Jump to content
Nokioteca Forum

N900 In Portrait


kert
 Share

Recommended Posts

Su nokiaspace.net è stato pubblicato questo script in python che permetterebbe l'utilizzo dell'n900 in verticale...

Io l'ho provato e non mi funziona, da errore alla riga 20.

--------------------------------------------------------------------------------------

from ctypes import *

import os

import sys

import time

from math import atan2

from pprint import pprint

xlib = cdll.LoadLibrary("libX11.so.6")

rr = cdll.LoadLibrary("libXrandr.so.2")

def get_rotation():

f = open("/sys/class/i2c-adapter/i2c-3/3-001d/coord", 'r' )

coords = [int(w) for w in f.readline().split()]

f.close()

return coords

print get_rotation()

def rotate(angle):

rr.XRRSetScreenCon****ndRate(display,config,root,size,angle,rate,timestamp)

display = xlib.XOpenDisplay(os.getenv("DISPLAY"))

screen = xlib.XDefaultScreen(display)

root = xlib.XDefaultRootWindow(display, screen)

class XRRScreenConfiguration(Structure):

pass

gsi = rr.XRRGetScreenInfo

gsi.restype = POINTER(XRRScreenConfiguration)

config = gsi(display, root)

current_time = c_ulong()

rr.XRRTimes.restpye = c_ulong

timestamp = rr.XRRTimes(display, screen, byref(current_time))

xccr = rr.XRRConfigCurrentRate

xccr.restype = c_int

rate = xccr(config)

rotation = c_ushort()

size = rr.XRRConfigCurrentConfiguration(config, byref(rotation))

while True:

[x,y,z] = get_rotation()

print x,y,z

if y < -500:

rotate(1)

elif y > 500:

rotate(4)

elif x < -500:

rotate(2)

elif x > 500:

rotate(8)

time.sleep(1)

--------------------------------------------------------------------------------------

salvate con estensione .py ed eseguitelo da terminale

anche a voi lo stesso problema????

ecco il link alla fonte: http://www.nokiaspace.net/how-to/n900-lo-s.../#comment-12495

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 7 mesi dopo...

Grande ragazzi...sono riuscito ad installarlo e mi sento un hacker ahahahah. Cmq come base è buona ma speriamo che non rimanga così (c'è ancora troppo da lavorare). Volevo chiedervi una cosa invece...ma ogni volta che voglio far ruotare il programma devo andare su xterm e riscrivere tutto dall'inizio o c'è un modo per salvarlo e aprire solamente il file su xterm?? Grazie mille!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grande ragazzi...sono riuscito ad installarlo e mi sento un hacker ahahahah. Cmq come base è buona ma speriamo che non rimanga così (c'è ancora troppo da lavorare). Volevo chiedervi una cosa invece...ma ogni volta che voglio far ruotare il programma devo andare su xterm e riscrivere tutto dall'inizio o c'è un modo per salvarlo e aprire solamente il file su xterm?? Grazie mille!

purtroppo se vedi la data della discussione è rimasto tutto ancora così purtroppo :(

Link to comment
Condividi su altri siti

ma installare Rotate Daemon dai repository no?

E' passato un po' in sordina ma a partire dal PR1.2 (Maggio quindi) N900 ha di serie più o meno quello che faceva rotate deamon.

Ossia è possibile forzare ogni singola applicazione a lavorare in portrait.

Si deve operare così:

  • Porti in primo piano l'applicazione che vuoi mettere in portrait mode
  • Apri la tastiera e premi CTRL + SHIFT + R
  • Chiudi la tastiera (importante farlo)
  • Ruoti il cellulare e magicamente entro 2 secondi l'applicazione ruoterà e si metterà in portrait mode tornando in landascape mode se raddrizzi il cellulare

Io l'ho provato e funziona abbastanza bene e ti permette di usare molte (ma non tutte) applicazioni in portrait mode.

Unici difetti:

  • Funziona solo una applicazione alla volta e quindi se passi con il multitask da una applicazione all'altra devi continuare a rifare lo shortcut da tastiera perché l'autorotate rimane attivo solo sull'ultima su cui l'hai applicato
  • Alcune applicazioni non vogliono funzionare in portrait mode e come succedeva anche con rotate deamon otterrai grafica tagliata quando le ruoti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy