Jump to content
Nokioteca Forum

[n97 Problema Fotocamera] Alone Foto, Obbiettivo Graffiato, Parti Cromate


nikotek
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi mi sono deciso di portare il celllare in assistenza per diversi problemi. Le parti cromate si stanno scrostando , l'obbiettivo graffiato a causa dello scorrimento dello sportellino e l'alone bianco nelle foto con il flash... secondo voi cosa passerà in garanzia?? Sono uno che odia il cellulare graffiato , lo porto sempre nella custodia originale nokia e mi da terribilmente fastidio che il cellulare sia graffiato non per causa mia... che dite..?

Link to comment
Condividi su altri siti

per le parti cromate non credo che ti facciano nulla gratis.. anche il io ha gli stessi problemi e mi da molto fastidio anche a me perchè sto sempre attento a come lo tengo.. per lo sportellino e le righe che determinano l'alone del flash in garanzia te lo sostituiscono con uno funzionante risolvendo il problema..

se ce lo porti e ti accettano anche le cromature che se ne vanno facci sapere, perchè così ce lo porto subito anche io!! :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi mi sono deciso di portare il celllare in assistenza per diversi problemi. Le parti cromate si stanno scrostando , l'obbiettivo graffiato a causa dello scorrimento dello sportellino e l'alone bianco nelle foto con il flash... secondo voi cosa passerà in garanzia?? Sono uno che odia il cellulare graffiato , lo porto sempre nella custodia originale nokia e mi da terribilmente fastidio che il cellulare sia graffiato non per causa mia... che dite..?

Ciao vedi per le cromature cosa ho risolto io:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=171324

Link to comment
Condividi su altri siti

Il cellulare è al nokia point. Dicono che se hanno l'obbiettivo pronto me lo restituiscono anche entro la settimana. Per i tasti mi ha detto che ci sono poche speranze anche perchè il cellulare ha detto che non ha un graffio e quindi è logico che sia un difetto della cover. Però nokia non ha dato istruzioni riguardo la cover... cmq prova a mandare l'avviso e mi fanno sapere. Comunque una collega del Np non mi voleva cambiare neanche l'obbiettivo, solo la collegato le ha detto che ne sono arrivati altri e che me l'avrebbero sostituito. Questo perchè nokia non ha dato istruzioni di sostituzione in garanzia della fotocamera.... boh boh...vi terrò aggioranti

Link to comment
Condividi su altri siti

ok vi faccio sapere.. lo porterò domani... per le parti cromate alla fine te le hanno sostituite in garanzia?? ma cosa hai detto al nokia point??

Si ... in garanzia... ho detto al nokia point quello che mi ha risposto nokia.. cioè di affidarmi alla clemenza del negozio dove lo portavo... e lui è stato clemente...

Modificato da DjSetLE
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve lunedi ho portato il mio n97 in assistenza per una vistosa riga nel mezzo del vetrino dell 'obbiettivo,mi hanno detto che lo sostituivano in garanzia e che ero il primo,ho paura che mi succedera' ancora quindi ho deciso che poi terro'l'obbiettivo aperto (come n96)cosa ne pensate?per il resto cromature e tasti tuto ok.

Link to comment
Condividi su altri siti

Stamattina ho chiamato il Nokia Care per l'obiettivo e il carrellino che lo graffia. A parte l'apatia dell'interlocutore, a cui alla fine ho chiuso il telefono, mi son sentita dire con aria di sufficienza che la parte non è coperta da garanzia. Ora chiedo a voi.. ricordo male, o qualcuno ha parlato di circolare nokia in merito? Il nokia point di Sassari si rifiuta di eseguire la sostituzione in garanzia. L'apatico al telefono mi ha detto di fare un fax alla Nokia ("vuole il numero?"). Cretino :thumbs: come ho preso il numero del centro, trovo anche quello del fax!! Ma come li scelgono?? Scusate lo sfogo, ma quando trovo incompetenti mi :incazzato: :incazzato: e non poco!! Consigli? Grazie, come sempre! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Giu, velocemente ho trovato alcuni appunti, qui e anche qui, insisti perché in base ad un articolo che non ricordo in questo momento, se il problema è riconosciuto devono obbligatoriamente intervenire in garanzia. :thumbs:

Grazie.. Manderò un fax e poi vedrò che succede. Ho ragione io che sei .... :crying_anim02: ..... Prezioso!! :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Portato ieri al nokia point, per lo stesso problema, tranne le parti cromate.

Dopo un tentennamento iniziale, gli ho spiegato la situazione, e non ne era al corrente, ma comunque me lo cambia in garanzia, speriamo non succeda anche a quello nuovo, perchè secondo lui è un problema che si ripresenterà!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ritirato il cell come nuovo..sostituita tutta la parte posteriore, quindi anche obbiettivo. La cover no, è quella che avevo prima :-( ... una curiosità.. chi ha il cellulare con la fotocamera originale mi può misurare esattamente la distanza tra obbiettivo e flash...secondo me questa che ho io è leggermente + distante...di conseguenza dovrebbero aver risolto l'alone nelle foto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ritirato anche io il cell, ieri, fotocamera sostituita, niente più alone, e speriamo anche niente più graffi.

Una cosa strana ho chiesto di aggiornare il software e incredibilmente è rimasto alla 20.

Il bello è che la ragazza mi ha anche confermato dicendo di averlo aggiornato, mah???

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io ho chiesto aggiornamento al 21 ma mi ha subito risposto che on line arriva prima dei nokia point....

Ciao, mi permetto di risponderti, perchè ho espresso le stesse tue perplessità al NP a cui mi sono rivolta. Mi è stato spiegato che ci sono aggiornamenti che sono disponibili solo ai NP, quando i terminali presentato determinate problematiche. Io avevo chiesto per un eventuale malfunzionamento della batteria.. che in realtà sarebbe stato imputabile al telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao, a Ottobre ho mandato in assistenza alla Prima Comunicazione di Como, tramite Nokia Point, il mio N97, per i problemi di graffi al vetro fotocamera, per il tasto scatto scrostato, per l'alone e per altri problemini!

Il cellu è tornato dopo 15 gg esatti, senza nemmeno essere stato toccato e il propietario del Nokia Point, che conoscono molto bene, non lo ha nemmno estratto dalla busta, lo abbiamo guardato tramite la parte trasparente della busta e visto che era ancora tutto come prima, lo abbiamo rimandato via immediatamente!

Mi ha detto, che per sostituire i tastini cromati, guardando il part list dal pc, bisogna sostituire tutta la parte bassa del telefono, tastiera compresa...

E il centro di assistenza, che non avrà avuto la parte in casa, dovendo rispettare certi tempi che gli da Nokia, lo ha rimandato indietro come riparato, altrimenti avrebbero sforato i gg massimi....

Cmq, dopo altri 15 gg è tornato inidetro, con vetro fotocamera nuovo, che a oggi non presenta alcun graffio (ormai sono passati 5 mesi, lo hanno senz'altro modificato), parte bassa del telefono tutta nuova, ma alone sulle foto con flash rimasto!

Inoltre avevo segnalato scarsa ricezione gps, anche se funzionava discretamente, ma dopo essere tornato è diventato un lampo...

Da google maps mi aggancia 3 satelliti, dopo pochissimi secondi, che salgono a 5-6-7 nel giro di 30 secondi! Questo sempre con A-Gps attivo, anche se non so se viene usato da Google Maps!

Cmq, appena ho un attimo lo rimanderò nuovamente in assistenza, sperando che sia l'ultima volta!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao, rispondo secondo quanto mi è accaduto ultimamente sia con l'N97 relativamente al vetrino rigato dell'obbiettivo e sia all'antenna interna GPS non funzionante di un nokia N85.

Per quanto riguarda il primo: sostituzione in garanzia del corpo obbiettivo e sportellino copri obbiettivo in quanto è un difetto riconosciuto da Nokia (ho fatto delle ricerche ed è venuto fuori tanto materiale in merito) quindi rientra nella garanzia.

Per quanto riguarda l'N85, ne ho acquistati ben 2 ed entrambi riportavano lo stesso problema cioè nessun segnale GPS utilizzando la sola antenna interna ebbene 15 giorni ed è tornato indietro perfettamente funzionate e con l'antenna interna sostituita. Il centro di assistenza Nokia di Sanremo ha spedito il cellulare credo alla casa madre che ha provveduto, anche in questo caso, la sostituzione dell'antenna in garanzia. Mi sorge solo il dubbio che non sia una partita di antenne difettose...

Spero di esservi stato utile.

nexuspolaris

copri_obbiettivo_N97.jpg

Modificato da nexuspolaris
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy