Jump to content
Nokioteca Forum

Giunti A Questo Punto...


hakaro
 Share

Recommended Posts

Penso che alle software house non faccia differenza sviluppare per Maemo 5 o Maemo 6 dato che l'os è lo stesso!... con sicuramente qualche modifica dell'UI,ed in più il portaid mode di default e il supporto agli schermi capacitivi multitouch :rolleyes:

Diciamo che Maemo 6 sarà un aggiornamento pesante di Maemo 5 ma il cuore resterà quello..per questo credo che gli sviluppi partiranno da Maemo 5!

Ps:basta vedere che sono compatibili addirittura le applicazioni dei primi Maemo tablet con l'N900!... figuriamoci se non saranno compatibili quelle di Maemo 5 sul prossimo Maemo 6!

Ciao! :angel:

Drazie, mi tranquillizza ricevere queste info da qualcuno che se ne intende in materia, Vedi io i pc li uso per lavoro da ca. 25 anni, ma di programmazione, sviluppo ecc, non ne so assolutamente nulla, anche se devo dire che non sono uno che si ferma al primo problema. Vuoi per smanettamento o cercando info sono riuscito quasi sempre a trovare una soluzione.

Certo però che anche Nokia ogni tanto potrebbe fare qualche comunicato tipo stiamo sviloppando o risolvendo ecc., vista l'importanza del customer care.

Grazie ancora e Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 399
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Penso che alle software house non faccia differenza sviluppare per Maemo 5 o Maemo 6 dato che l'os è lo stesso!... con sicuramente qualche modifica dell'UI,ed in più il portaid mode di default e il supporto agli schermi capacitivi multitouch :P

Diciamo che Maemo 6 sarà un aggiornamento pesante di Maemo 5 ma il cuore resterà quello..per questo credo che gli sviluppi partiranno da Maemo 5!

Ps:basta vedere che sono compatibili addirittura le applicazioni dei primi Maemo tablet con l'N900!... figuriamoci se non saranno compatibili quelle di Maemo 5 sul prossimo Maemo 6!

Ciao! ;)

:rolleyes: allora Maemo 6 farà gola grazie ad Intel: Insieme a Nokia, la società di Santa clara ha realizzato (e integrato in Moblin) il progetto Ofono che permetterà alle rispettive piattaforme la compatibilità reciproca. A questo aggiungete il linguaggio QT che significa avere a disposizione anche le apps di Symbian su Maemo.

Ma cmq per chi ha chiesto, basta cercare i risultati finanziari di Nokia per vedere la voce 100.000 N900 spediti.

PS: non sono io che voglio tenermi il cell 4 o 6 anni (basterebbero cmq 2) ma i miei genitori) :angel:

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

odiano i telefoni e non me li fanno comprare. Anzi ho dovuto sacrificare il regalo dei 18 anni per prendermi N900. E sono sempre contento di come li ho spesi. Avessi avuto la pappa pronta subito, dopo un pò me ne sarei già pentito.

Cmq opinioni personali sempre

Link to comment
Condividi su altri siti

Dico un unica cosa poi chiudiamo l'OT:

Se hai 18 anni non capisco come i tuoi possano interferire tra due anni, avrai un lavoro e sarai indipendente e farai quello che ti pare, no?

Comunque io non ho n900, ma quando ho preso n95 (uscito da poco) mi piaceva aspettare per l'uscita di apps e di nuovi fw. perchè mi faceva gustare le funzionalità del cell pian piano... comunque capisco chi si preoccupa che il sistema non verrà supportato a dovere da nokia e dalle sh perchè anche io, guardando dall'esterno ho avuto la stessa impressione, cioè di un terminale lasciato a sè stesso e alla comunità.

Link to comment
Condividi su altri siti

dovrei andare all università, ma cmq, anke se fosse l ho pagato 500 euri e almeno 5 anni me lo tengo stretto stretto, visto ke i soldi non si trovano sugli alberi. e in fin dei conti ci vorranno almeno due anni per vedere qualcosa di completo!

cmq se avete questi modi di fare, vi consiglio di lasciar perdere n900...magari aspettate tempi migliori

Link to comment
Condividi su altri siti

inizo anche io a preoccuparmi e a pensare che questo n900 sia solo un esprimento sono stati resi noti i nuovi piani di nokia ed oltre ad un nuovo symbian si parla di nuovi cellulari con maemo 6 entro la meta del 2010 !!! almeno nokia rilascia questo maledetto ovi maps x n900, per poterlo usare come navigatore mi tocca usare il mio cell muletto 5230 o speso 500 euro e non ho ancora un navigatore su questo cell sygic risulta latitante

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ha tutti, posso dire la mia esperienza!ho 18 anni lavoro ormai da 5 anni!ho avuto un 100 di cellulari nokia dal 6630 all n76 all 97 ecc.O sempre acquistato questii terminali appena usciti sul mercato!Non o mai trovato la pappa pronta xke sarebbe impossibile solo 2 mesi dall uscita avere tutto! All inizio n 97 aveva solo 5 applicazioni da poter scaricare il 5800 era lentissimo è l' n70 un disastro!In ogni caso o visto nokia sviluppare i suoi programmi, creare aggiornamenti e nuovi programmi anke per gellulari gia passati sul mercato!Ora o acqquistato 'altro ieri n900, è sono pienamente soddisfatto!Una velocità senza paragoni, afidabilità è uno dei terminali più evoluti sul mercato!

A parere mio nessun terminale all uscita è mai risultato cosi efficiente fin dalla prima accensione, io lo accesso e mai piu spento mettendo immagini , video o occupato 20 gb senza che il gioiellino ne risentisse minimamente!

Assolutamente fantastico!

Almeno questa è la mia opinione è penso che conti dopo essere stato in possesso di circa 100 terminali nokia!!

Grazie a tutti :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Cerca di scrivere in un italiano quantomeno decente, il tuo è un insulto alla nostra cara lingua. E non parlo di errori di battitura che possono capitare a tutti, bensì dei verbi, non ne hai azzeccato uno :D

Punto 12 regolamento:

12 - Il testo delle discussioni deve essere scritto con caratteri minuscoli in forma comprensibile. Prima di pubblicare il nuovo topic l'utente dovrà assicurasi che il messaggio non sia sgrammaticato e appesantito da un eccessivo quantitativo di "faccine" o altri elementi non utili alla discussione.
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ero un possessore di Nokia N95 primo modello, un bel cellulare, devo dire uno dei migliori usciti fino ad ora.

Poi sono passato al mitico iPhone (hackato con applicazioni e bluetooth) con un touch screen che adesso faccio fatica a dimenticare!

Non volendo abbandonare la Nokia mi sono fatto il Nokia N97 tanto parlare su questo bellissimo cellulare che in realtà fa pena! Lento, touch screen che va toccato con una vanga non con un dito, applicazioni dell'Ovi store che sono qualcosa di allucinante per lo schifo che fanno, il telefono si blocca da solo, i materiali sono scadenti! Ma è possibile che tutti gli altri fanno cellulari e applicazioni avanzate e Nokia continua a fare questi cellulari dozzinali ed a caro prezzo?

Stavo pensando al N900 visti anche i vostri giudizi mi terro questo catorcio di N97 e aspettero qualche Motorola o iPhone nuovo che sicuramente saranno all'altezza dei €600 che costeranno!

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che alle software house non faccia differenza sviluppare per Maemo 5 o Maemo 6 dato che l'os è lo stesso!... con sicuramente qualche modifica dell'UI,ed in più il portaid mode di default e il supporto agli schermi capacitivi multitouch :shifty:

Diciamo che Maemo 6 sarà un aggiornamento pesante di Maemo 5 ma il cuore resterà quello..per questo credo che gli sviluppi partiranno da Maemo 5!

[...]

A me sembra di aver capito che sarà ben più di un aggiornamento pesante e che la compatibilità non sarà così scontata.

Quindi anche per le software house la differenza ci sarà, eccome: ovviamente svilupperanno per i sistemi maggiormente diffusi e, se contate che più di uno sviluppatore sta abbandonando Android (prima fra tutte Gameloft), che è e sarà assai più diffuso di Maemo, direi che la situazione non è del tutto rosea.

Del resto Nokia lo ha chiaramente detto: Maemo 5 sarà lasciato principalmente (se non totalmente) in mano alla comunità e lei si dedicherà alla versione 6.

Ma la cosa più preoccupante è che lo ha detto poco dopo la presentazione di Maemo 6 che, per la cronaca, è avvenuta prima ancora del rilascio della versione 5 (con N900) e questo, a mio avviso, vuole gia dire che Nokia non vede un gran futuro per la piattaforma, almeno non nella versione presente.

Comunque sia, continuo a pensare che si tratti di uno dei migliori terminali presenti sul mercato, dotato di uno dei migliori SO e, certamente, uno dei più performanti, insieme ad Android (se non addirittura il più performante). :shifty:

[...]aspettero qualche Motorola o iPhone nuovo che sicuramente saranno all'altezza dei €600 che costeranno!

Per Motorola è probabile, in quanto ad iPhone mi sa che i 600 € ti basteranno solo per una cover, visto quanto si fa pagare in generale (e quanto fa pagare l'attuale modello). :mumble:

Ovviamente sono sempre idee personali.

Bye

Modificato da usagisan
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusatemi, ho sforato di €50 dalla mia predizione di €600

Questo è un 3GS da 32GB a €649

http://www.nocerastore.it/articoli/iphone/...b_tim_black.asp

non mi pare che il titolo del topic sia "iphone contro n900" quindi diciamo che sei di molto ot, se ti piace di più iphone nessuno ti vieta di acquistaarlo...

tornando it, io dire che se la nokia ha davvero intenzione di abbandonare n900 effettivamente qualche problema potrebbe nascere, io personalmente già mi trovo molto bene con questo cell per quello che devo fare io, navigo ovunque con la superinternet di 3, posso chattare e scrivere sui forum grazie alla tastiera fisica, ci gioco con i vari giochini già esistenti di cui tra l'altro i molti emulatori, effettuo l'accesso remoto dul server dell'azienda per cui lavoro per consultare il programma gestionale, ci ricevo le email...

potrei continuare a lungo, queste cose n900 le fa e anche molto bene, se poi nokia tra un anno farà uscire un altro cell poco importa nessuno ci obbliga a cambiare cell se il nostro fa già tutto quello che ci serve.

Link to comment
Condividi su altri siti

Esatto, infatti come gia ho detto, questo a mio avviso è un gran terminale.

Scusatemi, ho sforato di €50 dalla mia predizione di €600

Questo è un 3GS da 32GB a €649

http://www.nocerastore.it/articoli/iphone/...b_tim_black.asp

Si, è vero, ma è il modello di un anno fa: quanto credi che costerà quello nuovo, quando uscirà?

Comunque, mi associo a quanto detto da Zarkon: non è una "guerra" iPhone vs N900, quindi ad ognuno il suo terminale preferito (per la cronaca io non ho nulla contro iPhone).

Bye

Modificato da usagisan
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

TA-DA!! ecco la risposta della nostra "amata" Nokia!!!

Dopo aver distribuito Maemo5 su un telefono "carico" SOLOdi promesse.. arriva MeeGo..!!!!

leggete l'articolo..

http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n2...iattaforme.html

quando ho letto questa frase ho pensato.. "Ci stanno prendendo per il cuxxo"

"Ovi Store sarà il canale attraverso cui verranno commercializzati le applicazioni e i contenuti di tutti i dispositivi Nokia, inclusi quelli basati su MeeGo e Symbian, e il Forum Nokia fornirà supporto agli sviluppatori per tutte le piattaforme dei dispositivi Nokia. Attraverso l’AppUp Center di Intel verranno commercializzati i dispositivi MeeGo basati su Intel di altri produttori e il programma Intel Atom Developer Program fornirà supporto per le applicazioni per dispositivi di diverse categorie."

ma non aveva detto le stesse cose per l'900??????

E' chiaro che l'interesse ora è tutto su MeeGo.. e non hanno il tempo di rilasciare un navigatore sull' n900 per non parlare del pc suite...ma i nostri 500€ gli sono piaciuti....

Link to comment
Condividi su altri siti

TA-DA!! ecco la risposta della nostra "amata" Nokia!!!

Dopo aver distribuito Maemo5 su un telefono "carico" SOLOdi promesse.. arriva MeeGo..!!!!

leggete l'articolo..

http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n2...iattaforme.html

quando ho letto questa frase ho pensato.. "Ci stanno prendendo per il cuxxo"

"Ovi Store sarà il canale attraverso cui verranno commercializzati le applicazioni e i contenuti di tutti i dispositivi Nokia, inclusi quelli basati su MeeGo e Symbian, e il Forum Nokia fornirà supporto agli sviluppatori per tutte le piattaforme dei dispositivi Nokia. Attraverso l’AppUp Center di Intel verranno commercializzati i dispositivi MeeGo basati su Intel di altri produttori e il programma Intel Atom Developer Program fornirà supporto per le applicazioni per dispositivi di diverse categorie."

ma non aveva detto le stesse cose per l'900??????

E' chiaro che l'interesse ora è tutto su MeeGo.. e non hanno il tempo di rilasciare un navigatore sull' n900 per non parlare del pc suite...ma i nostri 500€ gli sono piaciuti....

Ma non dire eresie...non è affatto vero che l'interesse va tutto su MeeGo...sicuramente il maggiore interesse andrà su Symbian,com'è sempre stato!

In quanto è l'Os più diffuso sul pianeta :D

Come da te scritto..."Nokia fornirà supporto agli sviluppatori per tutte le piattaforme dei dispositivi Nokia"... almeno leggi quello che posti? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io volevo giusto dire il mio pensiero.

Anche a me sta venendo paura, nonostante concordo che il nostro gioiellino sia potenzialmente un mostro.

Il fatto è che la Nokia ha costantemente l'ansia di creare un nuovo device, mentre la Apple ha un cellulare e un OS, e sta andando avanti da anni con quello. Quindi chi ha anche dovuto aspettare 3 anni per applicazioni per iPhone, ora ne può usufruire contando sempre sul 100% del supporto da parte della casa.

Noi, secondo me, non li abbiamo 3 anni... Per il semplice fatto che nel giro di 3 anni il nostro mostro sarà sommerso da altri device nuovi, che montano nuovi OS magari, come già stiamo vedendo con maemo 6 che forse non sarà aggiornabile dal 5 e con meego.

La mia paura, spero infondata, è che quindi se non abbiamo tutto entro pochi mesi, non lo avremo più, perché la Nokia si innamorerà ogni volta del suo nuovo giochino e dedicherà tempo solo a quello, per abbandonarlo di nuovo per il successivo, e così via...

Link to comment
Condividi su altri siti

Massì ragazzi tranquilli,Nokia ha dichiarato che non produrrà più un numero spropositato di device!

Ma bensi pochi,esattamente con queste parole... "pochi ma buoni"

Infatti a distanza di un anno verrò presentato Maemo 6...a me sembra sempre più che Nokia stia adottando una strategia in stile Apple...almeno io la vedo cosi IMHO

Il tuo è un altro pensiero che rispetto,solo che non condivido in base alle ultime dichiarazioni fatte da Nokia,e agli ultimi avvenimenti! :D

Ciao! xD

Link to comment
Condividi su altri siti

La mia paura, spero infondata, è che quindi se non abbiamo tutto entro pochi mesi, non lo avremo più, perché la Nokia si innamorerà ogni volta del suo nuovo giochino e dedicherà tempo solo a quello, per abbandonarlo di nuovo per il successivo, e così via...

Ku22o hai capito è perfettamente quello che volevo dire :) grande!!!!SEI UN MITO!

@M@!K

Ma come fai a "credere" ancora a Nokia! hai un telefono che non è in vendita da nessuna parte! Io abito a Roma (che non è un paesino) è conosco TUTTI i centri commerciali della capitale.. ma questo cellulare non esiste.. NON LO CONOSCONO!!!! Ma come fai a non essere incavolato!???? Nokia ha reso gratuito il suo navigatore.. e noi???? e noi? non abbiamo diritto ad un navigatore??devevamo essere i primi!!!!!

Torno a ripetere: Nessuno software house spenderà un solo centesimo per un cellulare che non è stato distribuito e reso noto alla massa....

Prova a venderlo.. ti verrà valutato 380€.. ti sembra normale?

hak

Link to comment
Condividi su altri siti

Ku22o hai capito è perfettamente quello che volevo dire :) grande!!!!SEI UN MITO!

@M@!K

Ma come fai a "credere" ancora a Nokia! hai un telefono che non è in vendita da nessuna parte! Io abito a Roma (che non è un paesino) è conosco TUTTI i centri commerciali della capitale.. ma questo cellulare non esiste.. NON LO CONOSCONO!!!! Ma come fai a non essere incavolato!???? Nokia ha reso gratuito il suo navigatore.. e noi???? e noi? non abbiamo diritto ad un navigatore??devevamo essere i primi!!!!!

Torno a ripetere: Nessuno software house spenderà un solo centesimo per un cellulare che non è stato distribuito e reso noto alla massa....

Prova a venderlo.. ti verrà valutato 380€.. ti sembra normale?

hak

Il discorso di hakaro non fa una piega, il punto non è ciò che dice Nokia, MA SE EFFETTIVAMENTE LO METTERA' IN ATTO!! Son capaci tutti a fare promesse, le aveva fatte anche N900 e stiamo vedendo tutti i risultati di 3 mesi di vita: anch'io sono di Roma e NESSUNO conosce N900 perché in NON ESISTE IN ALCUN NEGOZIO.

Per non perdere troppi € di svalutazione, attenderò fino a Giugno poi lo venderò perché mi piange il cuore ad avere un device del genere senza un supporto software ufficiale...apprezzo tantissimo l'open source, ma vorrei anche un'alternativa "commerciale".

Per M@!K: sai consigliarmi un sito/negozio fisico dove comprare un pennino per N900? Ho smarrito il mio...

Modificato da ryuzaki75
Link to comment
Condividi su altri siti

Massì ragazzi tranquilli,Nokia ha dichiarato che non produrrà più un numero spropositato di device!

Ma bensi pochi,esattamente con queste parole... "pochi ma buoni"

Infatti a distanza di un anno verrò presentato Maemo 6...a me sembra sempre più che Nokia stia adottando una strategia in stile Apple...almeno io la vedo cosi IMHO

Il tuo è un altro pensiero che rispetto,solo che non condivido in base alle ultime dichiarazioni fatte da Nokia,e agli ultimi avvenimenti! :thumbs:

Ciao! xD

Speriamo, perchè se ne fa pochi e buoni come l'N97 stiamo messi veramente male!

Anche l'Ovi Store è qualcosa di indescrivibilmente brutto e privo di contenuti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy