Jump to content
Nokioteca Forum

Primo Hack Per Nokia 5800 Fw 40


Recommended Posts

Allotra voglio dirti 2 cose:

_ bella guida finalmente qualcuno ha avuto tempo di scriverla meglio di me..

_ La guida non è stata copiata e se le cose non sai cm stanno è meglio che non spari cavolate

ne sei proprio sicuro? Ho cercato su google è un articolo in data 31/01/10 che ha le stesse identiche parole con qualche screenshot anche allegato, dato che questo articolo è datato 01/02/10, ovvero un giorno in più ho pensato che fosse copiata ma se non lo è tranquillo, ho solo fatto una supposizione. :shifty:

EDIT: Aggiungo una cosa, nell'ultimo passaggio ovvero quando io ho eseguito la guida e ho schiacciato il tasto FLASH il programma JAF mi ha detto a un certo punto: the phone is not in flash mode e il telefono aveva una schermata bianca fissa. Se appare ciò non allarmatevi non ha ancora flashato nulla sta preparando il telefono e se non è in flash mode non può flashare, in caso vi dia quell'errore staccate il cavo usb ( accertatevi che è bloccata la scritta "the phone is not in flash mode"! ) togliete la batteria accendete il telefono ( dovrebbe non essere morto ) e chiudete il programma e rifate la procedura. A me è successo questo, ma dopo l'infarto che ho preso alla fine non era nulla :blink:

Modificato da Lz219M
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

devi selezionare il tou modello!! dato che io non so che modello hai non posso dirti quale modello selezionare.. per questo non l ho scritto nella guida

se non mi censurate perchè già postata , posso fare io una guida con windows 7 e xp/vista in un unico post ho già flashato parecchie volte

Modificato da cr1m1n3
Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornando con il nuovo hack a me è morto il telefono. :thumbs:

non si accendeva piu', faceva solo la vibrazione iniziale.

Santo phoenix e il suo "dead usb" che mi ha fatto riflashare il firmware originale, togliendomi lo spauracchio del nokia point :thumbs:

In pratica poi hai rianimato il telefono perchè ti era morto con questa procedura? Strano, a me non è successo nulla forse perchè l'ho fatto per la prima volta. Se ci dici come hai fatto a rianimare il telefono in caso di morte con questa guida te ne saremo grati!

Link to comment
Condividi su altri siti

In pratica poi hai rianimato il telefono perchè ti era morto con questa procedura? Strano, a me non è successo nulla forse perchè l'ho fatto per la prima volta. Se ci dici come hai fatto a rianimare il telefono in caso di morte con questa guida te ne saremo grati!

Attenzione, il telefono è morto flashando il file che rende l'hack permanente. Flashando con il file che installa rom patcher (e che sparisce con hard reset) non ho avuto problemi.

Credo che c'è stato qualche problema in fase di download, del file. l'ho scaricato 2 volte ed una volta il file pesava 7 mega, la seconda 26. Bo!

Per rianimare il telefono con phoenix semplice, in "manage connection" mettere, NO Connection, poi "open product" e quindi scegliere il 5800. Poi, Firmware Update, selezionare "dead usb" e quindi "Refurbish". phoenix chiederà di accendere il cell e parte il flash.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa come fai avere la cartella in C program files che io su windows 7 ho due cartelle una programmi e l'altra programmi(86) ed io in quest'ultima ho la cartella nokia

Copia i file scaricati in C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\ le cartelle che non hai le devi creare

tipo tu hai C:\Programmi\Nokia devi creare dentro la cartella Nokia la cartella Phoenix dentro quest'ultima la cartella Products e dentro l'ultima la cartella RM-356

e sulla barra degli indirizzi ti deve uscire esattamente così la finestra

immaginejj.png

PS: assicurati di digitare i nomi delle cartelle correttamente rispettando le maiuscole!

Link to comment
Condividi su altri siti

Copia i file scaricati in C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-356\ le cartelle che non hai le devi creare

tipo tu hai C:\Programmi\Nokia devi creare dentro la cartella Nokia la cartella Phoenix dentro quest'ultima la cartella Products e dentro l'ultima la cartella RM-356

e sulla barra degli indirizzi ti deve uscire esattamente così la finestra

immaginejj.png

PS: assicurati di digitare i nomi delle cartelle correttamente rispettando le maiuscole!

ok. bravissimo quindi dovrei creare la cartella nokia in programmi e via dicendo. perchè io la cartella nokia c'è l'ho in programmi(86). ma la catella che c'è insieme agli altri file non ci deve essere. te lo chiedo perchè io ho lo stesso product code del tuo. l'allegato quindi l'hai solo sovrascritto senza modificare niente

Modificato da yuri2976
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
fuonziona benissimo avrei un problema pero non mi si vedono le cartelle nascoste pls come risolvo? cmq il telefono non si deve buttare io ho sbagliato non si accendava piu l'ho rifatta corretamente e adesso funziona

Prima devi avviare RomPatcher e abilitare i 2 hack presenti (installServer e Open4All) poi installi un file menager come X-plore e lo usi per navigare fra le cartelle di sistema e quelle nascoste (una volta installato x-plore per vedere le cartelle nascoste da xplore devi fare menu/utilità/impostazioni/ e selezionare mostra file nascosti e anche mostra cartelle/files di sistema)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ragazzi salve a tutti

hoseguito la guida per win 7, alla fine del flash

mi ritrovo col 5800 praticamente sempre

col firm 40 ke avevo e nn riescoad inst

rompatcher, nn me lo vedei in appl.

ho scaricato ropatcher .sis e . sisx

ma niente: cert scaduto,sembra come se

dopo il flash il cell rimane uguale . dv ho sbagliato?

ma si puo avere il firm 50 con l hack?

sn 1 po confuso o sl il 40 è hackato?

so ke risponderete in tanti!!!

vi ringrazio da ora!!!!

ciaoooo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy