Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Gprs


p.bosoni
 Share

Recommended Posts

Innanzitutto non so se sia la sezione giusta,cmq,volevo sapere come si configura sull'n86 una connessione gprs o umts, se va scaricata dal sito del proprio operatore (ho vodafone ma sul sito c'è solo la conf. wap) o va config manualmente.

la conness. wap l'ho cancellata perchè ad ogni accesso mi "ciuccia" 1,50€ (ho la tariffa vodafone zero limits)

siccome uso la connessione solo per l'agps volevo conf. appunto una connessione gprs o umts.

grazie x l'aiuto :D

ultima info,ho cercato in vari post ma non ho ancora ben capito quali sono le differenze tra wap,gprs,umts...cambia solo la velocità della connessione o altro? :lol:

Modificato da p.bosoni
Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto non so se sia la sezione giusta,cmq,volevo sapere come si configura sull'n86 una connessione gprs o umts, se va scaricata dal sito del proprio operatore (ho vodafone ma sul sito c'è solo la conf. wap) o va config manualmente.

la conness. wap l'ho cancellata perchè ad ogni accesso mi "ciuccia" 1,50€ (ho la tariffa vodafone zero limits)

siccome uso la connessione solo per l'agps volevo conf. appunto una connessione gprs o umts.

grazie x l'aiuto ^_^

ultima info,ho cercato in vari post ma non ho ancora ben capito quali sono le differenze tra wap,gprs,umts...cambia solo la velocità della connessione o altro? :)

ciao

le impostazioni dovrebbe caricarle automaticamente il cellulare quando inserisci la scheda e comunque puoi reimpostarle con il programma di configurazione guidata presente nel telefono.

per quanto riguarda le differenze tra wap umts ecc. se proprio non trovi nulla nel forum con la funzione. "cerca" basta che cerchi su google e trovi di tutto.

comunque anche io non uso il wap (che ormai non serve praticamente più a nulla se non ad arricchire le compagnie) e tengo solo le impostazioni web che servono sia a navigare in gprs che in umts a seconda della copertura della rete (ovviamente la velocità aumenta con umts e super umts)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao

le impostazioni dovrebbe caricarle automaticamente il cellulare quando inserisci la scheda e comunque puoi reimpostarle con il programma di configurazione guidata presente nel telefono.

per quanto riguarda le differenze tra wap umts ecc. se proprio non trovi nulla nel forum con la funzione. "cerca" basta che cerchi su google e trovi di tutto.

comunque anche io non uso il wap (che ormai non serve praticamente più a nulla se non ad arricchire le compagnie) e tengo solo le impostazioni web che servono sia a navigare in gprs che in umts a seconda della copertura della rete (ovviamente la velocità aumenta con umts e super umts)

grazie dell'aiuto,ora sento il 190 e chiedo lumi a loro :graduated:

Link to comment
Condividi su altri siti

hai poi risolto?

L'operatore mi ha riaccreditato 4,50€(da non crederci :thumbs: ) per i 3 tentativi di connessione che avevo provato venerdi scorso.il mio problema rimane perchè vodafone ha solo l'offerta "mobile internet" da 3€ a settimana :incazzato: ...io che della connessione non me ne faccio proprio nulla se non per utilizzare l'agps, quindi scaricare pochissimi kb,sono in cerca di una possibile soluzione...ho messo un altro post nella sezione dei navigatori sperando che qualcuno mi aiuta a trovare un opzione/tariffa in cui pago solo i dati scaricati ...

sicuramente non tutti utilizzano internet spesso ed un po come me sfruttano la connessione solo per l'agps..vorrei capire che operatore/offerta utilizzano..

questo è il post

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=172921

Modificato da p.bosoni
Link to comment
Condividi su altri siti

L'operatore mi ha riaccreditato 4,50€(da non crederci :thumbs: ) per i 3 tentativi di connessione che avevo provato venerdi scorso.il mio problema rimane perchè vodafone ha solo l'offerta "mobile internet" da 3€ a settimana :thumbdown: ...io che della connessione non me ne faccio proprio nulla se non per utilizzare l'agps, quindi scaricare pochissimi kb,sono in cerca di una possibile soluzione...ho messo un altro post nella sezione dei navigatori sperando che qualcuno mi aiuta a trovare un opzione/tariffa in cui pago solo i dati scaricati ...

sicuramente non tutti utilizzano internet spesso ed un po come me sfruttano la connessione solo per l'agps..vorrei capire che operatore/offerta utilizzano..

questo è il post

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=172921

purtroppo conosco meglio tim e wind, pochissimo vodafone e tre... comunque sono certo che qualcuno ti darà indicazioni al riguardo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy