Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Originale O Tarocca?


Nelson64
 Share

Recommended Posts

Ho acquistato sulla baia una batteria per N95 spacciata come originale, con tanto di ologramma nokia, ma il fatto che questi sia un po' piu' piccolo di quello della batteria di default, e che non si alloggi perfettamente come l'altra, mi fanno pensare ad un tarocco. Per quanto riguarda le prestazioni vorrei aspettare qualche ciclo di ricarica, ma dopo le prime due non mi sembra all'altezza. Secondo voi e' possibile taroccare una batteria con un ologramma originale??

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda ho avuto un'esperienza simile...taroccano le batterie e le fanno sembrare originali ma è facile vedere se non lo sono. Oltre a vederle al tatto già il fatto che l'ologramma sia diverso è quasi sicuramente una prova. Poi se vai sul sito della nokia se non sbaglio c'è una parte dove puoi mettere il codice della batteria e vedere se è originale ma in questo caso, se sono furbi, potrebbero aver messo un codice di una batteria originale. Poi te ne accorgi dalla durata...Una batteria taroccata in genere dura visibilmente meno di quella originale.

Io, a suo tempo, avendo aquistata su ebay con paypal, riuscii a farmi rimborsare per intero la somma ed in più mi tenni la batteria.

Un'altra cosa....se non è originale attento!!! Io la usai un paio di mesi come batteria di emergenza e successivamente la regalai ad un amico avendone presa una originale.Ebbene dopo qualche altro mese quella batteria è esplosa, per fortuna non distruggendo il cellulare ma bruciando la tappezzeria della sua automobile :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

io con la mia originale del cell da nuovo ho dovuto fare 3-4-5 cicli carica scarica prima di arrivare ad avere piena autonomia, praticamente doppia rispetto alla prima carica

Ok che quando è nuovo ci si smanetta molto di più ma all'inizio una volta mi è durato solo 1 giorno adesso arrivo a 5 tranquillamente

PS è anche vero che all'inizio avevo il firmware 31 e ora ho il 35 ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo già controllato anche qua: l'ologramma è simile ma un po' più piccolo e attaccato storto. Ho appena aperto una contestazione con paypal, vedremo. Comunque grazie.

si ma te hai controllato anche i 4 puntini ke trovi sull'ologramma?hai fatto tutto cm è spiegato sul sito nokia?

posta un video o una foto della batt ke hai acquistato.sn corioso ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma te hai controllato anche i 4 puntini ke trovi sull'ologramma?hai fatto tutto cm è spiegato sul sito nokia?

posta un video o una foto della batt ke hai acquistato.sn corioso ;)

A dir la verita' i puntini non li vedo neanche in quella originale (forse perche' ha quasi 3 anni?) Provo a postare 1 foto, ne ho altre, ma su questo linux non ho un programma di compressione e piu' di una non me ne fa mettere.

dscn2843.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

te vai sul link nokia ke ho postato,poi innanzitutto leggi cosa c'è scritto accanto alla prima figura muovi la batteria su,giù,dx e sx vedi che ci sn dei puntini intorno all'ovale cn la scritta nokia.

Guarda qui

minchia! non avevo capito dove cercare i puntini. Si vedono bene in quella originale e non ci sono nell'altra. Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy