Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia E72. Email In Arrivo Ma Nessun Segnale Audio Di Notifica!


bibbuccio
 Share

Recommended Posts

Salve,

non riesco a capire il perchè il telefono in oggetto, non emetta alcun segnale audio all'arrivo di una mail.

Ho impostato correttamente 3 account email pop3. Tutti ricevono messaggi automaticamente, considerato che ho una connessione flat, ma non vengo avvisato dell'arrivo della mail da alcun avviso sonoro.

Ho verificato le impostazioni nel menu' impostaizoni/generale/personalizzazione/toni e alla voce tono di avviso email è correttamente abilitato un avviso sonoro.

Non so dove andare a smanettare...

Posso solo dire che per gli SMS l'avviso sonoro arriva, non è attivo solo per le mail. MA PERCHE'????

Grazie a tutti per i suggeriementi.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Risposta del customare care di Nokia.

Classico copia e incolla dal manuale...

Egregio Signor But,

grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla sua richiesta riguardo il suo E72, la informiamo che, se il tono è attivato all'interno del modo d'uso del cellulare, per risolvere il problema potrebbe essere sufficiente un reset del cellulare. Tale reset cancellerà tutti i dati contenuti nella memoria del telefono (eventuali schede di memoria e SIM non ne saranno affette). Per effettuarlo, digitare nel telefono il codice *#7370# e inserire il codice di sicurezza (quello impostato di fabbrica da Nokia, se non l'ha previamente cambiato, è 12345) il telefono si riavvierà e tornerà alle impostazioni iniziali di fabbrica.

Per evitare la perdita dei dati è necessario eseguire una copia di sicurezza e queste sono le istruzioni da seguire:

1) aprire la finestra principale di Nokia OVI Suite, (www.nokia.it/ovisuite per scaricarlo), collegare il cellulare e attenda che venga riconosciuto;

2) dalla barra del menu in alto selezionare Strumenti -> Backup -> Avanti;

3) selezionare il tipo di contenuto di cui desidera eseguire la copia di sicurezza;

4) In basso può cliccare su "Sfoglia" per scegliere il nome del file di backup e la destinazione in cui vuole salvarlo. È consigliabile modificarla e non scegliere quella predefinita, a archiviarlo in una cartella personale;

5) selezionare "Inizia" per avviare il backup.

Durante il backup, un indicatore di avanzamento aiuta a controllare il processo il quale può apparire bloccato nonostante stia funzionando correttamente.

Al termine, viene visualizzato tutto il contenuto incluso nel file di backup. Un triangolo giallo indica che di alcuni file non è stato possibile eseguirne la copia di sicurezza a causa, per esempio, di un dato corrotto contenuto nell’agenda o nella rubrica e tenga quindi presente che questi dati non sarà possibile rispristinarli.

Per visualizzare ulteriori informazioni sul processo di backup completato, selezionare “visualizza il rapporto”.

Qualora persistesse l'anomalia, prima di andare in assistenza, sarà necessario aggiornare il telefono all'ultima versione software disponibile attraverso l'applicazione Ovi Suite, scaricabile dal sito:

http://europe.nokia.com/support/download-software/nokia-ovi-suite

Quando è disponibile un aggiornamento per il dispositivo, viene eseguito automaticamente il download dell'aggiornamento software sul computer. Mentre il download è in corso, è possibile utilizzare Nokia Ovi Suite normalmente. In Strumenti > Opzioni > Generale è possibile definire se si desidera che i download vengano eseguiti automaticamente.

Nota:

Per eseguire il download degli aggiornamenti software sul computer e per installare gli aggiornamenti sul dispositivo, è necessario disporre di una connessione Internet attiva per Nokia Ovi Suite.

Informazioni utili sull'installazione degli aggiornamenti del software del dispositivo

Per installare gli aggiornamenti del software del dispositivo è necessario avere eseguito l'accesso al proprio account Nokia. Per accedere o se non si dispone ancora di un account Nokia, fare clic su Accedi a Ovi nella barra di navigazione superiore di Nokia Ovi Suite.

Se il dispositivo è connesso tramite Bluetooth, passare alla connessione tramite cavo USB.

Se la memory card è stata crittografata, è necessario decrittarla prima di aggiornare il software del dispositivo. Se la memory card non viene decrittata, non è più possibile accedervi dopo l'installazione dell'aggiornamento. Dopo avere decrittato la memory card, è possibile aggiornare normalmente il software del dispositivo.

Quando la procedura guidata offre l'opportunità di eseguire un backup, si consiglia di eseguirlo per evitare la possibilità di perdere dati importanti. Contenuti quali contatti, agenda e messaggi sono sempre inclusi nel backup. Per ulteriori informazioni sul backup, vedere Backup del contenuto del dispositivo.

Nota:

Se sono presenti applicazioni installate dall'utente, ad esempio giochi, è consigliabile eseguire un backup del contenuto del dispositivo perché le applicazioni potrebbero non funzionare dopo l'aggiornamento.

Non è possibile annullare l'installazione del software dopo averla avviata. Se la finestra di ripristino del telefono viene visualizzata durante l'installazione del software, non tentare di chiuderla, ma seguire le istruzioni visualizzate.

Attenzione.

Non scollegare il dispositivo durante l'installazione per evitare la perdita di informazioni e malfunzionamenti del dispositivo.

Al termine dell'installazione dell'aggiornamento software, la procedura guidata procede al ripristino del contenuto del dispositivo. Possibili scenari:

Se durante l'esecuzione della procedura guidata è stato eseguito il backup, il contenuto di tale file di backup viene automaticamente ripristinato sul dispositivo.

Se durante l'esecuzione della procedura guidata non è stato eseguito il backup, ma si dispone di precedenti file di backup sul computer, è possibile ripristinare il contenuto di uno di tali file. In questo caso, è possibile scegliere quale file di backup utilizzare.

Nota:

Se durante l'esecuzione della procedura guidata è stato segnalato che il dispositivo avrebbe mantenuto il proprio contenuto, non è necessario eseguire il ripristino.

Prima di terminare, la procedura guidata verifica la disponibilità di eventuali aggiornamenti delle applicazione del dispositivo necessarie e, se vengono trovati degli aggiornamenti, aggiorna automaticamente le applicazioni. Tuttavia, è possibile annullare l'aggiornamento delle applicazioni ed eseguirlo nel momento più opportuno.

Cogliamo l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti e le ricordiamo che siamo a sua disposizione per eventuali e futuri chiarimenti.

Nokia Care

Tel: 848.390.073*

Servizio attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00

*n. a tariffa locale

Modificato da moveyourhead
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy