment
Condividi su altri siti

prima di iniziare vorrei solo una conferma.

sul 5800 dopo aver installato la versione lite e flashato il telefono:

- avvio il telefono

- installo RomPatcherPlus_2.6_LiteVersion.sis

- attivo le patches

giusto?

No e' sbagliata la premessa... "dopo aver installato la versione lite e flashato il telefono"

Non viene indicato da nessuna parte di installare la versione lite e poi flashare il telefono, rileggi la guida.

Il .sis invece, lo bisogna signare con OpenSignedOnline oppure con un DevCert prima di procedere alla sua installazione (ho appena corretto lo spoiler)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Il percorso C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\ non riesco a crearlo manualmente in quanto nella cartella c:\programmi di Vista non riesco a creare manualmente la cartella "program files" (mi dice che esiste già): come posso fare?

C:\Program Files sarebbe la tua cartella programmi quindi vai in C:\Programmi\Nokia e crea il restante, spero di esserti stato di aiuto ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, non riesco a cambiare il mio product code con nemesis: quando vado a cliccare su scan mi dice "scan for product...error" come risolvo?????????

qui sei OT

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/291-unlock-e-sbrandizzazione/ (Sezione giusta)

e comunque leggi qui: (https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=190143&view=findpost&p=1649335)

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

prima di iniziare vorrei solo una conferma.

sul 5800 dopo aver installato la versione lite e flashato il telefono:

- avvio il telefono

- installo RomPatcherPlus_2.6_LiteVersion.sis

- attivo le patches

giusto?

Cavoli anche io pensavo fosse così la procedura! Perchè nello spoiler della guida c'è scritto che chi ha flashato il cell con la versione lite deve installare la RomPacherPlus versione Lite tramite certificazione e poi solo dopo può mettere i de file all'interno della cartella E e si ritrova con il cell hackato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy