Jump to content
Nokioteca Forum

Convertire Video (dvd - Divx) Per N97 E 5800


lollapalooza
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Vorrei sapere se qualcuno si è mai cimentato nella conversione di video da DivX/DVD per visualizzarli sull'N97 o sul 5800.

Ovviamente è inutile trasportare un DivX intero (700 MB o 1,4 GB) o peggio ancora un DVD, per visualizzarlo su uno schermo piccolo come quello dei 2 Nokia: conviene convertirlo in modo che occupi anche meno spazio.

Ebbene: oggi ho provato SmartMovie Converter, che ha un preset apposta per l'N97. Risultato: il video fa veramente schifo...

Esistono anche altri 2 convertitori gratuiti, ma non li ho provati: Videora e Super, ma non li ho provati.

Approfittando del fatto che la mia scheda video è nVidia, ed è compatibile con CUDA, ho pensato di provare un converter che utilizzi CUDA, per velocizzare le operazioni di conversione. Ho trovato 2 software compatibili (a pagamento): Arcsoft Mediaconverter 4 e Badaboom Converter, ed ho deciso di provare Badaboom...

Effettivamente la compressione è molto più veloce che con SmartMovie Converter (circa il doppio), e l'occupazione di CPU molto inferiore; anche Badaboom, come SMC, ha dei preset, e ne ho provati due o 3, ma senza risultato: il player dell'N97 (ho usato SmartMovie, di cui si parla un gran bene in giro) mi dice che non supporta il codec.

Qualcuno sa come impostare Badaboom in modo che i video siano visualizzabili sull'N97?

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io (però con un 5230) mi sto sbattendo un pò per i tuoi stessi motivi... cerco un coder che supporti il CUDA e produca mp4 con un buon rapporto qualità/dimensione.

La mia ricerca mi ha portato a Mediacoder che è gratuito, supporta il multi-threading quindi con processori a più CORE si ha un discreto incremento di prestazioni. Ha anche il supporto per i CUDA ma ti confesso di non esser riuscito a creare nulla di eseguibile sul cellulare utilizzandolo.

Provalo anche tu, magari sei più bravo di me :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ripeto la domanda: supporta CUDA?

Il problema è quello: encoder che non supportano CUDA ne ho trovati a bizzeffe, sia gratis che a pagamento, e funzionano...

Io vorrei un encoder che supporta CUDA.

non saprei perchè io ho ati e c'è avivo...

ho letto queste cose nel changelog:

0.7.1.4430

[update] MediaCoder build 4430

[add] CUDA accelerated H.264 encoder

[add] CUDA accelerated frame scale filter

[add] video buffer memory utilization control option

[fix] aspect ratio issue

[fix] misc bugfixes

[add] CUDA H.264 encoder

[add] CUDA video filter (only down-scaling implemented at the moment)

[update] x264 r1163

[update] MediaInfo 0.7.16

0.7.1.4470

[update] MediaCoder build 4470

[update] CUDA H.264 encoding re-enabled

[add] intelligent threading decision for x264

[fix] transcoding progress indicator issue

[update] dual channel down-mixing algorithm

[update] CUDA H.264 encoder (built with CUDA 2.2)

[fix] MEncoder not working properly issue

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy