Jump to content
Nokioteca Forum

[ N97 Mini ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 11.0.045


gimbio
 Share

Recommended Posts

CHANGELOG BY IP . La release 11.0.0.45 aumenta la RAM libera dopo il boot (circa 6MB), migliora l’affidabilità delle chiamate, il browser, il lettore musicale e la stabilità di immagini e video. Rimuovendo i widget Facebook ed AccuWeather, il Nokia N97 mini offre circa 55MB di RAM libera. Stranamente non è preinstallato il software OVI Maps 3.3 che può essere tuttavia scaricato da maps.nokia.com o dall’OVI Store. L’aggiornamento è disponibile tramite Nokia Software Updater è “pesa” circa 160 MB.
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 124
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

...e ovviamente per noi poveri utenti sfigati della TIM, neanche a parlarne di aggiornamento firmware :D:D:thumbs:

Io ho smesso di comprare cellulari brandizzati circa due anni fa. Oltretutto a quel tempo i cellulari Brand costavano meno di quelli No Brand. Capisco che rimane il vantaggio della rateizzazione, però si sa anche che ci sono gli svantaggi (vedi aggiornamenti che a volte non escono neppure) e questi svantaggi non si può nemmeno dire che non si conoscono.... purtroppo... :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto appena aggiornato ora stimeremo le varie valutazioni previa verifiche, anche se mi sembra un mini aggiornamento non e' stato concreto e radicale, speravo almeno in una Vers, serie 2.0 ..... pazienza arrivera'.....

Si anch'io ho la percezione che si tratti di una minor release. Staremo a vedere. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi! Dopo l'aggiornamento quando devo inserire del testo da tastiera virtuale il campo destinato alla scrittura rimane bianco.

Sono quasi sicuro che nell'aggiornamento precedente il colore era "intonato" al tema. Vi posto un'immagine per farvi capire meglio.

http://i46.tinypic.com/osbjlz.jpg

Lo sfondo è "giusto" che sia bianco?

Modificato da SuperDadda
Link to comment
Condividi su altri siti

A volte ritornano!!! ^_^

Alla fine anche io sono caduto nella fascinosa trappola dell'N97 mini ed ho preso un No Brand Italia...tralasciando pregi e difetti che sono stati già ampiamente trattati in svariati topic, posso dire che non ho ancora provato tutte le funzioni dopo l'aggiornamento firmware, però ad occhio posso dire che si è velocizzato ed anche di parecchio.

Nei prossimi giorni, se avrò modo di testare altre funzioni, vi saprò dire... :P

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi! Dopo l'aggiornamento quando devo inserire del testo da tastiera virtuale il campo destinato alla scrittura rimane bianco.

Sono quasi sicuro che nell'aggiornamento precedente il colore era "intonato" al tema. Vi posto un'immagine per farvi capire meglio.

http://i46.tinypic.com/osbjlz.jpg

Lo sfondo è "giusto" che sia bianco?

No, a me è restato in tono con il colore del tema. Strano. Però preciso che ho aggiornato con Ovi Suite, ma ritrovandomi tutti i dati all'interno senza bisogno di ripristinare alcun backup, grazie alla User Data Preservation. Forse tu hai fatto dopo anche un hard reset? Non so che dirti... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

No, a me è restato in tono con il colore del tema. Strano. Però preciso che ho aggiornato con Ovi Suite, ma ritrovandomi tutti i dati all'interno senza bisogno di ripristinare alcun backup, grazie alla User Data Preservation. Forse tu hai fatto dopo anche un hard reset? Non so che dirti... :mumble:

Dopo l'aggiornamento tramite ovi suite ho fatto un deep reset perchè mi sono ritrovato la memoria c libera solo per 60 mb nonostante abbia sempre installato i programmi sulla memoria di massa. Mi sa che ho fatto una cazzata. Anche perchè la home screen mi sembra più chiara.

Potresti controllare per favore?

http://img24.imageshack.us/img24/420/scr000002w.jpg

Poi ho trovato un piccolo bug nella rubrica. Quando vado su un profilo a cui ho assegnato un'immagine e premo sulla miniatura mi si apre un menu contestuale tra le cui opzioni c'è Visualizza foto che però non funziona. Una volta selezionata il cell non fa nulla.

Mi sa che il deep reset proprio non lo dovevo fare. Dopo il deep reset non ho ripristinato alcun backup cmq.

Modificato da SuperDadda
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo l'aggiornamento tramite ovi suite ho fatto un deep reset perchè mi sono ritrovato la memoria c libera solo per 60 mb nonostante abbia sempre installato i programmi sulla memoria di massa. Mi sa che ho fatto una cazzata. Anche perchè la home screen mi sembra più chiara.

Potresti controllare per favore?

http://img24.imageshack.us/img24/420/scr000002w.jpg

Poi ho trovato un piccolo bug nella rubrica. Quando vado su un profilo a cui ho assegnato un'immagine e premo sulla miniatura mi si apre un menu contestuale tra le cui opzioni c'è Visualizza foto che però non funziona. Una volta selezionata il cell non fa nulla.

Mi sa che il deep reset proprio non lo dovevo fare. Dopo il deep reset non ho ripristinato alcun backup cmq.

Più chiara non capisco che intendi, mi sembra la stessa tonalità. La memoria C la trovi così occupata perchè evidentemente ci hai installato roba. Anche io ho trovato 179 mb liberi su 250 totali. Verifica in installazione applicazioni. Sennò vedi la cartella download, in cui magari sono presenti file multimediali che hai scaricato durante la navigazione. Poi intendevo hard reset, non deep reset. Anche se io non l'ho fatto.

Link to comment
Condividi su altri siti

a due giorni dall'installazione del nuovo firmware i bugs presenti sono ancora tutti i soliti,

quelli da me riscontrati sono:

1- tono suoneria che random diventa quello di default nokia invece di quello prescelto.

2- accuweather che non tiene in memoria le informazioni (spesso rimane in "caricamento...")

3- randomicamente il cell va in modalità "silenziosa"

4- la sveglia suona 10 minuti prima dell'orario impostato :D

ps- sul mio cell non ci sono (ancora) installate applicazioni strane, è praticamente "vergine".

Link to comment
Condividi su altri siti

Più chiara non capisco che intendi, mi sembra la stessa tonalità. La memoria C la trovi così occupata perchè evidentemente ci hai installato roba. Anche io ho trovato 179 mb liberi su 250 totali. Verifica in installazione applicazioni. Sennò vedi la cartella download, in cui magari sono presenti file multimediali che hai scaricato durante la navigazione. Poi intendevo hard reset, non deep reset. Anche se io non l'ho fatto.

Risolto il problema dello sfondo binaco con un soft reset. Tutto a posto senza perdere i dati ;)

Grazie per la tua disponibilità!

No lo sfondo bianco è già ritornato :D

Modificato da SuperDadda
Link to comment
Condividi su altri siti

Invece ieri sera penso di aver scoperto un piccolo bug, ma niente di grave per fortuna. Praticamente dopo aver inserito la sveglia del mattino seguente. Non so se centra qualcosa, ma trattandosi dell'ultima azione che ho fatto..., e tornando nel menu principale, in visualizzazione classica a griglia, mi sono comparse le icone estremamente rimpicciolite, salvo poi sparire dopo pochi clic. Niente di grave dunque, ma per dover di cronaca l'ho riportato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece dopo l'aggiornamento ho messo in carica il tel ieri sera e questa mattina l'ho trovato sempre in carica, ho staccato e riattaccato il caricabatteria e dopodichè mi ha detto "batteria carica" sinceramente non so se lo facesse anche prima. Vi è mai capitato?

No a me mai. Forse stava proprio per terminare la carica quando l'hai staccato, o forse dipende dal firmware. Non saprei. Ma non caricarlo troppe ore. Qualcuno dice che non faccia benissimo alla batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

a due giorni dall'installazione del nuovo firmware i bugs presenti sono ancora tutti i soliti,

quelli da me riscontrati sono:

1- tono suoneria che random diventa quello di default nokia invece di quello prescelto.

2- accuweather che non tiene in memoria le informazioni (spesso rimane in "caricamento...")

3- randomicamente il cell va in modalità "silenziosa"

4- la sveglia suona 10 minuti prima dell'orario impostato :)

ps- sul mio cell non ci sono (ancora) installate applicazioni strane, è praticamente "vergine".

strano, sul mio ne col fw vecchio ne con quello nuovo riscontro alcuno di questi bugs... :-/

Link to comment
Condividi su altri siti

a due giorni dall'installazione del nuovo firmware i bugs presenti sono ancora tutti i soliti,

quelli da me riscontrati sono:

1- tono suoneria che random diventa quello di default nokia invece di quello prescelto.

2- accuweather che non tiene in memoria le informazioni (spesso rimane in "caricamento...")

3- randomicamente il cell va in modalità "silenziosa"

4- la sveglia suona 10 minuti prima dell'orario impostato :)

ps- sul mio cell non ci sono (ancora) installate applicazioni strane, è praticamente "vergine".

stessa cosa della suoneria le altre no ma aggiungo ke random qnd collego il cavo usb nn mi si collega al pc,devo passare im modalità off-line e dopo mi riconosce il tel......,poi a ttt oggi ancora nn mi fixa un kakkio il gps!!!fatto hard-reset 2 volte!!!!ke p@lle.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy