Jump to content
Nokioteca Forum

[ N70 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 5.1003.3.0.1


Pieve
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 150
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

dopo l'aggiornamento si consiglia sempre di fare un hard reset :)

comunque miglioramenti di batteria io non li vedo mentre quanto riguarda la velocità si, è leggermente più veloce soprattutto nella galleria

Non vorrei sembrar polemico, ma la "velocizzazione" della galleria non potrebbe essere data dal fatto che si è appena formattato il tel?

In altre parole, la galleria è appena stata indicizzata e non eredita tutti i "inserisci-cancella" di prima.......

Ribadisco, non è polemica eh.... ma io ho sempre visto la gallery leggermente più veloce ad OGNI format.

Anche reinstallando la stessa versione sw.

Ciao! :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, io sono nuovo e incuriosito ho installato quest'aggiornamento con Phoenix... vi dico che l'ho installato 5 minuti fa e stasera lo testo.. .a primo acchito vedo modificate le forme di livelli Rete e Batteria... vi dirò le altre cose... ( se vi va)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, io sono nuovo e incuriosito ho installato quest'aggiornamento con Phoenix... vi dico che l'ho installato 5 minuti fa e stasera lo testo.. .a primo acchito vedo modificate le forme di livelli Rete e Batteria... vi dirò le altre cose... ( se vi va)

Certamente, il topic è stato aperto appositamente. :P

Link to comment
Condividi su altri siti

?????????????? E' uscito un nuovo fw??? :) E pensare che abbiamo aspettato due anni per avere il 737 tim :doh: Io sono curioso di provarlo!

Sì, però pare lo installino solo i centri assistenza. Molti utenti in questo thread hanno utilizzato strade alternative per fare questo aggiornamento, visto che con NSU non ci riuscivano. :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornato la scorsa notte seguendo la guida sul forum,trovo il cellulare molto migliorato,piu reattivo, e veloce,e specialmente in fase di avvio,prima mi faceva una schermata bianca,tra quanto si avviava,a quanto diventava operativo,ora si accende benissimo.mi ero dimenticato di togliere la memory da due giga,e ho notato che se provavo a riprodurre musica,il player si fermava dopo 15 secondi;risolto formattando la memory.ho messo diversi programmi,e il cellulare rimane sempre veloce,e non appesantito.trovo che questo aggiornamento,abbia migliorato questo cellulare che è ormai datato.

Modificato da daimon
Link to comment
Condividi su altri siti

INSTALLATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Confesso che ho avuto un po' di patema d'animo perchè non è andato proprio tutto liscio pero'...

Prima ho installato i driver (seguendo il tutorial di questo forum)

Poi Phoenix.

Telefono riconosciuto, formattato e flashato.

Ci ha messo 7-8 minuti nei quali ho leggermente sofferto per il rischio preso ma.... è andato tutto bene!

Il software è identico al precedente (visivamente) ma effettivamente lascia 18mega liberi (su memoria interna) contro i 14 della precedente release.

Ovviamente sembra piu' veloce (il tel è tutto vuoto!) ma avrete maggiori test dopo qualche giorno di uso.

L'unica mia speranza è che questa release sia un fix per i problemini di TIM su N70 nella gestione delle connessioni dati..............

A presto! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho aggiornato, dalla 5.737 alla 5.1003.

Nessun problema con Phoenix, anche se ho preferito usare il Windows XP del mio notebook anziché il Windows 7 x64 del mio desktop PC, non ero del tutto sicuro della compatibilità...

Nessun miglioramento evidente, l'avvio è sempre intorno ai 45 secondi, i menù inalterati.

Forse l'upgrade è rivolto perloppiù all'ottimizzazione di qualche parametro inerente l'apparato radio e/o il bluetooth od altre cose non immediatamente percepibili...

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti, l' aggiornamento in questione è rivolto soprattutto alla ulteriore stabilizzazione e miglioramento del S.O. e all' aggiunta di ulteriori accessori compatibili mediante bluetooth... :ph34r_anim:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

@pieve: erano abbastanza stupiti quando gliel'ho detto... :unsure:

@poggiaus: purtroppo o solo gsm o duale, niente umts... ;)

alla fine il cel è "vuoto", cioè ha memoria come la versione 5.0638 (se non ricordo male la sigla era quella), dove nn c'erano ancora le mappe, e qui le hanno ri-tolte per lasciare liberi quei 6-7Mb del programma nokia maps... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ok ragazzi, a + di un mese dalla data dell'installazione del nuovo firmware posso dire che:

_ la scrittura degli sms è veloce quanto le versioni precedenti, scrivo prima io le parole e poi vedo le lettere (ma forse sono troppo veloce io);

_ la galleria mantiene la stessa velocità del post aggiornamento, ed è sempre più veloce che le versioni precedenti, anche con diverse decine di MB di video e quasi 2000 sms;

_ la capacità degli sms non l'ho testata, a 2000 andava ancora fluido, ma ho provato pena e li ho cancellati;

_ batteria della stessa durata del post aggiornamento, 3gg, ho guadagnato 1 gg dalle versioni precedenti;

non mi viene in mente altro, chiunque voglia postare le considerazioni dopo diverso tempo di utilizzo può farlo.. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma con quale product code aggiornate???

grazie

Nel quarto messaggio c'è l' elenco dei Product Codes abilitati all' aggiornamento, però pare che per farlo non sia sufficiente NSU o Ovi Suite (comunque bisogna provare), ma siano necessari i programmi utilizzati dai centri assistenza... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Peccato che non esista su NSU,lo avrei aggiornato subito,cosi mi sarei tolto anche la brandizzazione tim,però visto che purtroppo si può solo con phoenix,preferisco non provarci nemmeno visto che ho avuto parecchi problemi in passato con questo software e non vorrei ritrovarmi un fermacarte.

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

..l'ho aggiornato un'ora fa, seguendo la guida per phoenix. Confermo che il cellulare è più veloce in generale, nulla di eclatante ma è vero. Ora ho anche installato praticamente tutti i programmi che avevo, in parte con il backup, in parte installandoli nuovamente ed il cellulare si mantiene più performante..sono molto soddisfatto e continuerò ad utilizzarlo come muletto con maggior piacere! :thumbs:

..confermo anche che non c'è l'inutile nokia maps e la memoria è 19 mb!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei sembrar polemico, ma la "velocizzazione" della galleria non potrebbe essere data dal fatto che si è appena formattato il tel?

In altre parole, la galleria è appena stata indicizzata e non eredita tutti i "inserisci-cancella" di prima.......

Ribadisco, non è polemica eh.... ma io ho sempre visto la gallery leggermente più veloce ad OGNI format.

Anche reinstallando la stessa versione sw.

Ciao! b)

scusa se ti rispondo solo ora comunque no il format non centra nulla visto che io la memoria interna non la utilizzo proprio ho tutto ma proprio tutto sulla mmc quindi sia con il software vecchio che con quello nuovo la galleria carica le foto musica e video dalla memoria esterna e con il firmware nuovo ci mette senza dubbio di meno :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

..mi resta il dubbio, non indifferente, del perché sia stato rimosso via NSU!? In rete, si trovano poche discussioni che variano dall'ipotetica instabilità del firmware al ritiro per permettere l'aggiornamento solo ai centri nokia (che, almeno per quelli consultati da me, non sapeveno dell'aggiornamento!).

A me continua a sembrare il migliore provato finora..ma, perché è stato ritirato? ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy