Jump to content
Nokioteca Forum

Wifi... Problemi Di Navigazione? Ecco Una Soluzione


Silvio64
 Share

Recommended Posts

Ho comprato ieri il 5800 XM, lo aggiorno, comincio i vari settaggi.

In casa ho modem wireless con cui (con il vecchio N81) non ho mai avuto problemi.

Stranamente la connessione è lentissima... addirittura si blocca... cerco sul manuale... niente.

Cerco online... niente. Le configurazioni sono corrette, però... non viene mai citata una cosa: il risparmio energia!

Andate in Impostazioni / Connettività / Lan senza fili / Opzioni / Impostazioni / Opzioni / Impostazioni avanzate: visualizzerete un messaggio "La modifica delle impostazioni avanzate è sconsigliata. Continuare comunque?": cliccate SI.

In fondo alla finestra successiva troverete la voce "Rispamio Energia": di default è attivato... cambiate con disattivato.

Tornate indietro fino a chiudere il tutto et voilà... ora potrete navigare che è un piacere!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho comprato ieri il 5800 XM, lo aggiorno, comincio i vari settaggi.

In casa ho modem wireless con cui (con il vecchio N81) non ho mai avuto problemi.

Stranamente la connessione è lentissima... addirittura si blocca... cerco sul manuale... niente.

Cerco online... niente. Le configurazioni sono corrette, però... non viene mai citata una cosa: il risparmio energia!

Andate in Impostazioni / Connettività / Lan senza fili / Opzioni / Impostazioni / Opzioni / Impostazioni avanzate: visualizzerete un messaggio "La modifica delle impostazioni avanzate è sconsigliata. Continuare comunque?": cliccate SI.

In fondo alla finestra successiva troverete la voce "Rispamio Energia": di default è attivato... cambiate con disattivato.

Tornate indietro fino a chiudere il tutto et voilà... ora potrete navigare che è un piacere!

Ciao,

Bravo, funziona ! Prima a 20 metri dall' Access Point non mi trovava la rete, adesso la prendo dall' androne grazie !

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho comprato ieri il 5800 XM, lo aggiorno, comincio i vari settaggi.

In casa ho modem wireless con cui (con il vecchio N81) non ho mai avuto problemi.

Stranamente la connessione è lentissima... addirittura si blocca... cerco sul manuale... niente.

Cerco online... niente. Le configurazioni sono corrette, però... non viene mai citata una cosa: il risparmio energia!

Andate in Impostazioni / Connettività / Lan senza fili / Opzioni / Impostazioni / Opzioni / Impostazioni avanzate: visualizzerete un messaggio "La modifica delle impostazioni avanzate è sconsigliata. Continuare comunque?": cliccate SI.

In fondo alla finestra successiva troverete la voce "Rispamio Energia": di default è attivato... cambiate con disattivato.

Tornate indietro fino a chiudere il tutto et voilà... ora potrete navigare che è un piacere!

In effetti non attivando il "risparmio energia" la potenza trasmessa a disposizione dell'antenna WI-FI è maggiore ,per cui è normale aspettarsi una conseguente stabilità della connessione. Non dovrebbe variare niente invece per quanto riguarda la ricezione del segnale wi-fi, che dovrebbe restare invariata. Leggo invece di miglioramenti anche in ricezione. Cmq proverò e vi farò sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy