Jump to content
Nokioteca Forum

Primo Hack Per Nokia 5800 Fw 40


Recommended Posts

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho trovato anche un altro file da flashare che è un vero e proprio Firmware Cooked...

Il file che si andrà a flashare è RM-356_40.0.005_prd.rofs2.V01 rinominatelo se il vostro firmware si chiama in altro modo.

- Fate un hard reset per cancellare l'hack precedente;

- Mettete il file RM-356_40.0.005_prd.rofs2.V01 nella stessa cartella nella quale avete messo i file del firmware da flashare (scaricati con NaviFirm);

- Sostituire il file RM356_40.0.005_023_xxx_U01.uda.fpsx con quello originale (che avrete scaricato con Navifirm)

- Flashare il firmware con Jaf o Phoenix.

Le customizzazioni e i file necessari ad installare rompatcher plus lite restano anche dopo un hard reset

Il firmware contiene le seguenti customizzazioni:

Cambiato il logo blu nokia di startup

cambiata l'animazione di avvio.

effetti temi (ricordatevi di attivarli).

camera mod

portata la cache da c: a e:

abilitato il landscape per la homescreen

messi i file patcher.ldd e patchershadow.ldd in Z/sys/bin (permanenti)

Dopo il flash c'è da installare solo Rompatcher plus lite e le varie patch open4all e installserver

Ecco i link con l'FW:

http://rapidshare.com/files/346250335/RM-3...5_prd.rofs2.V01

http://www16660.megaupload.com/?d=q5xqjeyt

Io non ho testato niente personalmente quindi non mi assumo nessuna responsabilita provate e fatemi sapere....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho trovato anche un altro file da flashare che è un vero e proprio Firmware Cooked...

Il file che si andrà a flashare è RM-356_40.0.005_prd.rofs2.V01 rinominatelo se il vostro firmware si chiama in altro modo.

- Fate un hard reset per cancellare l'hack precedente;

- Mettete il file RM-356_40.0.005_prd.rofs2.V01 nella stessa cartella nella quale avete messo i file del firmware da flashare (scaricati con NaviFirm);

- Sostituire il file RM356_40.0.005_023_xxx_U01.uda.fpsx con quello originale (che avrete scaricato con Navifirm)

- Flashare il firmware con Jaf o Phoenix.

Le customizzazioni e i file necessari ad installare rompatcher plus lite restano anche dopo un hard reset

Il firmware contiene le seguenti customizzazioni:

Cambiato il logo blu nokia di startup

cambiata l'animazione di avvio.

effetti temi (ricordatevi di attivarli).

camera mod

portata la cache da c: a e:

abilitato il landscape per la homescreen

messi i file patcher.ldd e patchershadow.ldd in Z/sys/bin (permanenti)

Dopo il flash c'è da installare solo Rompatcher plus lite e le varie patch open4all e installserver

Ecco i link con l'FW:

http://rapidshare.com/files/346250335/RM-3...5_prd.rofs2.V01

http://www16660.megaupload.com/?d=q5xqjeyt

Io non ho testato niente personalmente quindi non mi assumo nessuna responsabilita provate e fatemi sapere....

Ma che figata !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate io non ho capito una cosa, voi dite fate questo e questo senza spiegare correttamente per le persone che vogliono capire e che non sono programmatori professionisti... Innanzitutto la guida non specifica quale cosa selezionare, non c'è uno screenshot non c'è nulla...

1) Quando scarico il programma che dite voi nel punto uno della guida e lo apro mi appare che devo selezionare Nokia 5800 RM356 e fino a qui ok poi devo selezionare firmware 4.0.005 e ok.. dopo che ho selezionato il firmware mi appare una lista lunghissima di modelli europei etc di cellulari con dei codici vicino... quale devo selezionare? ( Non lo dite )

specificate di più e siate più comprensivi per favore, grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate io non ho capito una cosa, voi dite fate questo e questo senza spiegare correttamente per le persone che vogliono capire e che non sono programmatori professionisti... Innanzitutto la guida non specifica quale cosa selezionare, non c'è uno screenshot non c'è nulla...

1) Quando scarico il programma che dite voi nel punto uno della guida e lo apro mi appare che devo selezionare Nokia 5800 RM356 e fino a qui ok poi devo selezionare firmware 4.0.005 e ok.. dopo che ho selezionato il firmware mi appare una lista lunghissima di modelli europei etc di cellulari con dei codici vicino... quale devo selezionare? ( Non lo dite )

specificate di più e siate più comprensivi per favore, grazie.

Non c'è scritto perche è un po scontato che devi scegliere quello ITALY se c'è o EURO1... se ci sono più ITALY o più EURO1 ed è indicato il colore del telefono prendi quello del tuo colore...se ce ne sono due uguali in tutto è indifferente.

p.s. per quando arriverai a JAF guarda il post n 14 per capire quali opzioni selezionare e quali no.

brothers whenever i try to run the jaf on windows 7 its give me the WinScard.dll error what should i do any solution plz

You have to run as administrator the JAF_PKEY_Emulator_v3 , don't care your antivirus.

Modificato da leoermejo90
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate io non ho capito una cosa, voi dite fate questo e questo senza spiegare correttamente per le persone che vogliono capire e che non sono programmatori professionisti... Innanzitutto la guida non specifica quale cosa selezionare, non c'è uno screenshot non c'è nulla...

1) Quando scarico il programma che dite voi nel punto uno della guida e lo apro mi appare che devo selezionare Nokia 5800 RM356 e fino a qui ok poi devo selezionare firmware 4.0.005 e ok.. dopo che ho selezionato il firmware mi appare una lista lunghissima di modelli europei etc di cellulari con dei codici vicino... quale devo selezionare? ( Non lo dite )

specificate di più e siate più comprensivi per favore, grazie.

devi selezionare il tou modello!! dato che io non so che modello hai non posso dirti quale modello selezionare.. per questo non l ho scritto nella guida

Link to comment
Condividi su altri siti

@Kawa Babo: potresti fare una miniguida completa?

Mi dispiace ma in questo periodo sono molto occupato con la scuola, e non riesco a trovare il tempo per creare una guida completa.. magari se qualcuno anche più competente di me la vuole creare ne sono felice; altrimenti mi sa ma dovrete pazientare ancora qualche settimana

Link to comment
Condividi su altri siti

allora ho fatto tutto benissimo come dice la guida ma le cartelle nokia data etc le ho dovute creare perchè non c'erano c'è differenza? Poi ho messo compatibilità windows vista sp2 e esegui programma come amministratore a egm emulator perchè se no dice no supported windows edition e poi ho schiacciato go e mi ha aperto jaf con una casella che dice ERROR: BOX DRIVER NON INSTALLED! è grave sto errore? poi non so come continuare mi aiutate?

Link to comment
Condividi su altri siti

@Kawa Babo: potresti fare una miniguida completa?

Io messo il post sul FW cooked perchè me l'hanno chiesto in un altro topic ma questo mi sembrava quello + indicato... Io non ho il 5800 quindi non posso fare una guida anche perchè non posso testarla... Cmq usa la guida al primo post solo che al posto di usare quell'FW usi quello che ho postato io....

Mi spiace se uscira un FW cooked per N95 sarò lietissimo di scrivere una guida :):incazzato: :incazzato: speriamo nei TAT KAstor!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho trovato anche un altro file da flashare che è un vero e proprio Firmware Cooked...

Il file che si andrà a flashare è RM-356_40.0.005_prd.rofs2.V01 rinominatelo se il vostro firmware si chiama in altro modo.

- Fate un hard reset per cancellare l'hack precedente;

- Mettete il file RM-356_40.0.005_prd.rofs2.V01 nella stessa cartella nella quale avete messo i file del firmware da flashare (scaricati con NaviFirm);

- Sostituire il file RM356_40.0.005_023_xxx_U01.uda.fpsx con quello originale (che avrete scaricato con Navifirm)

- Flashare il firmware con Jaf o Phoenix.

Le customizzazioni e i file necessari ad installare rompatcher plus lite restano anche dopo un hard reset

Il firmware contiene le seguenti customizzazioni:

Cambiato il logo blu nokia di startup

cambiata l'animazione di avvio.

effetti temi (ricordatevi di attivarli).

camera mod

portata la cache da c: a e:

abilitato il landscape per la homescreen

messi i file patcher.ldd e patchershadow.ldd in Z/sys/bin (permanenti)

Dopo il flash c'è da installare solo Rompatcher plus lite e le varie patch open4all e installserver

Ecco i link con l'FW:

http://rapidshare.com/files/346250335/RM-3...5_prd.rofs2.V01

http://www16660.megaupload.com/?d=q5xqjeyt

Io non ho testato niente personalmente quindi non mi assumo nessuna responsabilita provate e fatemi sapere....

Ho provato entrambi i firmware modificati utilizzando J.A.F. (procedura rapidissima e sempre a buon fine), quest'ultimo è carino, a parte tamarrate quali l'occhio di Sauron al posto delle mani di Nokia all'avvio. La home in landscape non mi piace, il tema grafico è piuttosto confuso e direi fatto male. Molto meglio una home orange a questo punto, visto che è stata resa disponibile anche per il firmware 40. Non ha RomPatcher+ già incluso, ma in compenso gli effetti del tema di default sono carini e non pesano troppo. Personalmente ho tolto via questo firmware e sono tornato a quello della procedura di hack, preferisco modificarmi i vari loghi e schermate da solo ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

EDIT: Ho risolto da solo e volete sapere come? Allora innanzitutto la guida è copiata da un altro forum dato che mi sento particolarmente preso da questa vicenda vi dico come sono andati i fatti

Correggo la guida perchè è scritta malissimo:

GUIDA FUNZIONANTE SU WINDOWS 7

- Collegate il Nokia 5800 tramite Nokia PC SUITE MODE ( la batteria deve essere carica se si scarica durante il flash ciao... )

- Scaricare Navifirm

- Quando avviate Navifirm dovete aspettare che scarichi da internet i dati e quando vi compare l'elenco selezionate "Nokia 5800 (RM-356)", una volta selezionato vi apparirà un altra lista affianco, selezionate in quest'ultima 4.0.5 ( il firmware che avete attualmente ) una volta selezionato vi apparirà un altra lista affianco e in quest'ultima selezionate EURO1 BLUE ( codice vicino ) se il vostro Nokia 5800 italiano europeo è blu se è rosso selezionate EURO1 RED nel caso non ci fossero dovete selezionare EURO1 ITALY ma comunque dovrebbe stare scritto per forza il colore ( vedete, togliendo la batteria dal cellulare il product code se corrisponde a quello nelle parentesi che avete selezionato ) . VI deve uscire una cosa simile:

immagineocu.jpg

Una volta selezionato il modello selezionate nella lista successiva tutti i segni di spunta e schiacciate il pulsante download, vi chiederà di scaricarlo in una cartella, potete scaricarlo nel desktop per comodità.

- Copiate tutti i file che avete scaricato nella cartella "C:\Program Files\Common Files\Nokia\DataPackage\Products\RM-356\" oppure, nel caso poi successivamente il programma JAF non vi legge i file in quella cartella copiateli nella cartella "C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\" ( Nel caso non ce le avete nel computer, createle manualmente ) ( Nel mio caso ha funzionato copiando i file in "C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\" )

- Scaricare il file "RM356_40.0.005_023_xxx_U01.uda.fpsx" da questo link: http://depositfiles.com/en/files/5te3ecf3b

- Copiarlo in "C:\Program Files\Common Files\Nokia\DataPackage\Products\RM-356\" oppure in "C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\" e sovrascriverlo al file che avete scaricato con lo stesso nome da NaviFirm in precedenza (se il file U01.uda che è stato scaricato ha un nome diverso, rinominarlo col nome: U01.uda)

- Scaricate il programma JAF o da http://www.megaupload.com/?d=QQE1TGYA o da http://www.mediafire.com/?lynkjyziiez , una volta scaricato dovete avviare Ogm_jaf_pkey_emulator_v3 ( Nel caso abbiate Windows 7, che non è compatibile cliccate con il tasto destro sul programma andate su proprietà e vi apparirà una finestra simile, settatela come modalità compatibilità per Windows Vista SP2 e settate il programma con privilegi di amministratore come lo screenshot: immagine1ty.jpg ), avviato quel programma dovete schiacciare il grosso pulsante go in alto a destra e vi aprirà il programma JAF ( se vi appare il seguente errore ERROR: BOX DRIVER NOT INSTALLED, non è nulla a me è filato tutto liscio e mi è apparso questo errore )

- Una volta aperta la finestra dovete togliere il segno di spunta a Normal Mode e metterla a Dead Usb e Manual Flash, succesivamente togliete la spunta a CTR308 e mettetela a Use INI e vi si aprirà una finestra, dovete selezionare il modello del vostro cellulare, Nokia 5800 D-1 nel mio caso, assicuratevi che sotto Type ci sia la scritta RM-356 vicino al nome del modello, date l'ok e vi caricherà quei famosi file che avete copiato nella benedetta cartella "C:\Program Files\Common Files\Nokia\DataPackage\Products\RM-356\", se è andato tutto ok vi dovrebbe apparire così la finestra:

immagine2ty.jpg

Se non vi appare esattemente uguale i file di prima come ho detto dovete copiarli in "C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\" o comunque il programma vi dirà nella casella sotto file not found in C:\cartella etc... voi dovete copiare i file di prima nella cartella che richiede il JAF!!

- Spegnete il cellulare

- Cliccare su "FLASH" ( vi apparirà un avviso che vi dirà che il cellulare morirà e blabla, fregatevene e date l'ok ) e poi premere il tasto di accensione (solo per 1 secondo) così partirà il flash del telefonino

- Una volta terminato il flash, nella casella sotto del programma JAF vi apparirà la scritta Done, il cellulare rimarrà bloccato sulla scritta "NOKIA LOCAL MODE" togliete la batteria e accendetelo! Una volta rimesse le impostazioni che vi chiederà quali data ora e nazione, collegato al pc copiare le patches scaricate da questo link: http://depositfiles.com/en/files/58q9vhg8l nella root della memory stick ( la root è la cartella principale ). Deve venire fuori E:\Patches con i 2 file dentro

- Avviare RomPatcher+ che vi uscirà nelle applicazioni

- Selezionare "Install Server RP+" e "Open4All RP+"

Ecco fatto adesso il vostro telefono ha L'hack.

La guida scritta dal sottoscritto è stata eseguita punto per punto ed è riuscita perfettamente!

Modificato da Lz219M
Link to comment
Condividi su altri siti

EDIT: Ho risolto da solo e volete sapere come? Allora innanzitutto la guida è copiata da un altro forum dato che mi sento particolarmente preso da questa vicenda vi dico come sono andati i fatti

Correggo la guida perchè è scritta malissimo:

GUIDA FUNZIONANTE SU WINDOWS 7

- Collegate il Nokia 5800 tramite Nokia PC SUITE MODE ( la batteria deve essere carica se si scarica durante il flash ciao... )

- Scaricare Navifirm

- Quando avviate Navifirm dovete aspettare che scarichi da internet i dati e quando vi compare l'elenco selezionate "Nokia 5800 (RM-356)", una volta selezionato vi apparirà un altra lista affianco, selezionate in quest'ultima 4.0.5 una volta selezionato vi apparirà un altra lista affianco e in quest'ultima selezionate EURO1 BLUE ( codice vicino ) se il vostro Nokia 5800 italiano europeo è blu se è rosso selezionate EURO1 RED nel caso non ci fossero dovete selezionare EURO1 ITALY ma comunque dovrebbe stare scritto per forza il colore. VI deve uscire una cosa simile:

immagineocu.jpg

Una volta selezionato il modello selezionate nella lista successiva tutti i segni di spunta e schiacciate il pulsante download, vi chiederà di scaricarlo in una cartella, potete scaricarlo nel desktop per comodità.

- Copiate tutti i file che avete scaricato nella cartella "C:\Program Files\Common Files\Nokia\DataPackage\Products\RM-356\" oppure, nel caso poi successivamente il programma JAF non vi legge i file in quella cartella copiateli nella cartella "C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\" ( Nel caso non ce le avete nel computer, createle manualmente ) ( Nel mio caso ha funzionato copiando i file in "C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\" )

- Scaricare il file "RM356_40.0.005_023_xxx_U01.uda.fpsx" da questo link: http://depositfiles.com/en/files/5te3ecf3b

- Copiarlo in "C:\Program Files\Common Files\Nokia\DataPackage\Products\RM-356\" oppure in "C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\" e sovrascriverlo al file che avete scaricato con lo stesso nome da NaviFirm in precedenza (se il file U01.uda che è stato scaricato ha un nome diverso, rinominarlo col nome: U01.uda)

- Scaricate il programma JAF o da http://www.megaupload.com/?d=QQE1TGYA o da http://www.mediafire.com/?lynkjyziiez , una volta scaricato dovete avviare Ogm_jaf_pkey_emulator_v3 ( Nel caso abbiate Windows 7, che non è compatibile cliccate con il tasto destro sul programma andate su proprietà e vi apparirà una finestra simile, settatela come modalità compatibilità per Windows Vista SP2 e settate il programma con privilegi di amministratore come lo screenshot: immagine1ty.jpg ), avviato quel programma dovete schiacciare il grosso pulsante go in alto a destra e vi aprirà il programma JAF ( se vi appare il seguente errore ERROR: BOX DRIVER NOT INSTALLED, non è nulla a me è filato tutto liscio e mi è apparso questo errore )

- Una volta aperta la finestra dovete togliere il segno di spunta a Normal Mode e metterla a Dead Usb e Manual Flash, succesivamente togliete la spunta a CTR308 e mettetela a Use INI e vi si aprirà una finestra, dovete selezionare il modello del vostro cellulare, Nokia 5800 D-1 nel mio caso, assicuratevi che sotto Type ci sia la scritta RM-356 vicino al nome del modello, date l'ok e vi caricherà quei famosi file che avete copiato nella benedetta cartella "C:\Program Files\Common Files\Nokia\DataPackage\Products\RM-356\", se è andato tutto ok vi dovrebbe apparire così la finestra:

immagine2ty.jpg

Se non vi appare esattemente uguale i file di prima come ho detto dovete copiarli in "C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\" o comunque il programma vi dirà nella casella sotto file not found in C:\cartella etc... voi dovete copiare i file di prima nella cartella che richiede il JAF!!

- Spegnete il cellulare

- Cliccare su "FLASH" ( vi apparirà un avviso che vi dirà che il cellulare morirà e blabla, fregatevene e date l'ok ) e poi premere il tasto di accensione (solo per 1 secondo) così partirà il flash del telefonino

- Una volta terminato il flash, nella casella sotto del programma JAF vi apparirà la scritta Done, il cellulare rimarrà bloccato sulla scritta "NOKIA LOCAL MODE" togliete la batteria e accendetelo! Una volta rimesse le impostazioni che vi chiederà quali data ora e nazione, collegato al pc copiare le patches scaricate da questo link: http://depositfiles.com/en/files/58q9vhg8l nella root della memory stick ( la root è la cartella principale ). Deve venire fuori E:\Patches con i 2 file dentro

- Avviare RomPatcher+ che vi uscirà nelle applicazioni

- Selezionare "Install Server RP+" e "Open4All RP+"

Ecco fatto adesso il vostro telefono ha L'hack.

La guida scritta dal sottoscritto è stata eseguita punto per punto ed è riuscita perfettamente!

Allotra voglio dirti 2 cose:

_ bella guida finalmente qualcuno ha avuto tempo di scriverla meglio di me..

_ La guida non è stata copiata e se le cose non sai cm stanno è meglio che non spari cavolate

Modificato da PaxITIS
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy