Jump to content
Nokioteca Forum

Dual Sim Funzionante Su Nokia 5800 Xm


mtx3
 Share

Recommended Posts

Allora avevo un N95-1 con Hypercard perfettamente funzionante , sono passato a Nokia 5800 XM e ....Hypercard non viene visto , dual sim 16a generazione idem , fatto esperimento acquistato Simore Platinum a prezzo assurdo 70e + 7.5e spedizione + 19.5e dogana ...non va.

Alla disperazione provato dual sim 23a generazione costo poco più di 10euro da lupinshop e .......... funziona alla grande ...

Quindi non buttate soldi ..spero di avervi fatto da cavia se vi serve un dual sim testato funzionante su Nokia 5800 Xpress Music acquistate 23a generazione con taglio e andate tranquilli.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Perdonami, volevo chiederti se sai che funziona con tutte le reti (GSM, GPRS, EDGE, CDMA, UMTS-3G, WCDMA, HSDPA).

Grazie mille.

Agganciare e parlare te lo fa fare con il 3G ,videochiamate .....mi sa di no o al- io non ho mai provato e non mi è mai capitato di poter fare una videochiamata con una persona con telefono umts sotto copertuta umts!GSM GPRS EDGE non ci sono problemi li utilizzo abitualmente!

Link to comment
Condividi su altri siti

Agganciare e parlare te lo fa fare con il 3G ,videochiamate .....mi sa di no o al- io non ho mai provato e non mi è mai capitato di poter fare una videochiamata con una persona con telefono umts sotto copertuta umts!GSM GPRS EDGE non ci sono problemi li utilizzo abitualmente!

Non chiamarmi scocciante, sai per caso se ti consente di effettuare il traffico dati e quindi navigare in internet? Te lo chiedo perchè se lo acquisto è soltanto per aggiungere una sim sulla quale ho una promo internet. Grazie ancora e scusami per la rottura.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non chiamarmi scocciante, sai per caso se ti consente di effettuare il traffico dati e quindi navigare in internet? Te lo chiedo perchè se lo acquisto è soltanto per aggiungere una sim sulla quale ho una promo internet. Grazie ancora e scusami per la rottura.

Di niente figurati! si funziona anche per traffico dati tanto è vero che io gli sms li acquisto su Vyke e invio tramite connessione Wind web via EDGE senza nessun problema e anche il collegamento internet lo faccio tranquillamente anche sotto rete 3G.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come mai non vanno su 5800?

Io ho la Hypercard 3g sul N97 con combinazione TIM+H3g e va benissimo...l'os è identico quindi se la vede l'N97 non dovrebbe vederla anche il 5800?

Ma il problema probabilmente ...non è tanto mi sa il dual sim ma l'alloggiamento della sim del 5800 che scusa la parola ....... ma è fatto di "merda" con quell'inserimento a scivolamento ...mi sa che il contatto ....non è proprio il massimo ....anche se a dire la verità non ho capito perchè ho provato con 16a generazione hypercard e il costosissimo simore e morire se sono risucito a farne funzionare uno messo il 23a generazione ....... tutto ok al primo colpo adesso mi guardo bene dallo sfilarlo dal telefono ..... cmq il 23a costo ridicolo meno di 11 euro e nessun problema.... boh che dire ....

Modificato da mtx3
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ciao mtx3, spero tu sia ancora in ascolto...

Come te la sei cavata con il fatto del chip sporgente. Anche sulla pagina del prodotto c'è qualche utente che lamenta lo stesso problema per l'inserimento?

Ciao e grazie

A dire la verità non ho avuto problemi particolari basta lavorare con cautela nell'inerimento il chip è sporgente nel 23a ma non più di tanto con un po di accortezza lo si inserisce senza troppi problemi ..

Oramai sono mesi che lo sto usando e ....devo dire nessun problema commutazione in max 10 secondi e nessun problema anche nel passaggio reti 2g 3g e viceversa .... ottimo compromesso prezzo minimo e funzionamento senza problemi unico neo alle volte l'aggiornamento del numero sim attivo avviene non immediatamente ma dopo un paio di minuti ...

Link to comment
Condividi su altri siti

A dire la verità non ho avuto problemi particolari basta lavorare con cautela nell'inerimento il chip è sporgente nel 23a ma non più di tanto con un po di accortezza lo si inserisce senza troppi problemi ..

Oramai sono mesi che lo sto usando e ....devo dire nessun problema commutazione in max 10 secondi e nessun problema anche nel passaggio reti 2g 3g e viceversa .... ottimo compromesso prezzo minimo e funzionamento senza problemi unico neo alle volte l'aggiornamento del numero sim attivo avviene non immediatamente ma dopo un paio di minuti ...

Ma riesci ad avere entrambre le SIM attive, cioè se ricevi una chiamata su SIM1 o una chiamata su SIM2, il cell. le riesce a ricevere o devi scegliere quale delle 2 SIM avere attiva...?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma riesci ad avere entrambre le SIM attive, cioè se ricevi una chiamata su SIM1 o una chiamata su SIM2, il cell. le riesce a ricevere o devi scegliere quale delle 2 SIM avere attiva...?

NON ESISTE NESSUN DUAL SIM che ti permette di avere due sim attive ....un dual sim è uno switch che commuta da una sim all'altra .....per avere due sim attive contemporaneamente devi acquistare un cellulare Dual Sim che non è niente altro che due cellulari in un solo telefono con due antenne diverse ...... e difatti i cellulari dua sim hanno due IMEI differenti uno per ogni slot ....se fosse così semplice avere due sim attive .....TUTTI compresrebbero un dual sim da 7.95 euro ...ti pare ..... :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
NON ESISTE NESSUN DUAL SIM che ti permette di avere due sim attive ....un dual sim è uno switch che commuta da una sim all'altra .....per avere due sim attive contemporaneamente devi acquistare un cellulare Dual Sim che non è niente altro che due cellulari in un solo telefono con due antenne diverse ...... e difatti i cellulari dua sim hanno due IMEI differenti uno per ogni slot ....se fosse così semplice avere due sim attive .....TUTTI compresrebbero un dual sim da 7.95 euro ...ti pare ..... :-)

scusami se ti disturbo anch'io...

fammi capire bene.

ci consigli, in quanto funzionante per esperienza tua DUAL SIM UNIVERSALE 23° Edizione.

questo accessorio ci permette o di decidere quale sim tenere attiva oppure di tenerle tutte e due attive.

questa seconda opzione consiste in pratica in uno switch tra le due schede ogni X secondi giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

scusami se ti disturbo anch'io...

fammi capire bene.

ci consigli, in quanto funzionante per esperienza tua DUAL SIM UNIVERSALE 23° Edizione.

questo accessorio ci permette o di decidere quale sim tenere attiva oppure di tenerle tutte e due attive.

questa seconda opzione consiste in pratica in uno switch tra le due schede ogni X secondi giusto?

Esatto permette di avere una sim attiva ed eventualmente commutare ogni tot tempo , ah testata nuovissima versioe 26a generazione compatibile con SIM h3g ed in grado di efettuare videochiamate ....su Nokia 5800 fw 50 funziona perfettamente anche questo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto permette di avere una sim attiva ed eventualmente commutare ogni tot tempo , ah testata nuovissima versioe 26a generazione compatibile con SIM h3g ed in grado di efettuare videochiamate ....su Nokia 5800 fw 50 funziona perfettamente anche questo.

posso chiederti dove l'hai preso?

con la 26a c'è sempre il taglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

posso chiederti dove l'hai preso?

con la 26a c'è sempre il taglio?

Io l'ho presa da questo venditore con proposta di acquisto totale 23e spese sped comprese.

Te lo consiglio molto affidabile e veloce.

http://shop.ebay.it/giannl/m.html?_nkw=&am...p;_trksid=p4340

Ha anche il modello senza taglio.

Modificato da mtx3
Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho presa da questo venditore con proposta di acquisto totale 23e spese sped comprese.

Te lo consiglio molto affidabile e veloce.

http://shop.ebay.it/giannl/m.html?_nkw=&am...p;_trksid=p4340

Ha anche il modello senza taglio.

ma il modello senza taglio nel 5800 non penso entri...

tu hai usato quello con taglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy