Jump to content
Nokioteca Forum

Hack Funzionante Anche Su Nokia N97


Recommended Posts

quindi come dici te dovrebbe comparirmi nelle applicazioni.... ma non c'è mah... non capisco.... e le patch di cui parla la guida....

Grazie delle info in anticipo

Scusa una domanda.. ma i programmi unsigned quando provi ad installarli ti chiede di signarli o te li lascia installare normalmente??

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Scusa una domanda.. ma i programmi unsigned quando provi ad installarli ti chiede di signarli o te li lascia installare normalmente??

se non vado errando, mi da certificato scaduto.... non potresti farmi avere in qualche modo questi file se ce li hai? casomai via email o vedi te... grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

si ok ma potresti guidarci meglio... allora:

come signare rompatcher +

quali sono questi benedetti file da mettere in e:/patches

Allora qui sul forum c'è una sezione dedicata ai certificati e a signare le applicazioni ed è qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showforum=219

I file da mettere in e:\patches sono le due patch che ti allego.

Una volta che hai fatto tutto, apri rp+ e attiva le patch. Puoi anche sceglire di metterle in autorun.

Se non vuoi aspettare il certificato dopo la richiesta, puoi provare a signare rp+ lite con il sistema OpenSigned (https://www.symbiansigned.com/app/page/public/openSignedOnline.do) che dovrebbe funzionare comunque.

Installserver_RP__e_Open4All_RP_.rar

Link to comment
Condividi su altri siti

PE Variant file: D:\Programmi\Nokia\Phoenix\Products\RM-505\RM505_507_21.0.045_uda_1_001.uda.fpsx

Languages in ppm: English,French,German,Italian,Spanish,Portuguese

Detected P-***: 90009B6C

P-*** nokia module version 01.02

Init usb communication...

PRESS POWER ON NOW!

Searching for phone...Not found!!!

Detected P-***: 90009B6C

P-*** nokia module version 01.02

Init usb communication...

PRESS POWER ON NOW!

Searching for phone...Not found!!!

dovè che sbaglio??? lo fatto da spento e non va...da acceso nemmeno...

premetto che quando lo collego da spento va in modalità trasferimento di massa da solo

devi spegnere il cell, e premere flash, dopo di che premere velocemente il tasto di accensione senza tenerlo premuto... e quando dico velocemente dico velocemente :thumbs:

Modificato da IoEsisto
Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me andrebbe fatta una guida per chi come me non è capace ad usare il programma jaf

io per esempio non riesco a portare la schermata del programma come la foto allegata.....i pallini verdi in alto io ce l'ho in verde scuro anzichè verde chiaro e se ci clicco mi apre una schermata come se ci dovessi allegare o aprire dei file, ma non sò quali!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti avrei veramente bisogno di una mano, sono fermo ancora a Navifirm non ho ancora guardato avanti in quanto voglio fare i passaggi come descritto. :lol: Allora il mio problema è che non trovo il mio firmware con i codici uguali e cioè dovrebbe essere: RM-505 v 21.0.045 variants Emea-italy-qw-black-0586550 e invece trovo:

  1. emea-italy-qw-black-0576358
  2. emea-italy-qw-black-0576358
  3. emea-italy-qw-black-0591374
  4. emea-italy-qw-black-0591374

cioè due gruppi di codici uguali ciascuno con otto file da scaricare ;)

Quindi chi è già riuscito potrebbe dirmi gentilmente quale ha scaricato :sad:

Grazie ciao a tutti :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti avrei veramente bisogno di una mano, sono fermo ancora a Navifirm non ho ancora guardato avanti in quanto voglio fare i passaggi come descritto. :lol: Allora il mio problema è che non trovo il mio firmware con i codici uguali e cioè dovrebbe essere: RM-505 v 21.0.045 variants Emea-italy-qw-black-0586550 e invece trovo:
  1. emea-italy-qw-black-0576358
  2. emea-italy-qw-black-0576358
  3. emea-italy-qw-black-0591374
  4. emea-italy-qw-black-0591374

cioè due gruppi di codici uguali ciascuno con otto file da scaricare ;)

Quindi chi è già riuscito potrebbe dirmi gentilmente quale ha scaricato :mad:

Grazie ciao a tutti :lol:

ma dove si trova una guida che spieghi come usare il prgramma jaf?? non è che si può andare per tentativi...........nel primo post c'è allegata una foto della prima schermata con dei pallini verde chiaro....io me li trovo verdi scuro e non sò come si attivano.......qualcuno che ha fatto l'hack potrebbe aiutarmi??

:sad::lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma dove si trova una guida che spieghi come usare il prgramma jaf?? non è che si può andare per tentativi...........nel primo post c'è allegata una foto della prima schermata con dei pallini verde chiaro....io me li trovo verdi scuro e non sò come si attivano.......qualcuno che ha fatto l'hack potrebbe aiutarmi??

;):lol:

Ma scusa tu hai già scaricato con Navifirm se si rispondi alla mia domanda post precedente

Link to comment
Condividi su altri siti

ho eseguito tutta la procedura correttamente, ho controllato tutti i file e vanno bene.

ma quando clikko su Flash, mi esce una schermata di avviso che mi avverte che il "Downgrade puo' uccidere il telefono", clikko su ok (ovviamente ho gia' spento il cell) il Flash cerca il telefono, ma schiacciando un secondo l'accensione non lo trova,e non prosegue restituendomi, PHONE NOT FOUND e se tengo premuto si accende il cell senza che JAF trovi il cell.

Io ho connesso tutto in modalità PC-Suite (ho provato anche in mem di massa ma non cambia).

dove sbaglio??? manca qualcosa???

Link to comment
Condividi su altri siti

ho eseguito tutta la procedura correttamente, ho controllato tutti i file e vanno bene.

ma quando clikko su Flash, mi esce una schermata di avviso che mi avverte che il "Downgrade puo' uccidere il telefono", clikko su ok (ovviamente ho gia' spento il cell) il Flash cerca il telefono, ma schiacciando un secondo l'accensione non lo trova,e non prosegue restituendomi, PHONE NOT FOUND e se tengo premuto si accende il cell senza che JAF trovi il cell.

Io ho connesso tutto in modalità PC-Suite (ho provato anche in mem di massa ma non cambia).

dove sbaglio??? manca qualcosa???

piccolo aggiornamento.... ora mi restituisce " Error reading phone init data..." che vuol dire ?????

Link to comment
Condividi su altri siti

piccolo aggiornamento.... ora mi restituisce " Error reading phone init data..." che vuol dire ?????

collegando il cell (spento) solo dopo aver clikkato su Flash, mi trova il cell...

ma mi dice che i file di flash sono corrotti o mancanti.

Io ho scaricato con navifirm quelli con serial indicato sul retro del telefono (5865...etc)

e il file da sostituire da questa discussione.....

mi spiegate un po' cosa devo fare a sto punto ????

Link to comment
Condividi su altri siti

collegando il cell (spento) solo dopo aver clikkato su Flash, mi trova il cell...

ma mi dice che i file di flash sono corrotti o mancanti.

Io ho scaricato con navifirm quelli con serial indicato sul retro del telefono (5865...etc)

e il file da sostituire da questa discussione.....

mi spiegate un po' cosa devo fare a sto punto ????

un consiglio: io ho seguito la procedura col Phoenix e non ho avuto nessun problema. Le persone che l'hanno seguita col jaf hanno riscontrato impedimenti come il tuo perciò ti consiglio di fare come ho fatto io

Link to comment
Condividi su altri siti

un consiglio: io ho seguito la procedura col Phoenix e non ho avuto nessun problema. Le persone che l'hanno seguita col jaf hanno riscontrato impedimenti come il tuo perciò ti consiglio di fare come ho fatto io

con phoenix ho gia' fatto, ma poi una volta installato rompatch+ per far partire le patch in E/patches mi serve un file .dll da mettere in c/sys/bin, solo che senza Hello-Carbide, x-plore non mi fa copiare nulla all'interno di sys/bin e quindi l'hack non e' completo.

E ovviamente.... Hello-Carbide per S60-5editione non si trova.....

mi mancherebbe solo questo passaggio ecco perche' sto provando con JAF, (anche se alla guida mancano alcuni passaggi...bisogna ammetterlo) ma non vuole saperne di vedere i file scaricati in modo corretto....

se avete suggerimenti.....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

salve a tutti ho provato a fare l'hack sul mio n97 ma non ci sono riuscito quando clicco su flash nel programma jaf mi trova il cellulare ma mi dice che i file o non esistono o sono corrotti , vi spiego tutto ciò che ho fatto per risolvere il problema inziamo descrivendo il pc che uso , ho windows xp service pack 3 ho installato nokia ovi suite , ho estrapolato gli 8 file da navifirm il mio nokia è aggiornato al fw 20.0.019 0576459 RM-505_EMEA_ITALY_QW White li ho messi nella cartella giusta da dove jaf prende i file ho scaricato il file modificato da uno dei link da voi elencati sopra l'ho sostituito al file estrapolato da navi firm ho fatto tutta la procedura giusta però niente. ho notato che se disattivo l'opsione APE_variant in jaf che va a prendere proprio il file che ho sostituito il programma non fa alcuna storia inizia a eseguire il flash e lo porta al termine però ovviamente non ho eseguito l'hack cosi, vi prego aiutatemi non so proprio che pesci prendere :rolleyes::):thumbs:

per chi non riesce a far trovare il cell allo jaf provate cosi spengete il cellulare e riaccendetelo senza inserire il pin a questo punto premete su flash spengete e premete di nuovo il tasto di accenzione io faccio sempre cosi e funziona sempre, l'avrò fatto un milione di volte (ovviamente il cell deve essere collegato durante tutti i passaggi)

Modificato da faber.fiora
Link to comment
Condividi su altri siti

per far accendere (i pallini color verde scuro) in jaf dovete stare attenti dove mettete i famosi 8 file perchè quelle si accendono in automatico solo se il software trova i file subito dopo aver selezionato il modello del cell io per esempio i file li inserisco in c:\ programmi\nokia\phoneix\product\rm-505 , per capire dove inserire i file osservate le scritte che appaiono appena selezionate il modello del telefono dovrebbe apparire una cosa del genere file not found in c:\ ecc. ecc. inserite li i file e cosi dovrebbe andare tutto :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

finalmente sono riuscito a flashare il mio n97 ma non ho seguito la procedura con jaf ho usato phoenix dato che lo jaf mi dava un sacco di problemi vi scrivo la procedura per tutti quelli che come me non riescono proprio ad usarlo

procuratevi phenix 2009 (ovvio)

scaricate i famosi 8 file con navifirm sotituite il file con quello segnalato sul forum mi raccomando attenzione alle versioni

inseriteli in C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-505\

collegate al pc n97 acceso in modalità pcsuite

avviate pohenix

andate su file e cliccate Scan product

il programma troverà il telefono e apparira il vostro modello in basso al programma

nei menu a cascata cliccate su firmware update vi si aprira una finestra nuova cliccate su Refurbish e iniziera l'istallazione

aspettate finche non finisce il cell si spengerà e si riaccenderà da solo e comparira la schermata dove digitare il pin

chiudete tutto e finalmente il vostro cell sarà hackerato!!

ora dovete solo copiate i file Installserver RP e Open4All RP in e:\patches e il gioco è fatto

sperò di essere stato utile a qualcuno con questa piccolissima guida l'ho scritta di mio pugno quindi scusate se non è troppo chiara, (ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità )

Modificato da faber.fiora
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, ragazzi vorrei un info, ho fatto l'hack seguendo la guida passo passo circa un mese e mezzo fa, sono arrivato al punto che x andare avanti ho bisogno di rompatcher ma non so come fare, sto aspettando il certificato da molto tempo, qualcuno saprebbe chiarirmi le idee? quanto tempo ci vuole in genere x avere un devcert?

Faber, tu non hai usato rompatcher x attivare le patch?

Modificato da Mathius.88
Link to comment
Condividi su altri siti

si ho usato rompatcher .

quando effetui l'hack al telefono ti si installa in automatico rompatcher (serve a questo l'hack) e tu devi solo caricare le patch nella cartella giusta poi le avvi e il gioco è fatto controlla che non sia gia installato nel cell ,se non c'è vuol dire che l'hack non è riuescito

quindi come dici tu dovrebbe uscire nelle applicazioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy