Jump to content
Nokioteca Forum

Sfondo Menu


Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho un problema nel creare temi, premetto che ho iniziato da poco, comunque uso il carbide theme edtion 3.4 e io ho un nokia 5230. Ho creato un tema, sul cell lo installo tutto ok, lo imposto tutto ok, però quando seleziono le opzioni di una finestra o mi arriva un messaggio o ecc.. lo sfondo mi diventa blu e mi mostra solo le opzioni o il mess, in allegato ho messo come me lo dà sul carbide e come in realtà dopo mi esce sul cell.

qualcuno mi può aiutare?

grazie

su_carbide.jpg

sul_cellulare.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

parti dalla base del tema HAZE che ti da carbide, e da li modifica a tuo piacimento le tue parti.. lo sfondo sarà trasparente come lo vorresti, ma sempre blu... però almeno è trasparente.

per poi cambiare il colore appena apro carbide ti dico quello che devi cambiare :mumble: scusa ma sono dal cel :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Stavo per aprire una nuova discussione proprio su questo...fortuna che ho trovato questa qui! Ho lo stesso problema con lo screen dimmed, posso cambiare solo il colore ma non la trasparenza, proverò a rifare tutto il tema partendo da Haze ma mi chiedo..non c'è un modo più semplice? Ci ho messo giorni per arrivare al risultato desiderato cambiando praticamente ogni santa voce, ho anche preso la versione 4 di carbide che permette di lavorare su parti dei s60v5 che nella 3.4 non ci sono, e mi scoccia non poco dover ricominciare da zero! :doh: Nessuno ha trovato la voce da modificare per avere la trasparenza??

Ok, come non detto, ho risolto! Sotto colors alla voce screen dimming ci sono 3 colori da modificare, il primo è il colore che preferiamo, gli altri due che di default sono bianchi funzionano da mask, impostando, per esempio, la prima (fade black) nera e la seconda (fade white) grigia (come nel tema Haze) si ottiene la trasparenza! Essendo vere mask suppongo funzionino col solito sistema, soprattutto la prima..più chiare meno trasparenza, più scure più trasparenza! Vale sia per la 3.4 che per la 4 di carbide, ovviamente per temi s60v5!

Spero di non aver scoperto l'acqua calda ed essere stata utile a qualcun altro! :thumbs:

Modificato da Pastrugna
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy