Jump to content
Nokioteca Forum

Notizie Firmware Ufficiale E Nuove Rom Hyperx, Rambo87 E Jined


dx2509
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti :thumbs:

Dopo aver testato per alcune settimane la varie Rom di HyperX, da circa tre giorni ho montato la V3Z di Jined installando il Taskman 3d e la parte cam JA1.

Devo dire che questa Rom è molto ben fatta, stabile e veloce al punto giusto...e soprattutto fa delle foto ottime :lol:

Certo ad onor del vero bisogna dire che se compariamo la velocità del sistema "nuda e cruda", le Rom di Andy sono più veloci, ma come tutti ben sapete, soffrono di una certa instabilità...e fanno delle foto a dir poco inguardabili :angry:

Comunque credo che da oggi in poi, al fine di evitare di dover flashare continuamente il cellulare con le Rom di Andy, utilizzerò le Rom di Jined per un bel pezzo :thumbs:

Volevo chiedere a Megabit e a tutti voi amici che avete montato questa Rom, se anche sul vostro cellulare, si presentano i soliti artefatti con le applicazioni in Java :)

Ho provato ad installare un paio di giochi scritti in questo linguaggio, e ho notato ad esempio tra le altre cose, che le scritte in bianco, vengono sgranate e contornate di rosa-viola...

La mia domanda è questa: considerando che quando avevo su il firm originale II2, tali artefatti non si presentavano, volevo sapere se l'autore della Rom ha utilizzato la stessa Java Machine fornita con il firm Samsung oppure se ha usato qualche altra versione non implementata da Samsung (tipo quella della Nokia per intenderci)... ;)

Sapete se magari esiste una versione stand-alone che si può montare come applicazione installabile, che potrebbe risolvere questo piccolo problema?

Grazie a tutti per le eventuali risposte :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 317
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao, non ti posso dare una risposta esaustiva perchè le 2 o 3 applicazioni java che utilizzo, non sono giochi e quindi non ti direi qualcosa di preciso. Mi pare comunque che il motore java montato non sia quello originale Samsung, ma neanche l'ultima versione per Nokia. Purtroppo non mi pare esistano ancora delle librerie java veloci e prive di artefatti sui nostri Samsung e questo è un'altro di quei grossi problemi che non hanno ancora risolto, anche se per il mio utilizzo, non crea difficoltà o fastidi :shifty:.

Per tutto il resto, posso confermarti che la Rom è davvero ottima e stabile, per cui vale sicuramente la pena tenerla su ed evitare mille sbattimenti come con quelle di HX!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, non ti posso dare una risposta esaustiva perchè le 2 o 3 applicazioni java che utilizzo, non sono giochi e quindi non ti direi qualcosa di preciso. Mi pare comunque che il motore java montato non sia quello originale Samsung, ma neanche l'ultima versione per Nokia. Purtroppo non mi pare esistano ancora delle librerie java veloci e prive di artefatti sui nostri Samsung e questo è un'altro di quei grossi problemi che non hanno ancora risolto, anche se per il mio utilizzo, non crea difficoltà o fastidi :).

Per tutto il resto, posso confermarti che la Rom è davvero ottima e stabile, per cui vale sicuramente la pena tenerla su ed evitare mille sbattimenti come con quelle di HX!

Ciao Mega, grazie per la risposta precisa e puntuale come sempre :thumbs:

Il mio era più che altro un quesito tecnico in quanto non uso quasi mai i giochi...comunque per le altre applicazioni Java che utilizzo (non sono giochi) tutto è ok e non si presentano artefatti particolari...

Ora, non vorrei prendere una papera colossale, ma in un altro forum di cui purtroppo non ricordo il nome, mi sembra di aver visto di sfuggita, un'applicazione chiamata Java 2.02...

Ti risulta una cosa del genere?

Purtroppo non ho altri riferimenti, ma andando un po a memoria (tutte le informazioni erano sul vecchio hard disk che poco tempo fa mi ha piantato in asso senza preavviso :( ), mi sembra di ricordare che fosse stata utilizzata per una Rom per HD, prelevandola da un firm Nokia...colui che l'aveva postata, riferiva che praticamente aveva azzerato tutti i problemi con i giochi e le applicazioni Java in generale :(:( ...e questo fatto mi aveva colpito molto.

In quel momento avevo su un firm originale, e onestamente non mi ero ancora avventurato nel fantastico mondo dei cuochi, e quindi non l'ho scaricata...mannaggia a me :shifty:

...potrebbe essere secondo te?

Grazie ancora :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie dei soliti complimenti, l'ultima versione Nokia a cui mi riferivo è proprio quella e so che esiste come pacchetto installabile, ma se non sbaglio risulta non installabile sui nostri omniaHD. Non ho provato personalmente, ma se cerchi su google trovi senz'altro il pacchetto di cui parliamo e magari lo testi e ci dai qualche conferma in più :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie dei soliti complimenti, l'ultima versione Nokia a cui mi riferivo è proprio quella e so che esiste come pacchetto installabile, ma se non sbaglio risulta non installabile sui nostri omniaHD. Non ho provato personalmente, ma se cerchi su google trovi senz'altro il pacchetto di cui parliamo e magari lo testi e ci dai qualche conferma in più :)

;) parto in missione...ma non prima di domani :thumbs:

Poi vi farò sapere...

Buona serata a tutti :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! ho installato la v3z! quindi se ho ben capito per avere un browser più efficente non conviene spostare la cache su E?? xkè quest'ultima è meno performante di C...infatti la velocità è strabiliante! ora vi chiedo...sarà conveniente e più performante settare la capienza su ZERO cioè infinito? anche avendo come impostazione predefinita all'incirca 4 mega il browser si comporta veramente bene! qualcuno ha provato?

p.s. installato windows lkive messenger...compaiono le immagini del programma in galleria! che storia è questa??? stiamo scherzando?? ma questo firmware non carica le immagini solo dalla cartella immagini e stop?? bhoooo :angel:

Allora...ho provato pure con una foto qualsiasi...l'ho inserita ovunque tranne nella cartella immagini..provato sia su E che su memory card...la galleria continua a visualizzarla! non capisco! o è un bug o non è stato modificato il firmware come detto! come si spiega la cosa? premetto che ho formattato tutto quanto prima e dopo di flashare..

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami, ma quando hai scompattato il pacchetto della v3z, come si è presentata? Era un pacchetto zippato di 257MB circa che conteneva dei file eseguibili tra cui uno chiamato "CUSTOMIZE.exe" da lanciare per scegliere la configurazione del firmware? Sembra quasi che tu abbia scaricato il "v3d" invece del "v3z" :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Mega, grazie per la risposta precisa e puntuale come sempre :thumbs:

Il mio era più che altro un quesito tecnico in quanto non uso quasi mai i giochi...comunque per le altre applicazioni Java che utilizzo (non sono giochi) tutto è ok e non si presentano artefatti particolari...

Ora, non vorrei prendere una papera colossale, ma in un altro forum di cui purtroppo non ricordo il nome, mi sembra di aver visto di sfuggita, un'applicazione chiamata Java 2.02...

Ti risulta una cosa del genere?

Purtroppo non ho altri riferimenti, ma andando un po a memoria (tutte le informazioni erano sul vecchio hard disk che poco tempo fa mi ha piantato in asso senza preavviso :incazzato: ), mi sembra di ricordare che fosse stata utilizzata per una Rom per HD, prelevandola da un firm Nokia...colui che l'aveva postata, riferiva che praticamente aveva azzerato tutti i problemi con i giochi e le applicazioni Java in generale :mumble::mumble: ...e questo fatto mi aveva colpito molto.

In quel momento avevo su un firm originale, e onestamente non mi ero ancora avventurato nel fantastico mondo dei cuochi, e quindi non l'ho scaricata...mannaggia a me :thumbs:

...potrebbe essere secondo te?

Grazie ancora :thumbs:

questo è il pacchetto di installazione a cui vivriferivate (purtroppo vado di fretta e non ho potuto leggere bene tutto!)

ciao

http://www.mediafire.com/file/wzzhtementr/...ntime_2_0_2.rar

Link to comment
Condividi su altri siti

questo è il pacchetto di installazione a cui vivriferivate (purtroppo vado di fretta e non ho potuto leggere bene tutto!)

ciao

http://www.mediafire.com/file/wzzhtementr/...ntime_2_0_2.rar

Grazie enne era proprio questo il pacchetto che intendevo :thumbs::thumbs:

Lo provo e poi vi dico...

Grazie ancora amico :mumble:

Edit: ho provato ad installarlo ma mi dice che il componente è già integrato :thumbs:

Domandina da niubbo che più niubbo non si può: è possibile togliere la Java già montata o è un operazione molto complessa?

Se faccio il percorso standard per visualizzare e togliere le applicazioni installate, la macchina Java non compare ovviamente :incazzato:

Soluzioni :mumble::thumbs:

Modificato da maxx.117
Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto ringrazio "n95star" per il pacchetto e purtroppo non posso che confermare quanto ricordavo in merito all'installazione su omniaHD. Mi dispiace "maxx.117", ma il motore java è integrato nella ROM per cui solo il modder può rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo, ma se Jined non l'ha fatto, significa che lo stesso non era fattibile o non era stabile/funzionante sui nostri terminali :o

Corrono delle voci da parte dello stesso Jined in merito ad un prossimo aggiornamento Samsung entro un paio di mesi, con lo scopo di ottimizzare definitivamente anche il motore java e altre piccole cose.

@RinoDuster:

A rettifica di quanto scritto sopra, Jined ha impedito la lettura delle foto, solo in determinate cartelle, come quelle dei navigatori (escluso Sygic) e qualcos'altro, per tutte le altre cartelle di eventuali prog installati tipo il Messenger, non ci possiamo fare nulla se non la solita procedura di nascondere i singoli file incriminati! Mi pare che scrisse di non poter mettere il controllo esclusivo alla cartella galleria!

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto ringrazio "n95star" per il pacchetto e purtroppo non posso che confermare quanto ricordavo in merito all'installazione su omniaHD. Mi dispiace "maxx.117", ma il motore java è integrato nella ROM per cui solo il modder può rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo, ma se Jined non l'ha fatto, significa che lo stesso non era fattibile o non era stabile/funzionante sui nostri terminali :)

Corrono delle voci da parte dello stesso Jined in merito ad un prossimo aggiornamento Samsung entro un paio di mesi, con lo scopo di ottimizzare definitivamente anche il motore java e altre piccole cose.

@RinoDuster:

A rettifica di quanto scritto sopra, Jined ha impedito la lettura delle foto, solo in determinate cartelle, come quelle dei navigatori (escluso Sygic) e qualcos'altro, per tutte le altre cartelle di eventuali prog installati tipo il Messenger, non ci possiamo fare nulla se non la solita procedura di nascondere i singoli file incriminati! Mi pare che scrisse di non poter mettere il controllo esclusivo alla cartella galleria!

...dopo che ho postato, mi era venuto il sospetto che come hai detto tu, il pacchetto fosse integrato nella ROM :o;)

...vabbè...tanto come ho scritto in precedenza non era una cosa di fondamentale importanza :rolleyes: ma solo semplice curiosità tecnica.

Comunque grazie ancora a te Mega e ad enne per le preziose info :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

allora sono dal tel e scrivo veloce

C'era il video editor che non si installava, quando si provava ad installarlo dava lo stesso errore che dà ora la java machine, perciò potreste a vostro rischio e pericolo di dover formattare, provare ad estrarre i files e le cartelle e copiarle al loro giusto posto

E per le foto e la galleria classica dei symbian della Nokia ho da poco postato un hack per escludere le cartelle da non leggere:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index....amp;hl=galleria

Modificato da n95star
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato il cell visto che la mamma mi aveva fatto rimanere solo 8Mb in C e sinceramente mi stavano stretti, visto che ho ancora molti applicativi da mettere.

Ho messo la V3z, velocissima e mi ritrovo 48,4Mb su C :D , quindi inizio a installare le applicazioni pian pianino sperando che non devo riformattare più. Ho scelto il multitask visto che mi fa comodo vedere le appl aperte e la Ja1 aggiornando camera update *#3333# ecc , ma le foto a 8Mpx me le fa a 3Mb di pesantezza, boh!!! Proverò domani con + particolari per vedere se aumenta la dimensione del file.

Ho notato che non c'è scrolling nel menù, anche a voi?

Ma io dico....ma possibile che Samsung non riesce a progettare una rom con queste caratteristiche? Cavolo, è 1 anno che smanettano e prendono solo fischi, quasi alla pari del trio di Sanremo, e hanno fatto fiasco,

Jb1 Samsung...addio

Però una stranezza

Versione sftw: XXJB1

Data vers : 1/2/10

Vers pers: VJA1

data vers pers: 19/1/10

Pensavo di trovare scritto V3z...siccome ho incrociato qualche file senza eseguire la guidata, mi confermate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma io dico....ma possibile che Samsung non riesce a progettare una rom con queste caratteristiche? Cavolo, è 1 anno che smanettano e prendono solo fischi, quasi alla pari del trio di Sanremo, e hanno fatto fiasco,

Jb1 Samsung...addio

Il quotone ci sta. In più per ora ci ha abbandonato anche Jined :) il discorso "z è l'ultima lettera dell'alfabeto...ultimo firmware eccetera".

Però una stranezza

Versione sftw: XXJB1

Data vers : 1/2/10

Vers pers: VJA1

data vers pers: 19/1/10

Pensavo di trovare scritto V3z...siccome ho incrociato qualche file senza eseguire la guidata, mi confermate?

Confermo anche da me lo stesso :D

Link to comment
Condividi su altri siti

@mAd!10:

purtroppo non puoi installarre nuovamente il Photo contacts, perchè non esiste come applicazione separata!

Per tutti gli altri, non vi preoccupate riguardo il rilascio di nuove Rom, che a quanto pare Samsung ha ancora qualcosa da sfornare nei prossimi mesi e come al solito ci sarà qualcuno (Jined) che metterà mani per aggiungere/modificare, quello che Samsung non fa di suo. :Dito:

Link to comment
Condividi su altri siti

hard reset e formattato anche la memory card.

solo prima però, dopo ho reinstallato tutto.

ho letto però che disattivando il java nelle impostazioni del browser si dovrebbe risolvere il problema dei crash.

in particolare mi succedeva (non sempre) con facebook lite, ho provato senza java ed in effetti è andata.

per i menu di route invece non so cosa pensare.

Modificato da signor jones
Link to comment
Condividi su altri siti

Jined...ma la musica non suona. Apro la galleria e faccio la ricerca brani. Tutti i brani o altro , fa la ricerca ma non trova nulla. Ho spostato i file nella cartella E e file audio, sia su "audio digitali", sia su suonerie che su toni, sapete dirmi qualcosa?

Inoltre non leggo i file generici da gestione file su SD, neanche con Xplore ( ho una cartella con i sys di backup ) :thumbs:

Per il resto tutto ok

Link to comment
Condividi su altri siti

Jined...ma la musica non suona. Apro la galleria e faccio la ricerca brani. Tutti i brani o altro , fa la ricerca ma non trova nulla. Ho spostato i file nella cartella E e file audio, sia su "audio digitali", sia su suonerie che su toni, sapete dirmi qualcosa?

Inoltre non leggo i file generici da gestione file su SD, neanche con Xplore ( ho una cartella con i sys di backup ) :thumbs:

Per il resto tutto ok

ti quoto quanto detto da Megabit circa il tuo problema:

"Quello che invece ci tengo a farti notare è che l'anomalia da te riscontrata nella scansione dei brani, non è tale ma una cosa voluta dallo stesso Jined. Siccome lui sa che alcuni utenti utilizzano entrambe le cartelle (music e sound) e avendo escluso tutte le altre dalla scansione, il symbian non è in grado di gestirne contemporaneamente più di una (o tutte o una, in pratica), così Jined si è inventato un sistema di scansione alternato, per cui una volta viene letta e mostrata la cartella "music", una volta la "sounds" e così via ciclicamente. La scelta può essere dubbia, ma ad alcuni potrebbe tornare utile se gestiscono due archivi musicali separati. Personalmente ho sempre messo la musica in "sounds", per cui non ho questo problema! "

quindi penso che una volta messi i brani in Sound, ti basta fare un'altra scansione e andrà tutto a posto

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy