Jump to content
Nokioteca Forum

Pc Studio Non Vede Omnia Hd


ronaldinho87
 Share

Recommended Posts

premetto che spero di non aver sbagliato sezione...ecco il mio problema

ho pc suite (samsung) istallato e sul mio hd la rom 1.7 hx

collegando il mio omnia hd al pc in modalita usb il pc suite non lo vede...cosi come se metto le altre modalità c'è poco da fare non ho nessun riscontro.ho provato piu volte a fare dei riavvii sia del pc che del telefono stesso risultato.il pc è solo un caricabatterie non riesce a vederlo.

ho anche fatto un hard reset...niente da fare,provando sullo stesso pc e stesso cavo un omnia hd con firmware "originale" pc studio lo vede ...il mio con rom modificata no

non so come fare :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Solo PC Suite non lo vede? Il Symbian Flashing Tools che hai usato per mettere su la ROM moddata, te lo vede sempre? Ho provato tali ROM solo una paio di volte per sfizio e sono subito tornato alle versioni originali, proprio perché le ritengo molto instabili e inaffidabili, per cui non ho mai provato a collegare in modalità PC Suite il cell con quelle ROM.

Quando lo colleghi (solo in modalità "PC Suite", mi raccomando e non in Archivio di massa), dai un'occhiata in Gestione periferiche sul tuo PC e guarda se risulta qualche periferica usb non installata correttamente (punto esclamativo giallo). Se appare, clicca col destro e rimuovi, poi stacca e attacca il cell e vedi se viene reinstallato correttamente il driver!

Link to comment
Condividi su altri siti

Solo PC Suite non lo vede? Il Symbian Flashing Tools che hai usato per mettere su la ROM moddata, te lo vede sempre? Ho provato tali ROM solo una paio di volte per sfizio e sono subito tornato alle versioni originali, proprio perché le ritengo molto instabili e inaffidabili, per cui non ho mai provato a collegare in modalità PC Suite il cell con quelle ROM.

Quando lo colleghi (solo in modalità "PC Suite", mi raccomando e non in Archivio di massa), dai un'occhiata in Gestione periferiche sul tuo PC e guarda se risulta qualche periferica usb non installata correttamente (punto esclamativo giallo). Se appare, clicca col destro e rimuovi, poi stacca e attacca il cell e vedi se viene reinstallato correttamente il driver!

grazie per l'aiuto...il symbian flashing tools non lo vede...ho provato gia in gestione perifiche niente di niente...ho provato ha fare dei hard reset ma niente di niente il pc rimane un caricabatterie per il mio omnia

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora fai quel controllo sui driver usb o prova a disinstallare sul PC, tutto quello che ha qualche attinenza con Samsung e Nokia (perchè vengono installate alcune librerie Nokia per gestire la connessione del cell al PC con la Suite).

ho provato diverse volte...e non capisco se possa avere un problema harware il mio omnia dato che l'altro lo vede senza problemi

Modificato da ronaldinho87
Link to comment
Condividi su altri siti

mi pare di aver letto una cosa simile da un'altra parte e non dovrebbe dipendere da un problema hardware, ma proprio dalle ROM moddate............ecco perchè preferisco evitarle ;). Dovresti fare una prova inversa, cioè il tuo cell su un'altro PC, se non cambia nulla, prova col Boot Loader in modalità modem, quindi quando esegui la procedura per la classica modalità Boot Loader sol Symbina Flashing tools, invece di premere il tasto "Volume su" premi "Volume giù" e dovrebbe partire in quell'altra modalità e permetterti di aggiornare comunque col tools!

ATTENZIONE: non ho mai provato a lavorare in quella modalità e non ti assicuro il successo, potresti anche rendere il cell inservibile con conseguente invio in assistenza, ma se ce l'hai in quelle condizioni, non credo tu abbia molta scelta.

Un'altra cosa, hai per caso una microSD montata? Hai provato a rimuoverla? A volte fanno brutti scherzi nel nostri cell!

Link to comment
Condividi su altri siti

mi pare di aver letto una cosa simile da un'altra parte e non dovrebbe dipendere da un problema hardware, ma proprio dalle ROM moddate............ecco perchè preferisco evitarle :thumbs:. Dovresti fare una prova inversa, cioè il tuo cell su un'altro PC, se non cambia nulla, prova col Boot Loader in modalità modem, quindi quando esegui la procedura per la classica modalità Boot Loader sol Symbina Flashing tools, invece di premere il tasto "Volume su" premi "Volume giù" e dovrebbe partire in quell'altra modalità e permetterti di aggiornare comunque col tools!

ATTENZIONE: non ho mai provato a lavorare in quella modalità e non ti assicuro il successo, potresti anche rendere il cell inservibile con conseguente invio in assistenza, ma se ce l'hai in quelle condizioni, non credo tu abbia molta scelta.

Un'altra cosa, hai per caso una microSD montata? Hai provato a rimuoverla? A volte fanno brutti scherzi nel nostri cell!

si la memory card l'avevo tolta ..ora provo grazie per il consiglio

edit: neanche in modalita modem viene riconosciuto :thumbs:

Modificato da ronaldinho87
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, come ultima analisi prima dell'assistenza proverei un'altro cavetto usb. E' successo in un paio di casi, che si fosse danneggiato e non rispondeva più alle connessioni dati col PC, portava solo alimentazione, esattamente come accade nel tuo caso. Direi che è l'ultimo tentativo possibile, poi non vedo altra scelta che farselo riparare!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy