Jump to content
Nokioteca Forum

[6210 Navigator]mappe Gratuiti Si O Gratuite No?


Thommino
 Share

Recommended Posts

Salve ho installato il nuovo Nokia Maps tramite nokia Ovi.

Leggendo giornali e forum credevo che sia le mappe che la navigazione fossere diventate completamente gratuiti.

Ed invece quando inserisco a destinazione ed il cellulare va in modalità di navigazione, mi chiede la connessione per connettersi al negozio online e se clicco su No, mi esce dalla modalità navigazione. Lo fa anche a voi? Non doveva essere tutto gratuito?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ho installato il nuovo Nokia Maps tramite nokia Ovi.

Leggendo giornali e forum credevo che sia le mappe che la navigazione fossere diventate completamente gratuiti.

Ed invece quando inserisco a destinazione ed il cellulare va in modalità di navigazione, mi chiede la connessione per connettersi al negozio online e se clicco su No, mi esce dalla modalità navigazione. Lo fa anche a voi? Non doveva essere tutto gratuito?

Ma veramente nessuno sa nulla?

E tutta questa pubblicità della Nokia. Allora è solo inganno?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma veramente nessuno sa nulla?

E tutta questa pubblicità della Nokia. Allora è solo inganno?

Non ti so dire molto, in effetti dopo avere aggiornato il programma Mappe alla V. 3.03 volevo provare, ma alla fine non ho avuto tempo. Io credo che la connessione dati si paga sempre. Per le Mappe, scaricale dal sito Nokia quando hai il cellulare collegato al PC o in Wi-Fi. Poi aggiornate le Mappe riprova. :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti so dire molto, in effetti dopo avere aggiornato il programma Mappe alla V. 3.03 volevo provare, ma alla fine non ho avuto tempo. Io credo che la connessione dati si paga sempre. Per le Mappe, scaricale dal sito Nokia quando hai il cellulare collegato al PC o in Wi-Fi. Poi aggiornate le Mappe riprova. ;)

Ah quindi è solamente gratuito l'abbonamento verso Nokia, ma alla fine la navigazione è sempre a pagamento. A pagamento verso il gestore di telefonia mobile.

Sinceramente non capisco perchè visto che le mappe sono già tutte precaricate sul cellulare.

Non capisco a questo punto perchè Tom Tom e Garmin si siano spaventate. Se non pago la Nokia ma devo continuare a pagare la connessione dati, che è carissima con quasi tutti gli operatori di telefonia mobile, definire un servizio gratuito è un po' una presa per i fondelli!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

guarda mi chiedevo la stessa cosa da possessore del 6210...

ho telefonato alla Nokia e mi hanno spiegato semplicemente che il nokia ovi maps 3.3 è quello completamente gratis ma esiste solo per alcuni modelli di cellulare..(gli ultimi usciti per intenderci).Noi possiamo usare il 3.0, che è identico al 3.3 con la differenza che la navigazione in auto si paga ancora :-)

si puo' solo aspettare e vedere se la renderanno free anche per altri modelli..sembra di si ma non sono sicuro...

io l ho installato e confrontato con quello su un nokia express music di un mio amico, è identico solo che lui ha la licenza completamente gratuita, io no :-(

comunque una soluzione c'è se capisci quale intendo:-), se no come anch' io ho altrimenti pensato, 60€ all anno di licenza non è tantissimo se lo usi spesso o comunque c'è la possibilità di pagare la navigazione in auto giornalmente, cioè pagando 2€ di credito telefonico hai la navigazione disponibile per 24H..se ne fai un uso saltuario non è neanche cosi oneroso e si rimane nella legalità..

Modificato da XBuzzeX
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti, mi sono appena registrato nel forum, e ho anche io il medesimo problema: mio padre possiede il 6210 Navigator, acquistato appositamente per poterne sfruttare la funzione di navigazione. Naturalmente, quando la Nokia annunciò il lancio di versioni Maps gratuite, ho tentato di aggiornare il telefono restando convinto che avrei potuto tranquillamente (e finalmente) navigare gratis...salvo poi rendersi conto che di gratis non c'era nulla :thumbs:

Nessuno di voi ha qualche novità circa le intenzioni di Nokia? Perchè a me pare abbastanza insensato e ingiusto tenere fuori da questo servizio chi possiede un telefono a tutti gli effetti predisposto e comunque non troppo datato...tra le altre cose, il 6710, che altro non è che il diretto discendente del 6210 (e quindi praticamente identico), è compatibile...

Modificato da DG_86
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy