Jump to content
Nokioteca Forum

[ N97 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 21.0.045


gianca73
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 612
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A me diventa verde come prima, muovendo un po' il cell come dici te.

In generale il fix del GPS è velocissimo, spesso anche all'interno di edifici.

Il ritardo in navigazione c'è sempre, ed è fastidioso navigando con Nokia Maps e con Sygic.

Devo dire invece che col il Garmin il ritardo sparisce praticamente del tutto, nel senso che si riduce a pochi metri come tutti i navigatori, anche gli stand-alone.

Ma a te il ritardo lo da anche con OVI MAPS? Io ho fattol'aggiornamento, poi da SW upgrade ho messo OVI MAPS ed il ritardo e' sparito...

Link to comment
Condividi su altri siti

PROBLEMA BLUETOOTH AUTO NON ANCORA RISOLTO!!!!

ciao a tutti

sul mio N97 ho eseguito le seguenti operazioni:

--Back-up di tutto tranne le impostazioni

--aggiornamento con il nuovo Firmware V. 21.0.045

--hard reset *#7370# solo memoria telefono

--ripristino Back-up

purtroppo il bluetooth non funziona con il mio autoradio se lascio E:/ memoria di massa come memoria dei messaggi.

sono costretto ad usare C:/ memoria del telefono come memoria dei messaggi.

quelli della nokia sono dei fenomeni!!

un cell pagato + di 500 € vederlo ancora con questi problemi è veramente uno scandalo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, volevo chiedervi se è possibile salvare le caselle di posta configurate per poi ripristinarle dopo l'aggiornamento senza doverle rimpostare tutte a mano. TNX!

salvando e ripristinando i messaggi (ero brand tim) è ritornato tutto come prima, le configurazioni email sono appunto nei messaggi

per scrupolo e leggendo in giro dove dicevano che era meglio farlo,ho fatto un backup alla volta di messaggi,rubrica, e altro, e ripristinato uno alla volta,nessun problema :lol:

Modificato da Drivaci
Link to comment
Condividi su altri siti

PROBLEMA BLUETOOTH AUTO NON ANCORA RISOLTO!!!!

ciao a tutti

sul mio N97 ho eseguito le seguenti operazioni:

--Back-up di tutto tranne le impostazioni

--aggiornamento con il nuovo Firmware V. 21.0.045

--hard reset *#7370# solo memoria telefono

--ripristino Back-up

purtroppo il bluetooth non funziona con il mio autoradio se lascio E:/ memoria di massa come memoria dei messaggi.

sono costretto ad usare C:/ memoria del telefono come memoria dei messaggi.

quelli della nokia sono dei fenomeni!!

un cell pagato + di 500 € vederlo ancora con questi problemi è veramente uno scandalo!!!

--hard reset *#7370# solo memoria telefono

la procedura che hai descritto è la soft reset da fare prima di aggiornare il telefonino

per l'hard reset bisogna:

Togliamo la batteria e reinseriamola e con il cellulare Spento teniamo premuti questi tasti presenti sulla tastiera completa: "Maiusc" (in basso a sinistra), "backShift" (in alto a destra), "spazio" (in basso a destra), tasto d'accensione. Tenete premuti tutti e 4 i tasti fino alla comparsa della stretta di mano Nokia, magari facendovi aiutare da qualcuno.

Link to comment
Condividi su altri siti

una cosa che ho notato su OVI MAPS che prima,avendo la versione 3 non faceva è che all'avvio del software mi chiede di andare in linea,io rispondo no,quando appare la schermata dove decidere cosa fare si vede che si connette,andando a vedere il credito si ciuccia 2/3/6 centesimi a ogni avvio,come si fa perchè non mi freghino sti soldi sti bastardi?

Link to comment
Condividi su altri siti

PROBLEMA BLUETOOTH AUTO NON ANCORA RISOLTO!!!!

ciao a tutti

sul mio N97 ho eseguito le seguenti operazioni:

--Back-up di tutto tranne le impostazioni

--aggiornamento con il nuovo Firmware V. 21.0.045

--hard reset *#7370# solo memoria telefono

--ripristino Back-up

purtroppo il bluetooth non funziona con il mio autoradio se lascio E:/ memoria di massa come memoria dei messaggi.

sono costretto ad usare C:/ memoria del telefono come memoria dei messaggi.

quelli della nokia sono dei fenomeni!!

un cell pagato + di 500 € vederlo ancora con questi problemi è veramente uno scandalo!!!

Che problema hai con il bluetooth della macchina?A me si collegava e dopo 2 secondi si dissociava,solo se avevo campo però nel senso che in garage dove il telefono non prendeva rimaneve perfettamente collegato al bluetooth della macchina come uscivo dal garage ed il telefono aveva ricezione si disconnetteva...Il fatto della memoria C funziona??io non ho mai provato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Togliamo la batteria e reinseriamola e con il cellulare Spento teniamo premuti questi tasti presenti sulla tastiera completa: "Maiusc" (in basso a sinistra), "backShift" (in alto a destra), "spazio" (in basso a destra), tasto d'accensione. Tenete premuti tutti e 4 i tasti fino alla comparsa della stretta di mano Nokia, magari facendovi aiutare da qualcuno.

Questa procedura non cancella tutto... ripristina solo le impostazioni di fabbrica, a i software installati restano.

Quella per la cancellazione completa di tutto è quella con il codice *#7370#

una cosa che ho notato su OVI MAPS che prima,avendo la versione 3 non faceva è che all'avvio del software mi chiede di andare in linea,io rispondo no,quando appare la schermata dove decidere cosa fare si vede che si connette,andando a vedere il credito si ciuccia 2/3/6 centesimi a ogni avvio,come si fa perchè non mi freghino sti soldi sti bastardi?

Disattiva AGPS e "Basato su rete".

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa procedura non cancella tutto... ripristina solo le impostazioni di fabbrica, a i software installati restano.

Quella per la cancellazione completa di tutto è quella con il codice *#7370#

Disattiva AGPS e "Basato su rete".

e dove le trovo queste impostazioni?grazie

hai ragione per sopra,dicevo solo di fare *#7370# prima di installare il software,come riportato nelle guide :crying_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Che problema hai con il bluetooth della macchina?A me si collegava e dopo 2 secondi si dissociava,solo se avevo campo però nel senso che in garage dove il telefono non prendeva rimaneve perfettamente collegato al bluetooth della macchina come uscivo dal garage ed il telefono aveva ricezione si disconnetteva...Il fatto della memoria C funziona??io non ho mai provato!

Ciao, vi racconto la mia con il veicolare bluetooth, ho in auto uno stereo Pioneer con funzione di vivavoce bluetooth, l'impianto ha sempre funzionato alla perfezione con il mio vecchio N95, con l'N96 e con il mio attuale Omnia HD, mentre con il mio N97 ho sempre avuto qualche problema, in pratica il cell si connetteva e disconnetteva da solo dopo pochi secondi, premetto che questo succedeva anche con i firmware antecedenti al 20 ed al 21, oltretutto io la memoria messaggi l'ho sempre tenuta su c, tra i tanti esperimenti ho trovato una soluzione, che magari vale solo per il mio veicolare bluetooth ma potrebbe andare bene anche con altri, ho eseguito il pairing tra telefono e radio al contrario di come si dovrebbe fare, in pratica con l'omnia faccio la ricerca dalla radio, inserisco il codice di sicurezza ed associo il telefono, mentre con l'N97 la ricerca e l'associazione la faccio dal telefono verso la radio, così mi funziona correttamente senza disconnessioni.

Da quello che ho letto su un forum dedicato alle radio Pioneer, sembrerebbe che il bluetooth della radio, durante il pairing, abbia difficoltà a leggere il MAC Address del bt dell'N97 e per questo va in tilt e si disconnette dopo pochi secondi (la registrazione di apparati bluetooth avviene a livello di MAC Address), mentre quando si associa dal telefono verso la radio, il nokia invia il suo MAC alla radio, dopo aver ricevuto il codice di sicurezza, che riesce così a registrarlo e memorizzarlo rendendo stabile la connessione.

Provate così e speriamo possa tornarvi utile per risolvere il problema.

Un saluto a tutti.

Modificato da dat
Link to comment
Condividi su altri siti

una cosa che ho notato su OVI MAPS che prima,avendo la versione 3 non faceva è che all'avvio del software mi chiede di andare in linea,io rispondo no,quando appare la schermata dove decidere cosa fare si vede che si connette,andando a vedere il credito si ciuccia 2/3/6 centesimi a ogni avvio,come si fa perchè non mi freghino sti soldi sti bastardi?

forse all'interno di mappe hai come opzione di andare in linea settato in chiedi sempre, ovviamente è solo un'ipotesi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando lancio l'installazione,mi chiede se metterlo in C oppure in E... ho fatto come qualsiasi altra installazione che ti chiede all'avvio dove installare il file :shifty:

Comunque mi sono passato il file tramite bluetooth,da li va in messaggi!...poi apro il messaggio e parte il tutto :rolleyes:

Ho fatto esattamente come hai detto tu, scaricato da ovi su pc e trasferito tramite bluetooth , però una volta aperto il messaggio parte l'installazzione in automatico su C....ed è normale in quanto è un aggiornamento di nokia maps che è già presente cu C....forse potrebbe far scegliere dove far installare l'applicazione se non fosse presente nessuna versione precedente su C. Ma da quanto so non è possibile disinstallare del tutto nokia maps dal cell...o tu ci sei riuscito? altrimenti la cosa è molto strana....hai una un bug ma al positivo!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

io appena acceso ho 36/37 mb liberi in quanto appena lo accendo ho aperte una marea diapplicazioni che sono : orologio messaggi rubrica wodget vari menu e non mi ricordo quali altri.

e questo succede ogni volata che lo riavvio.....ma a voi non succede??

appena puoi posteresti il file di ovi maps??

:rolleyes:

Non posso allegarlo perchè pesa troppo!

Ti metto il link al Download!

http://www.nokia.it/servizi/ovi-maps/downl...nokia-n97-mini/

Basta che clicchi su "in alternativa scarica da pc" e sei a posto!

Ciao! :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, diventa verde, ma funziona? Indica il nord vero, oppure no?

E se ruoti il cellulare, ruota anche la mappa, continuando sempre a puntare il nord?

A me diventa verde ma non punta il nord: punta sempre verso l'alto del cellulare.

A me il fix del GPS continua ad essere lento :rolleyes:

Diventa verde e funziona, punto il nord vero e la mappa si ruota di conseguenza.

Il fix è ultraveloce!! Prima ho avviato il Garmin mentre ero già in movimento con la macchina e ha fixato in 5 secondi.

Per la navigazione VEICOLARE consiglio vivamente il GARMIN: il software annulla il ritardo del gps !!!!

Per la navigazione PEDONALE perfetto il NOKIA MAPS: gratuito e con la bussola.

Stai per andare a Parigi? Scarichi GRATIS la mappa della Francia e vai!

Eccezionale.

Link to comment
Condividi su altri siti

risolto il problema di Ovi Maps che si connetteva in automatico (grazie lollapalooza)

rimasto inalterato il tempo di fix ai satelliti (circa 10 secondi) a chi interessa disattivare l'opzione basta andare:

MENU’-IMPOSTAZIONI-TELEFONO-IMPOSTAZIONI APPLICAZIONI-RICERCA POSIZIONE-METODI RICERCA POSIZIONE-BASATO SULLA RETE, togliere la spunta (per chi magari ha problemi col Gps vedere che siano spuntati ASSISTED GPS E INTEGRATED GPS)

per non ricevere la domanda di connessione sempre stessi passaggi di sopra ma andare su SERVER RICERCA POSIZIONE e su USO SERVER RICERCA POSIZIONE mettere DISATTIVATA

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornamento fatto ma ho notato delle cose strane! Esempio come mai la data dopo il riavvio non è aggiornata al 2010? E poi cosa strana a cellulare pulito da tutto e dopo l'hard reset 2 riavvii e un blocco! Mah...

di sicuro sai, dopo un h-reset ti chiede nazione-data-ora. forse non ci hai fatto caso o involontariamente hai omesso l'inserimento..

Link to comment
Condividi su altri siti

di sicuro sai, dopo un h-reset ti chiede nazione-data-ora. forse non ci hai fatto caso o involontariamente hai omesso l'inserimento..

non ci siamo capiti :D intendevo la data che devi inserire quando ha finito l'hard reset invece di essere al 01 01 2010 era sempre a ottobre 2009 come nel 2.01 di solito quando esce un fw nuovo nel nuovo anno aggiornano anche la data di inizio inserimetto al gennaio del nuovo anno

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho un problema.

Ieri ho aggiornato dopo di che formattato E: e hard reset con *#7370#.

Dopo aver reinstallato tutto, ho provato il fix con Garmin: velocissimo.

Stamani vado a riprovare a rifare un fix e non mi trova neanche un satellite.

P.S. Ho attivo solo Integrated GPS.

Come mai?

Qualcuno può aiutarmi? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy