Jump to content
Nokioteca Forum

Hack Dei "vecchi" Modelli - Flash Del Firmware Con Jaf (Aggiunta Di Rp+)


Recommended Posts

Non c'è un metodo più semplice per chi è ignorante in campo? io ho un n97 aggiornato all'ultima vers. del firmware, la 2.1, ma l'ho appena resettato e funziona tutto...ho il terrore di combinare qualcosa...nn ne sono capace, a me serve solo l'installazione di alcune apps che per ora mi dice sempre "ERRORE NEL CERTIFICATO, CONTATTARE IL FORNITORE"...chi mi può aiutare'??? Ylenia :thumbs:

Modificato da Yle!
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti...innanzitutto complimenti x l'ottima guida poi volevo kiedervi se cn questa procedura effettuo sl l'hack oppure il cell viene anche aggiornato al nuovo firmware e in caso contrario cm si aggiorna? è la dolita procedura fatta cn nsu?

grazie a tutti in anticipo x le eventuali risp :)

Link to comment
Condividi su altri siti

raga scusate ho fatto tt cm scritto nella guida e ora dovrei aspettare ke il display del cell si spenga..ma quanto ci mette? a me rimane sempre sulla schermata "local mode"..cosa dv fare ora?

Lo dico anche per i posteri: non sempre si spegne lo schermo!!!! Dopo 5 minuti se non si è spento staccate comunque il cavetto e la batteria e riaccendetelo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

leggo con sorpresa che col nuovo FW l'hack precedente non si puó piú applicare e bisogna seguire questa procedura.

Io ho il 5800 e ieri (con un pó di ritardo :spacca: ) ho aggiornato all'ultimo FW.

Ora mi stavo chiedendo se dovevo rifare l'hack ed ho visto che quello vecchio non si puó piú fare.

Volevo chiedervi, di quello precedente (HelloX) cosa é rimasto?

Io trovo ancora Modo (che mi fa vedere C,D,E,Z), Rompacher, Explore (mi fa vedere solo C + E)... insomma i programmi ci sono....

Ma l'hack non c'é piú in effetti? O c'é ancora?

Devo disinstallare qualcosa prima i fare questa procedura?

Grazie :incazzato:

Toni

Modificato da ToniJuve
Link to comment
Condividi su altri siti

ampiamente detto in altri 3d, l'hack sparisce se resetti il cell. Se vedi ancora RP+ e HellOX l'hack c'è ancora. Se non resetti resta, se resetti allora poi devi hackare con il nuovo metodo!

Ciaoo

Grazie :thumbs:

Allora non resetto :thumbs:

HelloX non lo vedo, ma quello era solo per fare l'hack... RP, Modo ecc... li vedo, quindi lascio tutto com'é e non faccio nulla :thumbs:

Toni

Link to comment
Condividi su altri siti

il certificato serve solo per signare HellOX (quando il metodo funzionava). Una volta fatto l'hack puoi installare i programmi unsigned senza prima signarli con i programmi appositi grazie alle patch contenute in RomPatcher+.

Se non vuoi hackare puoi signare tramite PC o cellulare grazie ad appositi programmi e ai file del certificato che vengono rilasciati nella sezione apposita del forum.

edit: ho detto appositi o apposita mille volte... scusate il lavoro mi logora i neuroni!

Modificato da akira1980
Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi io ho eseguito l'hack per il mio n97 mini alla perfezione (dopo almeno 3 tentativi..mannaggia cellulare che si ricarica dal pc) solo che non mi prende auto patch ..e quindi ogni volta che spengo o riavvio il cell..devo riinserire il c2z e riattivare gli effeti temi..e che due mandorle :wacko: soluzioni??senza dover rifleshare..sapete meglio non far tentar la jella di colpire :thumbs:

se vi fa piacere sapere in c\sys\bin ho i seguenti file roompatcherAuto.exe, roompatcherengine.dll e roompatcherplus.exe..mi manca qualcosa?xke io non posso avviare le patch all'avvio del cellulare??? aiutatemi plz :thumbs: subito nn mi dava peso xke pensavo..ma si cosa vuoi che spenga il telefono ogni 3 minuti??eppure aggiungi un font aggiungi uno startup gif..reisntalal programma oppure fai altro..che alla fine mi son rotto di entrare ogni volta in applicazioni e in temi..soluzioni??TNKS all!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga io un fw brand tim che come product code sarebbe 0587767 white.

Quando con navifirm mi viene fuori la lista dei vari product code trovo solo quelli no-brand !

Va bene lo stesso se seleziono quello no-brand che è il 0576459 ??

Cambia qualche cosa??

grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato sia a mettere in ordine per nome e per tipo ma non ho trovato cmq il mio cell.

Drake, stesso tuo identico problema....in jaf (attenzione, non in navifirm) dopo aver cliccato su "ini" compare la lista di modelli, ma RM-505 e N97 non compaiono (non è per disattenzione, non ci sono proprio :()

Vorrei sapere chi ha flashato n97 o il mini (ventofresco) che modello ha selezionato......

Forse il problema sono i cable driver di jaf che non erano da installare ed hanno sovrascritto quelli nokia? mah.......uff....sob.....

dimenticavo....visto che il mio primo post (anche se lurko da parecchio :))....saluti a tutti!

UPDATE: sto provando a scaricare il nuovo jaf da qui: Nuovo JAF

Nei change logs c'è il supporto migliorato a n97....speriamo....se avete la sensazione che stia per brikkare il mio amato n97 fermatemi, o se volete postare per primi se funziona o meno, io non mi offendo eh :thumbs:

Modificato da fantasyl
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy