Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Istallazione Progrmma Wind....è Facile Ma Il Problema Sono Io :)


fulcrum2500
 Share

Recommended Posts

ragazzi mi aiutate PASSO PASSO a questo punto per istallare questo programma?

tutte le istruzioni stanno su questo sito (leggete cmq prima sotto):

http://www.maemoitalia.com/guida-di-zuluni...sul-nokia-n900/

allora premetto che ho istallato roofs e il meccanismo per pulire la root funziona correttamente. poi ho messo tutti i file sul documenti della memoria da 32gb del nokia.

poi c'è questa frase:

dopo averli scaricati, andate su x-terminal e digitare “sudo gainroot” (vi ricordo che dovete aver installato Rootsh per poter usare questo comando) e di conseguenza posizionatevi nella cartella in cui avete scaricato i files. Se li avete messi sotto documenti allora dovrete scrivere cd MyDocs

ora la domanda è:

DOPO AVER DIGITATO SUDO GAINROOT CHE VUOL DIRE QUEL "di conseguenza posizionatevi nella cartella in cui avete scaricato i files."???????????????? che vuol dire posizionarsi?? che devo fare??

Link to comment
Condividi su altri siti

allora prima di tutto bisogna sapere a cosa servono le varie stringhe, copiando di qua e di la si rischia solo di far danni.

te lo spiego rapidamente ma in giro ci sono guide dettagliate che secondo mè vale la pena leggere....

sudo gainroot ti serve per diventare amministratore,e il programma roofs serve per darti l'accesso senza il quale ti chiederebbe la password

veniamo al punto, posizionarsi significa andare nella directory dove hai copiato il file. esempio ( home/user/MyDocs/documenti )

per spostarti nelle directory dopo essere diventato amministratore(sudo gainroot) ti basta digitare sul terminale cd nome directory

per installare ussd copia i file in MyDocs, poi apri x terminal, diventa amministratore con sudo gainroot, digita cdMyDocs e dai invio, poi coppia le stringhe come ti a detto elisa di maemoitalia e dai invio

finito.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi mi aiutate PASSO PASSO a questo punto per istallare questo programma?

tutte le istruzioni stanno su questo sito (leggete cmq prima sotto):

http://www.maemoitalia.com/guida-di-zuluni...sul-nokia-n900/

allora premetto che ho istallato roofs e il meccanismo per pulire la root funziona correttamente. poi ho messo tutti i file sul documenti della memoria da 32gb del nokia.

poi c'è questa frase:

dopo averli scaricati, andate su x-terminal e digitare “sudo gainroot” (vi ricordo che dovete aver installato Rootsh per poter usare questo comando) e di conseguenza posizionatevi nella cartella in cui avete scaricato i files. Se li avete messi sotto documenti allora dovrete scrivere cd MyDocs

ora la domanda è:

DOPO AVER DIGITATO SUDO GAINROOT CHE VUOL DIRE QUEL "di conseguenza posizionatevi nella cartella in cui avete scaricato i files."???????????????? che vuol dire posizionarsi?? che devo fare??

vuol dire che devi dare un comando per entrare nella cartella in cui hai messo i file.cmq in basso nei commenti della pagina che hai postato c'è un link alla guida su come installare files debian seguila attentamente e non avrai problemi.inoltre per alcuni di questi file sono uscite versioni aggiornate rispetto ai comandi che ti dice di inserire la guida quindi devi cambiare i numeri della versione dei file se scarichi quelli aggiornati.

io ho installato tutto, compreso il widget e con i comandi ussd di wind cioè *123# funziona benissimo,con quelli vodafone ad esempio ##002# per disattivare la segreteria le versioni attuali ancora non funzionano.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ragazzi fortuna che ci state voi. un po di strighe le avev studiate all'uni ma sinceramente i dati erano un po inconpleti e in più avevo sbagliato 2 volte a digitare (mea culpa) e quindi stavo andando "nel panico".

cmq c'era un passaggio non detto che mi ha aiutato la seconda guida che mi avete fatto notare. grazie ancora a tutti

ah per l'ultimo che ha postato.....no io avevo controllato prima e 73% era e 73% è rimasta....anche i 59 mb sono gli stessi liberi....se occupa sazio sarà questione di 100kb

============================

ah un ultimissimia cosa: ho trovato ,quando premo l'ingranaggio per personalizzare il desketop, il widget ussd widget....ma quando lo vado a selezionare poi non me lo carica su nessun desktop....lo sfondo è quello classico e originale della nokia blu

Modificato da fulcrum2500
Link to comment
Condividi su altri siti

============================

ah un ultimissimia cosa: ho trovato ,quando premo l'ingranaggio per personalizzare il desketop, il widget ussd widget....ma quando lo vado a selezionare poi non me lo carica su nessun desktop....lo sfondo è quello classico e originale della nokia blu

hai una versione non aggiornata, prova ad aggiornare e vedrai che va a posto

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy