Jump to content
Nokioteca Forum

Chiamare Un Mittente Sms


Alej81
 Share

Recommended Posts

Scusate ma sono talmente rincoglionito che non sono riuscito in questa cosa.

Ho ricevuto un sms da uno sconosciuto, volevo chiamarlo e non ho trovato come fare.

Se fosse un numero che uno ha in memoria, può andare sulla rubrica e cercarsi il nome (col mio vecchio 6630 facevo opzioni -> chiama direttamente dall'sms)

Qui invece ho dovuto ricordare il numero e farlo sulla tastiera virtuale.

Cosa e dove ho sbagliato?

Grazie.

PS: Siete in pozzo di scienza, grazie tantissimo a tutti....

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma sono talmente rincoglionito che non sono riuscito in questa cosa.

Ho ricevuto un sms da uno sconosciuto, volevo chiamarlo e non ho trovato come fare.

Se fosse un numero che uno ha in memoria, può andare sulla rubrica e cercarsi il nome (col mio vecchio 6630 facevo opzioni -> chiama direttamente dall'sms)

Qui invece ho dovuto ricordare il numero e farlo sulla tastiera virtuale.

Cosa e dove ho sbagliato?

Grazie.

PS: Siete in pozzo di scienza, grazie tantissimo a tutti....

ciao il messaggio rimane salvato in conversazioni , lo apri e dopo averlo aperto clicchi in alto

sulla scritta sms con accanto il numero.ti apparirá la voce apri scheda contatti,clicchi e da li puoi chiamare

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao il messaggio rimane salvato in conversazioni , lo apri e dopo averlo aperto clicchi in alto

sulla scritta sms con accanto il numero.ti apparirá la voce apri scheda contatti,clicchi e da li puoi chiamare

Il mio non ha questa opzione che dici te:

Aprendo conversazioni ho l'elenco degli sms/chat che ho ricevuto.

Apro (facendoci click sopra) quello con l'sms del mittente sconosciuto, a queto punto mi compare la scritta in alto " SMS - +39....."

facendoci click sopra c'è solo l'opzione "cancella conversazione".

a questo punto posso ancora cliccare sul messaggio.

cliccando sul messaggio si apre il messaggio (con in basso i pulsanti "elimina" "copia" "inoltra" ed in alto compare la scritta "SMS: +39....." che non è cliccabile.

che strano!

Grazie Alej81

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio non ha questa opzione che dici te:

Aprendo conversazioni ho l'elenco degli sms/chat che ho ricevuto.

Apro (facendoci click sopra) quello con l'sms del mittente sconosciuto, a queto punto mi compare la scritta in alto " SMS - +39....."

facendoci click sopra c'è solo l'opzione "cancella conversazione".

a questo punto posso ancora cliccare sul messaggio.

cliccando sul messaggio si apre il messaggio (con in basso i pulsanti "elimina" "copia" "inoltra" ed in alto compare la scritta "SMS: +39....." che non è cliccabile.

che strano!

Grazie Alej81

[/quote

nei tuoi dati personali è scritto che hai il firmware vecchio.hai aggiornato al 2-2009-51-1?

Link to comment
Condividi su altri siti

>>nei tuoi dati personali è scritto che hai il firmware vecchio.hai aggiornato al 2-2009-51-1?

Ovviamente no :thumbs:

come si aggiorna? da gestione applicazione-> aggiornamenti.... lo faccio col WIFI di casa...

mi dici esattamente i passi da eseguire?

Grazie,

fai un backup delle tue impostazioni con il programma backup che è giá incluso.

puoi farlo in wi fi da gestione applicazioni aggiornamenti e dovrebbe segnalarti un aggiornamento maemo 5 che devi installare.se ti dice che non c'è abbastanza memoria disattiva i cataloghi che hai attivato,se li hai attivati.

se ancora non va puoi farlo via pc usb scaricando nokia pc suite e nokia software updater dal sito nokia.solo in questo modo dovrai ripristinare tutte le impostazioni tramite il backup altrimenti riparti da zero.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto facendo l'aggiornamento...

Prima 18,5 Mega..... poi 89,5.....

speriamo bene.... col WIFI di casa ci ho messo un attimo!

ora sto aggiornando alla 1.2009.51.1

dove si trovano i changelog dei firmware?

cioè il nel passare da 42.11 a 51.1 cosa ci ho guadagnato?

Grazie!

sei forte!

Link to comment
Condividi su altri siti

FIRMWARE AGGIORNATO!

ora ho il nuovo firmware.

mi pare un pelino + veloce il cell.

Ringrazio daviden91 per i consigli.

ed è inoltre sbucata la possibilità di chiamare da sms.

GRAZIE ANCORA.

PS: consigli di pulire con df -h da root?

figurati ,per il changelog cerca su google o qui nel forum .a me adesso viene in mente che hanno cambiato il menu instalazione applicazioni e che adesso fa il fix gps anche senza connesione dati.

per pulire devi installare il programma rootsh e poi da x terminal digiti prima "root" ,poi "apt-get clean" e riavvii.cmq mi sembra che serva solo per rimuovere file di programmi disinstallati e non quando aggiorni il firmware.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy