Jump to content
Nokioteca Forum

[ N97 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 21.0.045


gianca73
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 612
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Allora...

Menù->Impostazioni->Telefono->Impost.Applicaz.->Ricerca posizione->Metodo ricerca posizione Elimina la spunta ad ASSISTED GPS

Cosi non dovrebbe più scalarti soldi per rin-tracciare la tua posizione!!!

Prova e fammi sapere........ciauuuuuuu

Grazie, sei stato gentilissimo, avevo l'A-GPS attivo.. Un ultima cosa: ho la spunta pure su "basato sulla rete", devo toglierlo anche?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, sei stato gentilissimo, avevo l'A-GPS attivo.. Un ultima cosa: ho la spunta pure su "basato sulla rete", devo toglierlo anche?

mmm..............Allora vediamo un po.....

Basato sulla rete =Il dispositivo utilizza informazioni della rete cellulare per calcolare la posizione (servizio di rete).......

Io veramente ce l'ho attivo ma non mi ha mai scalato soldi....Quindi prova un po ad usarlo anche te....Vedi se ti scala soldi.....Ma non credo..Perche a me non è successo...

Spero di essere stato utile e chiaro....

Ora devo uscire rispondero alle prox domande stasera!!

Buona serata a tutti!!!!!

Se vedi che ti risponde SKYLINE fidati perche è molto bravo e ne capisce molto.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Mmm...bella osservazione....Io credo pero che se nokia maps non funzionasse non centrerebbe nulla con i satelliti!!!!Loro continuerebbero a funzionare ed il programma Crasherebbe semplicemente.......

Prima di tutto non puoi sapere come si comporta un programma che fa le bizze, quindi può essere come dici tu, o può essere in decine di altri modi :thumbs:

E poi, anche se fosse come dici tu, quando Nokia Maps crasha, lui comunque non ha modo di sapere se l'antennina è agganciata oppure no.

Invece con il metodo che dico io si può sapere comunque.

Grazie, sei stato gentilissimo, avevo l'A-GPS attivo.. Un ultima cosa: ho la spunta pure su "basato sulla rete", devo toglierlo anche?

Si, devi togliere anche basato su rete. Anche quello utilizza la connessione dati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, devi togliere anche basato su rete. Anche quello utilizza la connessione dati.

Ma basato sulla rete non si riferisce solamente al fatto che conoscendo la microcella in cui ti trovi (e questo il cell lo "sa" senza aver bisogno di alcuna connessione dati) sa in che zona sei, oltre a sapere quali satelliti e dove andarli a cercare?? :huh:

Link to comment
Condividi su altri siti

E che ti devo dire... a me si è connesso, ha scaricato, ed ho anche pagato... e c'ho il dettaglio delle chiamate a testimonianza.

Evidentemente il GPS integrato è agganciato, e quindi non ha bisogno di scaricare dalla rete, o per qualche altro motivo il cellulare non l'ha ritenuto opportuno. Oppure hai il punto di accesso non configurato, o configurato male, o qualche altra cosa... non so com'è configurato il tuo telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che parlate di gps,vi volevo solo inforamare che da oggi sono possessore per uso muletto di un 5230 comprato perchè il mio n97 è in assistenza da ormai 15 giorni per problemi alla scheda madre che mandava in tilt il touch...ebbene telefono appena acceso(5230)la prima prova che mi viene da fare è:vediamo come va il gps di un telefono entry level che tra l'altro in offerta ho pagato 120 euro...apro nokia maps e sorpresa in meno di 20 secondi cronometrati ha fixato DENTRO casa senza perdite successive di segnale con precisione quasi contate di 20-25 metri...Fixare in casa per me con n97 è stato sempre impossibile ci sarò riuscito solo 3 volte da luglio...questo ci fa,almeno a me fa pensare molto su quanto l'n97 sia un terminale nato male e con troppi problemi,infatti ho deciso che appena mi tornerà dall assisteza lo VENDO SUBITO e aspetto con il mio fido 5230 fino all' uscita del nuovo HTC DESIRE quello si che è un telefono che vale 600 euro altro che chiacchiere...dopo più di 10 anni in nokia mi spiace arrivare a questa conclusione ma non vedo alternative!Scusate lo sfogo!

Link to comment
Condividi su altri siti

:lmaosmiley:''

A me Fixa perfettamente anche senza assistito!!!!!!!!!

Mi ha sempre funzionato bene!!!!!!!!

questa cosa del terminale fatto male io credo che sia una cosa troppo eccessiva da dire!!!!!Se a te non piac è un conto,ma se poi dici il tel è fatto male questa è una cavolata......

A questo punto comprati l'N 900 per provare l'immensita di LINUx!!!!!!!!!!!!!!!!!111

Link to comment
Condividi su altri siti

A me ha fixato dentro ad un centro commerciale l'97 è non ha perso il segnale!.

L'97 E' UN SIGNOR TELEFONO!...non dite cavolate ogni post solo xkè non sapete usarlo!....leggete le guide e al massimo chiedete aiuto se avete qualche problema!.

magari qualcuno ha qualche problema davvero, se da un lato non bisogna dire cavolate, dall'altro non bisogna neanche dire sempre che questo è un gran telefono. C'è chi non la pensa così ed è libero di farlo.

Non scrivo questo per fare polemica, ma perchè a volte bisognerebbe fare attenzione a quello che si dice e metterci meno presunzione.

Io ho l'n97 e mi ci trovo bene, ma convengo sul fatto che non sia all'altezza della spesa, e nemmeno delle aspettative iniziali, nonostante questo non lo vendo perchè lo ritengo uno dei migliori, ma non la rivoluzione che si diceva sarebbe stata.

Modificato da ancheno
Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo con Ancheno. Io ho ancora N97 e dopo gli ultimi aggiornamenti mi ci trovo bene, ma devo ammettere che non é un telefono market breaker come Nokia sperava e sicuramente l'hardware non straordinario (parlo solo di processore e RAM) non permette di sfruttarlo al meglio. Gli altri problemi invece sono stati risolti del tutto o quasi, sia a livello software che hardware (con il mini soprattutto)

Con gli ultimi aggiornamenti il telefono é migliorato moltissimo dalla prima release, soprattutto in termini di reattivitá del touch. Sono state aggiunte cose interessanti e alcune funzionalitá migliorate. Se uno cerca un telefono con tastiera, touch e vuole usare Symbian, questo telefono é la risposta. Sia nel comparto multimediale che per uso ufficio si comporta bene, ma come detto paga lo scotto di un hardware secondo me non sempre all'altezza. Con un uso accorto, un buon taskmanager, si puó far funzionare perfettamente e ottenere grandi soddisfazioni, ma concordo con chi dice che non é stato il telefono in grado di riportare Nokia in vetta al mercato smartphone, a livello tecnologico intendo (a livello commerciale é andato molto bene, ottima cosa visto che ha spinto lo sviluppo dell'Ovi Store).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy