Jump to content
Nokioteca Forum

Giunti A Questo Punto...


hakaro
 Share

Recommended Posts

Si, tramite terminale...

:)

non male vero?

@hakaro: quando ti ho fatto quella domanda tu già ti confrontavi con maik, io ho solo "riproposto" la domanda per capire meglio qual era il tuo punto di vista...

cmq sulle questioni che ho sollevato nel mio ultimo post non vedo risposta...

tutto questo scritto dal mio insulso n900.

Modificato da zarkon
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 399
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si, tramite terminale...

;)

samfisher, cercehero' di essere il piu chiaro possibile. :D

1) Scrivo solo in questo topic che ho aperto IO quando avevo l'n900 quindi se non vuoi leggermi basta che entri, non sto quindi "sporcando" il forum :thumbs:

2)Ho sempre e solo parlato MALE di nokia :) , il confronto N900 Vs Milestone mi è stato richiesto, leggiti i post precedenti, io non lo avevo appositamente citato :angry:

Perchè sono ancora qua? :mumble:

Perchè compro Nokia dal lontano 5110, ho avuto "quasi" tutti gli smartphone nokia e quindi ho tutto il diritto di affermare all'infinito che OGGI NOKIA è un azienda formata da incapaci :doh: che vive grazie al buon nome che si ERA creata nel corso degli anni.

Nokia oggi manda in onda pubblicità ingannevoli(vedi le animazioni nello spot dell'n97), parla di un ovi store con MIGLIAIA di applicazioni (vedi la nuova home page di ebay). :sick:

Per quanto riguarda M@!K, ho sempre scherzato con lui e penso che lui faccia lo stesso con me, quindi chiamaro "povero" M@!K è un po' come dagli dello scemo. :blink::wacko:

Io credo in quello che scrivo, mi date del troll, ma nessuno mi smentisce...come mai? Nei miei post riporto esempi concreti (vedi il mio ultimo post) ma nessuno risponde e mi smentisce ma al contrario come fai tu mi dai contro.

COME MAI?

:sad: :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Hakaro, con tutto il rispetto, ma se hai un nuovo telefono e sei supercontento, perchè non lasci in pace noi poveracci che abbiamo l'n900? Noi miseri tapini che al contrario di te, da menti inferiori quali siamo, lo apprezziamo e abbiamo voglia di parlarne per migliorarlo sempre di più? Ci avevi salutato qualche tempo fa per migrare verso lidi lussureggianti ed ora i tuoi post polemici e senza senso sono tornati in testa alla lista delle discussioni solo perchè gente seria replica ancora alle tue baggiante! "E nokia non ha questo, le applicazioni fanno schifo, non c'è nulla di interessante"...potrei continuare per una mezz'ora. Tutto questo a discapito di argomenti ben più interessanti come meego, il quale se tutto va bene a maggio sarà dotato di grafica e compatibile coi nostri n900. Quindi io pregherei gente intelligente come il povero M@k per fare un esempio (con il quale ho sempre avuto eccellenti scambi di idee) che continua a risponderti, di ignorare le tue polemiche insulse. Se, al contrario, hai ricominciato ad apprezzare n900, ti prego per una volta di portare spunti di conversazione nuovi ed interessanti con cui arrichhire le nostre menti ed espandere i nostri orizzonti di conoscenza come solo tu sai fare!

Detto ciò non ho mai replicato ai tuoi post e non ho intenzioni di iniziare ora se rimarranno così come sono, cioè zero contenuti e tante chiacchiere, è solo per riportare l'attenzione su quello che ci interessa veramente, lo sviluppo e l'aspetto tecnico del nostro telefono; visto che mai come ora l'argomento dovrebbe essere sviscerato fino in fondo con tutte le novità che ci attendono.

Chiunque voglia rispondere lo faccia pure, io non replicherò dato che non voglio cadere banalmente nell'insulsità che ho condannato finora.

Infatti "Alium silere quod voles, primus sile".

Era solo per riportare l'attenzione su quello che ci interessa veramente, l'N900.

Quoto tutto.

Davvero non se ne può più hakaro.

In quanti te lo hanno detto oramai? non ti viene pensato che forse forse sia davvero così? o siamo tutti fanboy?

mha...

Ciao a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

non male vero?

Esatto!.. e la differenza in termini di reattività/velocità, si nota eccome!

Soprattutto nelle pagine internet...

E in tutto questo la batteria non ne risente!... TOP :D

Tu lo hai ad 800mhz?

@Hakaro...

Il Milestone è un ottimo terminale, come ho detto 378427 volte :(

Ma, ha i suoi pro e contro rispetto al mio mattoncino, tu non puoi dire che è migliore in tutto!

Dai, davvero.. non mi puoi venire a dire il fatto della cassa, sarò anche ripetitivo, ma mi è rimasta impressa ahah

Cioè una singola cassa mono, come fa ad essere migliore di due casse stereo? ahah daii HAK! xDD

@Samfisher

Grazie del supporto xD...

Ma Hak è una testa di legno, ha le sue idee, fisse!.. e stop :)

Modificato da M@!K
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma, ha i suoi pro e contro rispetto al mio mattoncino, tu non puoi dire che è migliore in tutto!

Dai, davvero.. non mi puoi venire a dire il fatto della cassa, sarò anche ripetitivo, ma mi è rimasta impressa ahah

Cioè una singola cassa mono, come fa ad essere migliore di due casse stereo? ahah daii HAK! xDD

non ho mai detto che è migliore, ho scritto che è piu' potente, cioè raggiunge un volume maggiore.

Perchè dico questo? Perchè uso da anni la stessa suoneria, e ho notato la differenza in casa, sul milestone si sente + forte. Questi non toglie nulla all'n900,ma gli mp3 si ascoltano in cuffia, lo stereo specialmente per i giochi è ottimo peccato non averli :mumble: :mumble:

Tu hai voluto capire un altra cosa perchè come al solito ignori quello che non ti piace, eviti di risponde e ti soffermi solo su alcuni punti.

Io sarò pure testone ma tu sei un gran paraculo ;)

Cmq faccio notare che non sono io che parlo del Milestone, sono gli utenti che lo tirano fuori.

Rispondete a questa domanda:

Siete contenti di aver speso 50€ per un navigatore Sygic quando tutti gli altri cell nokia vecchi di 2 anni lo hanno ricevuto gratis??

W NOKIA!! HIP HIP URRA!!!!!!! NOI TI SIAMO FEDELI!! ;):angel: :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

@ M@!K: sì, però sarebbe anche il caso di smetterla di cambiare continuamente discorso, e dare addosso ad hakaro con la diatriba Milestone vs N900. Ok, abbiamo appurato che entrambi hanno i loro punti forti in cui sono meglio e i loro punti deboli in cui sono peggio: ognuno deciderà quali saranno le proprie priortà e sceglierà di conseguenza...

Quello però che è IMPORTANTE in questo topic è il comportamento della Nokia nei confronti dell'N900: Hakaro (e non solo lui) ha sollevato diversi punti che sono inoppugnabili, e sarebbe il caso di concentrarci su quelli e non sulla cassa mono del Milestone.

Per citarne alcuni:

Il navigatore: è scandaloso che lo Nokia decida di distribuire il SUO navigatore gratis su tutti i suoi modelli TRANNE che sul N900... Era fine Gennaio quando la Nokia decise di distribuire Maps per tutti, sono passati quasi 3 mesi ed è chiaro che nulla verrà fatto a riguardo.

È scandaloso che la Nokia non si sia presa il disturbo di creare una versione 100% compatibile del SUO SOFTWARE PROPRIETARIO (parlo di PcSuite\OviSuite)

L'OVI Store per N900 fa OGGETTIVAMENTE pietà: e badate non sto parlando delle mgliaia di applicazioni-cazzata per iphone (se le avessi volute avrei comprato un iphone), ma parlo di applicazioni degne di essere chiamate tali e soprattuto sviluppate da software house: ad es. ShazamId o Midomi, un word processor in grado di editare i file di word e non solo leggerli (e ce ne sono altri di programi "mancanti"). Certi programmi non possono essere creati dalla community o sostituiti da "workaround", e se anche potessero esserlo finora non è capitato.

C'è poi da dire che tendiamo a dimenticare che abbiamo un terminale che ha alcune caratteristiche che a 5 MESI dal lancio non sono ancora state attivate da alcuna applicazione "ufficiale": tipo la telecamera frontale o la radio fm (per queste almeno ci sono applicazioni sviluppate dalla community...)

La Nokia a meno di un anno dalla presentazione in pompa magna di Maemo 5 ha annunciato che lo abbandonerà nei prossimi terminale per passare ad un altro SO (Meego)

Io tutte queste cose le vedo come chiari indizi di un disinteresse della Nokia, 2 mesi e mezzo fa scrivevo:

"Purtroppo non vorrei che la Nokia davvero abbia creato l'N900 come "un esercizio di stile"e che non abbia molta "vogliia" di spingerci dietro. Per me sarebbe uno spreco enorme e un'occasione persa (oltre che una mastodontica presa per il culo nei confronti dei clienti), ma soprattuto segnerebbe la definitiva resa di Nokia nel settore "top".

Spero davvero di venire smentito dai fatti (non da ennesime, fumose, promesse), ma, onestamente, la vedo grigia..."

Cos'è cambiato da allora?

Sygic? E poi? Niente...

Quanto si dovrà aspettare per qualcosa di CONCRETO e non vaghe promesse?

All'inizio ero fiducioso che alla Nokia avessero davvero cambiato registro dopo le ciofecate stile N96... Poi, all'inizio, mi veniva detto "basta avere pazienza, il SO è nuovo"...

Sono passati 5 mesi dal lancio e siamo ancora qua ad aspettare, con un ottimo cellulare che è stato abbandonato dalla Nokia nelle sole mani della community, per quanto riguarda il supporto e il contorno (per supporto non intendo il rilascio di nuovi firmware), e la cosa non può in alcun modo passare come "normale" o accettabile...

Come vedete non ho fatto alcun confronto...

Gradirei (e non sono ironico, perchè ho un N900 e vorrei essere in errore) essere smentito con fatti, cioè vorrei che qualcuno mi dicesse "no guarda, ecco Shazam, ecco il word processor (e non mi parlate di openoffice in devel...)" ma non riferendosi al futuro tipo "arriverà Meego e risolverà tutto, il nuovo firmware includerà le nuove librerie super fighe"

Tra un po' uscirà un nuovo modello Nokia e io ho ancora in mano una roba che mi sembra abbandonata a sè stessa...

Link to comment
Condividi su altri siti

???

Ma smettiamola...

Allora non dovrebbe ogni tanto venire qui a dire che il suo Milestone è meglio...

Che l'ovi store faccia pensa è risaputo (anche perchè è in beta)comunque sia l'ho detto più di una volta!

Ma poi, sai che me frega dell'ovi store quando ho migliaia di apps nelle repo!

A me va bene cosi, e non accetto che lui continui con queste sue trollate, perchè sono tali e dire a tutti di venderlo che è stato abbandonato e balle varie...

Perchè è stato smentito già più di una volta!!!!

è lui che cambia discorso in continuazione...e parla di altre cose... ma ormai tutti gli utenti l'hanno capito,e non ci danno manco più peso, me compreso!

Infatti mi sto solo divertendo....

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Che l'ovi store faccia pensa è risaputo (anche perchè è in beta)comunque sia l'ho detto più di una volta!

Beh e ti pare una cosa normale? Sia che faccia pena, sia che sia ancora in beta dopo 5 mesi dall'uscita del prodotto? Non è forse un segno che la Nokia (ripeto la Nokia, non la community) non stia spingendo sul prodotto Maemo-N900, o peggio che lo abbia abbandonato, visto che ha già annunciato il sostituto (Meego)?

Stiamo parlando del SUO store per il prodotto che dovrebbe essere di punta. Cavolo se nemmeno si sbatte a mettere a punto la sua roba per il suo terminale (OviStore, PcSuite\Ovisuite, Maps...) come diavolo si fa a non dire che la Nokia se ne sbatte (a perte, per fortuna, i firmware)?

Ma poi, sai che me frega dell'ovi store quando ho migliaia di apps nelle repo!

Certo perchè le repo possono sopperire a tutti i programmi e le funzioni che softwarehouse di medie\grosse dimensioni possono sviluppare: navigatori satellitari (se non fosse per Syigic, noi non avremmo un navigatore a 5 mesi di distanza dall'uscita e a più di 9 dalla presentazione, manco quello della Nokia!!!!), ed in generale programmi che si appoggiano a database (i gia citati Sazam e Midomi, per es.) oppure programmi che sfruttano formati proprietari (tipo un word processor).

Oppure funzionalità di sistema: tipo un registro chiamate degno di questo nome, la modalità portrait, le videochiamate per citarne alcune...

Alcune sono state sopperite, o ci è stata comunqure messa una pezza, diciamo (come gli MMS, la radio) ma non mi puoi paragonare un programma scritto da chissà chi, con programmi "ufficiali" (per dire, gli MMS: per riceverli devi attivare la connessione manualmente sennò non gli scarichi. Se fosse stato sviluppato dalla nokia, sarebbe stato automatico il processo, come lo è sempre stato). La Nokia non ha esercitato nessuna pressione su nessuno perchè programmasse per il suo nuovo prodotto, ed infatti solo pochissimi lo hanno fatto....

A me va bene cosi, e non accetto che lui continui con queste sue trollate, perchè sono tali e dire a tutti di venderlo che è stato abbandonato e balle varie...

Perchè è stato smentito già più di una volta!!!!

è lui che cambia discorso in continuazione...e parla di altre cose... ma ormai tutti gli utenti l'hanno capito,e non ci danno manco più peso, me compreso!

Infatti mi sto solo divertendo....

Ciao!

Io non sono Hakaro. L'avevo citato solo per prendere spunto per le mie osservazioni

Come vedi il mio tono è tranquillissimo ed educato, gradirei, quindi, che rispondessi a tono alle osservazioni ed ai punti che ho sollevato, senza ripetere le solite 2 frasi "aspettiamo\abbiate fede" oppure "eeehh ma la community".

Vediamo di fare un salto di qualità...

Link to comment
Condividi su altri siti

e spariscono magicamente i post!... olèèè

Vabbè se hai fa in tempo a leggere bene...sennò, come avevo scritto vai a vedere le pagine indietro... sono studo di ripetere le stesse cose 200 volte...

Ciao notte!

Non ho fatto in tempo a leggere niente...

Sarebbe carino che tu ripostassi, visto che le pagine di questo topic me le sono lette, e non avrei scritto se avessi già trovato le risposte...

Io ho evidenziato dei punti, li ho motivati e ho fornito un'interpretazione. Mi piacerebbe avere una risposta a tono, punto su punto. Visto che tu sostieni che io (e tutti quelli che si lamentano) sto sbagliando nel dire che alla Nokia, dell'N900, non gliene frega una mazza (ho volutamente semplificato, perchè sennò avrei dovuto riscrivere tutta la pappardella), e che rischia di rimanere un esercizio di stile morto lì... Come quei prototipi che si vedono ai saloni delle auto (con la differenza che questo è andato in vendita).

La community è una cosa bellissima, le repo idem. Ma non sopperiscono, e non potranno mai farlo, ad un supporto full time della Nokia. Mai.

(per full time intendo sia quello diretto che quello indiretto, volto a "convincere" le terze parti a puntare sul prodotto)

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh e ti pare una cosa normale? Sia che faccia pena, sia che sia ancora in beta dopo 5 mesi dall'uscita del prodotto? Non è forse un segno che la Nokia (ripeto la Nokia, non la community) non stia spingendo sul prodotto Maemo-N900, o peggio che lo abbia abbandonato, visto che ha già annunciato il sostituto (Meego)?

Stiamo parlando del SUO store per il prodotto che dovrebbe essere di punta. Cavolo se nemmeno si sbatte a mettere a punto la sua roba per il suo terminale (OviStore, PcSuite\Ovisuite, Maps...) come diavolo si fa a non dire che la Nokia se ne sbatte (a perte, per fortuna, i firmware)?

Precisazione doverosa. Meego non è un sostituto, è un OS. E nessuno ha mai detto che non sarà possibile installarlo ( o viceversa, che lo sarà....).

Certo perchè le repo possono sopperire a tutti i programmi e le funzioni che softwarehouse di medie\grosse dimensioni possono sviluppare: navigatori satellitari (se non fosse per Syigic, noi non avremmo un navigatore a 5 mesi di distanza dall'uscita e a più di 9 dalla presentazione, manco quello della Nokia!!!!), ed in generale programmi che si appoggiano a database (i gia citati Sazam e Midomi, per es.) oppure programmi che sfruttano formati proprietari (tipo un word processor).

Oppure funzionalità di sistema: tipo un registro chiamate degno di questo nome, la modalità portrait, le videochiamate per citarne alcune...

Alcune sono state sopperite, o ci è stata comunqure messa una pezza, diciamo (come gli MMS, la radio) ma non mi puoi paragonare un programma scritto da chissà chi, con programmi "ufficiali" (per dire, gli MMS: per riceverli devi attivare la connessione manualmente sennò non gli scarichi. Se fosse stato sviluppato dalla nokia, sarebbe stato automatico il processo, come lo è sempre stato). La Nokia non ha esercitato nessuna pressione su nessuno perchè programmasse per il suo nuovo prodotto, ed infatti solo pochissimi lo hanno fatto....

Cioè non ho capito, le app che sta ad esempio sull'apple store sono fatte tutte dalla apple? Non mi sembra....programmi tipo word processor ecc.. le dovrebbe fare la nokia o le altre sofware house? Non credo che si posso imputare a nokia di non farle.

E' un os relativamente nuovo, non ha tutto l'hype mediatico della apple (e quindi il bacino di utenza), è normale che anche le software house non si precipitino

a produrre software. Questo era prevedibile.

Il discorso di Syigic poi non sta in piedi....cioè il navigatore cè e ci dobbiamo lamentare per questo? Allora potrei dire tanti se....se non ci fosse quello...e quell'altro...

Funzionalità tipo "registro chiamate", o MMS (che credo non venga nemmeno riportato sulle specifiche) lo si sapeva da prima come erano. E oltre tutto non ho mai sentiti dire alla nokia che presto sarebbero state implementate o corrette. Semplicemente se ti servivano non dovevi rivolgerti verso questo terminale.

Per me ha assolutamente tutto quello che IO voglio da un terminale. Tutto quello che arriverà sarà tutto di guadagnato. E non parlo da fanboy perchè non mi interessa assolutamente chi l'abbia prodotto.

Per tutti quelli che si aspettavano altro, evidentemente si sono rivolti ad un terminale che non fa per loro, tutto qui.

Link to comment
Condividi su altri siti

Precisazione doverosa. Meego non è un sostituto, è un OS. E nessuno ha mai detto che non sarà possibile installarlo ( o viceversa, che lo sarà....).

Cioè non ho capito, le app che sta ad esempio sull'apple store sono fatte tutte dalla apple? Non mi sembra....programmi tipo word processor ecc.. le dovrebbe fare la nokia o le altre sofware house? Non credo che si posso imputare a nokia di non farle.

E' un os relativamente nuovo, non ha tutto l'hype mediatico della apple (e quindi il bacino di utenza), è normale che anche le software house non si precipitino

a produrre software. Questo era prevedibile.

Il discorso di Syigic poi non sta in piedi....cioè il navigatore cè e ci dobbiamo lamentare per questo? Allora potrei dire tanti se....se non ci fosse quello...e quell'altro...

Funzionalità tipo "registro chiamate", o MMS (che credo non venga nemmeno riportato sulle specifiche) lo si sapeva da prima come erano. E oltre tutto non ho mai sentiti dire alla nokia che presto sarebbero state implementate o corrette. Semplicemente se ti servivano non dovevi rivolgerti verso questo terminale.

Per me ha assolutamente tutto quello che IO voglio da un terminale. Tutto quello che arriverà sarà tutto di guadagnato. E non parlo da fanboy perchè non mi interessa assolutamente chi l'abbia prodotto.

Per tutti quelli che si aspettavano altro, evidentemente si sono rivolti ad un terminale che non fa per loro, tutto qui.

quoto, tranne per il fatto che meego sarà installabile, si può installare la alpha solo che è ancora inutile per gli utenti normali, non ha neanche l'interfaccia grafica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Colla84, quotarti sarebbe scontato e banale, ma dopo aver letto quello che hai scritto non posso far altro che ringraziarti perchè ho avuto la conferma che qualcuno ha recepito e capito il messaggio e non ho perso tempo dietro a questo post. :sad:;):rolleyes:

Nokia deve capire che non puo permettersi di continuare a prendere per culo gli acquirenti.

Un breve riassunto:

N96: il telefono piu' baggato della storia...lento da morire., prezzo iniziale di vendita 700€,sceso dopo 20 giorni a 500€ senza spiegazioni.

N97: ha aggiunto un tastiera al suo 5800, ha mandato in onda una pubblicità falsa (con tanto di animazioni mai viste)e ci ha rifilato un dispositovo nuovo ma con hardware vecchio pieno di bug, non è mai stato degno della concorrenza.

n900 .. vabbè ne ho parlato abbastanza.

Ho avuto tutti questi terminali quindi parlo per esperienza vissuta non per avero letto sui forum.

Link to comment
Condividi su altri siti

No assolutamente no...

Nokia non sta prendendo per il culo nessuno...

Ti ripeto ancora, il P.R 1.2 ne è una prova!!!

Cosi come MeeGo, del quale è già stata rilasciata una versione... dimmi per quale altre telefono è mai stata fatta una cosa del genere?.. ovvero,avere la possibilità di avere un altro os?

Te lo dico io!... NESSUNO!

Alla faccia dell'abbandono...

Link to comment
Condividi su altri siti

Chi mi legge da un po' dovrebbe sapere come la penso sull'N900 ma, comunque, un piccolo riepilogo non farà certo male: mi piace tantissimo questo terminale, ma molto meno mi piace il comportamento da parte del produttore.

Sono sempre più intenzionato a tornare su Android ma non venderò di certo il terminale Nokia, perchè in fondo sono fiducioso e, comunque, male che vada potrò sempre utilizzare il terminale come un evoluto tablet.

Questo per mettere in chiaro che non ho nulla contro il terminale e che non m'interessano i paragoni.

Quindi...

Personalmente sono sempre un po' perplesso quando leggo che vengono considerate "superiorità" cose come il tv-out, le casse stereo, l'ottica carl zeiss o i tasti bombati.

Non perchè non siano importanti ma perchè sono, almeno in parte, cosucce marginali e molte riscontrabili su altri terminali (vedi i tasti dei BlackBerry, ad esempio).

Tra l'altro mi aspetterei queste precisazioni (tastiera a parte) se si parlasse di terminali con velleità super multimediali ed indirizzati a maniaci di quel tipo di utilizzo.

N900 mi sembra più un terminale "serio" (concedetemi il termine), indirizzato a persone che invece badano assai meno ai "contorni" e prediligono la sostanza.

In ogni caso va da se che per ognuno è importante quello che preferisce, ovviamente (ma se volevo foto ottime e musica alla grande, a mio avviso N900 non era comunque la prima scelta).

E' incredibile, invece, come su di un terminale simile, non ci siano programmi "office" completi che permettano di editare, oltre che di visualizzare (e questo non un buon segno per un terminale che del genere).

Non capisco proprio come si faccia a "far finta di nulla" per il fatto che Nokia non abbia rilasciato una PC Suite perfettamente funzionate e compatibile al 100%.

Ed ho detto PC Suite, non una cosa strana ed incredibile.

Non capisco come si faccia anche solo minimamente paragonare le rep di Maemo con lo store di Android o di Apple.

Non parlo solo della quantità (come molti di voi, anche io penso che sia poca cosa se poi quello che trovi è inutile o sempre la stessa applicazione con nomi diversi), ma anche della cura, dell'affidabilità della facilità d'installazione che si può, mediamente, riscontrare nelle applicazioni scaricate.

Per non parlare del fatto che spesso, dalle rep, non si capisce cosa faccia realmente un'applicazione (contrariamente allo store Android o, ancora meglio - in questo senso - da quello di Apple).

Il fatto che ora si debbano scaricare delle librerie a parte, forse non sarà un dramma, ma certo non è neanche la cosa più logica e giusta e fa capire quanto acerbo sia il lavoro svolto dagli sviluppatori.

Qualcuno ha detto che è così perchè somo gia in funzione del prossimo upgrade: probabilmente è vero, ma se sviluppi dovresti far uscire per quello che c'è (magari ufficialmente), non per quello che ci sarà, quando ci sarà.

Nelle rep ci sono parecchie applicazioni ma, seriamente, quante sono realmente utili e quante, di queste, sono curate come si deve?

E non parlo dell'estetica, sia chiaro.

Si trova molto "materiale per smanettoni" ma, allora mi (vi) faccio una domanda: a chi è realmente destinato questo N900?

Perchè se è per programmatori "maniaci" (senza offesa, anzi lo intendo come un complimento), allora avrebbero dovuto scriverlo a caratteri cubitali sulla confezione.

Certo, questa cosa avrebbe fatto vendere un quarto dei dispositivi venduti (che gia non penso siano un numero "esagerato"), ma certamente sarebbe stao un po' più onesto.

Se invece l'N900 è per tutti... la cosa si commenta da sola.

E, per favore, non venite a tirare fuori le storie dell'informarsi prima perchè da nessuna parte si faceva cenno di quanto "complicata" sarebbe stata la vita dell'utende medio N900.

E con "utente medio", in questo caso, intendo un utente che mediamente è informato ed interessato proprio a questo tipo di dispositivi ed è ben disposto ad andare oltre al semplice cliccare ed utilizzare (quindi non pensate a chi compra i terminali "più cool").

Due mesi prima dell'uscita è stato annunciato il nuovo SO che avrebbe preso il posto di quello montato sul futuro (e non ancora in commercio, sia chiaro) terminale.

Appena uscito è stata sancito "l'abbandono" del supporto (a parte qualche update del firmware) a favore della solo comunity, per dedicarsi alla versione sucessiva.

Ma, poco dopo, ecco che Maemo muore, in favore di un ulteriore nuovo SO: MeeGo.

E qui molti trovano giusto "avere fede".

Va bene.

Per me tutto va bene, però non è normale.

Tutto qui.

Non è una questione di cosa sia meglio o peggio, ma solo di cosa sia giusto o sbagliato.

Anzi, direi che sarebbe meglio dire corretto e scorretto.

Questo è quello che i delusi sostengono.

E se lo sostengono a volte con molta "enfasi" è proprio perchè hanno ben intravisto le potenzialità e quindi la delusione è ancora più forte (cproprio come "l'incriminato" hakaro).

So che quanto ho scritto farà storcere il naso ad alcuni e venire la bile ad altri ma, comunque, vorrei precisare che sono solo idee personali.

Non voglio convincere nessuno su cosa sia meglio o peggio, giusto o sbagliato.

Quindi non arrabbiatevi.

Ok?

Un saluto (e viva l'N900 :sad: )

Modificato da usagisan
Link to comment
Condividi su altri siti

@ James: il discorso relativo al navigatore non è "se non ci fosse, allora..." è "la Nokia ha un SUO navigatore? Sì, ma non l'ha implementato sull'N900" Perchè?? Forse perchè non punta su questo terminale?

Anche per quello ched riguarda PcSuite, posso essere d'accordo che non sia utilissmo e se ne può fare anche a meno, ma è PAZZESCO che non si siano degnati di renderlo compatibile con l'N900...

Chi dovrebbe fare il porting di questi programmi?? La community?

Il bacino di utenza lo crei buttando fuori un prodotto quasi in sordina, comunicando 2 mesi dopo che i suo SO verrà abbandonato, per dedicarsi a qualcosa di diverso?

Secondo te, se davvero avesse voluto, la Nokia non avrebbe "spinto" affinchè le software house facessero più porting (credo che la Nokia un minimo di potere contrattuale ce l'abbia)? O non lo ha fatto perchè sapeva che Maemo sarebbe stato soppiantato da qualcos'altro a breveal

È normsle

Quello che non riesco ad accettare, e qui do ragione ad hakaro, è l'atteggiamento di Nokia che, più passa il tempo, più assomiglia ad una presa per il culo... Cerchiamo di essere obiettivi e di non comportarci come i fanboy apple per i quali la apple non può sbagliare...

Link to comment
Condividi su altri siti

tanto per farci due risate.. :)

c'è un utente su questo forum, che difende a spada tratta Nokia e N900.. che sta per passare ad android, ed in particolare al Desire.. basta dare un occhiata al forum nella altre sezioni... :)

Strano perchè sembrava così soddisfatto delle repository...e di nokia. :thumbs:

Cmq caro utente X ottima scelta :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

@usagin: col discorso delle casse tasti bombati etc mi sento chiamato in causa :) quello che ho scritto era per dire che la cosa non era come diceva hakaro che tutti dovevamo vendere n900 per comprare un milestone quando è un dato di fatto che in ogni caso cambiando dispositivo si possono guadagnare alcune cose per perderne altre, era un esempio per tentare di far capire che sono entrambi ottimi terminali con i loro pro ed i loro contro, ad essere onesto quando stava per uscire n900 era in arrivo anche il milestone, mi tentava parecchio ma alla fine ho preferito n900 anche per le caratteristiche di cui sopra.

sarei tutt'ora tentato dal milestone ( o cmq terminali con os android), perchè a me piace molto il mondo mobile e per me sarebbe anche un campo inesplorato.

Link to comment
Condividi su altri siti

come diceva hakaro che tutti dovevamo vendere n900 per comprare un milestone

Si è vero e hakaro ha anche detto che con il milestone riesce a viaggiare nel tempo...

Ma la finite di scrivere cose che non hai mai detto? :)<_<

"Vendetelo finche siete in tempo" era sono un consiglio per rientrarci dei soldi per poterli reinvestire su altro, perchè da come vanno le cose il prezzo di vendita dell'n900 è destinato a scendere.. non è pubblicizzato, non è distribuito, ma a chi vuoi che interessa??

Mentre avevo l'n900 mi sono comprato un altro dispositivo. Dopo due settimane ho venduto l'n900 perchè non lo utilizzavo.

E' chiaro che ritengo superiore il milestone perchè altrimenti avrei tenuto l'n900.

E daje che torna fuori il milestone... e poi dite che sono io che ne parlo. :angel::shifty:

Modificato da hakaro
Link to comment
Condividi su altri siti

si se intervieni tu che hai il milestone di cosa dobbiamo parlare? del nexus one? di iphone?

cmq dire: vendetelo finchè siete in tempo non è un pò la stessa cosa?

come ho già spiegato n900 ha peculiarità che altri non hanno e viceversa, poi parlando di vendite o meno, tu quanto l'hai preso? no perchè su ebay c'è già chi se lo vende a meno di 200€...

edit, cioè si vende circa quanto si vende un g1 uscito molto tempo prima...

Modificato da zarkon
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy