Jump to content
Nokioteca Forum

Vetrino Graffiato N97 Garanzia Si O No? Gps Come Spiegare Il Difetto All'assissistenza?


caramellina
 Share

Recommended Posts

Come da titolo vi spiego quanto mi è successo al centro assistenza nokia.

Primo quesito...

ieri ho portato l'97 in assistenza per far cambiare il copriobiettivo responsabile di avermi graffiato la lente accanto al flash e non sull'obiettivo ma il tecnico mi ha fatto non poche storie dicendo che problemi estetici non rientrano in garanzia. Sono solo riuscita ad ottenere che il cellulare fosse mandato al centro assistenza nazionale ma senza farlo rientrare in garanzia. Ho speranze che mi si riconoscano la garanzia? Qualcuno di voi a pagato per questo intervento? se si quanto?

Secondo quesito...

non è finita qui, ho chiesto anche che mi fosse riparato il gps specificando che si trattava del gps integrato perchè il mio n97 non riesce proprio a fixare a freddo con il gps integrato, mentre fixa con Agps, poi se disattivo agps a caldo fixa anche con solo gps integrato.

Il pinguino al banco ha scritto nella scheda di riparazione gps non funzionante...benchè io abbia chiesto di specificare che si tratta del gps integrato....

Secondo voi al centro nazionale controlleranno effettivamente il mio gps o si limiteranno ad aggiornare il firmware peraltro già 2.1 che come sapete di default ha l'agps attivato quindi funzionante restituendomi il cellulare con ancora il difetto?

grazie a tutti siete fantastici...

Modificato da caramellina
Link to comment
Condividi su altri siti

I centri assistenza sono tutti così!

Effettivamente i danni estetici non rientrano in garanzia se il danno l'hai causato tu. Rientrano in garanzia parti consumabili come cover, tastiera e batteria se non oltre i sei mesi di vita. Il problema del GPS non credo lo risolveranno anche perchè sei stesso tu a dire che funziona: se non funzionasse il GPS integrato non riusciresti nemmeno a localizzare con l' A-GPS.

Good luck!

Modificato da lup1n87
Link to comment
Condividi su altri siti

I centri assistenza sono tutti così!

Effettivamente i danni estetici non rientrano in garanzia se il danno l'hai causato tu. Rientrano in garanzia parti consumabili come cover, tastiera e batteria se non oltre i sei mesi di vita. Il problema del GPS non credo lo risolveranno anche perchè sei stesso tu a dire che funziona: se non funzionasse il GPS integrato non riusciresti nemmeno a localizzare con l' A-GPS.

Good luck!

in che senso il gps integrato funziona?

Non credo sia proprio cosi, è risaputo che i primi modelli di n97 (acquisto giugno 2009) avevano questi problemi.

Agps sfrutta la rete per localizzare la posizione e aiuta il gps integrato a rilevare la stessa. Se il gps integrato da solo non riesce a compiere questa operazione vuol dire che qualcosa disturba il segnale, difetto tipico dei primi nokia n97, sarebbe sufficiente risolvere questo problema.... non pensi?

Basta conoscere la differenza tra fix a freddo e fix a caldo...

grazie... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Come da titolo vi spiego quanto mi è successo al centro assistenza nokia.

Primo quesito...

ieri ho portato l'97 in assistenza per far cambiare il copriobiettivo responsabile di avermi graffiato la lente accanto al flash e non sull'obiettivo ma il tecnico mi ha fatto non poche storie dicendo che problemi estetici non rientrano in garanzia. Sono solo riuscita ad ottenere che il cellulare fosse mandato al centro assistenza nazionale ma senza farlo rientrare in garanzia. Ho speranze che mi si riconoscano la garanzia? Qualcuno di voi a pagato per questo intervento? se si quanto?

Secondo quesito...

non è finita qui, ho chiesto anche che mi fosse riparato il gps specificando che si trattava del gps integrato perchè il mio n97 non riesce proprio a fixare a freddo con il gps integrato, mentre fixa con Agps, poi se disattivo agps a caldo fixa anche con solo gps integrato.

Il pinguino al banco ha scritto nella scheda di riparazione gps non funzionante...benchè io abbia chiesto di specificare che si tratta del gps integrato....

Secondo voi al centro nazionale controlleranno effettivamente il mio gps o si limiteranno ad aggiornare il firmware peraltro già 2.1 che come sapete di default ha l'agps attivato quindi funzionante restituendomi il cellulare con ancora il difetto?

grazie a tutti siete fantastici...

Non sono d'accordo con la risposta di lup1n87: i Centri di Assistenza Nokia hanno avuto dalla casa madre una circolare dove è espressamente indicato che la sostituzione del il copriobiettivo deve essere fatta in garanzia, in quanto difetto di produzionee non è importante che il vetrino sia già graffiato.

Ho portato il telefono all'assistenza, ha verificato davanti a me la circolare e mi ha ordinato il copriobiettivo, sostituito nemmeno una settimana dopo gratuitamente

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo con la risposta di lup1n87: i Centri di Assistenza Nokia hanno avuto dalla casa madre una circolare dove è espressamente indicato che la sostituzione del il copriobiettivo deve essere fatta in garanzia, in quanto difetto di produzionee non è importante che il vetrino sia già graffiato.

Ho portato il telefono all'assistenza, ha verificato davanti a me la circolare e mi ha ordinato il copriobiettivo, sostituito nemmeno una settimana dopo gratuitamente

ciao

grazie è quello che sostengo io, ma tu non sai dove posso trovare la circolare?

Link to comment
Condividi su altri siti

come ho gia scritto in passato,anche io ho avuto problemi di vetrino graffiato e molti altri.

ho portato il cell in assistenza a Prato (toscana) spiegando i problemi...vetrino...gps....e altre cose.

il cell e' stato spedito a milano e l'ho riavuto dopo 62 giorni,pero' mi hanno sistemato tutto in garanzia.

infatti molti n97 acquistati a luglio,agosto e settembre presentavano difetti di assemblaggio della cover posteriore con vari falsi contatti che creavano problemi a livello di segnale radio e gps.

riguardo al vetrino dovrebbe essere in garanzia anche perche lo hanno cambiato a migliaia di utenti......infatti hanno sbagliato l'assemblaggio del copri obiettivo che sfregava sull'obiettivo...........dopo la sostituzione hanno distanziato il copri obiettivo di mezzo millimetro dal vetrino e quindi niente piu graffi nemmeno in caso di polvere. ciao e in bocca al lupo :crying_anim02::rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

come ho gia scritto in passato,anche io ho avuto problemi di vetrino graffiato e molti altri.

ho portato il cell in assistenza a Prato (toscana) spiegando i problemi...vetrino...gps....e altre cose.

il cell e' stato spedito a milano e l'ho riavuto dopo 62 giorni,pero' mi hanno sistemato tutto in garanzia.

infatti molti n97 acquistati a luglio,agosto e settembre presentavano difetti di assemblaggio della cover posteriore con vari falsi contatti che creavano problemi a livello di segnale radio e gps.

riguardo al vetrino dovrebbe essere in garanzia anche perche lo hanno cambiato a migliaia di utenti......infatti hanno sbagliato l'assemblaggio del copri obiettivo che sfregava sull'obiettivo...........dopo la sostituzione hanno distanziato il copri obiettivo di mezzo millimetro dal vetrino e quindi niente piu graffi nemmeno in caso di polvere. ciao e in bocca al lupo :crying_anim02::rolleyes:

come già detto, confermo. (stesso centro assistenza immagino, prato/mezzana)

hanno creato una cover differente che ditanzia maggiormente il carrellino del copriobiettivo dalla lente

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ieri un mio amico ha portato il cell in assistenza per il difetto fotocamera graffiata......

hanno preso in consegna il cell e la riparazione avverrà in garanzia......

...l'a-gps e' da ausilio al gps interno, non deve fare il suo sostituto!

pertanto il gps deve collegarsi in tempi ragionevoli anche senza l'ausilio dell' a-gps

Link to comment
Condividi su altri siti

ieri un mio amico ha portato il cell in assistenza per il difetto fotocamera graffiata......

hanno preso in consegna il cell e la riparazione avverrà in garanzia......

...l'a-gps e' da ausilio al gps interno, non deve fare il suo sostituto!

pertanto il gps deve collegarsi in tempi ragionevoli anche senza l'ausilio dell' a-gps

grazie a tutti voi per le risposte esaurienti, mi chiedevo se fosse il caso di telefonare al numero verde nokia per chiedere di modificare la commessa di riparazione. Al centro nokia della mia città hanno scritto gps non prende i satelliti, non sarebbe meglio segnalare che il gps integrato non funziona?

Dico questo al fine di evitare che in laboratorio a _Milano abilitano l'agps e mi restituiscono il cellulare con gli stessi difetti...

forse mi sto fissando un po'....

vi prego ditemi se è il caso di fare la telefonata oppure no

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie a tutti voi per le risposte esaurienti, mi chiedevo se fosse il caso di telefonare al numero verde nokia per chiedere di modificare la commessa di riparazione. Al centro nokia della mia città hanno scritto gps non prende i satelliti, non sarebbe meglio segnalare che il gps integrato non funziona?

Dico questo al fine di evitare che in laboratorio a _Milano abilitano l'agps e mi restituiscono il cellulare con gli stessi difetti...

forse mi sto fissando un po'....

vi prego ditemi se è il caso di fare la telefonata oppure no

prova a telefonare al centro assistenza dove l'hai portato, loro solitamente registrano tutto sul ticket che aprono

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda caso anche io ho lasciato il mio n97 appena 2 giorni fa in garanzia per i tuoi stessi problemi, vetrino e GPS ( che a me non fixava completamente nemmeno dopo ore all aperto con agps e nemmeno dopo vari reset e aggiornamenti bè che dire il mio è un sicuro problema hardware XD) io sono di palermo e l'ho portato al nokia shop della mia città vedremo la tempistica... certo leggere circa 60 giorni mi fa cadere un pò le braccia... certo un problema del genere quando spendi tanti soldi ti delude un pò... però tralasciando questi problemi ilmio n97 mi ha dato moltissime soddisfazioni ed ora con il gps gratuito diventa un verò plus....

P.S. riguardo il GPS io d'esperienza ( con il gps avevo anche n95 8gb) e anche leggendo nei forum ormai mi ero auto convinto che il gps senza agps voleva circa 10 15 minuti per "riscaldarsi" la prima volta... poi un pò meno... bè che dire propio ieri accompagno un amico a comprare un nokia 5800 e per strada per tornare a casa mentre gli settavo il cel sono entrato nell applicazione mappe per farlo "riscaldare" entro mi chiede se voglio andare in linea metto NO passano 1-2-3 secondi (cronometrati) e il gps ha fixato i sateliti al max del segnale !!!!!!!! ripeto il telefono acceso per la prima volta pochi secondi prima e ripeto senza agps ! quindi ragazzi io da possessore di n97 pretendo almeno lo stesso trattamento ! un vero GPS

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io l'ho portato all'NP di Nuoro, dove abito, per il problema del vetrino, certo che avrebbero immediatamente compreso il problema essendo una cosa di portata per lo meno comunitaria, ma la risposta di questi incompetenti (in altro modo gentile non li puoi chiamare) è stata di non aver mai sentito parlare della cosa e che di sicuro non era in garanzia e al massimo lo avrebbero potuto mandare al centro di riparazione italiano per avere un preventivo. Insomma, "voglia di lavorare saltami addosso", io non so perché restano aperti se l'unica cosa che fanno è spedire al centro.

Per inciso, ho evitato di lasciarglielo e risolto con il pennarello nero...

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io l'ho portato all'NP di Nuoro, dove abito, per il problema del vetrino, certo che avrebbero immediatamente compreso il problema essendo una cosa di portata per lo meno comunitaria, ma la risposta di questi incompetenti (in altro modo gentile non li puoi chiamare) è stata di non aver mai sentito parlare della cosa e che di sicuro non era in garanzia e al massimo lo avrebbero potuto mandare al centro di riparazione italiano per avere un preventivo. Insomma, "voglia di lavorare saltami addosso", io non so perché restano aperti se l'unica cosa che fanno è spedire al centro.

Per inciso, ho evitato di lasciarglielo e risolto con il pennarello nero...

Se vai a Sassari, è uguale, non credere.. Certo è che il centro Nokia di Nuoro è veramente penoso!!! Sufficientemente incompetenti.. e grazie a loro ho l'N70 defunto.. (Indovina un po'.. :rolleyes: )

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao, rispondo secondo quanto mi è accaduto ultimamente sia con l'N97 relativamente al vetrino rigato dell'obbiettivo.

Per quanto riguarda il primo: sostituzione in garanzia del corpo obbiettivo e sportellino copri obbiettivo in quanto è un difetto riconosciuto da Nokia (ho fatto delle ricerche ed è venuto fuori tanto materiale in merito) quindi rientra nella garanzia.

Sostituito dopo una settimana e riparazione effettuata dal centro Nokia di Sanremo.

C'è da dire che Nokia ha riprogettato il copri obbiettivo in questione perchè non è più a filo ma leggermente sollevato.

Spero di esservi stato utile.

nexuspolaris

copri_obbiettivo_N97.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy