Jump to content
Nokioteca Forum

Giunti A Questo Punto...


hakaro
 Share

Recommended Posts

Ghostfox hai detto dette cose giuste ma scontatissime... :angel: e non hai capito la natura del mio topic

dato che ho aperto io la discussione, torno a ribadire che:

Non è una lamentela verso il dispositivi e i sui bug.

L'n900 è fantastico!!!!

Sono quasi stanco di ripeterlo.. <_< <_< <_< <_< <_< <_<

Io sto criticando NOKIA perchè "a mio avviso" ha abbandonato l'n900!!!

Per i seguenti motivi:

1)Non è stato distribuito

2)Non sta spinegendo sulla software house per la creazione di software (applicazioni, navigatori, giochi etc)

3)Ha lanciato Maemo5 insieme all'n900 per poi passare dopo 4 mesi ad un nuovo SO, questo NON E' NORMALE.

4)ha distribuito un navigatore gratis per tutti tranne per il suo dispositivo di punta l'n900.

SONO STATO CHIARO?? VOLETE CHE LO SCRIVO IN UN ALTRA LINGUA??

Leggetevi i post prima di rispondere con le solite frasi fatte...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 399
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

vabe raga è una guerra persa in partenza... qui c'è gente che picchierebbe la testa contro il muro anche se ormai gli si è staccata dal collo,raccogliendola con le mani...[...]

Ghostfox

Sicuramente mi sbaglio, ma ho sempre più l'impressione che per te sia una cosa personale.

Sinceramente non capisco, qui tutti stanno dicendo che il terminale è fantastico ma attualmente mal gestito da parte del produttore.

E tutte le voci che si susseguono non fanno altro che aumentare l'incertezza.

Qui tutti sperano di essere smentiti, e lo dicono più o meno chiaramente (almeno io l'ho fatto più e più volte).

Mi sembra che non siano quelli che sono delusi a non voler "ascoltare", comunque ognuno ha diritto alla sua opinione.

La storia dell'attesa e che ora è così (e bla, bla, bla) la conosco purtroppo molto bene: non lavoro nell'informatica ma ho abbastanza esperienza in merito.

Ma come ho gia detto in precedenta, pur sapendo di essere un ingenuo, non riesco a scusare questa cosa, anche se ormai è una consuetudine.

E "accettarla perchè è così e basta", senza neanche tenersi il diritto di lamentarsi della cosa (che è sbagliata, su questo almeno siamo d'accordo?), mi sembra una resa che non fa altro che convalidare la brutta abitudine a cui siamo stati abituati (o, forse, per alcuni sarebbe meglio dire assuefatti).

[...]

@Usagisan: la Pcsuite si Samsung c'era,è vero...ma non andava!!!!! xD...abbiamo dovuto aspettare mesi per una versione completamente funzionante,che tra l'altro non veniva nemmeno uppata sul sito Samsung...infatti l'ho reperita in un forum!<_<

Ciao Gente <_<

E' vero, dimenticavo che anche io ho avuto problemi nell'installare la PC Suite al primo colpo.

Hai ragione.

Però avevo scaricato quella più vecchia dal sito di Samsung e funzionava tutto senza problemi.

La nuova sono riuscito ad installarla un po' dopo (non poco dopo è vero, ma neanche tanto).

Comunque la situazione riguardante il terminale Nokia è un po' diversa, a mio avviso.

E' chiaro che si tratta sempre di pareri personali, s'intende.

Un saluto a tutti (anche a quelli arrabbiati :angel: )

Modificato da usagisan
Link to comment
Condividi su altri siti

=============

=============

=============

giorno a tutti, fino ad ora non mi sono mai inserito in questa conversazione ma ora forse vedo la necessità di abbassare un po i toni. capisco e condivido la preoccupazione di molti questa poca chiarezza che sta dando la casa madre riguardo l'adozione di questo nuovo sistema operativo (sarà poi veramente migliore? vbb ma questo lasciamo stare), ma per ora non ci sono notizie ufficiali e quelle poche notizie che ci stanno (che si possono captare) lasciano aperte più strde.

esempi:

1) perchè la Nokia non ha annunciato subito meego e ora continua a non divulgare nulla? su questo ci ha messo in mezzo a una strada

2) perchè pero sul sito meego ci sta un nokia n900? forse si lascerà intendere che verrà aggiornato come poi sta succedento anche con htc hd2 che passerà (si dice) da windows 6.5 a 7...come per altro appena uscito htc hd2 è venuto fuori un htc hd3

3) un altro utente ha pubblicato altre fonti riguardo il connubio n900 meego.

4) certo che anche se n900 non passerà a meego ma maemo sarà veramente morto la nokia a trattato veramente male utenti che hanno pagato 600 euro cosa che la apple sinceramente non ha fatto con iphone (anche se iphone lo reputo inferiore a n900).

io credo che per ora possiamo fare ben poco, al massimo queste lamentele le dovremmo rivolgere in maniera ordinata e in massa alla nokia, oltre non possiamo fare se non aspettare che arrivi questo benedetto aggiornamento a meego........ (cosa che non trovo esattamente migliore al punto di vista dello sviluppo grtuito di applicazioni....ho la paura che diventi presto un simbian. piccola nota: se la nokia non avesse lanciato maemo io non avrei comprato un cellulare con sistema operativo simbian)............quindi abbassiamo un attivo la voce e cerchiamo di organizzarci (so che è facile a dirlo e difficile a farlo) e continuare con i nostri soliti utili post per far crescere la comunità di questo OTTIMO terminale

buona giornata a tutti

=============

=============

=============

Modificato da fulcrum2500
Link to comment
Condividi su altri siti

=============

=============

=============

giorno a tutti, fino ad ora non mi sono mai inserito in questa conversazione ma ora forse vedo la necessità di abbassare un po i toni. capisco e condivido la preoccupazione di molti questa poca chiarezza che sta dando la casa madre riguardo l'adozione di questo nuovo sistema operativo (sarà poi veramente migliore? vbb ma questo lasciamo stare), ma per ora non ci sono notizie ufficiali e quelle poche notizie che ci stanno (che si possono captare) lasciano aperte più strde.

esempi:

1) perchè la Nokia non ha annunciato subito meego e ora continua a non divulgare nulla? su questo ci ha messo in mezzo a una strada

2) perchè pero sul sito meego ci sta un nokia n900? forse si lascerà intendere che verrà aggiornato come poi sta succedento anche con htc hd2 che passerà (si dice) da windows 6.5 a 7...come per altro appena uscito htc hd2 è venuto fuori un htc hd3

3) un altro utente ha pubblicato altre fonti riguardo il connubio n900 meego.

4) certo che anche se n900 non passerà a meego e maemo sarà veramente morto la nokia a trattato veramente male utenti che hanno pagato 600 euro cosa che la apple sinceramente non ha fatto con iphone (anche se iphone lo reputo inferiore a n900)

conitua....

=============

=============

=============

Ti quoto in pieno. La Nokia secondo ma deve chiarire cosa succederà a questo punto con il loro/ns. device di punta e non lasciare tutto per aria. Se la risposta per quanto riguarda il passaggio a meego sarà affermativa, allora nel frattempo possiamo anche accontentarci di qualche piccolo aggiornamento maemo, visto che ormai la pazienza e la fede sono diventati la ns. forza.

Poi vorrei aggiungere che sto sempre ancora aspettando una pc-suite funzionante. Molti dicono che non serve e questo può essere vero per quanto riguarda alcune funzionalità. Ma non venitemi a dire che non sarebbe comodo fare e ripristinare un backup completo con un unico programma ed un unico passaggio. Per quanto riguarda me, attualmente mi trovo in tale situazione, visto che l'ultimo aggiornamento via ota ha dato problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sta spinegendo sulla software house per la creazione di software (applicazioni, navigatori, giochi etc)

Ancora sta cosa delle software house??? ma i link che ho postato????...ma io non lo so,mi sembra che dopo 3 mesi dalla sua commercializzazione stia già facendo passi da gigante!!!!....Android inizia ora ad avere i giochini demenziali in 3D,che poi ne ha 6-7..N900 ne ha già di più...ma vabbè....

La gente quando si fissa è assurda eh! vero amico? xD

Link to comment
Condividi su altri siti

di base quoto un po tutti indignati delusi funboy disillusi e fatalisti,l'unico ,forse,vantaggio che possono creare questi threads e che se la nokia(come tutte le industrie importanti)ha dei sondatori di forum(e non dei "data miners" se no siamo fritti)si renda conto che c'è molta gente che (se continua a portare avanti dinamiche di mercato pittosto confuse)ha voglia di abbandonarla per altri soggetti commerciali(giusto per passare dalla padella alla brace se non il contrario)

:unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ancora sta cosa delle software house??? ma i link che ho postato????

ma le leggi le mie risposte??? guarda senza che vai a cercare il post ti riporto quanto ho scritto prima:

.......

.......

3D Rollercoaster = bello il video dove posso scaricarlo?? ah è vero devo aspettare

3d Baseball=dove posso scaricarlo?? ah è vero devo aspettare

Secret Exit= Che belli dove posso scaricarli?ah è vero devo aspettare

Soccer Frenzy e Hoops Frenzy = Ne ho comprato uno e mi è bastato.. è patetico, ne ho visti di migliori sul mio n96, quasi mi vergono a mostrarlo.

Correggo la tua frase..

Per non parlare di altri già presenti sullo store come Angry birds

con

Per non parlare dell'UNICO presente sullo store come Angry birds

.......

.......

M@!K ho un dubbio....ma lavori alla Nokia???? :thumbs::shifty::) (è una battuta)

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che le leggo,ma tu non capisci che devi aspettare!!!! da nessuna parte e per nessun Os le cose sono già pronte appena viene messo in commercio!!!!

Ne per Android,Ne per Symbian,Ne per Iphone Os!!!!

I giochi e le Apps sono in sviluppo!!! e lo hai visto benissimo...ci vole tempo per svilupparli,e soprattutto per renderli stabili...non c'entra il fatto di lavorare alla Nokia,io non difendo ne Nokia ne Apple ne Samsung ecc ecc... io difendo le cose che credo giuste...e tu non puoi venirmi a dire che le software House non sono interessate ad N900!!! perchè invece è l'opposto,e i giochi/apps sono in sviluppo...tempo solo tempo!

Se volevi tante app o cazzatine varie prendevi Iphone! perchè sapevi benissimo che N900 non era al livello di Iphone sotto questo punto di vista,ma si vede che no eri informato sul tempo che ci vuole per sviluppare delle apps/giochi.... ciao :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

[...]

La gente quando si fissa è assurda eh! vero amico? xD

Ma sei sicuro che siano gli altri ad essere fissati? :thumbs:

Comunque il paragone con Android non regge molto, viso che appena sul mercato aveva gia uno market (prima free e poco dopo anche a pagamento) gia ben fornito.

Per inciso, non mi interessano i giochi 3D o altro, però tutti dovremmo augurarci un parco software ed uno store molto fornito, perchè questo vorrebbe dire che il terminale/SO ha successo (ma mi sa che dovremo attendere MeeGo per questo).

Comunque sia, ribadisco, ognuno ha il diritto di avere le proprie opinioni, non credi?

E poi basta, dai: siamo tutti utilizzatori dell'N900 in fondo.

Bye

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che le leggo,ma tu non capisci che devi aspettare!!!! da nessuna parte e per nessun Os le cose sono già pronte appena viene messo in commercio!!!!

Appena viene messo in commercio??? :incazzato:

M@!K !!!!!!! PORCA PUPAZZA!!!! :incazzato:

ASCOLTA :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Lo vuoi capire o no che questo dispositivo NON E' ancora in commercio!!!! SONO PASSATI 4 mesi!!!!!!!!!!e nei negozi non c'è traccia!!!!!!!!!!!!!

Tu stesso hai scritto che ne hai visti solo un paio!! MA TI SEMBRA NORMALE!RAGIONA!!!

Gli unici possessori di questo splendido cell sono in questo TOPIC :thumbs::shifty::);) ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma sei sicuro che siano gli altri ad essere fissati? :thumbs:

Comunque il paragone con Android non regge molto, viso che appena sul mercato aveva gia uno market (prima free e poco dopo anche a pagamento) gia ben fornito.

Per inciso, non mi interessano i giochi 3D o altro, però tutti dovremmo augurarci un parco software ed uno store molto fornito, perchè questo vorrebbe dire che il terminale/SO ha successo (ma mi sa che dovremo attendere MeeGo per questo).

Comunque sia, ribadisco, ognuno ha il diritto di avere le proprie opinioni, non credi?

E poi basta, dai: siamo tutti utilizzatori dell'N900 in fondo.

Bye

Android all'inizio ben fornito?...Ma dove?...cioè era allo stesso livello delle Repo di N900 se non peggio,anzi,parecchio peggio,e solo ora si vedono i primi giochini!

Nemmeno a me interessano molto,ma alla massa si,infatti sono quelli che hanno decretato il successo di Iphone...

Comunque certo,come posso fissarmi io però potete farlo pure voi :shifty: ed inoltre non tendo di imporre la mia opinione,controbatto solo a quella di altri,che tentano di imporre la loro,tutto qui :)

Inoltre nei negozi c'è,forse non ce ne sono tanti,ma c'è,e comunque le cose sono in sviluppo...io attendo

Comunque mi sono un pò stancato di questi continui battibecchi inutili....ci risentiamo fra qualche mese e vediamo come vanno le cose!

Ciao ragazzi! ;)

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

android era messio peggio... porca paletta maik sei peggiorato assai :lol:

sto maemo ancora non ha nemmeno gli indispensabili quando con l'android in meno di un mese disponeva di un call/sms blacklist

e poi scusa se ti butto sadicamente i fiammiferi nella benzina...ma un telefono con cam frontale che viene venduto senza il software per videochiamare è una porcata pazzesca... ammazza che interesse da parte di nokia..si vende così un telefono?

è come essere mandati in piena guerra con un M4 senza munizioni...

questo rafforza di 100 volte il mio messggio ''è un telefono solo per smanettoni...poca popolarità''

altrimenti non mi spiego la nuova barzelletta di mamma nokia...

Modificato da SONICCO
Link to comment
Condividi su altri siti

di base quoto un po tutti indignati delusi funboy disillusi e fatalisti,l'unico ,forse,vantaggio che possono creare questi threads e che se la nokia(come tutte le industrie importanti)ha dei sondatori di forum(e non dei "data miners" se no siamo fritti)si renda conto che c'è molta gente che (se continua a portare avanti dinamiche di mercato pittosto confuse)ha voglia di abbandonarla per altri soggetti commerciali(giusto per passare dalla padella alla brace se non il contrario)

:lol:

Ecco quello che volevo sottintendere con il mio post precedente. Se c'è futuro (che sia meego oppure un pieno supporte ed evoluzione di maemo) e per questo bisogna ancora aspettare, allora vabbè santa pazienza. Ma se Nokia si butta sul nuovo o.s. con relativi device, lasciandoci cosi come siamo, be allora mi mi sentirei preso veramente per i fondelli e non so se mai più mi rivolgerò a loro.

Voglio far presente, che per quanto riguarda le mie esperenze finora ho avuto vari NOKIA, tra cui il mitico 6600 e trovo N900 fantastico e pieno di potenzialità, ma ......

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuno qua mette in dubbio le potenzialità e le prestazioni dell'N900, qua ci si interroga sull'atteggiamento che la Nokia sta tenendo. Atteggiamento che di sicuro è "oscuro" e, sinceramente, non rassicurante.

L'N900 è uscito, innanzitutto, "castrato", l'esempio della videocamera frontale è lampante, la radio c'è ma solo grazie ad un'applicazione di terze parti ecc. Questo sinceramente fa sospettare che la Nokia non abbia voluto dedicarci le giuste risorse e il giusto impegno, o addirittura abbia voluto "anticiparne" l'uscita per non rimanere troppo indietro.

Penso che qua tutti lo abbiano comprati consci di questa situazione di partenza "anomala", nella speranza che nel giro di poco tempo le cose si sistemassero.

Purtroppo, PER ORA, non è così. Sì è vero sono usciti 3 aggiornamenti del firmware, però nessuno dei quali ha colmato alcuna "mancanza", e nel frattempo la Nokia non si disturba a rendere compatibili i SUOI programmi per il SUO telefono, a me sinceramente preoccupa sta cosa...

Adesso è saltata fuori la notizia di Meego, bene fantastico, sarà stupendo e risolverà tutte le questioni. Ma innanzitutto non c'è ancora niente di ufficiale per il nostro N900 (sì, ok la foto in home page, però dai se ci dobbiamo aggrappare ad una foto) poi anche se fosse, sta notizia apre più interrogativi di quanti ne risova (finora zero). Anche perchè se davvero Meego verrà implementato subito sugli N900 (e spero davvero sia così), allora sarà chiaro che Maemo 5 è stato un aborto, durato meno di 9 mesi, e abbandonato subito... Per forza che nessuno si è interessato a programmarci sopra o a fare dei porting (cosa che, ripeto, non ha fatto nemmeno la Nokia!!!), a me sinceramente non fa piacere l'idea di aver comprato una cosa che viene abbandonata subito dopo.

Se poi, per assurdo, Meego non fosse previsto per l'N900??? No dico, spero di no, ma questa sì che sarebbe un'incul***.

In ogni caso ci toccherà aspettare, però con un po' di "ansia" visto che la strategia della Nokia è tutto fuorchè cristallina...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ed ora, aggiungo altra benzina al fuoco...

Quando e se (ma,tendenzialmente, penso anche io che sarà così) MeeGo verrà implementato su N900, saremo ancora punto e a capo.

Si, perchè in accordo con quanto tutti, purtroppo, ben sappiamo (ed alcuni accettano con placida "rassegnazione"), ci troveremo ancora una volta e dopo svariati mesi dall'uscita, con un terminale dotato di un nuovo SO che quindi necessiterà del suo "bel" periodo di assestamento, con tutte le cose che ne derivano e le relative (ed inevitabili) ulteriori attese.

Così, chi ha acqustato l'N900 a Novembre/Dicembre 2009 (praticamente quasi tutti noi, se non proprio tutti), si potrà godere il suo bel telefono diciamo per Natale 2010 (!?).

A questo poi dobbiamo aggiungere il fatto che, probabilmente, nel frattempo potrebbero uscire o essere annunciati terminali anche più interessanti e performanti del nostro, gia pensati ed ottimizzati per il nuovo SO, magari ad un prezzo pari se non più basso di quanto è stato per l'N900.

Ribadisco: se quanto si sa adesso, a soli tre mesi dall'uscita ufficiale del telefono Nokia, si fosse saputo prima, sono convinto che molti avrebbero atteso gli sviluppi (probabilmente anche molti di quelli che trovano "normale" il corso di questo N900 e di Maemo 5).

Ma se fossero stati più chiari fin da subito (perchè non ci credo che gia non lo sapevano), quenti terminali vendevano?

Comunque la metti, Nokia ci ha un po' preso per i fondelli e questo è abbastanza evidente.

Probabilmente rimedierà, almeno in parte, ma comunque il fatto resta.

Android all'inizio ben fornito?...Ma dove?...cioè era allo stesso livello delle Repo di N900 se non peggio,anzi,parecchio peggio,e solo ora si vedono i primi giochini!

Nemmeno a me interessano molto,ma alla massa si,infatti sono quelli che hanno decretato il successo di Iphone...

Comunque certo,come posso fissarmi io però potete farlo pure voi ^_^ ed inoltre non tendo di imporre la mia opinione,controbatto solo a quella di altri,che tentano di imporre la loro,tutto qui :rolleyes:

Inoltre nei negozi c'è,forse non ce ne sono tanti,ma c'è,e comunque le cose sono in sviluppo...io attendo

Comunque mi sono un pò stancato di questi continui battibecchi inutili....ci risentiamo fra qualche mese e vediamo come vanno le cose!

Ciao ragazzi! :angel:

Ma te la prendi? Guarda che parliamo di un telefono!

Scherzi a parte e senza offesa, qui nessuno dei delusi e/o preoccupati ti sta imponendo nulla e forse ci si è un po' incapponiti quando chi non era troppo fiducioso si è beccato dell'ignorante (perchè dire che c'è tanta ignoranza equivale proprio a dare dell'ignorante) che fa disinformazione.

Tu che dici?

Per finire, permettimi di ribadire che Android al debutto era assai più avanti di Maemo 5.

Comunque su di una cosa concordiamo, oltre ad avere l'N900 nel nostro cuoricino: la discussione sta diventando inutile, visto che posizioni mi semrano chiare.

Un saluto a tutti e ricordatevi che son sempre idee personali.

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto Colla84 e Usagisan, rispecchiano esattamente ciò che volevo intendere coi precedenti post!

abbiamo speso una cifra notevole per cosa? per ASPETTARE e si sa che nel campo informatico/tecnologico NON si aspetta MAI perché si resta fermi al palo ed N900 è un esempio perfetto in questo senso!

cncludo dicendo che all'uscita di iphone 3g, AppStore aveva circa 500 applicazioni/giochi, questo per completare il parallelo appstore/android market/ovi store

buona serata

Modificato da ryuzaki75
Link to comment
Condividi su altri siti

Bè oddio Android,non aveva nemmeno lui il supporto alle videochiamate e i telefoni,non hanno ancora la cam frontale!!!

Inoltre per scorrere le foto si dovevano schiacciare due freccette!!! :( maddaii

Io non vedo tutta questa differenza boh... cioè quando mio padre aveva il magic,le apps le contavo sulle dita di una mano!...boh

inoltre non si potevano inviare file via bluetooth ecc ecc...e solo dopo anni è arrivata questa possibilità.. (con il Milestone e il Nexus)

Non cerchiamo di fare i sapientoni,quando non si sono testate con mano le cose! Android era molto peggio di Maemo all'inizio!

Comunque quoto Sonicco N900 è per pochi cioè per gli smanettoni,però non accetto che diciate che non c'è sviluppo e poco interesse da parte delle software house!...perchè lo sviluppo c'è eccome sia da parte di Nokia che rilascia i firmware..sia da parte delle software house che stanno progettando giochi/apps e non venitemi a dire eh non posso scaricarle :o eh grazie ci vuole tempo per fare dei giochi o apps!

Ps:Sonicco ma è possibile che tu cambi idea ogni 30 secondi?

In un topic di poco tempo fa dicevi che ci voleva tempo per le apps e i giochi,e che il market all'inizio era poco fornito..ora hai cambiato idea ancora? xDDDD

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

A me sembra ormai che siamo tutti d'accordo.. tranne uno.

M@!K

Secondo me la tua "fede estremista" nasce dal fatto che non vuoi ammettere che l'N900 grazie al gioco sporco di Nokia ha tutte le carte in regola per diventare floppone.

Ma tutti noi desideriamo il contrario.. perchè come te abbiamo speso 500€ e non siamo masochisti.

Amiamo tutti il nostro mattoncino e vogliamo vederlo crescere, diventare grande, esserne fieri!!!!!

Quindi io mi sento di gridare.. W L'N900 il telefono piu' cazzuto che abbia mai avuto!!!!

che però ha solo un difetto.... è Nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutti d'accordo lo dici tu :o

Uno Sonicco non ha N900 quindi non potrebbe parlare :( scherzo

Altri hanno abbandonato la discussione molto prima lasciando perdere e dandovi "ragione"....

Cioè sai a me che mi frega....ancora con sta cosa estremista!!! figa oh ma sapete dire solo quello?

Non son estremista di niente!...io dico quello che penso e non difendo niente e nessuno...a differenza vostra aspetto i fatti che ci faranno vedere chiaro sul futuro di questo terminale!!! anche perchè mi sembra prematuro darlo per morto dopo 3 mesi come stai facendo!!!..Affari vostri sai che mi frega :P

Io contino a pensarla cosi,e attendo! vediamo chi avrà ragione alla fine!

Link to comment
Condividi su altri siti

enhm...m@ik dove mi hai visto scrivere nel mio precedente commento che per le apps bisogna farle subito?

ho detto che trovo imbarazzante buttare sul mercato un cell com cam frontale senza il software...non centra niente eh

poi per la scena di sviluppo ancora non possiamo dare un giudizio finale...siamo ancora a metà

le somme le potremmo titare in estate..ma non ora

n900 è un ottimo terminale,un po acerbo in alcuni fattori ma sempre ottimo

quello che continuo sempre a dire è che nokia dovrebbe interessarsi di più nel suo n900 e sistemare alcuni suoi piccoli difettucci come mettere un software per videochiamate alla cam frontale e accellerometro per tenere il cell in verticale

tutto il resto è ok

pace

Link to comment
Condividi su altri siti

Nooo che hai capito! xD

Non in questo topic,in un altro!!!...non mi ricordo quale ovviamente xD

Comunque avevi detto che Android all'inizio aveva poche apps!!! e ora mi dici l'opposto? xD...tutto qui,ma scherzavo :D

Vedi almeno tu dici di aspettare a parlare per quanto riguarda lo sviluppo.... invece no!...altri dicono che non c'è sviluppo! (cosa non vera) le apps sono in progetto...e rispondono sempre con la solita domanda...eh le posso scaricare? :)

Tempo! :D

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Per me sto cell stupirà ancor più di quello che ha già fatto finora. Abbiate fede ;)

eccone un altro... <_< <_< :):D :D

cmq direi di risentirci su queste pagine tra un po'.. vediamo come si evolve questa telenovela..

spero di poter scrivere queste frase:

"oggi mentre utilizzavo il mio n900 MeeGO come navigatore satellitare ho trovato traffico, quindi ho passato mezz'ora a sfogliare le interessanti applicazioni su Ovi Store. Chiedo pubblicamente scusa a M@!k perchè non ho avuto fede, perdomami se ho riempito il forum con tutte quelle cazzate. W NOKIA!"

Modificato da hakaro
Link to comment
Condividi su altri siti

Bè oddio Android,non aveva nemmeno lui il supporto alle videochiamate e i telefoni,non hanno ancora la cam frontale!!!

Premesso che trovo la viedochiamata una delle cose più inutili di tutta questa "nuova" generazione di telefoni e, a quanto mi risulta, non è certo una delle funzioni più utilizzate, penso che non avere la cam frontale e, di conseguenza la videochiamata, sia molto più logico e meno "grave" (nota le virgolette, mi raccomando...) che averla ma, per chissà quale motivo, lasciarla inutilizzata.

Inoltre per scorrere le foto si dovevano schiacciare due freccette!!! :lol: maddaii

Non ricordo nel Dream e nel Magic, ma nell'Hero no, visto che utilizza l'interfaccia Sense.

Comunque la cosa non mi sembra così grave: scrollare con il dito su di uno schermo o sfiorare una freccia su di uno schermo sono solo scelte stilistiche e/o di programmazione, non limitazioni del tecniche (e per alcuni è anche meglio usare la freccia, fidati).

Mi sembra di sentire chi ride perchè ci sono telefoni che "hanno ancora la tastiera fisica che, ormai è superata" o che zummare senza usare due dita è una cosa indecente... (no comment in merito!)

Io non vedo tutta questa differenza boh... cioè quando mio padre aveva il magic,le apps le contavo sulle dita di una mano!...boh

Mà, non so proprio che dirti, io dopo un mesetto di Dream avevo gia parecchia scelta e (quasi) tutto ottimizzato.

Ma, soprattutto, una marea di cose utili, comprese due Suite per Office (Quickoffice e Documents To Go), una per visualizzare ed una anche per editare (cosa che ora fanno entrambe).

Anche qui mancava una suite per la sincronizzazione ma si poteva fare tutto con Google (e da subito).

Tra l'altro, poco dopo, HTC ha fornito un programma per la sincronizzazione con Active Sync (senza contare i vari programmi di terzi).

inoltre non si potevano inviare file via bluetooth ecc ecc...e solo dopo anni è arrivata questa possibilità.. (con il Milestone e il Nexus)

Per il bluetooth è stata implementata subito la possibilità via software da programi di terzi, però è vero che bisognava rootare.

C'è però da dire che personalmente non ho mai fatto troppo caso a questa mancanza: non mando mai files via bluetooth.

Per gli ecc. ecc.... non so che dirti, per ovvi motivi.

Non cerchiamo di fare i sapientoni,quando non si sono testate con mano le cose! Android era molto peggio di Maemo all'inizio!

E qui sei (scusa) arrogante, perche affermi cose di persone, senza prima informarti direttamente (e ti dico che non ho specificato proprio per vedere se qualcuno diceva quello che hai scritto tu).

Dunque: Dream al day one, Magic poco dopo il day one e Hero al day one.

Usati, smanettati, spremuti, rootati (i primi due e non il terzo), in definitiva amati all'inverosimile (e ancora uso Hero).

Che dici, può bastare per te?

Quindi quando ti parlo dei terminali "Google inside", pur non essendo un programmatore, puoi stare certo che non faccio il sapientone ma parlo con cognizione di causa (anche perchè se non conosco non parlo e, al limite, specifico che non ho un'esperienza diretta e, dove possibile, cito le mie fonti).

Comunque quoto Sonicco N900 è per pochi cioè per gli smanettoni

Mai negata questa cosa, mai (puoi controllare in giro).

Però non è che questo sia un vantaggio: se è solo per smanettoni, pochi lo compreranno e pochi saranno quelli che ci sviluppernno sopra (almeno) professionalmente, perchè a livello commerciale non è certo conveniente.

Se poi conti che, per ovvi motivi, questo resterà (assai probabilmente) l'unico dispositivo dotato di Maemo 5... fai tu.

però non accetto che diciate che non c'è sviluppo e poco interesse da parte delle software house!...perchè lo sviluppo c'è eccome sia da parte di Nokia che rilascia i firmware..sia da parte delle software house che stanno progettando giochi/apps e non venitemi a dire eh non posso scaricarle :thumbs: eh grazie ci vuole tempo per fare dei giochi o apps!

Per lo stesso motivo di cui sopra mi chiedo: quanto di quello che c'è in sviluoo e/o studio ora, sarà portato a termine e quanto, invece, sarà dirottato verso MeeGo, sistema con un futuro presumibilmente certo.

E, in ogni caso, sempre per l'arrivo di MeeGo quanti inizieranno sviluppi nuovi (specialmente professionali), dopo aver completato quelli in fase di sviluppo ora?

Concorderai con me che queste non sono obiezioni/preoccupazioni sterili e fini a se stesse.

[...]

io dico quello che penso e non difendo niente e nessuno...a differenza vostra aspetto i fatti che ci faranno vedere chiaro sul futuro di questo terminale!!! anche perchè mi sembra prematuro darlo per morto dopo 3 mesi come stai facendo!!!..Affari vostri sai che mi frega :D

Io contino a pensarla cosi,e attendo! vediamo chi avrà ragione alla fine!

Guarda, parlo per me, però ancora una volta ti dico che non sto dando per morto il terminale, non ancora almeno.

E' però evidente che i pochi fatti e le molte mancanze (ora parlo di notizie, quindi non parlarmi dei programmi, ecc. ecc.) non danno molta sicurezza.

A mio avviso Nokia avrebbe potuto dire qualche cosa (magari meglio se tranquillizzante...).

E, ribadisco, quello che preoccupa me è il fatto che decisioni di questa portata non vengono prese dall'oggi al domani e quindi mi pare un po' "brutto" e preoccupante che non abbiano detto qualche cosa di chiaro fin da subito.

Tutto qui.

Ovvio poi che anche io continuo ad attendere e ovvio che anche io (come tutti) speriamo che vada tutto per il meglio.

Non è una gara a chi ce l'ha più lungo, almeno non per me.

[...]

Ma tutti noi desideriamo il contrario.. perchè come te abbiamo speso 500€ e non siamo masochisti.

[...]

Ma anche perchè sappiamo benissimo che è un signor terminale, mica robetta da nulla.

Per me, almeno, non è solo una questione di soldi.

[...]

cmq direi di risentirci su queste pagine tra un po'.. vediamo come si evolve questa telenovela..

spero di poter scrivere queste frase:

"oggi mentre utilizzavo il mio n900 MeeGO come navigatore satellitare ho trovato traffico, quindi ho passato mezz'ora a sfogliare le interessanti applicazioni su Ovi Store. Chiedo pubblicamente scusa a M@!k perchè non ho avuto fede, perdomami se ho riempito il forum con tutte quelle cazzate. W NOKIA!"

Mi sembra che qui tutti sperano che vada tutto bene e, almeno per quanto mi riguarda (ma mi sembra di capire che anche per gli altri sia così) tutti hanno "fede" in questo.

Certo c'è chi è più preoccupato di altri, ma se non fosse così avrebbe gia venduto/abbandonato l'N900 e non "perderebbe" tempo su questo forum.

Almeno, io la penso così.

E poi qui nessuno critica il terminale ma la politica Nokia nei suoi confronti (e qui sfido chiunque a dirmi che invece è in questo senso sia tutto normale e corretto).

Comunque… sempre evviva l'N900.

Un saluto a tutti e ricordatevi che si tratta sempre di idee personali.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy