Jump to content
Nokioteca Forum

Navit


ilvanno
 Share

Recommended Posts

Molti di voi avranno già sentito parlare di Navit. Si tratta di un programma realizzato per OS Linux, pensato per la navigazione satellitare. Di navigatori ne esistono tanti ormai, ma la sua peculiarità è sempre stata l'open source. Così accanto agli sviluppatori ufficiali, tanti altri indipendenti possono affiancarsi e dare il loro contributo al programma (un po' come già succede a software più blasonati, come il noto browser Firefox).

C'era da aspettarselo quindi che i terminali mobili basati su Linux (con il nostro n900 in testa) potessero giovarsi di un porting, ed infatti il progetto è già stato realizzato per il predecessore n810.

Nokia in questo campo si è già mossa rendendo gratuito il suo software, ma intanto che lo attendiamo anche per n900, Navit può essere considerato una allettante alternativa, con immense potenzialità di sviluppo.

Speriamo ci siano novità al più presto.

ilvanno

NAVIT IN FUNZIONE SU N810

navitn8101.png

Navit

Modificato da ilvanno
Link to comment
Condividi su altri siti

Molti di voi avranno già sentito parlare di Navit. Si tratta di un programma realizzato per OS Linux, pensato per la navigazione satellitare. Di navigatori ne esistono tanti ormai, ma la sua peculiarità è sempre stata l'open source. Così accanto agli sviluppatori ufficiali, tanti altri indipendenti possono affiancarsi e dare il loro contributo al programma (un po' come già succede a software più blasonati, come il noto browser Firefox).

C'era da aspettarselo quindi che i terminali mobili basati su Linux (con il nostro n900 in testa) potessero giovarsi di un porting, ed infatti il progetto è già stato realizzato per il predecessore n810.

Nokia in questo campo si è già mossa rendendo gratuito il suo software, ma intanto che lo attendiamo anche per n900, Navit può essere considerato una allettante alternativa, con immense potenzialità di sviluppo.

Speriamo ci siano novità al più presto.

ilvanno

NAVIT IN FUNZIONE SU N810

navitn8101.png

Navit

io l'ho installato ma non ho trovato guide semplici su come farlo funzionare su n900,su come installare e dove scaricare le mappe e la voce ,etc.inoltre ho provato a fargli fare il fix senza connessione dati(cosa che con il nuovo firmware funziona anche con ovi maps e con ecoach) e il programma si chiude.sarebbero necdessari aggiornamenti e una guida per utenti normali fatta da qualche esperto grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sa che invece di impazzirci con la versione per n810 sia meglio aspettare la versione dedicata per n900..

tanto ci stanno lavorando su.. :shifty:

[/quote

scusa io ho installato la versione che ho trovato nei repository,forse in quelli di mymaemo che ho aggiunto tempo fa.questa versione è per n800?

sei sicuro che per n900 ce ne sará una diversa ?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy