Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Al Fw 40 Con Pc 0575581


Ibanezaef
 Share

Recommended Posts

Mah... dubito altamente che per cambiare una cover si accorgono del cambio del product code.

Comunque cambiare product code non è affatto difficile e pericoloso (per la vita del cellulare), si fa in un attimo con diversi programmi reperibili in rete.

Il problema sorge quando successivamente esegui l'aggiornamento del firmware e non va a buon fine rendendo il cellulare inutilizzabile. Li entra in gioco il nokia point (a cui porterai il tuo cel per farlo resuscitare) e potrebbero accorgersi del cambio del product code e fare storia.

si però dai!

sono due palle mostruose ormai

ma quando diavolo esce!!!

a me ovimaps da problemi e dicono che si risolverà con l'aggiornamento, ho chiamato proprio ieri il nokia poink e questo mi hanno detto, mi hanno anche detto che dipende dai centri assistenza, loro possono cambiarlo il product code ma dipende da loro se vogliono o meno, ho chiamato quello più vicino (avellino) e mi hanno detto che nel regolamente non è proprio pensabile fare una cosa del genere e quindi a loro non è permesso.....

boh!

noi quindi che abbiamo preso il cell pagandolo cmq a prezzo pieno dobbiamo prendercelo in quel posto perchè non esce l'aggiornamento

Link to comment
Condividi su altri siti

Di solito esce 2 o 3 mesi dopo per questo pc... I nokia point possono caricarti qualsiasi versione però dipende sempre da come la pensano. Di solito chi prende un cellulare brand o import lo paga qualcosa meno ma poi si deve subire i ritardi negli aggiornamenti, purtroppo è così e all'atto dell'acquisto non si riesce a capire se il cellulare è import o no.

Link to comment
Condividi su altri siti

si però dai!

sono due palle mostruose ormai

ma quando diavolo esce!!!

a me ovimaps da problemi e dicono che si risolverà con l'aggiornamento, ho chiamato proprio ieri il nokia poink e questo mi hanno detto, mi hanno anche detto che dipende dai centri assistenza, loro possono cambiarlo il product code ma dipende da loro se vogliono o meno, ho chiamato quello più vicino (avellino) e mi hanno detto che nel regolamente non è proprio pensabile fare una cosa del genere e quindi a loro non è permesso.....

boh!

noi quindi che abbiamo preso il cell pagandolo cmq a prezzo pieno dobbiamo prendercelo in quel posto perchè non esce l'aggiornamento

condivido in pieno...si sta facendo aspettare troppo questo aggiornamento su questo pc...che palle....

Link to comment
Condividi su altri siti

si però dai!

sono due palle mostruose ormai

ma quando diavolo esce!!!

a me ovimaps da problemi e dicono che si risolverà con l'aggiornamento, ho chiamato proprio ieri il nokia poink e questo mi hanno detto, mi hanno anche detto che dipende dai centri assistenza, loro possono cambiarlo il product code ma dipende da loro se vogliono o meno, ho chiamato quello più vicino (avellino) e mi hanno detto che nel regolamente non è proprio pensabile fare una cosa del genere e quindi a loro non è permesso.....

boh!

noi quindi che abbiamo preso il cell pagandolo cmq a prezzo pieno dobbiamo prendercelo in quel posto perchè non esce l'aggiornamento

In realtà é vero qllo che ti hanno detto nella prima telefonata i nokia point possono cambiarti product code ovviamente a loro discrezione, non é che puoi andar là e chiedere di cambiarti pc, altrimenti tutti coprerebbero cel di importazione e non venderebbero più quelli Italia!

@biotech: il modo per capire se un cel é d'importazione o meno al momento dell'acquisto c'é, basta guardare sulla scatola, nell'etichetta (dove sono riportati l'imei e i vari codici a barre per la garanzia) se guardi sul lato destro sopra alle varie frequenze che il cel utilizza (gsm 850...ecc)é riportato chiaramente da dove viene.Comunque apparte che al momento del acquisto il negoziante sarebbe tenuto ad informarti se il cel é di importazione(anche se difficilmente lo fanno), per essere sicuri che sia italiano al momento dell'acquisto si può chiedere specificatamente al negoziante un cel Italia!

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo un pò di documentazione su vari siti ho scoperto che c'è una piccola falla...

questo pc è associato a telefoni venduti dalla t-mobile, in uk...il problema è che non tutti i modelli sono stati venduti e non tutti sono stati comprati dalla t-mobile, quindi la nokia ha continuato a vendere prodotti con un pc associato ad una compagnia telefonica senza che in realtà sia della compagnia...ergo come un cell marchiato tim o 3 l'aggiornamento esce quando lo decide l'operatore, ma visto che il nostro non è marchiato t mobile ne conserva niente della compagnia sul software allora i casi sono 2

1. la nokia ha ritirato i cell che la tmabile non ha venduto e li ha "debranderizzati" e poi messi in commercio ad un prezzo inferiore magari

2. la nokia produce cell con questo pc, alcuni carichi sono stati presi dalla tmobile e venduti e altri, tipo avanzi di magazzino, venduti da nokia

ma il problema resta, noi siamo considerati da nokia clienti t.mobile e per l'aggiornamento dobbiamo aspettare questa benedetta compagnia che rilasci l'aggiornamento

tra l'altro se andate sul loro sito non ce l'hanno nemmeno il 5800 in listino!

disperazione!!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

in realtà l'ultimo fw per questo pc, che ho anch'io, è uscito un mese dopo al bugfix (31) insieme al bugfix stesso, per cui mi aspetto che il nuovo uscirà un mesetto dopo al bugfix (presumibilmente 41) il che non è neanche male visto che le release sono sempre buggatissime... non essendo possibile il downgrade io aspetterei

Link to comment
Condividi su altri siti

in realtà l'ultimo fw per questo pc, che ho anch'io, è uscito un mese dopo al bugfix (31) insieme al bugfix stesso, per cui mi aspetto che il nuovo uscirà un mesetto dopo al bugfix (presumibilmente 41) il che non è neanche male visto che le release sono sempre buggatissime... non essendo possibile il downgrade io aspetterei

Credo che Pacquix abbia ragione, ho letto su internet che un nokia care ha comunicato ad un utente che aveva problemi con la 40 che sarebbe uscita entro la fine di marzo la 41.. quindi se tutto va bene fino a fine aprile non vediamo ancora nulla xD

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy