Jump to content
Nokioteca Forum

Riavvio Improvviso, Cosa Fare?


pierre72
 Share

Recommended Posts

Salve, a Natale ho comprato questo cell.

Premetto che l'ho sempre e solo usato per fare sms, chiamate e 3-4 foto, finora.

L'ho collegato al Pc solo una volta per prendere 2 canzoni (tralaltro poi non sentite) ed un'immagine messa come sfondo; non ci ho mai nagivato, mai usato wifi, mai la radio, mai i giochi...niente.

Non l'ho mai aggiornato.

Vorrei sapere perchè ogni tanto, mentre messaggio o anche se non lo sto usando, fa una specie di riavvio (cioè si oscura il display poi si fa bianco e torna la schermata iniziale).

Cosa bisogna fare?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo è un problema del firmware v10, cioè quello che hai tu dato che non l'hai mai aggiornato... se ne hai la possibilità (cioè se non è brandizzato) aggiorna al v20 che oltre a risolvere molti bug come questo, rende il telefono più veloce e perfomante ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo è un problema del firmware v10, cioè quello che hai tu dato che non l'hai mai aggiornato... se ne hai la possibilità (cioè se non è brandizzato) aggiorna al v20 che oltre a risolvere molti bug come questo, rende il telefono più veloce e perfomante ^^

Innanzitutto grazie x la risposta.

Poi scusa la mia ignoranza, che vuol dire ''brandizzato''? da cosa lo capisco se lo sia o no?

Link to comment
Condividi su altri siti

brandizzato vuol dire che è "marchiato" sponsorizzato, venduto, da un gestore telefonico come wind vodafone tim 3... di solito costano di meno ed hanno una sim inclusa... lo capisci, oltre al fatto se ti hanno dato la sim, se all'accensione ti compare l'immagine del gestore che ha brandizzato il telefono (nel mio caso wind)... comunque prova ad aggiornare, o direttamente dal telefono (in impostazioni, telefono, gestione telefoni, aggiorn. dispos. -> opzioni, controlla aggiornamenti) o dal pc con Nokia Software Updater... ricorda di avere la batteria carica e di impostare il modo d'uso su normale :thumbs: se aggiorna, non è brandizzato (molto probabilmente)

Link to comment
Condividi su altri siti

brandizzato vuol dire che è "marchiato" sponsorizzato, venduto, da un gestore telefonico come wind vodafone tim 3... di solito costano di meno ed hanno una sim inclusa... lo capisci, oltre al fatto se ti hanno dato la sim, se all'accensione ti compare l'immagine del gestore che ha brandizzato il telefono (nel mio caso wind)... comunque prova ad aggiornare, o direttamente dal telefono (in impostazioni, telefono, gestione telefoni, aggiorn. dispos. -> opzioni, controlla aggiornamenti) o dal pc con Nokia Software Updater... ricorda di avere la batteria carica e di impostare il modo d'uso su normale :thumbs: se aggiorna, non è brandizzato (molto probabilmente)

Grazie,

no, non ha nessun marchio di gestore e non aveva nessuna sim inclusa.

Piuttosto avrei da chiederti riguardo il product code: è importante nell'aggiornamento del firmware? Io ho il modello nero con la banda rossa intorno e nella lista postata in una sezione di questo forum ci sono 3 voci: 0573150 Euro1 BLACK-RED / 0573166 Euro2 BLACK-RED / 0573223 Euro3 BLACK-RED e non so quale scegliere. Se,come ho letto altrove, bisogna leggere sotto la batteria mi verrebbe molto difficile farlo perchè non ho la possibilità di maneggiarlo.

Grazie ancora.

Link to comment
Condividi su altri siti

bè per l'aggiornamento lo devi attaccare al pc... e in quel caso comunque non serve il product code perchè NSU vede direttamente se ci sono aggiornamenti... il product code è semplicemente per coloro che, voglio curiosare se ci sono nuovi firmware senza dover ogni volta attaccare il telefono... in ogni caso non credo che sia impellente sapere ora se ci sono aggiornamenti... quando lo avrai tra le mani lo attacchi al pc e vedi direttamente...

Link to comment
Condividi su altri siti

bè per l'aggiornamento lo devi attaccare al pc... e in quel caso comunque non serve il product code perchè NSU vede direttamente se ci sono aggiornamenti... il product code è semplicemente per coloro che, voglio curiosare se ci sono nuovi firmware senza dover ogni volta attaccare il telefono... in ogni caso non credo che sia impellente sapere ora se ci sono aggiornamenti... quando lo avrai tra le mani lo attacchi al pc e vedi direttamente...

Ciao,

ho fatto l'aggiornamento venerdì scorso, 4 giorni fa,e finora non ha fatto quei riavvii. A dire il vero non è che lo stia usando granchè il cell e non ce l'ho sempre dietro, cmq ripeto, finora è tutto ok. Spero d'aver risolto.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy