Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Firmware V. 12.0.091 Per Il Nokia X6


PaxITIS
 Share

Recommended Posts

Minor update per il firmware del primo Nokia con touchscreen capacitivo, ovvero l’X6, che passa dalla versione v12.0.088 alla v12.0.091.Nessun changelog per il momento è disponibile, sicuramente, dato il minor update, soltanto alcuni bugfixes e miglioramenti sparsi.

L’X6, come tutti i moderni Nokia, possiede la tecnologia User Data Preservation, così da aggiornare senza far perdere i dati in esso contenuti prima dell’aggiornamento. Ricordiamo però che un backup di sicurezza è sempre caldamente consigliato.

https://www.nokioteca.net/home/forum/style_.../attach_add.png

Il firmware è disponible tramite NSU (Nokia Software Updater) e direttamente dal telefono Over-The-Air (Consigliato).

Se aggiornate fateci sapere i cambiamenti che riscontrate.

NokiaXFirmwareUpdate.png

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Minor update per il firmware del primo Nokia con touchscreen capacitivo, ovvero l’X6, che passa dalla versione v12.0.088 alla v12.0.091.Nessun changelog per il momento è disponibile, sicuramente, dato il minor update, soltanto alcuni bugfixes e miglioramenti sparsi.

L’X6, come tutti i moderni Nokia, possiede la tecnologia User Data Preservation, così da aggiornare senza far perdere i dati in esso contenuti prima dell’aggiornamento. Ricordiamo però che un backup di sicurezza è sempre caldamente consigliato.

https://www.nokioteca.net/home/forum/style_.../attach_add.png

Il firmware è disponible tramite NSU (Nokia Software Updater) e direttamente dal telefono Over-The-Air (Consigliato).

Se aggiornate fateci sapere i cambiamenti che riscontrate.

Le notizie dicono anche che non sarà per tutti i Product Codes, quindi attenderò altre info prima di aprire un topic apposito per i pareri e le impressioni su questo nuovo firmware. Intanto chi eseguirà l' aggiornamento è pregato di postare uno screenshot o le info totali relative (quindi anche la data, le eventuali versioni personalizzate, ecc.) :D

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Il firmware v12.0.088 è una versione solo ed esclusivamente cinese, per noi italiani c'è solo la versione v11.0.077 e ad oggi non c'è ancora la versione v12.0.091 per i nostri terminali pertanto ritengo che sia un ulteriore aggiornamento per i terminali cinesi.

Confermo.Per il prodotto italiano ancora nessun aggiornamento.Mi chiedo:ma è necessario?Mi sembra una buona versione la 11.0.077.

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh purtroppo è proprio necessario perche non è per niente perfetto queto firmware, ha ancora molti bug e speriamoche li risolvano una volta per tutte e soprattutto speriamo che non ne inseriscano di nuovi.

E comunque mi piacerebbe sapere se le due versioni che sono già uscite per il mercato orientale portano dei miglioramenti e se si quali. Visto che quest'ultimo dovrebbe risolvere dei bug e aumentare la velocita sarebbe vello sapere xche a loro si e a noi no

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh purtroppo è proprio necessario perche non è per niente perfetto queto firmware, ha ancora molti bug e speriamoche li risolvano una volta per tutte e soprattutto speriamo che non ne inseriscano di nuovi.

E comunque mi piacerebbe sapere se le due versioni che sono già uscite per il mercato orientale portano dei miglioramenti e se si quali. Visto che quest'ultimo dovrebbe risolvere dei bug e aumentare la velocita sarebbe vello sapere xche a loro si e a noi no

Si si confermo, non vedo l'ora ke esca 1 firmware pià stabile!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma cìè qualcuno che è riuscito ad aggiornare???

Postate il vostro product code (lo trovate sotto la batteria) e diteci se è aggiornabile oppure no grazie.

Specificate pure se è brandizzto, importato, colorazione e dove acquistato. grazie a tutti

Il mio è 0593349: Nokia X6 RM-559 Country Variant Italy IT Blue CWM V1_COLOR

E puntualmente non è aggiornabile.

Modificato da razzox
Link to comment
Condividi su altri siti

Su un altro forum c'è un ragazzo che diceva che parlando con un amico responsabile di un centro assistenza nokia, quast'ultimo gli ha detto che i product code diversi sono quelli che fanno parte di uno stock diverso dagli altri e NUOVO quindi contengono già gli aggiornamenti che sono stati rilasciati per gli altri product code.

Questa sarebbe una buona spiegazione del fatto che i nostri non aggiornabili siano delle country variant (che per logica in un qualche cosa dovranno ben variare). Speriamo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ciao, questa notizia é attendibile?

Sì. Ho visto il file EUROPA, quindi è proprio questione di poco. :angel:

Firmware Update Nokia X6 RM-559 EUROPE 12.0.091 v3.03

Minor Data Package RM-559 dp v 3.03 MCU SW 12.0.091 for Europe

File Name : RM-559_EUROPE_12.0.091_v3.03.exe

Published 15/02/2010 Size 129.89 MB

EUROPE - Phones - X6 RM-559

Questo è quanto! :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma questo file sarà per tutti i product code? perchè abbiamo riscontrato che il pd:0593349 non è aggiornabile..

Intanto è uscito anche per zona APAC:

Firmware Update Nokia X6 RM-559 APAC 12.0.091 v3.0

Major Data Package v3.00 MCU SW 12.0.091

File Name : RM-559_APAC_12.0.091_v3.0.exe

Published 17/02/2010 Size 117.7 MB

APAC - Phones - X6

Sarà per i Product Code dell' area EUROPE quindi una parte di quelli EMEA e tutti o quasi quelli EURO. Sono esclusi, salvo che l' aggiornamento non venga abilitato successivamente anche per altri, LTA, NAM. Se ci saranno altre notizie, le riporterò. :blink:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

ho chiamato l'assistenza nokia 848390073, mi è stato detto che l'aggiornamento la nokia lo fa uscire non per i modelli di cellulare ma per i product code quindi se per il product code 0593349 non c'è l'aggiornamento i motivi possono essere 2, o è un product code nuovo e quindi non ha bisogno di aggiornamento o semplicemente bisogna aspettare qualche giorno al massimo settimana per avere il nuovo firmware anke per il pd 0593349. mah, attendiamo devo resistere all'idea di un cambio pd prima che faccio guai :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Per me nessun Aggiornamento ufficiale!!!

X6-00 CODE:0593354 type: RM-559 Memory 32GB Made in Hungary :shifty:

Ho una SIM da 64K... è grave? :)

Grazie delle dritte se ci sono :thumbs:

Non è grave. Tanto per aggiornare, ieri hanno fatto uscire l' aggiornamento per alcuni Product Codes Cinesi.... Sperem... :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma i cellulari in italia sn tutti made in hungary? xkè ho notato che i made in ungary nn hanno aggiornamenti firmw, anke un 5800 che ho comprato ieri made in ungary come il mio x6 nn posso aggiornarlo al fw 40 mi da solo il 31. sarà un caso?

Sono anche Made in Finland. In ogni caso il fatto degli aggiornamenti non è collegato. Il mio N82 l' ho aggiornato all' ultima versione di firmware ed è Made in Hungary. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

allora è possibile che gli aggiornamenti per i made in ungary escono dopo rispetto ai made in finland. nn so piu che pensare è arrivato marzo è ancora niente fw

No. Per la mia esperienza ti posso dire che gli aggiornamenti vanno in base alle segnalazioni degli utenti e quindi in base al maggior numero di lamenti, da lì cominciano. A volte cominciano quelli Made in Hungary e poi a seconda dei Product Code dei vari paesi e poi i Made in Finland e via di conseguenza i Product Codes... e viceversa. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy