Jump to content
Nokioteca Forum

Openssh E Winscp


ghostfox
 Share

Recommended Posts

ragazzi mi trovo un po imbottigliato nell'uso di winscp... diciamo per entrare nell'n900 tramite pc nelle directory diciamo "nascoste" di base..

applicando il Sudo gainroot ... e verificando con connessione attiva il mio IP: in questo esempio 192.168.1.XX e password messa nell'installazione di openssh mi trovo che mi scade la connessione e non mi si collega.

"disconnessione per tempo scaduto" ..

come posso ovviare al problema?

1) ho installato tutti gli openshh client/server - disinstallati e installati singolarmente ( niente da fare )

2) ho ovviamente rootsh

3) c'è un modo per resettare la password di base di openshh visto che a sto punto mi trovo a dubitare della mia memoria sulla passowrd immessa?

4) altri software da usare al posto di winscp?

ho provato a disinstallare e reinstallare openshh server ma non mi chiede piu come la prima volta l'immissione della pwd,anche se sono sicurissimo di ricordarmi la password, come resettarla?

ciao e grazie per l'aiuto a chi mi posterà eventuali soluzioni al mio "problemuccio"

Ghostfox

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi mi trovo un po imbottigliato nell'uso di winscp... diciamo per entrare nell'n900 tramite pc nelle directory diciamo "nascoste" di base..

applicando il Sudo gainroot ... e verificando con connessione attiva il mio IP: in questo esempio 192.168.1.XX e password messa nell'installazione di openssh mi trovo che mi scade la connessione e non mi si collega.

"disconnessione per tempo scaduto" ..

come posso ovviare al problema?

Ghostfox

Su iphone faceva uguale.....quando ti appare quel popup lascialo senza toccare nulla per circa 1 minuto, dopodichè vedrai che ti farà accedere......almeno così accadeva con iphone+winscp e cyberduck su mac osx. Non so perchè lo faccia ma dopo un tot di tempo ti lascia collegare.

PS:usi una sftp come connessione vero? non la classica ftp.....

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi mi trovo un po imbottigliato nell'uso di winscp... diciamo per entrare nell'n900 tramite pc nelle directory diciamo "nascoste" di base..

applicando il Sudo gainroot ... e verificando con connessione attiva il mio IP: in questo esempio 192.168.1.XX e password messa nell'installazione di openssh mi trovo che mi scade la connessione e non mi si collega.

"disconnessione per tempo scaduto" ..

come posso ovviare al problema?

1) ho installato tutti gli openshh client/server - disinstallati e installati singolarmente ( niente da fare )

2) ho ovviamente rootsh

3) c'è un modo per resettare la password di base di openshh visto che a sto punto mi trovo a dubitare della mia memoria sulla passowrd immessa?

4) altri software da usare al posto di winscp?

ho provato a disinstallare e reinstallare openshh server ma non mi chiede piu come la prima volta l'immissione della pwd,anche se sono sicurissimo di ricordarmi la password, come resettarla?

ciao e grazie per l'aiuto a chi mi posterà eventuali soluzioni al mio "problemuccio"

Ghostfox

La procedura da seguire è questa:

1) Ti coleghi con il tuo N900 ad una rete Wifi.

2) Successivamente[/color], se non lo conosci già, rilevi il tuo IP tramite il comando ifconfig in Xterminal.

3) Esci da Xterminal

4)Apri il programma WinScp sul tuo PC

5)Apri una nuova Sessione : Nel campo denominato Nome Server inserisci iil numero IP che hai trovato con ifconfig; nel campo Utente inserisci root e nel campo Password inserisci la password che hai scelto quando hai installato OPENSSH SERVER.

6) A questo punto fai click su Accedi e in qualche secondo sei connesso al tuo N900

winscp.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

La procedura da seguire è questa:

1) Ti coleghi con il tuo N900 ad una rete Wifi.

2) Successivamente[/color], se non lo conosci già, rilevi il tuo IP tramite il comando ifconfig in Xterminal.

3) Esci da Xterminal

4)Apri il programma WinScp sul tuo PC

5)Apri una nuova Sessione : Nel campo denominato Nome Server inserisci iil numero IP che hai trovato con ifconfig; nel campo Utente inserisci root e nel campo Password inserisci la password che hai scelto quando hai installato OPENSSH SERVER.

6) A questo punto fai click su Accedi e in qualche secondo sei connesso al tuo N900

winscp.jpg

Grazie Odyss ,Già risolto ;):D

Link to comment
Condividi su altri siti

Effettivamente le info di MazzoPazzo sono perfette...

si tratta solo di far spammare per piu di 1 minuto il software e poi entra...

mah..

grazie per l'aiuto ragazzi.. :D

Ghostfox

Di nulla......quindi anche tu hai dovuto aspettare dopo il messaggio per accedere? E io che a suo tempo pensai che fosse un problema del router ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
io c ho amcora il problema della pass :-( non riesco a ricordarla e ho già provato con sudo gainroot e passwd

anke se c è da dire ke prima di provare avevo disinstallato il programma e poi reinstallato. anke se non sono sicuro di aver preso lo stesso file

shady ma sul tuo 900 compare un'icona tre le applicazioni di openshh oppure no.?perche non so proprio come farlo partire ,oppure bisogna utilizzare xterminal e se si come?

Link to comment
Condividi su altri siti

shady ma sul tuo 900 compare un'icona tre le applicazioni di openshh oppure no.?perche non so proprio come farlo partire ,oppure bisogna utilizzare xterminal e se si come?

Non c'è nessuna icona perchè non è necessario "lanciare" il programma. Basta solo avviare una connessione wifi, aprire il programma Winscp sul tuo PC e inserire i dati nella finestra Nuova Sessione ( vedi l'immagine che ho inserito qualche post più su). A questo punto avrai la schermata del tuo pc divisa in due sezioni: in quella di destra appairà la root del tuo N900...

Modificato da Odysseos
Link to comment
Condividi su altri siti

Non c'è nessuna icona perchè non è necessario "lanciare" il programma. Basta solo avviare una connessione wifi, aprire il programma Winscp sul tuo PC e inserire i dati nella finestra Nuova Sessione ( vedi l'immagine che ho inserito qualche post più su). A questo punto avrai la schermata del tuo pc divisa in due sezioni: in quella di destra appairà la root del tuo N900...

Grazie Ody allora mi sa tanto che il tutto non mi funziona

BENISSIMO

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ragazzi mi trovo un po imbottigliato nell'uso di winscp... diciamo per entrare nell'n900 tramite pc nelle directory diciamo "nascoste" di base..

applicando il Sudo gainroot ... e verificando con connessione attiva il mio IP: in questo esempio 192.168.1.XX e password messa nell'installazione di openssh mi trovo che mi scade la connessione e non mi si collega.

"disconnessione per tempo scaduto" ..

come posso ovviare al problema?

1) ho installato tutti gli openshh client/server - disinstallati e installati singolarmente ( niente da fare )

2) ho ovviamente rootsh

3) c'è un modo per resettare la password di base di openshh visto che a sto punto mi trovo a dubitare della mia memoria sulla passowrd immessa?

4) altri software da usare al posto di winscp?

ho provato a disinstallare e reinstallare openshh server ma non mi chiede piu come la prima volta l'immissione della pwd,anche se sono sicurissimo di ricordarmi la password, come resettarla?

ciao e grazie per l'aiuto a chi mi posterà eventuali soluzioni al mio "problemuccio"

Ghostfox

MI potete aiutare voi che ci siete riusciti...a me esce fuori "fuori tempo massimo", è la stessa cosa?

Anche aspettando non me la fa lo stesso e in più sono sicuro di aver messo le diciture giuste!

Please :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ragazzi non so se questa è una soluzione per quanti hanno problemi con openssh e winspc ma ieri finalmente sono riuscito a farli funzionare.avevo problemi d tutti i generi,password ,nome utente ,tempi d connessione etc etc pur avendo impostazioni corrette di porte .router e indirizzi ip.L'autenticazione sembrava completamente sbagliata,allora ho provato ad entrare in xterminal(sempre con rootsh gia installato chiaramente,chiaramente una mazza ,non capisco a che serve comprare un pc e poi non avere neanche l'autorizzazione a sganciare una fetecchia accanto che lui ti dice che non hai l'autorizzazione,comunque torniamo a noi) da xterminal digito root,il cell risponde con 2 righe di improperi che non scrivo

poi digito passwd

lui mi che a questo punto che devo digitare la nuova password per il"root"

voi scrivete la password e premete invio(password compresa tra 5 e 8 caratteri)

ATTENZIONE SEMBRA CHE NON S SCRIVA NIENTE PERCHE IL CURSORE RESTA FERMA MA INVECE SCRIVE

riconfermate la stessa password alla successiva richiesta del terminale e ripremete invio

ora con cellulare e pc collegati allo stesso router avviate sul pc winscp e poi alle richieste d autenticazione prima mettete "root" e come password la password che avete inserito sul terminale.

Mi fate sapere se va?

buona Domenica

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy