Jump to content
Nokioteca Forum

E-mail N900


mtguido
 Share

Recommended Posts

Ho provato a configurare 2 account di posta: alice e gmail.

Per gmail sembra funzionare mentre per alice ho problemi. Ho utilizzato come nome utente il mio nome utente seguito da @alice.it (nomeutente@@alice.it)

server in entrata: in.alice.it

autenticazione sicura: si

connessione protetta: nessuna

porta: 143

server in uscita (smtp): out.alice.it

autenticazione sicura: nessuna

connessione protetta: ssl

porta: 465

Come server smtp dato che mi connetto in wifi(alice) e con scheda 3 ho usato rispettivamente mail.alice.it e smtp.tre.it

Il problema è che l'account alice non riceve e non invia, o meglio dice di inviare ma poi le mail non arrivano. A ricevere non riceve proprio...

Come risolvo?

GRAZIE

Modificato da mtguido
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a configurare 2 account di posta: alice e gmail.

Per gmail sembra funzionare mentre per alice ho problemi. Ho utilizzato come nome utente il mio nome utente seguito da @alice.it (nomeutente@@alice.it)

server in entrata: in.alice.it

autenticazione sicura: si

connessione protetta: nessuna

porta: 143

server in uscita (smtp): out.alice.it

autenticazione sicura: nessuna

connessione protetta: ssl

porta: 465

Come server smtp dato che mi connetto in wifi(alice) e con scheda 3 ho usato rispettivamente mail.alice.it e smtp.tre.it

Il problema è che l'account alice non riceve e non invia, o meglio dice di inviare ma poi le mail non arrivano. A ricevere non riceve proprio...

Come risolvo?

GRAZIE

Leggendo sul sito di alice ho trovato questo.

http://aiuto.alice.it/informazioni/cliente...&rel=0.html

quando ho configurato la mia Gmail ho pensato come se fosse un client normale di posta elettronica e così è stato.

rivedi i parametri che mi sembrano errati.

poi io mi collego con Alice (con router mio), ma ho messo i server di Gmail.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io utilizzo alice ma funziona correttamente con i dati che hai messo, l'unico parametro diverso è quello della porta in uscita, tu hai inserito la 465, io ricevo ed invio tranquillamente con la 587, prova a cambiare il parametro.

Io lo utilizzo con android, ma deve funzionare su ogni SO, quindi devi sostituire qualcosa, inoltre mi dici che opzioni ti dà nella voce "autenticazione sicura"? hai solo si e no come opzioni? Te lo chiedo perchè su android questa opzione non c'è.

Comunque per prima cosa controlla la porta in uscita come ti ho detto, poi magari vediamo altro.

PS: anche se magari avevi già controllato per bene ricontrolla che sia tutto in minuscolo.

Inoltre se ti colleghi da casa con il wifi, i parametri in.alice.it e out.alice.it sono corretti :)

Modificato da enne91
Link to comment
Condividi su altri siti

sul mio n900 non ho dovuto impostare nulla ho solo messo i dati relativi all'account e alice va benissimo..

io non ho messo nel nome utente (per es. xxxxxx@alice.it ma solo xxxxxx, cioè senza @alice.it) vedi se dipende da quello, mi sa di si.

se ti interessano anche le porte io ho:

server entrata porta 110

altra porta 25

cmq le ha impostate il programma di default io non le ho mai toccate

Modificato da ilvanno
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy