Jump to content
Nokioteca Forum

Evitare La Carica Dal Cavo Dati Usb N97 Mini


Renton
 Share

Recommended Posts

Questa è nuova: lo stess della batteria agli ioni di Litio! ricarica male non fa: e non esiste effetto memoria

Il processo carica scarica della batteria comporta inevitabilmente usura, le batterie agli ioni di litio hanno una vita maggiore ma come avrai certamente notato dopo molto tempo si esauriscono anche quelle proprio perché il ciclo di ricarica stesso lentamente le fa esaurire; di conseguenza meno cicli di ricarica fa una batteria e più dura.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il processo carica scarica della batteria comporta inevitabilmente usura, le batterie agli ioni di litio hanno una vita maggiore ma come avrai certamente notato dopo molto tempo si esauriscono anche quelle proprio perché il ciclo di ricarica stesso lentamente le fa esaurire; di conseguenza meno cicli di ricarica fa una batteria e più dura.

Va beh, ma non vorrai mica una batteria per 3 anni sia sempre la stessa, tanto poi lo sappiamo che fra 2 acquistiamo un'altro smatphone :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Approfitto del post per non aprirne un altro e vi chiedo: ma a voi quanto dura la carica della batteria???..se non lo uso mi resta in carica anche per un paio di giorni ma appena mi metto a navigare un po' in internet la batteria scende vertiginosamente ad una tacca dopo nemmeno 30 minuti di navigazione. Possibile che consuma cosi' tanto??...manco un Mig Russo consuma cosi'...

Tra laltro ho notato che se carico il telefono con la riduzione che ho trovato nella confezione, visto che ho vecchi carica batteria e che usero' in macchina, ma la carica è veramente ridotta..ed un amico che ha lo stesso telefono con la stessa riduzione non gli carica nulla nonostante l'indicatore di ricarica si muova e all'inserimento indica "telefono in carica".....chissa' se esiste una batteria piu' capiente.

Grazie per l'attenzione.

CIao

Link to comment
Condividi su altri siti

Consuma veramente così tanto sto N97?

Per l'inibizione della carica, potresti prendere un secondo cavo USB, al quale elimineresti i due PIN più esterni. Mi spiego meglio:

Piedinatura del connettore USB:

Pin Nome segnale Colore filo

1 VBUS ROSSO

2 D- BIANCO

3 D+ VERDE

4 GND NERO

I pin che vanno a caricare il cell sono rispettivamente l'1 (VBUS, quello che porta il Voltaggio di 5V dell'USB) e il pin 4 (GND, Ground, terra).

Una volta che sei riuscito a non far fare contatto a quei due dovrebbe andare.

Dico dovrebbe perchè so che USB micro e mini hanno un 5o pin che spesso e' cortocircuitato su GND, quindi dovresti provare.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy